La Contea

...miei giovani Hobbit.

 

SURFER STYLE (RICKY&VISE)

 

SUGGERIMENTI...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 

Così, Berni, ha preso il no...

Post n°10 pubblicato il 08 Marzo 2007 da vitanellacontea

La cosa, nella sua drammaticità, fa un bel po' ridere... e quindi bisogna scriverla... PerForza!... Maèchiaro!

Stamattina, il buon Berni, se ne va, come ogni giovedì mattina, in palestra. Tra gli altri motivi, tra cui la necessità di smaltire i bagordi del fine settimana... sì, a distanza di quattro giorni, come è giusto che sia dato che non si smaltisce mai abbastanza... c'è anche la sua Fe', perchè ogni conteiano ne ha una... più o meno, anche Elena ha il suo Fe... giusto? PerForza!!!
Arriva alla palestra e appena prima di entrare pensa alla scena di raccogliere un fiore, dalla fioriera di fronte, e porgerlo alla giovine donna. Così entra ridendo a più non posso. Dopo la seduta, ma anche prima scambia battute e parole con Fe'. Quando esce pensa al gesto di farle trovare, fuori del lavoro, appoggiato alla mcchina, un mazzetto di mimose. Viaggia così per qualche chilometro allricerca di una fioreria. Una volta trovata e acquistata la mimosa si dirige nuovamente in palestra, posiziona i fiori sulla macchina e se ne va.
Inizia però  piovere, così guidando in macchina chiama Fe' in palestra e le dice di uscire, appena può, e vedere sulla macchina che c'è una cosa per lei.

Nel pomeriggio, dopo un paio d'ore, Berni riceve un messaggio:

"NO!!! E VI PREGO DI NON FARVI PIU' RIVEDERE!!!"

... ops, questa è un'altra storia! il messaggio è questo:

"NEGATIVO... NON C'E' STORIA!!!"

... anche questa è un'altra storia... cerchiamo di essere seri... sì, ok! ho detto la cazzata, ma cerco di sdrammatizzare e lo dico con le lacrime agli occhi.
Il messaggio dice, lo ricopio testualmente:

"Caro Alberto! grazie! non serviva! perché?? Io spero che tu sappia che per me tu sei una cara persona, che sono contenta di conoscerti... ma niente di più!... Un bacio, buon lavoro"

... la storia più drammatica del mondo è giunta alla conclusione. Si sta vivendo nella sofferenza...
...ma... adesso, pensandoci... è veramente finita? voglio dire che c'è una frase di Berni che risuona ancora dal viaggio di andata verso Siofòk... la devo proprio riportare o la sapete tutti? Beh, per coloro che non la conoscono è questa:

"... faccio quello che voglio!!!"



 
 
 

niente di che...spensierato!!!

Post n°9 pubblicato il 08 Marzo 2007 da vitanellacontea

w il trenino dell'amicizia, la mattina, col caldo tropicale, tutti insieme a far colazione in veranda con davanti l'oceano...in maglietta, boxer e infradito....brigitte bardot bardot!

 
 
 

... e la Contea si prepara per un nuovo viaggio...

Post n°8 pubblicato il 05 Marzo 2007 da vitanellacontea
Foto di vitanellacontea

Come ricorda il buon Enrico, il nostro intrepido Voltron (come da foto) partirà per una gita di tre giorni a Dublino... certo, il momento della partenza è ancora distante, i giorni saranno 11 12 13 maggio, ma i biglietti sono già acquistati.
Una delle cose belle è che il tutto è stato organizzato dall'inaffidabile e pressapochista Vise, ma a noi piace così... Bravo Gay!!!
Un'altra cosa bella è che, a differenza della vacanza estiva, stavolta la Contea è al completo... il Voltron sarà formato "in toto", nella forma originale, e ciò darà nuova forza per affrontare le mille difficoltà di "spirito" che gli verranno incontro.

Passiamo ad un nuovo racconto divertente successo almeno 24 ore fa.

