Nella libertà - pensieri sparsi...ovunque
« Precedenti Successivi »
 

il regalo

Mai dimenticare il compleanno di una persona a cui vuoi bene.oggi è il suo compleanno. sapevo cosa regalargli, ma lui mi ha lasciato e ora non posso più fargli quel regalo.E' importante cercare di capire quello che potrebbe piacergli, ciò che desidererebbe.Non è necessario, lo so comprare regali costosi...Io ci ho pensato e ho deciso…
 

it's a love story, baby, just say yes"

...when I first saw youI close my eyes and the flashback startIt's summer airSee the lights, see the party,See you make your way through the crowdAnd say "hello!"and I say"...take me somewhere we can be aloneI'll be waiting, all there's left to do is runYou'll be the prince and I'll be the princess"So I sneak…
 

simbiosi

la persona che amo non è semplicemente per me un grande amore, io so meglio di chiunque altro che lui è fatto proprio per me, stiamo bene insieme abbiamo  la stessa complicità, il destino continua imperterrito a farci incontrare, a tenerci vicini, dicevamo le stesse cose, allo stesso modo, a volte anche nello stesso momento....siamo…
 

il segreto

quando ho scoperto di aspettare un bambino dal mio compagno ero al settimo cielo, spaventata ma felice. Non sapevo come dirglielo, era un nostro sogno del futuro, insieme a un piccolo nido dove stare per sempre felici. Era un periodo un po' strano, cercavo conferme, conferme di vero amore, ultimamente era stanco, distratto, diverso, maleducato.…
 

cercare...

cerchi e continui a cercare qualcosa di grande. cerchi ancora. continui a cercare. non lo trovi. Sai, quel qualcosa di grande non è altro che un insieme di piccole cose messe vicino, giorno per giorno, con amore, consapevolezza, dedizione, semplicità, tenerezza, ma soprattutto con coraggio. Poi un giorno, ti volti indietro, lo vedi, è li,…
 

vorrei...

vorrei tornare bambina , tornare ad essere spensierata, sorridere per un pacchetto di tic tac alla domenica, sognare il principe azzurro, non rivivere il mio settimo compleanno, riabbracciare il nonno...
 

magari oppure no...

...mi ha lasciato e non è la prima volta. Ora, fra pancia, mente e cuore mi ritrovo a combattere.Confusione. La mia mente non accetta il capriccio, un comportamento estraneo a quello che dovrebbe essere il rapporto con il prossimo, l'estraneità fra fatti e parole. la mia pancia brontola e fra rabbia e carne esplode.E il…
 

ti amo?

un libro mi fa molto riflettere...parla del "ti amo"...quello che si prova, che si sente nel dirlo, nel sentirselo dire. Ci sono persone che lo dicono con estrema facilità, Altre che non te lo dicono nemmeno se muori di un colpo.e poi ancora persone che si sentono amate e...dall'altra parte persone che non te lo…
 

24.000 mila pensieri al secondo sfiorano la SUA mente senza passare dal via...

Paolo e Adriana si erano lasciati da poco...Mentre lei mi racconta la storia, leggo sul suo viso un'ironia quasi malinconica. Adriana racconta che quella sera, dopo alcune commissioni, dovevano andare a cena.inizia a raccontare"... Arrivati al ristorante, lui ha aperto il cruscotto per riporre il navigatore e mio malgrado ho notato una scatolina viola ...(…
 

evoluzione di una storia… Ferma il tempo! No che non si può… Dai ferma il tempo, ti dico, solo due minuti…

D’accordo, mi hai convinto , fermo le lancette del tempo, e poi? Guarda… i fiori hanno (s)composto i loro petali per te… Lampi del pensiero in gabbia: “Sfidami sono davanti a te, ora non fuggo più, io sono pronto e tu, Ti difendi?”“Mostrami con quale abilità sai convincermi, mettere in trincea certezze, imbavagliarmi di verità,…
 

« Precedenti Successivi »