Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Cinque scatti per raccon...Il fascino inquietante d... »

Se questa è una mamma...

Post n°234 pubblicato il 21 Agosto 2006 da NeverInMyName
 

"Muhammed l'ha uccisa ma la colpa è sua"

Le parole della madre di Hina, assassinata dal padre

"Mio marito ha fatto solo giustizia. Hina non si comportava da brava musulmana. E nonostante questo Mumammed non l'ha mai picchiata, né ha mai abusato di lei".

A parlare non è una semplice conoscente o una lontana parente integralista, ma Bushra, la mamma della giovane pachistana uccisa e sepolta nell'orto di casa dieci giorni fa da suo padre. La donna è andata venerdì pomeriggio nella stazione dei carabinieri di Villa Carcina, accompagnata dai tre figli più piccoli. A spingere la donna a compiere questo passo non è stata la disperazione per aver perso una figlia in un modo tanto atroce.

Chi ha ascoltato il suo racconto ha avuto l'impressione che la donna volesse alleggerire la sua posizione oppure, denunciando il marito, stesse solo 'compiendo' il suo dovere.

Che sia stata l'una o l'altra ragione a farla parlare, una cosa è certa. La responsabilità di quello che è successo, secondo la sua visione del mondo, era solo di Hina.

"Non era una buona pachistana, mia figlia". Ha detto con freddezza e senza alcun segno di disperazione agli attoniti militari che hanno raccolto la denuncia.  E proprio questa convinzione ha condannato a morte Hina. 

La sua colpa è stata quella di voler vivere la propria vita a modo suo. Una colpa che le è costata la vita. E nessuno della sua famiglia ha voluto salvarla!

Ho sempre difeso la cultura musulmana. Ho sempre distinto gli integralisiti da chi segue con fede i dettati dell'Islam. Ma questa storia mi ha toccata profondamente. E ora mi chiedo: che religione o cultura è quella che ti spinge ad ammazzare una figlia...

Grazie allo staff della Community, che mi ha segnalata come blog del giorno (... mi sa che è l'ottava volta! Troppo buoni), si è aperto un dibattito su un argomento che spesso viene trattato con superficialità. Molti commenti mi sono sembrati troppo duri, a volte addirittura violenti. Io vorrei solo ribadire un concetto. Ho sempre difeso, e sempre lo farò, le culture e le religioni diverse dalla mia. E' chiaro che un episodio non può condannare tutta una comunità. E' vero però che un'altissima percentuale di musulmani interpreta il Corano alterandone il significato. Ed è lì che nasce l'integralismo. Concordo con chi ha affermato che più della religione è stata l'ignoranza ad armare la mano di chi ha ucciso Hina. Ma di episodi simili, in cui le donne sono costrette a essere sottomesse alla volontà degli uomini e ai costumi che loro vogliono imporre, ne avvengono quotidianamente e in ogni parte del mondo. E spesso chi si ribella paga con la vita... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=1529208

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Dividi et Impera su pEaCe!!!
Ricevuto in data 21/08/06 @ 12:20
Tutti abbiamo seguito la tragica fine di Hina, ragazza di origini pakistane, uccisa perché non vo...
>> Se la madre non condanna Il marito... su La gazzetta di PSC
Ricevuto in data 21/08/06 @ 12:49
La madre della giovane pakistana uccisa a Brescia, difende il marito, lo giustifica: "Mia figlia ...
>> MATRIMONIO:"SEPARAZIONE COSTOSA". su IL TERZO IN COMODO
Ricevuto in data 22/08/06 @ 13:30
TRADIMENTO CHE DISTRUGGE LA VITA...E' GIUSTO CHIEDERE N RISARCIMENTO? Su rete4 sono tornate le re...

 
Commenti al Post:
NeverInMyName
NeverInMyName il 21/08/06 alle 10:36 via WEB
Ho sempre difeso la cultura musulmana. Ho sempre distinto gli integralisit da chi segue con fede i dettati dell'Islam. Ma questa storia mi ha toccata profondamente. E ora mi chiedo: che religione è quella che ti spinge ad ammazzare una figlia...
 
 
Albert.Zeta
Albert.Zeta il 21/08/06 alle 15:16 via WEB
E' UNA RELIGIONE NATA AL TEMPO DELLE BARBARIE. TALE E' TALE RIMARRA'. CHI SI ILLUDE CHE CAMBI E' UNO SCIOCCO.
 
