Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Ragazza israeliana si sa...Se questa è una mamma... »

Cinque scatti per raccontare la fine di un incubo

Post n°233 pubblicato il 19 Agosto 2006 da NeverInMyName
 

Sperando che il cessate il fuoco regga...

E' finita...  

Si torna a casa...

Con la certezza

di aver vinto..

 

Il sorriso ritrovato:

è questa l'unica vittoria!

E ora bisogna ricostruire

e ricominciare...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=1524555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bakerite
bakerite il 19/08/06 alle 15:15 via WEB
Riesci a trasmettere emozioni anche con poche immagini e parole...
 
griggioclaudio
griggioclaudio il 21/08/06 alle 16:10 via WEB
Cara NeverInMyName come vedi sembrerebbe che in Libano ci andiamo proprio noi italiani comandati dalla coalizione di sinistra a te tanto cara. Non venirmi a dire che questa missione ha l'appoggi odell'ONU perchè se ti informi bene anche in Iraq c'era una risoluzione ONU che la ammetteva. Comunque sia qualche tempo fa sono state fatte manifestazioni di piazza inneggiando a slogan del tipo "No alla guerra senza se e senza ma" ora i se e i ma vengono fuori e allora sarebbe giusto partire con le armi in spalla. Secondo te questa è una guerra diversa? No le guerre sono tutte uguali: la gente muore. Se non fossi ipocrita come invece sei insieme ai tuoi amici scenderesti in piazza di nuovo con le bandiere arcobaleno e chiederesti la testa del dittatore Prodo e la sua compagnia dell'anello, anzi scettro. Invece state zitti voi pacifisti perchè non volete che torni Berlusconi. Questo dimostra che agite solo per interesse e non per morale. Quindi siete uguali a lui. Vergogna questa è ipocrisia. PS: chiudo con una piccola nota di colore. Da quando al governo c'è la sinistra in RAI all'opposizione viene dato solo il 30% dello spazio, mentre prima l'equità era garantita. Se siete invidiosi delle televisioni di Berlusconi beh fatevele anche voi ... ah dmenticavo, per avere qualcosa bisogna lavorare sodo, investire, avere pensieri alla notte, avere capitale allo scoperto. Sai dirmi dove vanno a prendere i soldi per vivere tutti gli operai d'Italia??? Nelle fabbriche dei padroni! quindi smettetela di rompere i maroni.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 21/08/06 alle 22:50 via WEB
E' vero. Io sono di sinistra, ma con questo nessuno potrà mai convincermi che sia giusto ricorrere alle armi, vuoi per difendere il proprio territorio o per 'garantire' la pace. Non so cosa accadrà, ma è sempre meglio dare una possibilità all'Onu di fare qualcosa che starsene con le mani in mano, ad assistere alla morte di centinaia di vittime innocenti.
 
   
griggioclaudio
griggioclaudio il 22/08/06 alle 08:44 via WEB
Come volevasi dimostrare non riesci a rispondere! Non mi hai detto perchè non cercate di fermare questa guerra visto che tutte le guerre sono uguali. Se è vero che bisogna dare una possibilità all'ONU perchè nessuno doveva provare a fare qualcosa in Iraq? Siete stati complici, con i vostri silenzi di milioni di morti curdi. E non venitemi a parlare del solito petrolio e bla bla. Anche voi vi muovete solo per interesse. Perchè sabato non ci sono in programma manifestazioni contro le guerre in Somalia o Angola ecc ecc? Forse perchè li non c'è l'America vero????? Medita cara mia, e fossi in te un pò mi vergognerei. PS: Vai a Lampedusa a dar da mangiare con il tuo stipendio a tutti quei disgraziati che scappano dai regimi che difendete in nome di falsi moralismi.
 
     
NeverInMyName
NeverInMyName il 22/08/06 alle 11:29 via WEB
Mi sono resa conto che stai solo cercando di provocarmi. A me della politica non importa nulla. Sono contro la guerra a prescindere... E basta!
 
     
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 12:11 via WEB
La missione in Libano serve solo a difendere gli hezbollah dagli attacchi di quei "cattivoni nazisti" degli Israeliani. Se ci sará da sparare spareranno solo verso gli Israeliani, potete scommetterci. Questo perché i comunisti sono figli o conniventi di quella rete del terrore finanziata, organizzata ed addestrata dal KGB nei vari campi di addestramento in Cecoslovacchia, Siria, Cuba e URSS i cui gruppi più noti sono BR, ETA, IRA ed OLP e inclusi membri parlamentari ed extraparlamentari del PCI, dove i terroristi di tutto il mondo erano fianco a fianco uniti da un patto di sangue e terrore. Ció emerge dall´apertura degli archivi del KGB e i documenti raccolti dalla "Commissione Mitrokhin". Ci si fa meraviglia della vicinanza idelogica della sinistra italiana ed europea con i vari Hamas, Hezbollah ed OLP?. Ci si fa meraviglia di "D´Alemallah" a braccetto con i terroristi di Hezbollah? Io non mi meraviglio, mi indigno e inorridisco
 
griggioclaudio
griggioclaudio il 22/08/06 alle 13:32 via WEB
io non voglio provocare, io voglio confrontarmi. Però tu non sapendo rispondere, e accorgendoti dell'errore che stai commettendo mantenendo chiusa la bocca contro questa guerra "meno ingiusta" a Vs. dire, mi confermi che le vostre posizioni sono solo di interesse. Quindi piantate di rompere i maroni con le puttanate su berlusconi e l'America. Almeno ammettillo.
 
