Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carteny.leproc1fedechiarapatatufakispret591stefspagieffecriofficina.serigrafiaelide.giovannigalloceramiche.1997antoniocarrino3contattocasabettinimare.giLalla3672valentino.bertolaso
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 27/10/2020

Ricicliamo i lenzuoli fuori dalle finestre

Post n°1397 pubblicato il 27 Ottobre 2020 da fedechiara
 

Andrà tutto bene, ricicliamo i lenzuoli fioriti fuori dalle finestre.
E adesso che siamo a casa di bel nuovo, sani o asintomatici, che si fa? Si torna al supermercato a far scorta di farine e lieviti per pizze o torte da consumarsi tra congiunti/conviventi già muniti di pancetta e lardelli sui fianchi, data l'età?
Possiamo uscire, è vero, non è come nella trista primavera del nostro scontento, non ancora - quando il perimetro era di metri duecento intorno alla casa e chi aveva un cane, invece, poteva espandere il perimetro istigando Fido ad odorare pancia a terra il passaggio di altri suoi simili. E i padroni si guardavano intorno stupiti i paesaggi di un mondo rinnovato nella solitudine e nel silenzio della peggiore pandemia di asintomatici che la storia ricordi.
Asintomatici o paucosintomatici – buffo termine para medico che ricorderemo negli anni a venire per il suo risuonare sinistro e darci avviso che 'siamo polvere e a polvere ritorneremo' se non obbediamo in coro e reclusi, proni agli ukase di s-governo di un avvocato del popolo uscito dal cappello di un prestidigitatore da parrocchia 5stelle in disarmo.
Andrà tutto bene? Davvero? Si, ma fino a quando? E quando la curva dei presunti contagiati discenderà e torneremo a uscire si tornerà a uguale solfa rancida di stop and go e l'economia sarà un lemma arcaico di un tempo lontano in cui si usciva di casa e si lavorava e si produceva reddito per sé e la famiglia, tu vaglielo a spiegare ai nipoti post pandemici delle lezioni da casa.
 
 
  
L'immagine può contenere: il seguente testo "misure anti covid: disinfettare la casa."
 
  
Nessuna descrizione della foto disponibile.