   
Marquito978
Marquito978 il 21/08/06 alle 17:38 via WEB
Vorrei dire ad Albert.Zeta: Santa Ignoranza preghi per te: l'Islam è vero che nacque nel 7° secolo dC, periodo di grande barbarie in Europa, ma è anche vero che tale barbarie fu limitata alla sola Europa, e da siciliano dovresti sapere cosa fecero i mussulmani durante il nostro medioevo: mentre i tuoi antenati vivevano coi porci, i mussulmani studiavano Platone e Aristotele, Pitagora e Cicerone... prima di riempirti la bocca di stronzate (che poi ti lasciano in bocca quel vago gusto di merda una volta smascherata la tua ignoranza) informati. Per never: anche io non so spiegarmi come si potessero mandare al rogo per stregoneria le proprie figlie fino al 17esimo secolo nel mondo cristiano... Pace, shalom, saalam
 
     
torakiki9
torakiki9 il 21/08/06 alle 18:04 via WEB
Scusa se mi intrometto ma se sei Siciliano allora dovresti sapere che con l'arrivo dei mussulmani in Europa arrivo' il famoso stupro etnico di il sud Italia e la Spagna ne hanno ampiamente goduto di conseguenza io che sono nato a Bergamo ma sono di origine Calabrese non sono molto contento di essere figlio di uno stupro. Leggiti la storia prima di dire cagate!
 
     
Ombra_anonima
Ombra_anonima il 21/08/06 alle 19:18 via WEB
I tuoi cari amici islamici mentre si leggevano Platone, istituivano il pizzo per i non mussulmani (chiamato dihimna) i ghetti (sempre per i non mussulmani) e consideravano i non mussulmani cittadini di serie B, e i crimini contro i non mussulmani (qualsiasi crimine) poteva essere ripagato con una piccola ammenda (quando i non cristiani riuscivano a ottenere giustizia) mentre i crimini contro i mussulmani erano puniti con mutilazioni e morte, senza scordarci che l'islam si espandeva con la spada e con la forca; però leggevano Platone e Aristotele, perciò erano civili(!?)
 
   
Falstaff_1
Falstaff_1 il 21/08/06 alle 19:23 via WEB
E' una religione e basta! Come in tutte le religioni si insinua il fanatismo. Lucrezio: tantum religio potuit suadere malorum.
 
     
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 19:27 via WEB
Strano perche' nn ricordo di un cattolico o ebreo o testimone di geova etc. che si sia fatto saltare in mezzo alla gente in nome del suo credo.
 
     
Falstaff_1
Falstaff_1 il 21/08/06 alle 19:54 via WEB
E' vero..... non si sono mai fatti saltare!
 
     
orsonmax2006
orsonmax2006 il 21/08/06 alle 22:27 via WEB
Ma i testimoni di Geova,non sono quelli che pur di non inquinare il sangue dei propri figli accettano di condannarli a morte? Non sono gli stessi che per una trasfusione di sangue che salverebbe la vita a loro e ai loro figli,pur di non farla fare,perchè la loro religione non permette di immischiare il sangue di uno con quello di un altro,sono disposti a fare causa all'ospedale che gliela soministra??E questi sono migliori del mussulmano fanatico e di tutta la sua famiglia?I pazzi fanatici ci sono da pertutto in ogni religione e in ogni cultura...nn coltiviamo l'odio verso una cultura a causa di pochi e isolati casi...poi per la cronaca,i membri della comunità pakistana hanno condannato il comportamento del padre...la loro religione non ammette l'omicidio per quel genere di comportamento..ma si sa è passata solo la notizia della madre fanatica religiosa e della sua famiglia e nn quella della comunità pakistana...
 
 
stellina_ri
stellina_ri il 21/08/06 alle 17:06 via WEB
non ho mai letto la Bibbia ne il Corano o altri testi sacri, mi sono sempre considerata "cittadina del mondo", ho sempre pensato che l'unica regola da seguire fosse quella di "amare e cercare di non fare agli altri quello che non avrei voluto fosse fatto a me". Non so se questa frase l'ha detta il Cristo o Buddha o Maometto o forse tutti e tre, ma credo che dovremmo farla nostra.. una persona che ama non può fare del male.
 
