Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1animasug
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 09/03/2019

Datevi una regolata (è solo un buco di meno)

Post n°812 pubblicato il 09 Marzo 2019 da fedechiara
 

 

Di una cosa siamo certi. La primavera avanza sicura di sé – per il governo si vedrà. 
E che questo governo abbia dato il massimo di sé previsto dal pallottoliere parlamentare lo sapevamo e passerà alla storia per le due grandi conquiste (?) della quota 100 e del reddito di cittadinanza, ma più per aver sconquassato l'Europa dei burocrati sordi e grigi che manderemo a casa in quel di maggio. Ed è sicuro che lo rimpiangeremo, se cadrà e al suo posto uscirà un pastrocchio di s-governo pd-forza italia+chi ci sta pur di non andare alle urne.

Simpatici fotomontaggi.

 
 
 

Rossi di sera ostinati.

Post n°811 pubblicato il 09 Marzo 2019 da fedechiara
 

That's all, folks! - 09 febbraio 2013

Che il futuro sia 'nelle mani degli dei' è espressione tuttora in auge, malgrado gli dei siano stati derubricati a 'leggenda metropolitana' da gran tempo e i loro templi distrutti già in antico dagli invasati 'cristiani' che affermavano con la violenza il loro 'verbo unico' (vedi la fine di Ippazia, la filosofa pagana).

Ed è vero anche che 'gli dei accecano chi vuol perdere' perché gira un virus micidiale, di questi tempi, una malattia di Crohn che costringe gli elettori tutti, di ogni schieramento e convinzione a votare 'di pancia', seguendo l'ira e lo sdegno piuttosto delle considerazioni assennate sullo spread che ci tallona da presso e la Fitch che ci declassa impietosamente.

E chissà che cosa succederà alle prossime elezioni – da qui a sei mesi, dato il semestre bianco- e se saremo ancora in Europa e se l'economia si riprenderà. L'oracolo di Delfi avrebbe predetto, ambiguamente, com'era suo costume: 'Diffida del canto del grillo e affidati al rosso'.
No, non Bersani, che avete capito!? Al 'rosso di sera' che, com'è noto, 'bel tempo si spera'.

That's all, folks!

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, oceano, crepuscolo, spazio all'aperto, acqua e natura

 
 
 

News from Cartoonia, un anno dopo

Post n°810 pubblicato il 09 Marzo 2019 da fedechiara
 

Tutto quello che avreste voluto sapere sul futuro dell'Italia e vi ha sorpreso per la sua imprevedibilità. 

 

 

- 09 febbraio 2018

News from Cartunia. 

C'è chi la butta sul ridere e, come nella nota barzelletta, invita i singoli partiti a: 'Vai avanti tu che a me mi vien da ridere.' (M.Feltri su 'la Stampa') e c'è chi sta arroccato sulla sommità del monte rilasciando criptiche dichiarazioni che hanno lo scopo di fomentare i dubbi a aumentare la confusione. Ma c'è anche chi – il solito noto – non avendo più molto filo delle Parche che gli basti per 'tenere il passo' delle italiche contraddizioni e confusioni si offre sul mercato delle 'larghe intese' e si prova a 'fare le scarpe' all'unico protagonista della scena politica che non parla con lingua biforcuta, il prode Matteo. Che avete capito? Salvini!
Già perché a quest'ultimo va consegnata la palma della coerenza politica e rivendica la guida della coalizione come pattuito ante, grazie al suo 17,7 (percentuale da batosta pd), e chissà che coalizione potrebbe uscire dall'offerta prostitutiva di forza italia che già si smarca e ancheggia verso il fronte degli sconfitti sinistri, ma, insieme, faranno al massimo una marchetta e ci vorrà il 'senso di responsabilità' del M5S per avere una Grosse Koalition degna del suo nome. Molto 'Grosse', ma assai poco coesa e con che programma? Ius soli e flat tax? Vai avanti tu che a me mi vien da ridere.

E non è meno esilarante l'invito al 'senso di responsabilità' da parte del ficus beniaminum esposto sul balcone del Quirinale, perché, va bene l'esortazione canonica da 'capo dello stato', ma uno sguardo al pallottoliere dei seggi in parlamento bisognerebbe pur darlo prima di mettersi davanti ai microfoni ed emettere oracoli senza senso. Ed è meglio non parlare del programma perché ci invischierebbe in una discussione senza fine, compresa quella sui moduli per ottenere il 'reddito di cittadinanza' - fatta al Caf cgil da parte di giovani di belle speranze del nostro sud a maggioranza 5S. That all folks! Al prossimo cartoon.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963