Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74QuartoProvvisoriogeom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1animasug
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 06/07/2019

Vertici di ieri e di domani. Del 'guarire i ciliegi'

Post n°917 pubblicato il 06 Luglio 2019 da fedechiara
 

 

07 luglio 2017

Bisogna chiedersi se lo sono o lo fanno. Gli idioti, intendo. Perché l'insistere che fanno i funzionari e i ministri del nostro paese a Tallin, nel corso del vertice sulle maledette migrazioni selvagge che ci affliggono: di aprire i porti dell'intera Europa agli stormi dei migranti sembra davvero una idiozia che, giustamente, viene rispedita al mittente - e ci fanno notare che il mal comune non è mai mezzo gaudio bensì malattia tutta italiana dell'aver voluto fregiarsi stolidamente del titolo dei migliori buonisti su piazza. E oggi paghiamo lo scotto dell'invasione senza freni e argini e siamo come quel medico della canzone di De Andre' che constatava deluso come: '....i colleghi contenti /di leggermi in viso tanta voglia di amare/ mi spedirono il meglio dei loro clienti/ con la diagnosi in faccia, e per tutti era uguale: /ammalati di fame e incapaci a pagare.

'

YOUTUBE.COM
1971 Non al denaro non all'amore nè al cielo... Liberamente tratto dall'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.. l'Università di Losanna insignì Fabri...

07 luglio 2017

E la cosa che più colpisce nell'ascolto della rassegna stampa è l'incaponimento e la difesa a testuggine della loro folle politica immigratoria da parte dei responsabili della tragedia umanitaria che si consuma nel Mediterraneo. 
E ancora la chiamano e si fregiano dello slogan atroce de 'salviamo vite' , con atroce ribaltamento di senso e ad onta dell'evidenza delle cronache dei cento e più naufragi e le migliaia di annegati - in diretta correlazione statistica con il numero di chi viene stipato nei 'barconi'. E nessuna ammissione di colpa da parte di quei folli s-governanti bensì dichiarazioni revansciste e roboanti e stupide contro l'Europa che 'non è solidale' e ci manda a dire a chiarissime lettere che la sola politica sensata è quella del respingimento e l'impedire la partenze dalle coste libiche - la 'via australiana', insomma - la sola che può modificare e invertire il messaggio di stolida e insensata 'accoglienza universale' lanciato all'Africa e al Medio Oriente da questo e gli altri governi delle catastrofi umanitarie spacciate atrocemente quali emergenze da rifilare all'intero continente europeo. Un continente fitto di morti ammazzati per le mancate integrazioni e il 'disagio sociale' delle periferie urbane stipate di disoccupati rancorosi e potenziali o effettivi 'jiahdisti' .

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963