Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74QuartoProvvisoriogeom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1animasug
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 25/11/2018

Pencolanti sui picciuoli

Post n°688 pubblicato il 25 Novembre 2018 da fedechiara
 

 

25 novembre 2016

Dio ci scampi. - S.p.q.r. Sono pencolanti sui picciuoli questi renziani. -

Il 4 di dicembre non ci giocheremo i destini dell'umanità bensì di un pugno di parvenus della politica – imbonitori da tre palle un soldo che hanno illuso una discreta fetta di italiani di tutto cambiare per non cambiar nulla. E davvero, rivedendo nei trailers dei telegiornali degli ultimi due anni quelle facce da leopoldini allo sbaraglio che recitavano le veline renziane con l'aria dei secchioni d'antan che mandavano a memoria le poesie della vispa Teresa ci vien da sorridere al pensiero di quanto poco basti agli esseri umani per nutrire le illusioni del 'nuovo che avanza' e oggi già 'lungamente ci dice addio' - come le foglie ormai gialle che il vento distacca una a una e ci racconta della prossima primavera che chiuderà l'inverno del nostro scontento.
E un'altra stagione delle nostre vite avrà inizio e, forse, ci chiederemo fra qualche anno, inseguendo un pensiero marginale: 'Ma quel Renzi fiorentino e la sua amica Leopolda chissà dove sono andati a finire.' 
O forse no. Forse toccherà armarci della stessa pazienza che abbiamo coltivato nei tre lustri del fescennino berlusconiano e magari 'morire renziani'. Dio ci scampi.

L'immagine può contenere: fiore, pianta, cielo, albero, natura e spazio all'aperto

 
 
 

Dei nonni dei padri e dei nipoti

Post n°687 pubblicato il 25 Novembre 2018 da fedechiara
 

25 novembre 2014

Era convincimento dei nostri nonni e padri che il mondo 'è bello perché vario', ma, se avessero conosciuto la globalizzazione e il melting pot dentro le patrie frontiere, dubito che lo avrebbero mantenuto e tramandato quale saggia 'vox populi'. 
Perché la varietà del mondo porta seco il conflitto e non lo elabora, bensì lo tramanda di generazione in generazione – vedi, ad esempio, i fratelli slavi della ex jugoslavia che, dopo decenni di serena convivenza sotto le bandiere socialiste del grande combattente Tito, se le suonarono di santa ragione tra sloveni, croati e serbi - e i mussulmani di Srebrenica e Sarajevo a far da tappeto orribile di morti e feriti e dispersi nelle fosse comuni. 
Nè notizie migliori ci vengono da Ferguson, Missouri – dove i neri americani tornano ad essere gli eredi rabbiosi degli schiavi neri rivoltosi d'antan e non accettano le sentenze dei tribunali che mandano assolti i poliziotti dalla pistola facile e non gliene potrebbe importar di meno dello stato di diritto che quei tribunali legittimano e pongono (astrattamente) 'al di sopra delle parti'.

E, quanto a varietà del mondo e di opinioni gaglioffe e canagliesche, che dire del premier turco Erdogan e di tutti gli elettori filo islamisti che lo hanno voluto alla guida del governo della Turchia - che delle donne dice che devono essere sottomesse all'uomo perché la natura 'le ha fatte diverse' e il loro sacro e solo ruolo sociale è di essere madri e 'custodi del focolare' - e siano dannate le femministe di ogni ordine e grado e nazione perché bestemmiano le sure e le prescrizioni del sacro Corano e i loro comportamenti e verbi vanno additati al pubblico ludibrio? 
Senza trascurare che, se sono vere le affermazioni degli 'osservatori internazionali' che additano la Turchia quale acquirente del petrolio maledetto venduto dai capi e i califfi dell'Isis, per proprietà transitiva Erdogan e lo stato turco che rappresenta foraggiano il terrorismo internazionale e sono indirettamente corresponsabili dell'orrore dei tagliatori di teste di quell'esercito di pazzi fanatici e suonati di seconda generazione che corrono ad arruolarsi a migliaia, rinnegando l'Occidente che li ha accolti e forniti di cittadinanza e diversa civiltà.

No, davvero. Il mondo non è bello perché è vario. E' maledettamente vario, questo si, ma la bellezza del mondo raramente si specchia nella specie umana che sforna orchi orribili e macellai a migliaia e milioni.

'L'umanità è fitta di orchi con mani di carnefici e denti di cannibali' - Michel Tournier (libera citazione)

ILMESSAGGERO.IT
NEW YORK Oramai tutta l'America manifesta, da Los Angeles a New York. L'indignazione per il verdetto del Grand Jury che lunedì sera a Ferguson, nel Missouri, ha deciso che «non c'erano...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963