Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraKevinYaoing.canalegaspareQuartoProvvisorioossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74geom.massimobraccoArianna1921giovanni.panichelli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/04/2022

Prove tecniche di esplosioni termonucleari.

Post n°2049 pubblicato il 14 Aprile 2022 da fedechiara
 

Tanto va la gatta al lardo che alla fine ci lasceremo noi lo zampino.
14 aprile 2018
Missione fallita. Il soldato Macron è caduto sul campo del disonore – e a nulla sono valsi i tentativi di dissuaderlo dall'insania del partecipare all'azione militare avvenuta stanotte sopra il mare Mediterraneo, mare di tragedie plurime, inclusa quest'ultima che gli storici descriveranno ai bis nipoti quale miccia e causa scatenante della terza guerra mondiale.
E cade anche il mito fragile della mia generazione che 'non aveva conosciuto la guerra', ma che, dai missili russi impiantati a Cuba e la drammatica confrontation nucleare dei 'favolosi Sixties' tra Russia e America e fino allo sbriciolarsi delle Torri Gemelle, nel settembre 2001, in visione diretta mondiale, ne aveva paventato lo scatenamento.
Ed oggi, di questa guerra annunciata e dichiarata alla Russia di Putin con una salva di cento e più missili, avvertiamo fisicamente l'orrore - e misuriamo con occhi attoniti il ping pong delle attribuzioni di responsabilità, e ci auguriamo che sia vero ciò che affermano Teresa May e i portavoce televisivi e radiofonici del soldato Macron perché, se quelle armi chimiche davvero esistevano e sono state distrutte, l'intervento militare sarà stato per una buona causa di rispetto delle norme e dei trattati internazionali sottoscritti seppure è foriero dei tragicissimi eventi successivi che osserveremo nelle prossime ore e giorni e mesi.
Perché ci sarà risposta, lo hanno annunciato gli ambasciatori e il primo ministro russi e a quella risposta russa seguirà una contro risposta di maggior peso militare della Nato insensatamente 'dissuasiva', ma quando si innesca una tale escalation di riposte militari sempre maggiori l'abisso nucleare si spalanca sotto le nostre gambe e siamo tutti coinvolti, civili inclusi. Che Dio ci aiuti.

 
 
 

I funghi e gli omini verdi.

Post n°2048 pubblicato il 14 Aprile 2022 da fedechiara
 

Funghi ed omini verdi nel futuro della Terra.
Giunti al punto di svolta di un ventennio infame gioverà ricordarlo e raccontarlo ai nipoti come la tragica conferma che 'il peggio non è mai morto', non muore mai, maledizione – e il cupio disolvi del biennio pandemico, finito nella pozza venefica della guerra di Ucraina e, forse, guerra mondiale alla terza (ed ultima) potenza, ce lo dimostra.
Non riesco a pensare ad un evento maggiormente nefasto che possa regalarci, da qui in avanti, la famigerata 'legge di Murphy' – non all'esplosione annunciata del 'super vulcano' dei Campi Flegrei, mitica porta dell'Inferno, non all'asteroide fatale che metta fine alla supremazia evolutiva dei dinosauri che abbiamo dimostrato di essere e sostituire: 'Troppa corazza poco cervello.'
E quel poco difficilmente rintracciabile nelle decisioni dei maggiorenti della organizzazione militare Nato e dei leaders dei paesi ad essa aderenti di osteggiare la Russia con sempre più stringenti minacce e 'cinture difensive' (sic) nei paesi della fascia della ex Urss.
E ogni giorno ha la sua pena, e l'adesione a tamburo battente della Svezia e della Finlandia alla Nato saranno il 'casus belli' dei pulsanti rossi nucleari che verranno premuti in perfetta sincronia di massacro di qua e di là dell'Atlantico.
'Ma noi non ci saremo.', cantavano i Nomadi, o ci saremo solo alla prima salva dei missili transcontinentali sparati dai sommergibili nucleari e dalle navi in rotta nel Mediterraneo poi una 'luce accecante' (raccontano i sopravvissuti di Hiroshima) e un calore da forno crematorio ci brucerà gli occhi e i cervelli e 'cenere alla cenere' come ci ricordano i preti sugli altari.
Alleluia, brava gente. Il futuro (non) è nostro. Appuntamento a qualche millennio virtuale in avanti per vedere quale altra specie vivente ci ha sostituito sulla crosta del pianeta.
I funghi, forse, pimpantissimi e radiottivi.
O gli omini verdi marziani.
Visualizza post - barracuda


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963