Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraQuartoProvvisoriocassetta2norise1maresogno67Arianna1921vento_acquaanikethsol7ossimoramaurodemianalf.cosmosbionda66angelo.maratiprefazione09dolcemelodya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 06/12/2021

Le birbe alla berlina e il passo del gambero.

Post n°1862 pubblicato il 06 Dicembre 2021 da fedechiara
 

Le birbe alla berlina e il passo del gambero.
Si stanno incartando. Il super greenpass è una invenzione mediatica che spaccia per nuovo il vecchio lasciapassare vaccinale e dà fiato alle trombe e a i tromboni del giornalismo embedded a corto di idee e consente il durare sui video dell'asfissia infodemica che ci affanna da due anni.
In realtà, dice la Lamorgese, non sappiamo come fare per i controlli sui treni e sui bus perché i controllori dovrebbero essere quasi pari ai controllati: una sorta di stato di polizia di plastica visibilità e il rischio che si passi dagli 'uffa che palle' a qualcosa di più sostanzioso in cronaca è alto davvero e i prossimi giorni ce lo diranno e ci mostreranno le evidenze.
Ho potuto controllare con i miei occhi che la società civile è più matura di quegli occhiuti funzionari dell'intendenza embedded – messi lì nella vigna a far da pali, come diceva il Giusti dei soldati boemi e croati dell'occupazione austriaca nel nord Italia - e subisce la dittatura sanitaria rassegnata alle sanzioni e ai divieti, ma vigile e in segreto allarme, e trova le vie di fuga e i cantoni non vigilati dove esprimere se stessa, la pienezza irrefrenabile del buon vivere e la ragionevolezza del quieto vivere, elaborando il giusto rancore per i tempi bui e grami.
'Adelante Pedro, però con juicio.' raccomandava il governatore spagnolo in carrozza al suo conducente, attraversando una Milano impaurita e impazzita per l'aggiunta delle sue stupide 'grida' al dolore della malattia e delle morti.
Ecco, il clima sociale è questo. Si va, si vive, constatando che i contagi non si fermano, malgrado le vaccinazioni e, insieme, che Omicron è poco più di un raffreddore, ma evocando compulsivamente i colori gialli e rossi e blu come per un incontrollabile impulso a reprimere e scrivere e annunciare sempre nuove 'grida' insensate e di difficilissima applicazione nella solare realtà dei nostri giorni.
Coco ci avrebbe fatto una meravigliosa sfilata di moda con quei colori, ma qui, nel paese dove il 'si' (dei vaccinati a tripla dose) suona, illividiscono e assumono la valenza fantasmatica di 'A Venezia un dicembre rosso-shocking.', con la bambina vestita in rosso sangue che appariva e spariva alle svolte delle lunghe calli semibuie.
Exultate iubilate! Vivete nel più bel paese del mondo con i governanti più accorti e solerti e che 'mettono le birbe alla berlina', come al tempo del Giusti. Rileggetevi 'Sant'Ambrogio di Milano.' la dice lunga sulla storia che va al passo del gambero.

 
 
 

Pentolari recidivi.

Post n°1861 pubblicato il 06 Dicembre 2021 da fedechiara
 


Imbonitoriiiii! 06 dicembre 2016
Pare che alcuni 'renziani' ostinatamente marziani e refrattari a orientare le loro antenne neuroniche su quanto avviene nel vasto territorio del paese depresso e stagnante che ha dato loro i natali si siano piccati di segnalare ai giornali e sui social che il 'si' (con tutto ciò che comporta di affiliazione politica) ha vinto nelle zone economicamente più forti del paese - Milano, L'Emilia, il Trentino.
E Laura Puppato (pd) ha aggiunto la chiosa velenosa che i cervelli in fuga all'estero hanno anch'essi votato 'si' in larga maggioranza (brogli a parte, che la vittoria schiacciante ha lasciato correre) e, conseguentemente, la loro sarebbe una fuga dall'Italia del 'no'. Come a dire: 'Noi rampanti ed emergenti versus i perdenti dell'immobilismo.'
C'è una punta di arroganza ferita, in questa sua chiosa – condivisa, credo, da molti di quei 'renziani-marziani' che oggi constatano dolorosamente che il loro progetto politico 'volava alto' – tanto alto da rasentare la rarefazione di ossigeno della stratosfera; e l'aver riportato a terra la loro navicella spaziale, sia pure con qualche ammaccatura e bruciacchiata, è nostro merito: di noi pezzenti del 'no' che osservavamo che il tanto osannato job act altro non è che l'istituzionalizzazione del precariato a vita e un monumento ai famigerati 'vouchers' e alla piena deregulation del mondo del lavoro.
Una 'cinesisazione' de facto del lavoro in Italia – e hanno vinto loro, i cinesi che hanno assassinato il 'distretto tessile' di Prato e quegli extra comunitari disposti ad ogni mansione e orario di lavoro che hanno appiattito i diritti sindacali omologandoli al ribasso estremo della maledetta 'globalizzazione' dei 'barconi' e delle frontiere europee violate come gruviera grazie alla nostra 'frontiera sud' sempre aperta, estate e inverno – e il folle messaggio de 'venite tutti, vi salviamo tutti' lanciato sull'intero territorio africano dal duo Renzi-Alfano. Si salvi chi può – è appena il caso di dire, data la costanza dei morti annegati.
Ma questi pensieri e queste analisi terra-terra non sfiorano i 'cervelli in fuga' arroganti e 'sei metri sopra il cielo' – e ieri ascoltavo l'eloquio tipico renziano di Davide Serra a 'Piazza Pulita' che elencava i dati Istat del governo Renzi sul ritorno del lavoro in Italia e la disoccupazione in calo, a sentir lui, - ma a ben analizzare i dati, il calo è dovuto alle cifre di coloro che il lavoro ormai hanno smesso di cercarlo e una gran fetta di quelli che lavorano sbandierano nelle piazze i vouchers del loro scontento e della miseria nera in cui affondano le loro vite grame.
La grande menzogna renziana disvelata dal 'no' al 60 per cento e i suoi esponenti ex rampanti definitivamente bollati quali 'imbonitori' da un tanto al chilo.
S.p.q.r. Sono pentolari recidivi questi renziani
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963