Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraKevinYaoing.canalegaspareQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 08/08/2019

Ciò che non siamo, ciò che non vogliamo

Post n°949 pubblicato il 08 Agosto 2019 da fedechiara
 

'(…) Questo soltanto oggi possiamo dirti: ciò che non siamo ciò che non vogliamo.'

Possiamo fare riferimento a Montale per capire la crisi politica che i giornaloni in coro auspicano dicendola imminente e fragorosa – ma domani chissà, tutto si ricomporrà in questa coalizione strana che ha fatto del litigio permanente e delle posizioni politiche diverse la cifra denotativa del suo esistere e riscuotere, in ogni caso, il consenso di una maggioranza di italiani.
'Non siamo a favore dell'alta velocità e dei suoi sprechi e delle ripartizioni della spesa a sfavore del nostro paese e ve lo diciamo in chiaro in pubblico parlamento.' dicono i 5S della decrescita felice.
E, dall'altra parte: 'Non siamo disposti a scaldare le poltrone perché siamo per il 'governo del fare. Fare la tav e la flat tax e tutto il resto del nostro programma di governo.'
E pazienza se, qualche tempo fa, anche la Lega era 'no tav' e l'odierna sua presa di posizione a favore appare come una 'mossa del cavallo' sulla scacchiera di una crisi sempre annunciata, ma rimandata a tempi migliori e per timore delle troppe incognite italiche. 
Come quella che annuncia una nuova legge elettorale pd-5S tutta proporzionale per tarpare le ali alla Lega lanciata alla conquista di una maggioranza tutta sua o un governo tecnico del Mattarella a uguale scopo ostruzionistico che ammosci le voglie di rivalsa degli italiani 'veri' per un governo tutto di destra.
E, a un tal proposito, di italiani veraci e canterini sulle spiagge agostane e cubiste dai sodi lombi che ancheggiano sulle ostiche note dell'inno nazionale, vien da chiedersi se anche quella canzone che impazzò per decenni anche fuori dal Belpaese e reclamizzava l'improbabile immagine di 'un italiano vero' sia da considerarsi un po' fascio-leghista – oggi che per molto meno si intona di getto 'Bella ciao' da parte dei molti, troppi Roger Rabbit del buonismo universale e misericordia indebita e da un tanto al chilo.
E suggeriamo per i litigiosi giallo-verdi della crisi di mezzo agosto di ri-ascoltare i versi di quell'altra canzone che auspicava: (…) per innamorarsi ancora (…) che fretta c'era (…). E pazienza se non è primavera, bensì l'estate (che porta consiglio?).
Aprite gli ombrelloni e distendete i lettini, italiani e italiane. C'é ancora qualche settimana di tempo per riflettere. La decisione fatale può attendere.

ILGIORNALE.IT
Al governo c'è aria di crisi: dopo la spaccatura sulla Tav, Di Maio ha cancellato l'assemblea coi parlamentari pentastellati e Conte la conferenza

'Chi cerca la crisi.' Versi aggiunti.

YOUTUBE.COM
Ma il cielo è sempre più blu (versione completa), per ricordare il nostro Rino Gaetano con testo integrale Grazie a tutti per le 1.000.000 visualizzazioni;Th...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963