Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

animasugfedechiaraQuartoProvvisoriocassetta2norise1maresogno67Arianna1921vento_acquaanikethsol7ossimoramaurodemianalf.cosmosbionda66angelo.maratiprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 15/01/2022

Le lingue di Babele.

Post n°1914 pubblicato il 15 Gennaio 2022 da fedechiara
 


Mitiche Torri e sogni infranti. 15 gennaio 2016
La verità è che non ce la facciamo più a tenere insieme tutti questi spazi di libertà che abbiamo osannato fino all'altro ieri e oggi ci confondono, ci fanno parlare lingue diverse come a Babele – e la mitica torre delle discordie umane e della loro caduta nel marasma e nell'ingovernabile disordine globale è la perfetta metafora di quanto oggi stiamo vivendo e soffrendo, il nostro inferno in Terra, la Maledizione del Terzo Millennio.
Dall'Indonesia e Istanbul degli ultimi attentati al 'rewind' dell'anno orribile 2015 fitto di morti e feriti civili la dolente coscienza nuova dell'Europa e del mondo post Babele sa che dobbiamo convivere col male necessario del terrorismo islamico che aspira a farsi Stato sovranazionale e novello Impero del Male - che infiltra i suoi soldati nelle periferie delle nostre città e molesta le nostre donne e ci cogliona di sovrappiù perché gli diamo gratuitamente gli appartamenti-covi e il vitto e le sigarette e le schede telefoniche che ritroviamo, poi, nei cassonetti di Parigi, ad attentati conclusi e i morti agonizzanti nelle strade e nelle piazze insanguinate e il lamento lugubre delle auto ambulanze che corrono impazzite nella città immobilizzata nel suo spavento.
E nessun ordine nuovo appare all'orizzonte di questa Era maledetta che ci sembra una terza guerra mondiale diffusa e guerreggiata nelle città contro i civili inermi e siamo tutti soldati o 'crociati' - come ci chiamano gli imbecilli indottrinati dall'Isis - di un Medioevo di ritorno delle guerre di religione e di civiltà vanamente esorcizzate a parole dalle sinistre di s-governo e dagli immedicabili 'buonisti' di ogni risma - e chissà che altro di più nefasto e maggiore di quanto è avvenuto ad Istanbul ed in Indonesia dovrà accadere perché un pizzico di 'grano salis' maturi in quelle zucche compiaciute della loro imbelle bontà e del sogno che è andato in frantumi de 'tutti insieme appassionatamente'.

 
 
 

Corna e bicorna. Il futuro degli italiani.

Post n°1913 pubblicato il 15 Gennaio 2022 da fedechiara
 

Corna e bicorna. Il futuro degli italiani da qui a una settimana.
Nel gioco a poker del Quirinale il centrodestra ha calato la sua scala reale ed ha intascato un bel gruzzolo politico, ad una settimana dal voto fatale che potrebbe cambiare il piccolo mondo antico della politica italiana. Intendiamoci. Il gioco è appena cominciato e si attende il rilancio del centrosinistra – che sembra non avere sufficienti assi nella manica per poter tentare l'azzardo di un bluff.
Niente Mattarella-bis, pare, se si esclude Pinocchio e il suo lungo naso. Ci contava il M5S ma è un bluff, il loro, facile da smascherare e dimostra come quei tali siano alla frutta e non abbiano mai giocato a poker o, forse, qualcuno ha piazzato uno specchietto o una telecamera dietro di loro in alto a destra e gli si leggono le carte che hanno in mano.
Il pd, invece, è al grappino e lo sorseggia di malavoglia perché troppo barricato.
Draghi, infatti, è opzione del solo Letta e di pochi altri in seno al suo partito – ma la sua elezione manderebbe tutti a casa e alle urne e non hanno carte di riserva da spendere e, forse, un candidato della mitica 'società civile' potrebbe cavare il ragno dal buco e alleggerire la loro posizione politica presso il popolo sovrano. E' noto, infatti, che al popolo piacerebbe assai un candidato non parlamentare e lontano dalle logiche asfittiche di quella consorteria infamata: di gente incollata alle lucrose cadreghe e ai giochi di potere del 'palazzo'.
Il Berlusconi, invece, ha già vinto. La sua candidatura fa seguito alle riabilitazioni giudiziarie ottenute a botte di prescrizioni e cavilli e aver associato anche solo il nome, fino a ieri infamato e deriso, ad una reale possibilità di adire la massima carica istituzionale è un prestigio che, per tutto il resto, c'è Mastercard.
E se fosse un bluff del suo schieramento politico è ben giocato davvero perché manda in panico e confusione il fronte avversario e consente al centrodestra di offrire una opzione meno devastante per il pd e associati, quale può essere il Pera o altro loro esponente di seconda linea, ma 'patriota', come vuole la Meloni.
E non è da escludere che, nel gioco dei veti incrociati e nel segreto dell'urna qualche burlone del pd o di Italia viva o del Misto ci metta il voto fatale, dopo la quarta votazione – ed ecco il Joker ridevole ultraottantenne fare un salto di tre metri sopra al cielo con il suo largo sorriso beffardo e gli italiani, basiti, a guardarlo saltare ed esultare.
E fu subito un settennio di fuochi di artificio e le giocose corna nelle foto di rito.
Il futuro è vostro, brava gente, tenetevelo stretto. 🥴
HUFFINGTONPOST.IT
Sottomissione (di A. De Angelis)
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo ""Ve lo immaginate? I giudici di tutta Italia dovrebbero avere la mia foto nel loro ufficio""

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963