Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 12/01/2022

Verbi vaccinali obsoleti.

Post n°1908 pubblicato il 12 Gennaio 2022 da fedechiara
 

Battaglie ed altre battaglie (fatali). Verbi vaccinali obsoleti.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ci manda a dire che presto una buona metà di cittadini europei sarà stata contagiata dal maladetto virus. Esultiamo iubiliamo. E i virologi del Cts – quelli che danno indirizzo 'scientifico' alle maledette scelte politiche di s-governo – sono costretti ad ammettere che neanche la dose di richiamo del vaccino (ingl. 'booster') riesce a fronteggiare validamente un virus oggi mutato - ed è tuttora inoculato a tripla dose a milioni di individui.
Che è come dire: 'Scusateci, ci siamo un po' sbagliati. Non sappiamo più che pesci pigliare, in verità.' a fronte di un quadro politico e sociale fatto di macerie politiche emergenziali e feroci inimicizie tra cittadini pro vax e no vax che, sulla base di quelle loro affermazioni ieri apodittiche e peana di guerra vaccinale, si sono combattuti e dilaniati e rosicchiati i crani peggio dei guelfi e i ghibellini a Campaldino. https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Campaldino
Ed è satira amara quella che si legge sui 'socials' che: 'Se non hai un parente o un amico contagiato te ne verrà assegnato uno di ufficio.' perché riflette, nel suo specchio deformato, il caos di s-governo gestito dalla infame 'maggioranza Ursula' che si appresta a sc(r)annarsi in seduta congiunta per l'elezione di un'altra figura strana e straniera al Quirinale - dopo il 'palo costituzionale' (sic) che ci dice e ci ripete di non essere disposto a rinnovare il mandato. Stringiamoci a coorte e confidiamo sugli uccelletti della fata Turchina che beccavano e rimodellavano il lungo naso di Pinocchio.
E bene ho fatto io a vaccinarmi il più tardi possibile e a ridosso dell'autunno, godendo di nove mesi di libertà vigilata (poi ridotti a sei, dato il confuso e contraddittorio Verbo vaccinale degli 'esperti' televisivi) e starò alla finestra fino a marzo per l'inoculazione della terza dose, giusto per 'vedere l'effetto che fa' ed evitare che 'si potrebbe andare tutti al tuo funerale'. Vengo anch'io, no tu no. Vade retro Centoeunesimo.
Il 'temporeggiatore', ce lo dice la Storia, è figura vincente e 'magistrale' (ci è 'magistra') ed anche i sommelier ci insegnano che, prima dell'assaggio finale, i buoni vini vanno lasciati decantare.
Questo è quanto avevo in animo di dirvi, miei adorati e-lettori, in questa giornata di sole chiaro ed inverno pandemico maladetto. Buona pandemia a tutti.
p.s. Sappiatemi dire, e scrivetemi, se vi capita di avere qualche linea di febbre e un po' di colpi di tosse, sopratutto voi di 'terza dose', ché sto redigendo una mia personale statistica da sottoporre, poi, al Locatelli e varia compagnia tele-evangelica per gli opportuni decreti di s-governo.
  • Dal web. 'L'amministratore delegato di Pfizer ci informa che con Omicron la protezione del vaccino dura solo pochi mesi e che si dovrà fare una dose tra un richiamo e l'altro. Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'AD di Moderna.

 
 
 

E quest'anno tocca a Milano...

