Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 22/06/2022

I nipotini di Stranamore e il casus belli.

Post n°2128 pubblicato il 22 Giugno 2022 da fedechiara
 

Ieri era la dichiarazione di un alto ufficiale dell'esercito britannico a dirci che la Nato si sta preparando ad entrare in guerra (vedi il primo commento) - e manca solo il casus belli, non importa quale sia e di che entità politica. L'importante è mostrare all'opinione pubblica dei paesi europei - a maggioranza contro la guerra - che, ancora una volta, la colpa è della Russia.
Fatevi da parte che tocca a noi della Nato, nipotini del dottor Stranamore che abbiamo imparato ad amare la bomba termonucleare, e la scodelleremo, insieme a quelle dei russi, sulle vostre teste dure di europei refrattari a mettere 'gli scarponi sul terreno'.
E il casus belli è già nelle cronache che ci recitano oggi i telegiornali – con la Lituania, servo sciocco in commedia, che impedisce ai treni russi delle merci necessarie alla città di passare per il corridoio di terra che la collega all'enclave di Kaliningrad.
'Applichiamo le sanzioni.' dicono con perfetta faccia di tolla i lituani.
'Si, ma violate i trattati sottoscritti relativi alla 'servitù di passaggio' verso il nostro territorio.', rispondono i russi a muso duro. 'Aspettatevi le reazioni del caso.'
Guerra.
Cercata con pervicacia degna di miglior causa dai maggiorenti Nato in questi quattro mesi in cui hanno battuto il passo e morso rabbiosamente il freno, lavorando di bulino per preparare l'occasione giusta di un intervento militare. Voluto fermamente e ottusamente dai bellicisti dei paesi occidentali che hanno spedito tonnellate di armamenti all'Ucraina ed hanno imposto sanzioni che impoveriscono le economie europee e fanno balzare in alto l'inflazione e le bollette dell'energia impagabili.
Guerra. Termonucleare?
E' molto probabile o quasi certo, fate voi. Basta un missile con testata multipla dal sen fuggito, nel gioco spaventoso incrociato del: 'Sei stato tu.' 'No, sei stato tu.' ed è fatta.
La fine dei dinosauri umani è prossima e concreta e l'asteroide che la causerà avrà un nome goliardico, come la bomba di Hiroshima che chiamavano, scherzosamente, 'Little Boy.'
Nipotini di Stranamore crescono.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e testo

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963