Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Buoni propositi?...Ma an...Partenze amare »

Se non ora, quando?...

Post n°206 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da Crepuscolando

La manifestazione mi ha colta in un momento particolarmente difficile, denso di problemi e di stanchezza, eppure... Eppure dovevo esserci, non sarei mancata per nulla al mondo stavolta. Le mie ultime manifestazioni risalgono al tempo del liceo, diciamo che non le amo ed inoltre, non appartenendo a nessun gruppo politico, non ne ho mai avvertito l'esigenza. Stavolta la cosa era apartitica e diceva soprattutto : basta! Quel basta che avremmo dovuto urlare almeno vent'anni fa, e non solo le donne.

Le sei amiche che ho invitato, dichiaratamente antiberlusconiane, avevano tutte un impegno. Insieme sarebbe stato più bello forse, ma non mi sono persa di coraggio e mi sono "imbarcata" col treno insieme alle mie figlie.

 Beh, posso proprio dire che è stata davvero una bella giornata. Durante il viaggio di andata ho ritenuto opportuno chiarire alle  mie ragazze il senso di quella partecipazione ed ho cominciato da molti anni addietro, diciamo dalle casalinghe di Biella che facevano gli streap-tease nelle prime tele libere. Poi mi sono lasciata andare a ricordi, alla perdita dei valori, ai tramonti smarriti dei ragazzi d'oggi, insomma un fiume in piena, ma loro mi  ascoltavano. Almeno credo.

Giunte a Napoli, una bella scarpinata fino a Piazza Matteotti ed eccoci prese  dalla folla. Una bella folla, etrogenea, colorata, tanti maschietti anche, e tante tante signore di mezz'età, ma anche più in là con gli anni. E tutte con negli occhi la stessa aria di rivalsa, la stessa voglia di dire basta, la stessa nausea per tutto ciò che ci hanno propinato per anni ed anni. Prima dell'inizio del corteo qua e là si accendevano discussioni accalorate che io mi divertivo ad ascoltare ed alla fine la grande massa si è mossa. Un fiume in piena che ha invaso via Monteoliveto.

Eravamo tanti, non so quanti, non importa,  ma me la sono goduta. Ho finalmente urlato la mia rabbia e, a chi mi dice che non serve a niente, rispondo che è servito a me, mi sono finalmente sfogata.

Giunti a Piazza Dante è stato bello ascoltare testimonianze e poesie e canzoni e poi girare tra i vari striscioni e cartelli che rispecchiavano il senso dell'umorismo tipicamente napoletano.

 

Come ciliegina sulla torta una bella pizza napoletana, con un clima di complicità e di confidenza con le mie ragazze (che invano cercavano di tenermi buona durante il corteo...) ed infine  il ritorno a casa.

Ho sentito alcune voci che hanno parlato di strumentalizzazione. Non lo accetto, e non perchè ci fossi io a questa manifestazione, ma perchè si deve sempre pensare che le donne per fare qualcosa debbano essere strumentalizzate? Quelle donne con le caccavelle e le sciarpe bianche vi assicuro che erano autentiche, ma soprattutto perbene, io domenica ho visto la faccia perbene dell'Italia. E non certo quella radical-chic...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963