Post n°1907 pubblicato il 12 Gennaio 2022 da fedechiara
 


Tutti colpevoli nessun colpevole. 12 gennaio 2016
Abbiamo tutti sensibilità diverse e percorsi mentali e ordini di grandezza diversi, per questo è così difficile discutere. E, spesso, i dibattiti televisivi e i confronti sui forum scadono in fastidiose risse e un 'parlarsi addosso' compulsivo che relegano la comprensione dei fatti e delle loro cause e l'eventuale condivisione dei convincimenti all'ultimo posto. Perciò viva la scrittura! che è luogo di decantazione e filtro di argomenti e accorto uso di aggettivi evidenziativi - e costringe a leggere e 'ascoltare' per intero il discorso/pensiero dell'altro prima di controbattere e contro esporre le opposte ragioni.
E capisco perché una signora che ha subito le malate attenzioni 'manesche' e/o di sguardi lubrichi degli uomini sporcaccioni e incapaci di controllo e rispetto fin da tredicenne possa arrivare a dire che gli stra maledetti maschi violenti 'sono tutti uguali' – e i fatti di Colonia, Zurigo, Helsinki e delle altre città europee che sono state teatro spaventoso dei misfatti e delle violenze dell'orda degli immigrati la notte di capodanno li derubrica a 'normale' violenza e sopraffazione maschile senza distinzione di nazionalità e di profughi e clandestini ubriachi e fuori controllo che avevano scritto sui foglietti la trascrizione dall'arabo: 'Voglio fare sesso con te'.
Ma i numeri altissimi degli autori/assalitori di quei fatti e misfatti di capodanno – e i furti che hanno accompagnato le violenze sono di altra e diversa qualità da quella del riduzionismo femminile all'unum della sopraffazione maschile tout court. Perché non abbiamo 'una faccia e una razza', come semplifica(va)no i Greci buontemponi e crocevia di popoli tra Oriente e Occidente, bensì ognuno di noi (maschi) ha la sua faccia e la sua storia e la sua cultura di appartenenza e i suoi percorsi mentali - e ogni reato commesso è un reato specifico e diversamente specificato nel codice penale che lo persegue. E mai si deve fare 'di ogni fiore un mazzo', come dicevano saggiamente le pie nonne – fuor di metafora: fare di ogni maschio un grumo di pulsioni criminali latenti e pregresse e ataviche - ne va del senso della parola 'distinzione', alla quale consegue la 'comprensione' il più possibile precisa delle cose e degli eventi nel loro specifico accadere; e dare un preciso nome ai luoghi e ai protagonisti delle tragedie e delle commedie umane significa intelligere e l'intelligere è la premessa necessaria e 'giusta' dell'agire.
Delle forze dell'ordine, in questo caso, e degli uomini politici folli e 'mandanti' del troppo che stroppia di una immigrazione non più gestibile sul piano dell'ordine pubblico a causa dei suoi altissimi numeri e dei quartieri-ghetto dove la polizia teme di mettere piede - ed ecco l'orda dei 'popoli del mare' approfittare delle tenebre della ragione di capodanno e dare l'assalto alle indifese Sabine di Colonia e Zurigo ed Helsinki per soddisfare le loro pulsioni sessuali insoddisfatte come fossimo in guerra, dove gli stupri sono il tragico corollario della violenza maggiore.
Ma forse è una guerra. Con il nemico in casa che ospitiamo in pezzi di territorio non controllato dalle forze dell'ordine latitanti e di scarso organico per far fronte alla bisogna. Mala tempora currunt. Altre politiche si rendono necessarie e urgenti. Forza elettori/trici! Date fondo alla vostra fantasia e indignazione e mandate a casa i presenti e imbelli s-governanti sinistri mandanti delle sinistre cose che sono avvenute e vieppiù avverranno in quest'anno di tragedie annunciate.
Condannare la violenza senza distinguo, ma affrontare la bomba
HUFFINGTONPOST.IT
Condannare la violenza senza distinguo, ma affrontare la bomba sociale (di K. Chaouki)

REPUBBLICA.IT
Aggressioni a Colonia, denunce anche da altre città. Slovacchia: "Non accoglieremo più profughi musulmani"
REPUBBLICA.IT
Aggressioni a Colonia, denunce anche da altre città. Slovacchia: "Non accoglieremo più profughi musulmani"
Il seguito dell'Annus Horribilis 2015. Un sentito vaffa al medioevo islamico di ritorno. 
  • REPUBBLICA.IT
    Turchia, esplosione nella Istanbul dei turisti. "Almeno 10 morti e 15 feriti"

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963