Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ahamadali680fedechiararobertobissantiLETTIDIGHIACCIOQuartoProvvisorioindia.aireMeletePortamiViaianetaArianna1921ossimoracassetta2laibariazpixnuggetgodrej
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/06/2025

Pranzi epulonici ed olocausti nucleari.

Post n°3669 pubblicato il 21 Giugno 2025 da fedechiara
 

Nuda terra ed olocausti nucleari. Restate a casina.
E nel primo mattino che una cappa di nuvole basse nasconde la visione delle cime capita che il brutto del mondo che agita le cronache dei tiggi si rifletta nei percorsi di avvicinamento ai sentieri che menano ai rifugi e alle baite – e il camping sopra al paese ci appare come una succursale relativamente ordinata di un campo profughi palestinese e mi viene in mente che già in gioventù, nell'era della forza e della salute, limitai la mia esperienza di picchetti e tende impermeabili al minimo indispensabile perché la nuda terra va bene per chi giace e tace in eterno, ma per i vivi sono meglio i letti ed i piumoni e il chiuso di una stanza che ti isola dai troppi rumori di questa nostra società di caciarosi e rompiballe cronici e recidivi.
E sulla provinciale vedi arrancare i poveretti che 'la salute vien pedalando in salita', ma hanno facce e sudori da prossimo ricovero per infarto procurato ed affanno respiratorio gravissimo e pedalare sulle statali il sabato e la domenica dei forti afflussi di 'quelli delle seconde case' mette a rischio la loro e l'altrui sicurezza e vien fatto di pensare, come nella pandemia testé trascorsa, 'State a casina' e preparatevi i bunker anti atomici sotto alle cantine – che Trump già medita l'attacco in Iran e Russia e Cina lo hanno diffidato dall'intervenire in quell'area strategica delle bombe e dei missili che dovrebbero distruggere i laboratori dell'uranio arricchito, ma aprono le porte dell'inferno di una discesa in campo di tutti contro tutti e buonanotte ai secchi.
Vabbè qui gradi 17 alle 7 e 30 del mattino ed è prevista pioggia leggera, ma già la cappa delle nubi si va aprendo. L'olocausto nucleare può attendere - marinate le costicine comme il faut e comprate la polenta.
Anche per questo week end l'abbiamo scampata bella e possiamo riempire le epuloniche panze e scambiare i sorrisi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante erba

 
 
 

I nipotini di Stranamore.

Post n°3668 pubblicato il 21 Giugno 2025 da fedechiara
 

I nipotini di Stranamore e il casus belli. - 21 giugno 2022
Ieri era la dichiarazione di un alto ufficiale dell'esercito britannico a dirci che la Nato si sta preparando ad entrare in guerra (vedi il primo commento) - e manca solo il casus belli, non importa quale sia e di che entità politica. L'importante è mostrare all'opinione pubblica dei paesi europei - a maggioranza contro la guerra - che, ancora una volta, la colpa è della Russia.
Fatevi da parte che tocca a noi della Nato, nipotini del dottor Stranamore che abbiamo imparato ad amare la bomba termonucleare, e la scodelleremo, insieme a quelle dei russi, sulle vostre teste dure di europei refrattari a mettere 'gli scarponi sul terreno'.
E il casus belli è già nelle cronache che ci recitano oggi i telegiornali – con la Lituania, servo sciocco in commedia, che impedisce ai treni russi delle merci necessarie alla città di passare per il corridoio di terra che la collega all'enclave di Kaliningrad.
'Applichiamo le sanzioni.' dicono con perfetta faccia di tolla i lituani.
'Si, ma violate i trattati sottoscritti relativi alla 'servitù di passaggio' verso il nostro territorio.', rispondono i russi a muso duro. 'Aspettatevi le reazioni del caso.'
Guerra.
Cercata con pervicacia degna di miglior causa dai maggiorenti Nato in questi quattro mesi in cui hanno battuto il passo e morso rabbiosamente il freno, lavorando di bulino per preparare l'occasione giusta di un intervento militare. Voluto fermamente e ottusamente dai bellicisti dei paesi occidentali che hanno spedito tonnellate di armamenti all'Ucraina ed hanno imposto sanzioni che impoveriscono le economie europee e fanno balzare in alto l'inflazione e le bollette dell'energia impagabili.
Guerra. Termonucleare?
E' molto probabile o quasi certo, fate voi. Basta un missile con testata multipla dal sen fuggito, nel gioco spaventoso incrociato del: 'Sei stato tu.' 'No, sei stato tu.' ed è fatta.
La fine dei dinosauri umani è prossima e concreta e l'asteroide che la causerà avrà un nome goliardico, come la bomba di Hiroshima che chiamavano, scherzosamente, 'Little Boy.'
Nipotini di Stranamore crescono.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963