NeverInMyName

Lasciare da campione dopo una vita di successi


Schumacher vince il gran premio d'Italia e dà l'addio alla formula Uno alla grandeIl grande Schumi dà l'addio alla Formula Uno alla grande. Com
e solo un campione sa fare... Michael Schumacher, uno dei più straordinari piloti che  la Ferrari abbia mai avuto. ha vinto il gp d'Italia precedendo Kimi Raikkonen con la McLaren-Mercedes. Grazie alla vittoria ed al contemporaneo ritiro di Fernando Alonso, il distacco del tedesco dallo spagnolo in classifica generale si e' ridotto da 12 a soli due punti: 108 contro 106. Contestualmente a questa sua ennesima vittoria, il pilota che ha avuto più successo in tutta la storia della Formula Uno, ha annunciato il suo ritiro dalle gare alla fine della stagione.La Ferrari ha preannunciato la decisione del tedesco pochi minuti prima che Schumacher vincesse il Gran Premio di Monza davanti alla McLaren di Kimi Raikkonen, che prenderà il suo posto nella prossima stagione, e alla Bmw Sauber di Robert Kubica."Tutti questi anni in Formula 1 sono stati incredibili, specialmente quelli trascorsi al fianco dei miei amici alla scuderia (Ferrari)", ha detto Schumi nella sua dichiarazione."Presto il mio futuro apparterrà alla mia famiglia, ma sono felice di essere ancora parte della Ferrari. Ma per ora, quello che conta è questo campionato del mondo", ha detto il pilota tedesco.
Non è chiaro quale ruolo futuro Schumacher potrebbe avere nella Ferrari, ma il team ha detto che lo "definirà" alla fine dell'anno."Ho sempre detto che la decisione di ritirarsi sarebbe stata soltanto sua, ma ora che questa decisione è stata presa provo molta tristezza", ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo.Il  tedesco ha vinto nella sua carriera sette titoli mondiali, un record assoluto. Con la vittoria di oggi, Schumacher si è portato a soli due punti dal leader della classifica generale Fernando Alonso su Renault a tre gare dalla fine del campionato.E' stata per Schumi la 90ma vittoria della sua carriera, che aumenta le sue chance di conquistare l'ottavo titolo mondiale.