Neshamà - ...
« Precedenti Successivi »
 

Anahata

  Anahata quarto chakra (centro del petto, non manifesto, connessione)   Il Cuore è considerato fin dall'alba dei tempi il centro del corpo umano, la sede dell'energia divina. Alla nascita il muscolo cardiaco è verde, indizio della capacità e dell'energia di tipo lenitivo innate nell'essere umano. Nel corso dell'adolescenza diventerebbe rosa, infine il cuore di un adulto…
 

Manipura

 Manipura terzo chakra (plesso solare, nabhi, trasformazione, gemma lucente)   Noto come "centro del potere", esso funziona da deposito dei giudizi, delle opinioni e delle convinzioni del soggetto su di sé e sul mondo. E' il luogo dei processi decisionali.  Collocazione: plesso solare, pancreas, ombellico Colore: giallo, verde Elementi raffigurativi: elementi e animali: uccelli Fonte di:…
 

Svadhishthana

  Svadhishthana secondo chakra (centro sacrale, addome, cambiamento)   E' il centro dei sentimenti e della creatività. E' connesso all'intestino, agli organi addominali e al sistema riproduttivo femminile. Collocazione: addome, vescica, ghiandole surrenali Colore: arancione, giallo Elementi raffigurativi: elementi e animali acquatici: pesci e lucertole Fonte di: sentimenti e energia creativa Sede di: facoltà creative Parole chiave:…
 

Muladhara

  Muladhara primo chakra (centro basale, radice, liberazione)  E' decisivo per la sopravvivenza degli individui, è connesso con gli istinti primari degli esseri umani. Localizzato nell'area genitale, riceve la propria struttura elementare dal nucleo familiare. In base a essa il soggetto prenderà le proprie decisioni riguardo ai propri diritti e alla propria volontà di sopravvivenza. In questa…
 

Chakra e Risonanza

    Quando è in salute e bilanciato, ognuno dei sette chakra maggiori umani ruota ad una costante e predeterminata frequenza o vibrazione. Il Chakra della radice ha una frequenza risonante normale di 256 cicli a secondo, o 256 Hz (il Do centrale del pianoforte). Il Chakra seguente per altezza, il Sacrale, risuona a 288 Hz, che…
 

Libertà e agio

   La felicità non può essere trovata attraverso un grande sforzo e volontà ma è già presente, nel rilassamento e nel lasciare andare. Non sforzarti; non c’è niente da fare. Qualunque cosa sorga nella mente non ha nessuna reale importanza, perché non ha una qualsivoglia realtà. Non attaccarti a essa; non identificarti con essa e non…
 

Sathya Sai Baba

                                           Per  la                      ricerca                                        della verità                                                              un luogo                                                                                  vale l'altro                                                              La                          Verità                                                 è dovunque,                                                                                   sempre.                              Essa va vissuta, non ricercata. 
 

Tutto è Uno

               Quando                                 sarai                                            tutt'uno                                                               con te                                                                               stesso                            sarai                                     tutt'uno                                                     con ogni                                                                         cosa. 
 

Tashi delek

   E’ il saluto Tibetano consueto, che può essere tradotto "Lieta benignità" (a te).TASHI è parola di augurio il cui significato è che "la buona sorte ricada su coloro a cui si rivolge il saluto". DELEK vuol dire "pace, pace universale". Riguarda la persona e la famiglia. E' un augurio di liberazione dall'ignoranza e dall'attaccamento alle…
 

La semplicità

   Se non si è semplici, non si può essere sensibili agli alberi, agli uccelli, alle montagne, al vento, a tutte le cose che accadono intorno a noi nel mondo.   Se non si è semplici, non si può essere sensibili alle risonanze interne delle cose.  La semplicità                            non è il mero                                                     adeguamento                                                                                    a…
 

« Precedenti Successivi »