 
dissidente
dissidente il 21/08/06 alle 17:34 via WEB
Che religione è? Quella dell'ignoranza, nè più nè meno come ogni forma di pensiero che giustifica la violenza oggettiva di un atto di sangue in nome di una qualche forma di spiritualità/credenza legittima. Il Dottor Sottile ha detto bene: porte aperte a tutti ma la conditio sine qua è l'accettazione formale e sostanziale di alcuni valori fondamentali. Non esistono valori, culture, credenze e, men che meno, religioni che possano godere di extra territorialità e giustificare certi comportamenti. Il rispetto e la garanzia per l'autodeterminazione della propria vita stanno sopra a tutto e non devono accettare mediazioni 'culturali'. Chi sbaglia è fuori, senza se e senza ma. Sia dopo un mese, un anno, cinque anni o dieci: perdita dell'eventuale cittadinanza italiana, dei diritti acquisiti, confisca dei beni/attività e rimpatrio. Saluti
 
 
deus.p
deus.p il 22/08/06 alle 00:26 via WEB
TI DIRò DI +!nei gg passati hanno intervistato i connazionali della ragazza e TUTTIhan detto che sì dispiaceva ma il padre ha avuto i suoi motivi x ucciderla...ma poi si son fatti furbi e quindi il capo della comunità pak ha detto che non è giusto,e così TUTTIi tg han gettato acqua sul fuoco dicendo che TUTTI i pak condannano l'accaduto...viviamo in un paese moderato con una moderatissima sicurezza
 
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 11:55 via WEB
Non la religione, secondo me, ma l'uomo. C'è chi usa un testo sacro per legittimarsi geograficamente e storicamente (eppure a me basta la civiltà, per farlo, non serve la Torah), e chi lo combatte in nome di quello che presunti saggi (e uomini, ancora)gli han detto esserci scritto nel Corano. Dove invece si parla di jihad come battaglia e percorso interiore. Mai nominati suicidi/omicidi. Invenzione degli ayatollah, rovina di intere generazioni. Hina non è stata uccisa dalla religione, secondo me, ma dall'ignoranza. Non sono religioso, forse certe cose io non posso capirle: pensavo che la religione fosse un aiuto, per l'uomo, non che contasse più di lui. Adesso leggo le parole della madre, e francamente non so nemmeno più cosa pensare: dalle stesse labbra, riprovazione per il gesto del marito (dice che lo vuole denunciare, sembra una barzelletta), ma anche biasimo per la figlia, come se la sua libertà, la sua gioventù, fossero un motivo valido per ucciderla. Diffido delle religioni, di quello che possono fare (non solo l'Islam...)in mano ad uomini ignoranti, ottusi: non l'ha uccisa solo il padre, Hina, l'ha uccisa il silenzio della madre, del resto della famiglia, di chi prima ha taciuto sulle violenze che vedeva da tempo e poi ha partecipato all'omicidio. Magari uccidendola per la seconda volta, con l'indifferenza, come non fosse bastata la prima...
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 21/08/06 alle 12:21 via WEB
Condivido con la tua analisi. E sono d'accordo soprattutto su un punto: la madre è colpevole come, se non più, del padre.
 
 
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 11:27 via WEB
Il Corano dice ai musulmani testualmente senza intervento umano, che non sia quello "dell´umanissimo" Maometto (umano per la sua bramosia di potere e sangue), di uccidere i miscredenti ovunque li trovino (2:191), di assassinarli e trattarli duramente (9:123), di eliminarli (9:5), combatterli (8:65), combatterli in maniera instancabile (25:52), essere sdegnosi nei loro confronti perché essi appartengono all'inferno (66:9), di decapitarli fare scempio dei loro corpi; e dopo aver compiuto ampio massacro fra di loro, di legare con cura i superstiti per ottenerne un riscatto (47:4). Tra parentesi le sure cioé i capitoli o versetti.
 
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/08/06 alle 12:18 via WEB
quando oriana fallaci scrisse quello che scrisse persone che ora parlano in tv attaccando queste tragedie l'hanno offesa e umiliata...eppure quel che scrisse la storia non lo sta smentendo coi fatti. la religione musulmana non è una religione del perdono che fa dell' "umanità" una ragione di vita, ed è proprio questo il punto di divergenza che non sarà mai fatto proprio dai musulmani e che non potrà, pertanto, mai renderli cittadini italiani.
 
 
elybetty74
elybetty74 il 21/08/06 alle 13:29 via WEB
sante parole... ma pochi hanno il coraggio di esternarle... spesso x paura di apparire impopolari
 
 
domenica28agosto
domenica28agosto il 21/08/06 alle 13:40 via WEB
sono perfettamente d'accordo con Happy Iaia.
 
