Open your mind

La statua su Marte


Gli astronomi e ufologi del mondo sono in disputa da quando i due robot mandati 5 anni fa su Marte dalla Nasa (Spirit e Opportunity) hanno inviato delle fotografie molto particolari. La loro missione era trasmettere sulla Terra immagini e analisi del pianeta, al fine di studiare la conformazione geologica di Marte e l'eventuale presenza di acqua. Gli scatti 'incriminati' mostrano una figura femminile, con tanto di pieghe sull'abito, tra le rocce marziane. Secondo gli esperti è solo una roccia erosa che con giochi di luci ed ombre dà un curioso effetto, poiché ritengono che non sia possibile la presenza di una statua né tanto meno di una forma di vita così evoluta su Marte.La NASA ha deliberatamente diffuso le immagini, riprese immediatamente da tutti i mass-media, senza rilasciare alcuna dichiarazione in merito; nonostante l'immagine fosse anomala e molto chiara riguardo al suo contenuto, l'ente spaziale si è astenuto dal dare qualsiasi spiegazione.
Ha semplicemente divulgato la foto, dove compare una specie di statua, una persona inginocchiata e con le mani congiunte come se stesse pregando, peccato che non sia 'normale' un fotogramma del genere su Marte! Cosa ci fa lì una statua dalle sembianze umane? Chi l'ha fatta? L'erosione atmosferica è davvero in grado di creare una roccia simile?Ma non è tutto. Alcuni, nel visionare le immagini, hanno notato una 'presenza' ancora più sconcertante della 'statua'. Allargando la visione in un punto estremo della foto, appare una specie di organismo vivente che somiglia molto ad un individuo pluricellulare, ad un essere pseudo-umano.
Un abitante di Marte nascosto tra le rocce che osserva sbalordito la sonda intenta a fotografare il paesaggio di una terra che non è poi cosi desolata ed abbandonata?Il suo volto è scuro, probabilmente ha una cute molto spessa necessaria per proteggersi dalle temperature estreme su Marte e dalle condizioni del terreno di Marte (molto acido per via della presenza di perclorato). Se cosi fosse, hanno mostrato la foto consci che la maggioranza avrebbe focalizzato l'attenzione sulla statua, lasciando ai più accorti il compito di notare una piccola presenza aliena. Naturalmente nessuna smentita, nessuna conferma.Gli enti governativi, non solo americani, da anni filtrano con il contagocce le notizie su scoperte particolari, salvo poi divulgare qua e là qualche immagine e qualche comunicato, lasciando sempre ai teorici del complotto la libertà di scannarsi a vicenda pubblicamente per trovarne una ragione.Che sia un modo per 'abituare' l'umanità a quello che in futuro verrà dato come notizia certa, cioè che non siamo MAI stati gli unici esseri che abitano il Sistema Solare?Sono decenni che instillano in noi il dubbio dell'esistenza su Luna, Marte e addirittura sulla Terra, di civiltà evolute che non sembrano appartenere alla nostra 'razza', lasciando 'sfuggire' notizie di ritrovamenti non consoni all'evoluzione umana.Se fosse vero, è una specie di 'avvelenamento a piccole dosi', cosicché nel momento in cui verrà svelata la verità, la gente da anni abituata a sentirne parlare, esclamerà soddisfatta 'lo sapevo!!'.Quindi per evitare psicosi collettive gli enti agiscono come una madre amorevole fin dagli anni '40, ci selezionano foto e parole di accompagnamento per prepararci a certi tipi di verità.Ma potrebbe anche essere che la manipolazione di tali dati sia esclusivamente una manovra politica per poter gestire in segreto chissà quali progetti; il diavolo, si dice, fa le pentole ma non i coperchi, quindi qualche cosa potrebbe essere sfuggito senza nessuna autorizzazione ufficiale....