Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiarasurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobracco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/12/2018

Libera nos a malo

Post n°716 pubblicato il 16 Dicembre 2018 da fedechiara
 

Libera nos a malo - Mitologie del post moderno (2)

E un'altra mitologia del post moderno - dopo quella degli 'hacker che diffondono fake news', che tanto ha allarmato i nostri 'antifascisti' cronici e recidivi all over the world – è quella de: 'ritorna il fascismo' (aita, aita!). 
Ma se gli chiedi di precisare il senso della parola 'fascismo' annaspano, vacillano e buttano lì comparazioni grossolane e tirate per i capelli - e intuisci che tutto ciò che contrasta i loro desideri pii di un mondo confusamente globalizzato e fitto di benefiche migrazioni a stormi, a sciami e flotte organizzate di barconi con in testa le o.n.g-traghetti umanitari rientra nella categoria dell'insulto gratuito e stupido di 'fascistaleghistarazzista' lanciato 'urbi et orbi' e che lascia il tempo e il mondo che trova. 
Un mondo complicato e fitto di contraddizioni e opposizioni al sogno di una 'democrazia dea positiva' che dispensa i suoi doni gratuiti anche a chi non li vuole e non sa che farsene. 
Tipo quei 'radicalizzati sul web' di origine nord africana che vanno ad ammazzare gli inermi e li abbiamo fatti e detti 'cittadini europei' ma sono i rinnegati assassini stipati nelle banlieues della disoccupazione cronica e della guerra civile sognata dall'islam radicale contro noi infedeli di un Europa lassa e trista. Ottomila sono i sorvegliati speciali, i soldati della jiahd terroristica globale, nella regione dove è stato ammazzato anche il giornalista italiano innamorato di questa Europa delle banlieues-enclave (sic). Fonte rainews24 nel giorno della mattanza, non mitologica 'fakenew', cari i nostri 'antifa' cronici e recidivi e anime belle e pie.

E la mitologia e le geremiadi conseguenti di cui si nutrono i pretesi 'antifascisti' - e le rilanciano nelle loro conventicole quale pietosa rassicurazione di (r)esistere nella trincea del venti per cento (inclusi ciò che resta di Leu e +Europa) e di poter un giorno 'tornare a vincere' – non riesce a contrastare l'avanzata democratica di noi 'populisti' nell'Europa del nostro scontento. E di certo non giovano le impuntature dei burocrati e dei 'commissari' sullo 0, della manovra del popolo - e siamo curiosi di vedere come andrà a finire quella partita a poker che si gioca sulle nostre spalle a Bruxelles con le Opposizioni Riunite che berciano le loro stupidaggini anti governative sui tiggi (anch'essi Riuniti nella lotta mortale dichiarata contro il governo giallo-verde) ogni giorno che Dio manda in terra.

Della serie: 'Libera nos a malo.' Amen.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 
 
 

Mitologie del post moderno.

Post n°715 pubblicato il 16 Dicembre 2018 da fedechiara
 

16 dicembre 2016

Confesso di non sapere, né immaginare con quale genere di intrusioni e messaggi gli hacker russi - nuovissima mitologia del terzo millennio, degna di sceneggiature alla 'Matrix' - abbiano influenzato la campagna elettorale americana. Hanno creato finti siti indigeni da dove rilanciare le notizie faziose e/o false che favorivano Donald Trump? E non sono stati intercettati e denunciati in corso d'opera dagli organismi governativi preposti al controllo sulla regolarità della campagna? E gli elettori eventualmente influenzati e subornati non erano in grado di filtrare e distinguere il grano dal loglio e decidere di conseguenza?
Domande che resteranno senza risposta e in cronaca abbiamo solo il pianto greco degli elettori democratici delusi e tuttora intronati per l'inattesa batosta che le provano tutte pur di galleggiare e rivalersi, presentando ricorsi costosi e inutili e invitando i grandi elettori a fare retromarcia e a far ripartire la partita delle elezioni.
Né maggiore credibilità sembra offrire Obama - con le accuse reiterate anche oggi ai mitici hackers russi di aver influenzato/invalidato la campagna elettorale – perché non è chiaro a quale giudice e corte di giustizia ci si possa rivolgere affinché venga riconosciuta e punita l'azione malvagia di Putin. E ci penserà, invece, Zuckenberg, su Facebook, a nominare una giuria che egli crede capace di distinguere e di giudicare un fake e la falsità di una notizia e la faziosità palese e scorretta di un articolista e/o blogger. 
Vaste programme, diceva C. De Gaulle ai tempi suoi per molto meno. Benvenuti nell'era del virtuale. Verità vo' cercando ch'è si cara al mio core.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963