   
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/08/06 alle 14:18 via WEB
tanx:D
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 14:02 via WEB
Sono d'accordo con ascaso, non aggiungerei altro. Happy Iaia...come gia' ha detto ascaso, cerchiamo di distinguere la religione (vera) da cio' che l'ignoranza dell'uomo ha creato. Queste sono tutte deviazioni dai principi veri della religione (qualsiasi). L'Islam vero e' una religione di pace...si narra che ad un corteo funebre il Profeta Maometto si alzo' in piedi per rendere omaggio. Un altro musulmano lo vide e gli disse "E' il funerale di un ebreo". Il Profeta rispose "E allora? Non ha forse un'anima come noi?". Oggi la maggior parte dei musulmani odia i non-musulmani dimenticando gli insegnamenti del Profeta. Questo e' solo un piccolo racconto (ce ne sono tanti) che dovrebbe far capire a molte persone che non conoscono l'Islam che e' opportuno distinguere tra religione e cultura (retrograda). Giustificano tante cose usando la religione....
 
   
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/08/06 alle 14:24 via WEB
il corano può essere soggetta a molte interpretazioni, ma quella che viene insegnata ai musulmani fin da piccoli, non è quella che stai proponendo tu. se leggessi con attenzione il corano vedresti quanto c'è della legge del taglione, di angeli di morte...ecc...nella bibbia invece cosa c'è?? eclusivamente le fondamenta per un rapporto tra uomini quali creature figlie di un Dio che le ama e che vuole si amino e ripettino.
 
     
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 14:30 via WEB
Per Happy Iaia. Sono d'accordo con te, purtroppo l'interpretazione data e' spesso quella sbagliata ma, ripeto, questo e' determinato dall'ignoranza (e' la stessa ignoranza che porta a prendere tutto alla lettera). Ho letto il Corano e anche la sua spiegazione. Il linguaggio e' molto spesso simbolico, cosi' come nella Bibbia. Un piccolo esempio, il fatto di condannare a morte l'adultero/a: occorrono 4 testimoni del fatto (i.e. l'atto della penetrazione!!). Ovviamente e' praticamente impossibile (specialmente perche' stiamo parlando di 1400 anni fa). Invece cosa vedi oggi? Una donna (sempre donne??!!) condannata a morte x essere rimasta incinta dopo essere stata stuprata.
 
     
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 15:03 via WEB
Perdonami, Iaia, ma questo è voltar la frittata. O essere stati male informati: la legge del taglione, come concetto di colpa/punizione, (o delitto e castigo...)la trovi pari pari anche nella Bibbia, si tratta solo d'aver pazienza e..antistaminici per leggerla in certi passi che parlano tanto poco di amore fraterno e molto invece di forza e sopraffazione. Non prnderla, per favore, come una mia difesa del Corano a danno della Bibbia: li ho letti, e li leggo, entrambi, e non voglio nè posso metterli in graduatoria come fanno fin troppi. Sono opere dell'uomo, e non di chissà quale altra creatura, e almeno su questo siamo credo quasi tutti d'accordo. Riflettono virtù e difetti di chi li ha scritti. Non mi scandalizza scoprire che per larghissimi tratti la Bibbia non narra altro che guerre, punizioni e sterminii. Il più delle volte molto più crudeli che "giusti". Mi scandalizza di più che i testi religiosi vengano in gran malafede utilizzati per altri scopi. Raccontare che la Bibbia parla SOLO di amore e carità è falso e fuorviante come utilizzare il Corano per convincere degli adoloscenti a odiare e uccidere un ebreo: in entrambi i casi, si tratta di ascoltare interpretazioni, senza leggere e farsene di proprie.
 
