Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Ecco perché bisogna vota...A volte essere 'unici'... »

Oltre al pallone c'è di più...

Post n°192 pubblicato il 15 Giugno 2006 da NeverInMyName
 

Gilardino: "Bisogna battere gli Usa


anche per i nostri soldati in Iraq

Italia-Usa è alle porte e Alberto Gilardino ha un pensiero per i soldati italiani che seguiranno l'incontro da Nassiriya. "Sappiamo che ci vedranno. Vogliamo fare bella figura anche per loro. Combattono ogni giorno per l'Italia". Rispondendo poi ad una domanda sul ritiro delle truppe italiane dall'Iraq, Gilardino ha detto di "non poter dire se è giusto o no, ci sono le persone competenti per questo". L'attaccante del Milan ha detto che la partita va piuttosto affrontata con molta serenità: "La guerra non c'entra, qui conta il gioco". Gilardino ha anche parlato del problema sicurezza per l'incontro di Kaiserslautern. "Spero che non sia una partita a rischio, lo stadio sarà pieno e ci saranno anche le nostre famiglie".

Bene, bene... sono contenta che un ragazzo di successo e che vive in un mondo dove, purtroppo. certi argomenti non vengono neanche sfiorati abbia avuto la sensibilità di fare queste dichiarazioni... Bravo Gila! E forza Italiaaaaaaaaa!

Questo post mi ha fatto guadagnare, per la sesta volta, il titolo di  blog del giorno, ma non me ne ero accorta. Scusate il ritardo nelle risposte ai vostri commenti. La prossima volta starò più attenta. Promesso!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=1296404

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 2 su Solo per un bacio
Ricevuto in data 17/06/06 @ 20:26
Tutto un moto di popolo accompagnò l`americano liberatore in Italia: se per un attimo lasciamo il...
>> Italia, Usa, Germania. Un refrain antico su Verità capovolte
Ricevuto in data 17/06/06 @ 20:33
Tutto un moto di popolo accompagnò l`americano liberatore in Italia: se per un attimo lasciamo il...
>> Germania 2006: Mezzo passo falso dell'Italia su Maxso's Blog
Ricevuto in data 17/06/06 @ 23:23
L'Italia ha sprecato un match-point per passare agli ottavi con un turno di anticipo. La partita ...

 
Commenti al Post:
bakerite
bakerite il 15/06/06 alle 17:09 via WEB
Devo dire che proprio non me l'aspettavo da uno che fa il calciatore. Forse parto prevenuta ma devo dire che la superficialità che imperversa in certi ambienti mi fa proprio inc.... Comunque tanto di cappello a Gilardino.
 
lancio1967
lancio1967 il 15/06/06 alle 18:31 via WEB
Secondo me è un campione dentro e fuori dal campo. Enon solo per questa dichiarazione. Ciao e a presto.
 
misteriosoRA
misteriosoRA il 16/06/06 alle 10:32 via WEB
credo che sia da apprezzare questo gesto....noi possiamo scrivere in un blog un nostro pensiero sperando che qualcuno prima o poi lo legga....per le persone famose basta una telecamera perche' un pensiero importante giunga all'orecchio di molte persone........
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 16/06/06 alle 10:58 via WEB
Bella osservazione. E' proprio l'aspetto che più mi ha colpito! Baci. Anto
 
alex0267
alex0267 il 17/06/06 alle 15:51 via WEB
SEnti io amo il calcio più di ogni altra cosa non credo sia giusto mischiare uno sport con i problemi politici in irak i nostri soldati non ci dovevano neanche andare questa guerra l'hanno voluta gli americani che se la combattano da soli si può si spendere una parola per chi fa il suo dovere suo malgrado è facile parlare è la circostanza che ti fa dire delle cose quindi bisogna vincere per l'italia intera ciao alex.
 
