Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraKevinYaoing.canalegaspareQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 15/07/2019

Que reste-t-il de nos soupcons.

Post n°923 pubblicato il 15 Luglio 2019 da fedechiara
 

 

Che cosa resterà, fra due/quattro mesi, di questo 'fumus persecutionis' senza arrosto che costringe il povero Salvini a bravamente diradarlo e a rintuzzare con bella ironia il nulla dei veementi 'j'accuse' dei soliti 'dem' e quelli della stampa e le televisioni nemiche a prescindere?

Non c'è passaggio di denaro in questa vicenda di fumoso nulla su cui si indaga , ma i valenti e volenterosi giornalisti embedded vanno a Mosca a frotte e altri sono spediti in Lombardia e scovano i nomi e i cognomi di personaggi in qualche modo gravitanti intorno alla Lega e, a mani nude e il coltello tra i denti, scavano sui conti di un 'misterioso idraulico' che non riceverebbe soldi russi (non ci sono), ma dava, invece, un milioncino di euro – in senso inverso alle presenti indagini. 
Chi è costui, che soldi sono quelli, quali riparazioni il misterioso idraulico faceva in combutta con i russi? Riparava gasdotti malconci? 
C'è del marcio in Lombardia e a Mosca, terra di hacker spioni; lo dicono all'unisono, e con dovizia di fumosi particolari, la Stampa e la Repubblica – giornaloni in prima linea sul fronte del nulla.

E domani si verrà a sapere cosa mangiavano a colazione 'quelli della Lega' e dintorni (pane rubli e marmellata?) e se Salvini russava o parlava nel sonno – chiamando in causa la povera Isoardi; e a me viene in mente il Fassino delle intercettazioni telefoniche che: 'Abbiamo una banca?' - e tutto è finito nel nulla, dopo le atroci speculazioni politiche dell'epoca e i magnifici scavi di una magistratura storicamente incapace di verità, e magari lo spilungone torinese voleva solo aprirci un conto corrente per le figlie/i o sottoscrivere dei bot quinquennali, chissà.

'Que reste-t-il de nos soupcons?' canteremo in coro fra due/quattro mesi – e il clima politico non sarà cambiato un granché e la Lega veleggerà da par suo intorno al 40 per cento dei suffragi – e intanto ci verrà confermato che l'opposizione politica si fa col fango e col fumo e di arrosti politici neanche una braciola che ci faccia sentire il gusto di questo barbecue giudiziario – l'ennesimo a vuoto e che ci avvilisce, vogliamo scommettere?

YOUTUBE.COM
Que reste-t-il de nos amours Ce soir le vent qui frappe à ma porte Me parle des amours mortes Devant le feu qui s' éteint Ce soir c'est une chanson d' automn...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963