Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74QuartoProvvisoriogeom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichellinorise1animasug
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/01/2020

Sintonizzate i decoders

Post n°1097 pubblicato il 04 Gennaio 2020 da fedechiara
 

Sintonizzate i decoders.

Potete pensare tutto il male immaginabile di Donald Trump ed aborrire le sue scelte e i suoi consiglieri più fidati e 'quelli della C.i.a.' che lo hanno consigliato e deciso al gran passo di centrare l'auto di Soleimani con i missili teleguidati, ma, vi prego, non dimenticate mai di ri-pensare e valutare e dare un giudizio di merito alla genesi politica del paese dei pretoni e imam e mullah e pasdaran che chiamiamo Iran e, ieri, era la Persia dello Shah spodestato a furor di popolo dal suo 'trono del Pavone'.

Non dimenticatevi il viso truce e rancoroso di Komeini, l'uomo della fatwa assassina che ha sconvolto la vita di Salman Rushdie e fatto terra bruciata, a botte di attentati e ferimenti e uccisioni, intorno al suo libro 'Versetti satanici'. Le 'fatwe' contro ogni oppositore del regime teocratico diventarono, poi, uno strumento di 'terrorismo in franchising' ante litteram e scatenarono, per filiazione e imitazione, quella sequenza di attentati confluiti, anni più tardi, nel calderone terroristico delle più micidiali azioni dei 'radicalizzati sul web' di prima e seconda generazione di Nizza, Parigi e Berlino. L'islam radicale e il suo furore anti occidentale in terra di missione in Europa e in America.

E non dimenticate di ri-guardare il bel film 'Argo' con e di Ben Affleck, che racconta l'odissea degli ostaggi fatti prigionieri a Teheran dalla folla, teleguidata dall'alto e con evidenti complicità governative, che assediò l'ambasciata americana e ne violò il territorio protetto dagli accordi internazionali relativi alle ambasciate. E qualcosa di simile è stato tentato a Baghdad da uno dei capi militari colpiti dai missili americani dell'altro ieri. 
Tutto ciò per dirvi e ricordarvi che ad azione corrisponde, presto o tardi, reazione e che la guerra è la 'prosecuzione della politica con altri mezzi' – e che il sequestro delle petroliere nel golfo di Hormuz è stato gesto osceno di pirateria internazionale e le provocazioni, prima o poi, finiscono per trasformarsi in atti di guerra. 
Ed ha ragione Trump nel suo pubblico rammentare, e ai suoi rabbiosi interlocutori, che 'L'Iran non ha mai vinto una guerra, bensì un trattato di pace'. 
Ramoscello d'ulivo che non sarà raccolto, lo sappiamo, dagli imam e dai mullah iraniani e dai loro generali, ma funge da promemoria e appunto per tutto ciò che farà seguito, in questo drammatico 20-20 bisesto, a suon di bombe dall'alto e attentati previsti alle basi americane in Medio Oriente.

E l'augurio che esprimiamo è che 'quelli della C.i.a.' abbiano fatto bene i loro calcoli e predisposto efficaci piani di contrasto all'azione terroristica globale che seguirà e che sappiano rintuzzare adeguatamente le violenze e gli assassinii annunciati da coloro che, in Iran, sibilano fuor dai denti 'preparate le bare' per i soldati americani in missione.

Siamo solo alle prime scene e ai trailer. Il film di cui ai trailer di ieri, 'Occidente contro Oriente' in realtà, è una serie televisiva che dura e durerà più di quanto è durato 'Beautiful'. Sintonizzate i decoder.

 

CORRIERE.IT
Il 12 ottobre 2012 esce il film sulla missione della Cia per liberare 6 americani rinchiusi nell'ambasciata canadese a Teheran nel 1979

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963