lobone75
lobone75 il 17/06/06 alle 16:08 via WEB
Partendo dal fatto che non ritengo giusto mischiare un gioco, con qualcosa di piu serio, è giusto ricordare un paio di cose: 1)i nostri soldati non vanno la per noi, ma per il loro conto in banca ( se prendessero gli stessi soldi che prendono a stare in caserma, son sicuro che non ci andrebbero) 2)Visto che ha detto la sua sui nostri(?) ragazzi, doveva anche sbilanciarsi sul ritiro 3)Sò che non centra con l'argomento, però qualcuno sa dirmi il perche hai morti in iraq, si fanno i funerali di stato (son morti sul lavoro, fa parte dei rischi del lavoro che hanno scelto) e ad un povero cristo morto, che ne so, nel polichimico di marghera no? (lui prendeva molti meno soldi e nessuno gli aveva detto che rischiava le penne)
 
 
bastardoesnob
bastardoesnob il 17/06/06 alle 16:43 via WEB
per lobone75....visto le tue argomentazioni totalmente fuori discorso, mi adeguo: mi sai dire allora perchè ai partigiani (sicuramente tanto a te cari) dell' attentato di via Rasella ( da cui poi scatutirono la rappresaglia tedesca e la strage delle Fosse Ardeatine di centinaia di innocenti) è stata data la medaglia d'oro al valor militare? Visto che VIGLIACCAMENTE poi se ne sono be guardati dal cosegnarsi ai tedeschi per evitare l'uccisione di tutti quegli innocenti? Quanto allo stipendio come dici tu "che aumenta il loro conto in banca" ti faccio presente che per ogni funzionario di stato anche per un semplice passa carte se va in trasferta ha diritto ad un indennità, commisurata al disagio e al rischio. Riguardo, infine, alle medaglie ai caduti, un conto è morire per cause "private" un conto è morire per cause di "Stato" se non capisci nemmeno questo semplice concetto penso che la continua frequentazione dei centri sociali non ti faccia benissimo allo sviluppo delle facoltà cognitive. Un consiglio....evita quando sei fuori dal tuo mondo di infarcirti la bocca di qualunquismo.
 
   
lobone75
lobone75 il 17/06/06 alle 19:37 via WEB
per bastardoesnob... a parte il fatto che non criticavo il fatto che vengano strapagati in proporzione al rischio ma bensì il fatto che ricevano funerali di stato quando son morti sul lavoro. Comunque, quelle che hai citato come ragioni di stato, sono un pochino contrarie alla nostra costituzione (articolo 11) ed in oltre, le altre morti bianche che ho citato, non sono causate da cause personali, ma bensi morti sul lavoro e quindi, seguendo la stessa logica, i relativi funerali dovrebbero essere a spese di chi queste morti le ha causate.. Ma questo non mi sembra succeda neanche per le "cause di stato" (proiettili all'uranio inpoverito e relativi tunori leucemie ecc causati?)
 
 
ausel
ausel il 18/06/06 alle 00:16 via WEB
Concordo perfettamente, ma non mi stupisco più di nulla. Tutto fa parte dell'ipocrisia e della demagogia del nostro mondo.
 
Raudo12
Raudo12 il 17/06/06 alle 16:32 via WEB
Certe volte i calciatori, che sono ignoranti, farebbero più bella figura tacendo. Gilardino non sa nemmeno parlare bene in italiano e si permette di chiamare in causa la guerra? Avrà mai parlato con Gino Strada? Magari tra persone famose ci si può incontrare in qualche cena di beneficenza in cui i calciatori ricevono premi per il loro impegno fuori dal campo. Spero che quel cretino faccia gol stasera, al di là delle cazzate che dice.
 
 
lobone75
lobone75 il 17/06/06 alle 19:45 via WEB
concordo.. ficcante coinciso ed in tema.
 
controltwr
controltwr il 17/06/06 alle 16:36 via WEB
Vabbè ha detto queste cose perchè la domanda gli è stata posta da un giornalista, sennò...quindi qualsiasi altro giocatore avrebbe espresso un pensiero suisoldati italiani in iraq.
 
draghjla
draghjla il 17/06/06 alle 16:50 via WEB
basta ipocrisiaaaa!!!!!!
 
 
MICIA982
MICIA982 il 17/06/06 alle 20:18 via WEB
scusa in che senso?
 
fognaland
fognaland il 17/06/06 alle 17:03 via WEB
io dedico i miei gollonzi a tutti i bambini irakeni uccisi dagli americani!!!! e dai soldati mercenari!
 