La nostra intrepida Contea, nella formazione Miso, Riky, Bobo, Vise, Lorenz e Berni, parte, dopo un pomeriggio denso di avvenimenti... passati tutti all'interno del FurgoneDivertimento di Miso in compagnia delle buone Kralle... decidono di dirigersi verso l'HotelVenezia, alias LaCoronaDelRe. Qualcosa di "inaspettato" si presenta però ad ostacolare il loro tragitto... maledetto AlexBar... Così i nostri sono costretti ad una piccola interruzione del percorso.

Si fermano. Ordinano. Bevono un aperitivo e più di qualcuno si innamora della dolce cameriera dell'Alex... dopo questa breve interruzzione, un gruppetto ristretto decide di partire in avanscoperta per debellare altri possibili imprevisti. Effettivamente ne vengono trovati due. Una a località Casotto e l'altro a Tarzo, due piccoli bar, che però hanno offerto una grande opzione di divertimento... proverò a riportare il colloquio avvenuto all'interno dei due locali.

Tutti: Buonasera
Barista: Buonasera
Vise: Tre bianchi al salto, grazie
Vise: Quant'è?
Barista: Un euro e ottanta
Vise: (appoggia due euro) Il resto mancia.
Tutti: ...
Tutti: Grazie arrivederci
(Tempo stimato... 1 minuto e 47 secondi) 


Tutti: Buonasera
Barista 2: Buonasera
Bobo: Tre bianchi, grazie
Barista 2: Pronti
Bobo: quanto?
Barista 2: Un euro e ottanta
Bobo: Ecco a lei
Tutti: ...
Vise: Lo riempiono tutti fino all'orlo
Tutti: ...
Tutti: Arrivederci...
(Tempo stimato... 2 minuti e 16 secondi)

Dopo di ciò il nostro trio arriva al ristorante prima degli altri. Nel frattempo Lorenz... è andato a prove.
Qualcosa di divertente è successo la sera precedente, ma non avendo un riscontro diretto attendo che qualcuno racconti qualcosa, altrimenti alcuni particolari potranno essere enfatizzati... e lo saranno... "Chiodo scaccia chiodo"...

Baci...

 
 
 

Buon compleanno Elenaccia...

Post n°7 pubblicato il 03 Marzo 2007 da vitanellacontea

Ieri era il compleanno della Elenaccia, l'unica ragazza della Contea. Dalla serata sono usciti tanti episodi che verranno racontati... per ora verranno cambiati solo i nomi dei nostri simpatici personaggi, visto che quelli messi erano fittizzi.

Ci sono: Enrico, che ancora non era stato nominato, non perché ci sia poco da dire su di lui, ma perché nelle ultime uscite non c'era... stava "tappando 14". Ah... è stato nominato come "le palle di Voltron"; Robo in realtà non è altro che Bobo, innamorato?forse sì, forse no... però ha la Fotta; Leader è il buon Ricky, Gay è un nome di fantasia [...] per il buon Vise, assieme fanno la combinata "i cugini merda"; il vero nome di Furgo è Miso con tutti i suoi Limoni. Troia è l'ultimo personaggio mancante di quelli citati, altri non è che Berni... no, Bianca non c'è ed è una battuta ormai svalutata... anche quella del condiriso è svalutata... Ultimo pezzo di Contea, guardinao dei confini di Bagnolo è Lorenz, ultimamente assente... qualcuno dice perché caga alto, circa a 1800 metri sul mare, ma noi sappiamo che non è per quello.

Eccoci tutti qui, presentati e ronti per nuove avventure...

Questo weekend è atipico, sicuramente più calmo degli altri, ma ogni tanto ci vuole... almeno una volta a lustro... quindi ci siamo giocati il jolly per i prossimi quattro anni solo dopo un anno. Comunqe la serata va commentata almeno riportando un sms in linea diretta:

               "Tutti tranne Bobo, che era al lavoro, si sono spaccati a partire dalle 16. Albi il cugino di Ricky si è laureato. Bobo super invidia, non per la laurea... Enrico a letto. Lorenz para. Adesso Pettirosso e prosecchi. Fotta. Ricky a letto. Forse Sonny. Boh. O Lime, ma senza Berni non ha senso... Notte."

