Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriofedechiaraossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1animasug
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 19/08/2019

Naufragi organizzati e misericordie fuori luogo

Post n°959 pubblicato il 19 Agosto 2019 da fedechiara
 

Naufragi organizzati e misericordie fuori luogo.

Iniziamo dalla vicenda dell'albanese mandata assolta per 'tenuità della colpa' di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina da parte di un giudice nostrano. E continuiamo la disamina con quel congolese, Butungu, che si è beccato 16 anni per uno stupro particolarmente efferato - e il suo avvocato ha chiesto pubblicamente di annullare la sentenza di condanna perché il poverino 'ha alle spalle un passato difficile'.
Che se questa dovesse essere la base di ogni richiesta di assoluzione e perdono io, con il passato infantile di abbandoni e solitudini e altro che mi ritrovo, avrei potuto stuprare a man bassa, seviziare tutto il seviziabile, torturare e smembrare e attorcigliare ganci e cavetti e fili spinati e garrote e ghigliottine e vergini di ferro e tenaglie arroventate su cento o mille corpi di vittime incolpevoli, e chiedere comprensione e assoluzione, olè!
E, se proprio vogliamo riandare al difficile concetto di 'giusto' e di 'giustizia' che si amministra efficacemente e 'cum grano salis' perché non analizzare con attenzione la sentenza salomonica che voleva tagliare a metà un neonato conteso tra due madri? Per dire di tempi diversi e di giudici ammodo e di sentenze condivisibili e non, ma sempre discutibili e discusse secondo le diverse sensibilità dell'epoca.

E oggi, in tempi di buonismo trionfante e vangelo distorto dei giornaloni e dei telegiornali e del parlamento europeo tutto che ci invita perentoriamente ad accogliere i migranti dei cento naufragi organizzati da essi stessi in combutta con gli scafisti assassini – e accoglierli secondo le modalità renzian/alfaniane dei porti aperti e del trattato di Dublino che ce li rimanderà sedati, una volta catalogati e 'redistribuiti' – oggi le sentenze dei giudici sono tutte a favore di un peloso e incomprensibile 'diritto internazionale' e sempre si mette l'accento misericordioso sullo 'stato di necessità' dei poverini in 'fuga da guerre, siccità, malattie'.

Per la qual cosa l'esodo biblico africano e mediorientale dei popoli del mare non si può fermare, non si può governare e arginare e dissuaderli dal mettersi in mare con politiche di fermezza e 'porti chiusi'.

E guai ai 'leghisti/fascisti/razzisti' che si provano a sottolineare che l'illegalità e la criminalità palese di organizzare scientemente il proprio naufragio in mare, fidando nella pietosa raccolta delle o.n.g. che ce li scaricano tutti, ma proprio tutti, sulle nostre rive, è azione intollerabile e che andrebbe combattuta con sanzioni e sequestri delle navi e, incriminazioni ad hoc – ma, a un tal proposito, mancano i giudici 'giusti' e la giurisprudenza italica fa acqua (di mare) da tutte le parti.

Subito occorre soccorso.

https://www.ilfattoquotidiano.it/…/migranti-la-te…/5391471/…

http://www.ilgiornale.it/…/clandestinit-reato-lieve-e-giudi…

ILFATTOQUOTIDIANO.IT
“Eravamo in 15 su un gommone e solo io sono vivo. Dio ha mandato i maltesi a salvarmi”. Mohammed Adam Oga è rimasto undici giorni alla deriva in mare, ha visto morire, giorno dopo giorno, i suoi compagni di viaggio, tra cui una donna incinta. Quando le Forze armate maltesi lo hanno salvato, lo ...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963