NEPENTHE - pensieri in libertà.... vigilata.
« Precedenti Successivi »
 

UN ALTRO REGALO DEI NOSTRI GOVERNANTI

A chi matura i requisiti per andare in pensione nel corso del 2015 conviene uscire dal mondo del lavoro entro quest’anno, perché dal 2016 i moltiplicatori diventano più sfavorevoli e le pensioni scendono: è il risultato dell’applicazione dei nuovi coefficienti previsti dal decreto del Ministero del Lavoro del 22 giugno pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6…
 

Disumanità

Traffico di animali: 64 cuccioli in viaggio senza cibo né acquaAvevano dai venti giorni ai 2 mesi i cuccioli trasportati illegalmente dall'Est Europa in Italia e scoperti dalla polizia stradale di Amaro in provincia di Udine. Erano in tutto 64 e viaggiavano stipati in cassette di plastica - di quelle utilizzate per frutta e verdura…
 

Europa quanto mi costi!!!

Sono in scadenza i Fondi UE destinati al nostro Paese: l’Italia deve utilizzare entro la fine del 2015 ben 12 miliardi di euro che non ha ancora speso, tra risorse europee e nazionali. Ad evidenziarlo è uno studio della CGIA Mestre, secondo il quale l’Italia ha utilizzato 35,4 miliardi di euro dei 47,3 messi a…
 

Oro Rosso di San Gavino Monreale

Lo Si parla di zafferano e subito ci viene in mente il nome Navelli, come se la località abruzzese fosse l'unica produttrice della spezie in questione. Non tutti sanno però, in verità solo gli addetti ai lavori, che il primato della produzione maggiore di zafferano spetta alla cittadina di San Gavino Monreale, in provincia di…
 

AUGURI A TUTTI

   BUON NATALE A TUTTI I BLOGGER AMICI!!!! 
 

ti ḍ 80 e ti prendo 200

Calcolo IMU nel nuovo ISEE: a rischio le prestazioni 2015 Ogni tassa, ogni modifica al Fisco apportata in questi anni dai vari Governi che si sono succeduti sembra nascondere una tassa sugli immobili, che nonostante la crisi del settore immobiliare rimangono uno degli investimenti che più sta a cuore agli italiani. Non fa eccezione il nuovo…
 

LI MORTACCI.....

Aumento IVA e tasse nascoste nella Legge di Stabilità  La clausola di salvaguardia confermata nella Legge di Stabilità 2015 (con slittamento di un anno) prevede un aumento IVA per le aliquote 10% e 22% in assenza di nuovi interventi di Spending Review. In realtà, nel Ddl di Stabilità sono “nascoste” anche altre tasse, che comporteranno un aggravio…
 

Il buffo sbruffone

  LIBERO!!!!!!!! MA QUESTA PUBBLICITA' IN MEZZO AI MARONI?????? 
 

NO_PORNo

 

Il Pettegolezzo

Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione.perchè la tua coscienza è quello che sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te.E quello che gli altri pensano di te.... è problema loro. C. Chaplin     
 

« Precedenti Successivi »