Questo messaggio lascia aperte numerose domande... o forse nessuna, ma ci piace ricordarlo così... Cos'è il Lime e che maledizione si porta dietro? cos'è la Fotta? per cosa era invidioso Bobo e che para ha Lorenz? Con il tempo si cercarà di rispondere a tutti gli interrogativi, o si cercherà di farli perdere nei meandri della memoria... 

Buonanotte a tutti... 

 
 
 

Ti ricordi di quella volta che...?

Post n°6 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da vitanellacontea

Primo salto nel passato con un colloquio di quando Troia lavorava in un'agenzia da lavoro temporaneo... alcune cose potrebbero esere enfatizzate, altre no...

Aspirante: "Buongiorno, sono qui in cerca di lavoro".
Troia il selettore:" Salve, io sono Troia, ma tu puoi ciucciarmi il cazzo."
Aspirante:"Come prego?"
Troia il selettore:" dicevo, quanti anni hai?"
Aspirante:"Ne ho 24."
Troiail selettore:" Ah, come i miei amici conteiani, ....cari, li conosci?"
Aspirante:" Come prego?"
Troia il selettore:"Maledetta sbaulata non capisci un cazzo, almeno ce la hai una sorellina più piccola?.. tipo non so, 12 13 anni massimo, sì..insomma..un primo pelo...piccolina con un po' di tettine appena appena.."
Aspirante:" Come prego?, guardi, io sono qui per cercare lavoro"
Troia : "Tiè"
Aspirante:" Come prego?"
Troia il selettore: "Niente, dai, lascia stare, sei una donna e come tale sei rincoglionita"
Aspirante:"Come?"
Troia il selettore: "Giochi alle Magic?"
Aspirante:"Come prego?"
Troia il selettore:" Ti piace il riso?"
Aspirante:"Guardi, io vorrei solo un lavoro provvisorio"
Troia il selettore:" Provvisoriamente puoi andare fuori dal cazzo maledetta grassona cicciona che non capisci un cazzo di niente e non giochi a magiuc e....
però ...aspetta......aspetta un attimo.... mi è venuto in mente....una cosa...
conosci Lorenz?"
... e qui c'è una seconda parte...
Aspirante: Buongiorno, cerco un lavoro.
Troia l'anziano saggio: Spiacente cara, [...]. Ho cambiato campo...
Aspirante:  ...?....
Troia  il vecchio:   ...[...].
Aspirante:. Ma...., [...] ...
Troia  l'anziano saggio: .....mmmhhmhmm...
Aspirante: Allora? ce l'ha un lavoro per me?
Troia  l'anziano saggio: .....mmmhhmhmm...
Aspirante: Allora?
Aspirante: Allora? ce l'ha un lavoro per me?
Troia  l'anziano saggio: .....mmmhhmhmm...
Troia  l'anziano saggio: .....mmmhhmhmm...
Troia l'anziano saggio: .....mmm, così.....così tu.....
Troia l'anziano saggio: .....mmmhhmhmm...
Troia l'anziano saggio: .....tu...conosci Lorenz...è lui che ti manda?
Aspirante: Già, cioè... sì..ma...ma io ho solo 22 anni, non ho mai lavorato..e...
Troia l'anziano saggio: ....e.?..
Aspirante: Beh, mi è difficle dirlo, ma....
Troia il vecchio:... "ma" cosa puttana? ce la fai a parlare?
Aspirante: beh, io ecco, beh...
Troia il vecchio:...senti troia, o parli o ti infilo un cucchiaio in gola, quindi?
Aspirante:...beh....sono difettata ecco. L'ho detto.
Troia il vecchio:...coosa?...maledetta merda tornatene da lorenz e i suoi cervi ma cosa credevi?
Aspirante:..no, non me la sento di andare avanti...scusi, sono solo un aspirante...ma..
Aspirante: no... la prego, si rimetta le mutande....
Troia il vecchio:...tiè tièèèèè, stratièè, zoig tiè zoig.. Aspira questo!!
Aspirante: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: vitanellacontea
Data di creazione: 19/06/2006
 

TRISTI VERITà, O FELICI VERITà?

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

redazione_blogpipino75dgllacrimadgl1ISIDE_700rudyga0
 

FACEBOOK

 
 

ELENACCIA CAMPIONESSA DEL MONDO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963