SimoneZ.85
SimoneZ.85 il 17/06/06 alle 17:15 via WEB
Salve a tutti...sono nuovo della Community... Concordo appieno con quanto espresso da "bastardoesnob".non cambierei una virgola. non capisco come certa gente possa indignarsi di fronte ad una sana e genuina dimostrazione di patriottismo. non è questione di Destra o di Sinistra,è semplicemente un atto di attaccamento alla propria patria. i nostri soldati, ovunque essi siano, si meritano attenzione e affetto. gilardino ha avuto coraggio di esprimere l'opinione sua e della squadra, pur sapendo di andare incontro a polemiche da parte di molti individui..."sinistri"...
 
gollum69
gollum69 il 17/06/06 alle 17:31 via WEB
Ma comunisti di merda, possibile che dovete sempre criticare chi non la pensa come voi? Non tutti credono che i nostri soldati siano mercenari. Quindi Gila ha fatto un gesto apprezzabilissimo. Ma statevene un po nelle vostre fogne. Mediocri!
 
 
ducarosa
ducarosa il 17/06/06 alle 20:14 via WEB
La nazionale di calcio è formata da 11 coglioni che vengono strapagati per dare calci ad un pallone......Gilardino pensi a far quello e lasci la politica estera e militare a chi di dovere. Patriottico non è il discorso di un semi analfabeta come Gilardino....patriottico è conoscere la nostra storia e la nostra costituzione.....senza scivolare su posizioni scioviniste. E' vero!i nostri soldati vanno in missione soprattutto per soldi;anzi dirò di piu secondo me il 75% delle persone che sta nelle caserme lo fa perche non ha trovato un'altro lavoro.Però bisogna chiedersi di chi è la colpa.(risposta:della partitocrazia e della gerontocrazia...). Per quanto riguarda i funerali di stato bisogna ricordare che vengono mandati in missione dallo stato e quindi in caso di disgrazie i funerali di stato sono doverosi(per quanto riguarda le missioni all'estero si veda l'articolo 10 della costituzione). La vera vergogna sono i mercenari come Quattrocchi a cui viene data la medaglia al valore civile. Meno soldi ai calciatori e piu soldi per l'istruzione dei nostri giovani....ciao
 
   
MICIA982
MICIA982 il 17/06/06 alle 20:21 via WEB
amen
 
   
lobone75
lobone75 il 17/06/06 alle 23:35 via WEB
è vero, la mia era una provocazione in quanto come ho gia detto, le altrte morti bianche, comprese quelle di militari morti a causa dell'esposizione all'uranio inpoverito, non vengono pagate dallo stato (per i militari) o da chi di dovere per gli altri.
 
piccina973
piccina973 il 17/06/06 alle 18:49 via WEB
Bravo Gilardino!!! E se stasera l'Italia perde?
 
 
MICIA982
MICIA982 il 17/06/06 alle 20:19 via WEB
che figuraccia!! con tutto quello che li pagano...
 
AdorabileDispettoso
AdorabileDispettoso il 17/06/06 alle 19:14 via WEB
Bravo Gila...però cerca di esserlo anke stasera! ^___^ FORZA AZZURRI!
 
mauriraya
mauriraya il 17/06/06 alle 21:52 via WEB
E bravo Gila. Sei il massimo dell' ipocrisia del tuo mondo pallonaro foderato d' oro e corrotto.
 
tony81ml
tony81ml il 17/06/06 alle 23:04 via WEB
Se lui dice che combattono ogni giorno per l'Italia è stupido, perchè combattono in nome e per conto di un impero di macellai, a parte questo... Forza Italia!!!
 