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 13:52 via WEB
Non sa rispondere, molti dubbi e poche certezze. Sará una ragazza che pensa che basti non volere una guerra perché essa si possa evitare, con la testa piena di propaganda mediatica di stampo comunista. Ma attenzione che qui nessuno vuole una guerra, ma sei sei attaccato e bersaglio di una guerra non voluta é impossibile non reagire pena il soccombere nel peggiore dei modi.
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 22/08/06 alle 14:21 via WEB
Io ho le idee ben chiare. Non ho mai detto che sia giusto mandare i nostri soldati in Libano, né che si possa giustificare un qualsiasi intervento militare. Anzi. Se ti leggessi tutti i miei post forse la smetteresti di attaccarmi solo perché mi credi una 'pasionaria' di sinistra. Ma forse tu leggi solo quello che ti interessa. E comunque ti prego di non usare un linguaggio scurrile e offensivo. La mia è una dialettica corretta, vorrei la fosse anche la tua.
 
 
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 14:44 via WEB
Non vedo niente di scurrile e volgare in quello che ho scritto, a meno che il mio pensiero tocchi un nervo scoperto delle tue convinzioni. Se non puoi riconoscerti neanche in chi fino a ieri diceva "no alla guerra senza se e senza ma" é dura, ti capisco... Non te la prendere rileggi attentamente quello che ti ho scritto e vedrai non c´é veramente niente di offensivo. Ciao
 
   
NeverInMyName
NeverInMyName il 22/08/06 alle 15:33 via WEB
Il messaggio precedente non era in risposta al tuo commento. Per quanto riguarda le tue osservazioni... io continuo a pensare che nulla possa giustificare una guerra. Mai. E se c'è gente di sinistra che si comporta in modo poco coerente, beh non è colpa mia!
 
     
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 16:06 via WEB
No il guaio é che sono coerenti fin troppo nella loro visione filoaraba, antiebraica e antiamericana. Non c´é proprio niente di incoerente. Se ne hai voglia, cerca su internet notizie sulla commissione Mitrokhin e dei legami a filo doppio tra PCI PCUS KBG e rete terroristica Euroaraba e italiana negli ultimi 60 anni. Si spiega la connivenza fra i partiti comnunisti italiani, europei e sovietici con le maggiori organizzazioni terroristiche del mondo. Anche in Bosnia andammo a fare una guerra, l´unica guerra dal 1945 fin ad oggi in cui l´Italia é andata a bombardare e non a mettere fiori nei cannoni e questo per salvare i musulmani del Kosovo e nota bene era al governo la sinistra. Niente di male a salvare delle vite umane, ma lo é stato a costo di altre vite umane. Salvo poi inneggiare alla pace in Iraq e Afghanistan.
 
griggioclaudio
griggioclaudio il 22/08/06 alle 17:28 via WEB
Sentimi bene NeverInMyName rispondi a questa domanda: Perchè i pacifisti (come credo di capire tu sia) non hanno ancora organizzato una manifestazione da 3.000.000 di persone a Roma dove si protesta perchè tutte le guerre sono uguali e dove campeggiano foto con Prodi con i baffetti da Hitler? Perchè davanti alle basi ora come nella guerra in Bosnia non ci sono cortei di bandiere arcobaleno? Rispondi a queste due semplici domande, e sa la risposta sarà minimamente coerente io me ne andrò senza dire altro.
 
 
griggioclaudio
griggioclaudio il 22/08/06 alle 17:34 via WEB
Aggiungo solo una piccola cosetta appena trovata su Libero: "Le cifre complessive indicano sulle reti Rai il 69.98% degli spazi per l'Ulivo contro il 28.33% della CdL. In Mediaset la situazione è più equilibrata: 48.12% per la CdL contro il 49.30% per l'Ulivo. " Rispondi anche a questo: Chi sono i dittatori? Chi ha in mano l'informazione? A casa mia l'equo sta nel 50-50!!!
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 22/08/06 alle 17:48 via WEB
Essere pacifisti non vuol dire manifestare in piazza anche quando si sta tentando di fare qualcosa per aiutare un popolo in difficoltà. E se oggi nessuno protesta per l'invio di un contingente in Libano, forse è solo perché si spera che si possa aiutare della gente che altrimenti continuerebbe a soccombere a causa di una guerra ingiusta. Per quanto riguarda la par condicio in televisione ti dò ragione. Ma è il gioco delle parti e credo che tu lo pappia bene...
 
   
griggioclaudio
griggioclaudio il 22/08/06 alle 18:10 via WEB
Anche in Iraq si sono salvate molte vite (curdi in prevalenza), certo molte ne sono morte, ma qunte in meno rispetto alla realtà dell'epoca? Invece è stata fatta passare solo e unicamente come mossa colonizzatrice americana, per il petrolio, ecc, ecc. Hanno persino gridato 10, 100, 1000 Nassirya ai nostri carabinieri. Io sono per l'intervento proprio come te, solo che io lo sono sempre (in questi casi) anzi ce ne sarebbero tante altre da fare a mio avviso. Sappi però che qualcuno forse morirà in questa guerra di pace e allora cosa racconterete al popolo? Che quei morti saranno diversi? Attenzione a fare solo abili mosse politiche. Attenzione. Su certe cose non si può dare i contentini una volta al cerchio e una volta alla botte. Non si scherza sulla pelle della gente.
 
     
NeverInMyName
NeverInMyName il 22/08/06 alle 18:31 via WEB
Concordo pienamente con te. Non si scherza sulla pelle della gente. Spero che tu abbia capito che ragiono con la mia testa, e soprattutto con il mio cuore, e che non difendo le posizioni che ritengo sbagliate, e mi riferisco a quelle di certa gente di sinistra. L'inciviltà di chi in piazza urla 10, 100, 1000 Nassirya è lontana anni luce da me. Grazie per i tuoi interventi e a presto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963