miticaxx92
miticaxx92 il 17/06/06 alle 23:16 via WEB
Ragazzi, passate a visitare il mio blog, vedrete che non ve ne pentirete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
sportiva750
sportiva750 il 17/06/06 alle 23:28 via WEB
SSONO DACCORDO CON TE E BELLO VEDERE KE ANKE UNA PERSONA COME GILA PENSA AI NODTRI EROI IN IRAQ E VISTO KE E FINITA DA POKO LA PARTITA TI DICOKEILGOALKEHA SEGNATO SARA DEDICATO A LORO FORZA AZZURRI MA SOPRATTUTTO FORZA ITALIAAAAAAAAAAA P.S. x i militari ............... mi rendete fiera di essere italiana
 
panagulis0
panagulis0 il 18/06/06 alle 00:01 via WEB
Si poteva avere il buon senso di lasciare in pace dei morti mandati a morire dall'italia e non da altri. Gilardino se voleva omaggiare i caduti doveva invitare il governo ad accelerare il ritiro e confermare la giustezza del ritiro, e che l'errore era stato quello di mandare i soldati in Iraq. Le sue solo parole retoriche che offendono chi è morto per pochi euro se confrontati ai milioni che ogni anno il bravo e gentile Gilardino incassa.
 
Veva86
Veva86 il 18/06/06 alle 00:44 via WEB
Evidentemente non è uno ke si monta la testa x il successo, poichè il successo del calciatore c'è finkè è giovane e può giocare, ma poi? mica tutti possono diventare allenatori!? si, anke a me è piaciuto il suo pensiero!
 
 
thethirdeye
thethirdeye il 18/06/06 alle 01:57 via WEB
Io li manderei tutti a scuola, a rifare le elementari, visto che nelle interviste televisive non riescono neanche a parlare l'italiano.
 
flor_lou
flor_lou il 18/06/06 alle 03:15 via WEB
mah..sinceramente mi sembra una stronzata parlare di due cose così diverse... lui gioca a calcio e punto.
 
edoram
edoram il 18/06/06 alle 08:40 via WEB
Gilardino, dovresti vincere SOLO per quanto ti pagano!!! DOvreste essere pagati molto meno, fatti correre di più e SGONFIATI a dovere. Corri, suda che i nostri soldati sono i Veri Giocatori della vita quotidiana. PS: BELLA FIGURA CON GLI U.S.A. !!!
 
minoo63
minoo63 il 18/06/06 alle 09:17 via WEB
CARO GILARDINO ADESSO CHE AVETE PAREGGIATO COSA DIRAI AI NOSTRI SOLDATI IN IRAQ
 
minoo63
minoo63 il 18/06/06 alle 09:22 via WEB
CARO GILARDINO CONVINCI I TUOI AMICI DI NAZIONALE A BUTTARE UN Pò DI EURI NELLE CASSE DELLO STATO.... COSì FAI E FATE FELICI TANTI ITALIANI CHE A FINE MESE MANCO CI ARRIVANO... E POI POSSIAMO DISCUTERE. SIETE DACCORDO CON ME GENTE BLOG
 
 
soloamore4
soloamore4 il 18/06/06 alle 11:36 via WEB
Pienamente daccordo anche se, nella logica malata del nostro calcio, i giocatori hanno pure ragione a voler tuti quei soldi. Dopotutto le società (che hanno miglioni di euro di debiti col fisco) si dividono una torta di soldi enorme e i giocatori, che di questo apettacolo sono i protagonisti, vgliono "giustamente" una fetta considerevole. Il problema quindi è a monte, ai troppi soldi che girano attorno ad un gioco o meglio. al fatto che societa con buchi di miglioni nel bilancio continuano a spendere per comprare campioni. Si potrbbe fare come in inghilterra dove non importa chi sei, prima metti a posto i conti, poi, se hai i soldi per iscriverti al campionato di appartenenza lo fai, altrimenti retrocedi fino a quello che ti puoi permettere e con la gente che ti puoi permettere. Farebbe incazzare tanti tifosi, però magari si eviterebbero un paio di "manovre fiscali"...
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 18/06/06 alle 17:17 via WEB
E' strano che una semplice osservazione, fatta in modo naturale e senza grandi pretese, abbia suscitato tanti insulti e aggressività. Io non credo che Gilardino volesse fare breccia nel cuore degli italiani con la frase sui nostri soldati, credo solo che abbia detto quello che pensava. Forse in modo sgrammaticato, forse senza sapere nemmeno in che parte del mondo si trovi l'Iraq, ma è sempre meglio dell'indifferenza! E allora, ripeto, bravo Gilardino...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963