     
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/08/06 alle 16:56 via WEB
ascaso, io non ho introdotto la legge del taglione come morale estrapolata da un determinato contesto, bensì come fondamenta di una cultura quale quella islamica. la Chiesa in Italia è definita insieme allo Stato nella costituzione come "oggetto" a sè stante e tutto ciò che recita la Bibbia viene vissuto come esempio da seguire, ma siamo esseri liberi e dotati di libero arbitrio e ciò che ci viene indicato per essere assunti al regno dei cieli, non è mortificare la nostra vita usandola per punire gli infedeli così come stanno facendo i musulmani, nel loro piccolo e a scala mondiale. il delitto/castigo che io ho letto ovunque nella bibbia e nelle letture proprio della scorsa settimana sono destinate a quanti non hanno "pietas", "spes" e "caritas".
 
     
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 18:50 via WEB
Questo l'avevo capito. Non capivo, e non approvo, l'equazione "Islam=Legge del taglione". Di dotti e sapienti, qui sotto, ne vedo fin troppi, io mi tengo il poco che so: Bibbia e Corano non sono legge, per me, sono cultura. L'Italia, ed il pensiero di ogni singolo italiano, NON sono proprietà del cattolicesimo, con grande disappunto di chi lo vorrebbe. Mentre, allo stesso modo, un'indipendenza di questo stesso tipo non è stata ancora riconosciuta in molti paesi a predominanza islamica. Da questo punto, e non è facile, si entra nelle scelte delle persone. La gran parte delle quali (cattoliche e musulmane, e leggi qui sotto per notarlo)si fa scudo di testi che non ha mai letto per attaccarne altri che non ha nemmeno sfiorato. Testi, la Bibbia ed il Corano, colmi di quello che è l'animo umano. Virtù e crimini, e non necessariamente espressi in linguaggio figurato. Questo intendevo dire, e forse t'avevo malintesa: se intendevi dire (molti lo fanno, non tu, credo d'aver capito) che la cattiveria di certi individui di fede musulmana nasce dal Corano, allora da quel che ho letto t'assicuro che di sangue e d'odio, nella Bibbia, ne scorrono davvero tanti. Troppi. Citando a caso: un'intera popolazione paga con il proprio sangue la propria passione per il sesso..Lucifero viene cacciato e dannato per aver di fatto cercato e tentato di diffondere il Sapere..difficile, qui, vedere la proporzione tra "colpa, se c'è, e castigo. Quello che abbiamo fatto negli ultimi secoli è stato dividere la fede dal governo (nonostante infiniti e nemmeno celati tentativi di "restaurazione", anche molto recenti..e la condizione della donna, in Italia, ne paga ancora un certo prezzo). Ed una conquista come questa purtroppo manca ancora a molti altri paesi, di diverse religioni. L'individuo, di nuovo: cattolico, musulmano, induista, ebreo, ateo..è un uomo quello che deve capire se la propria figlia valga più della propria cieca fede. Io credo che il resto sia contorno razzista, eterofobo. Sono gli uomini a scegliere, e ad uccidere. Non i libri.
 
     
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/08/06 alle 19:06 via WEB
ma l'odio non nasce dal Dio...nasce tra gli uomini e per gli uomini. il Dio cristiano punisce là dove regna la disumanità. è disumano tutto ciò che mortifica l'essere umano. è mortificante che io faccia sesso perchè il sesso è seguire un istinto, ma noi esseri dotati di ragione se escludiamo la nostra intelligenza la mortifichiamo. la tua ultima frase è giustissima e proprio perchè siamo dotati di libero arbitrio che scegliamo cosa sia giusto, ed è per questo che la Chiesa non spara a vista i fedeli che non entrano in chiesa col velo, è per questo che non si recita la messa in latino. la nostra religione è a misura di uomo. questo voglio cercare di esprimere..tuttavia lo spazio è quel che è e per dibattere s questo argomento ci vorrebbero trattati:D
 
     
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 19:20 via WEB
Non t'offendere, Iaia (tanto per esser chiari: non io, ma l'intera mia famiglia è cattolica, ed i primi sacramenti li ho presi, salvo poi decidere altrimenti, quando ho potuto farlo...). Non t'offendere, dicevo, ma un tale patentino di legittimità per la religione cattolica non è così sottinteso. Proprio per il motivo che dici tu: si tratta di scegliere. Personalmente, e senz'astio, non credo che il cattolicesimo basti a se stesso per essere migliore dell'islam, o di una qualsiasi altra religione. E nemmeno credo il contrario, che ne sia inferiore. Non è l'islam ad uccidere, è l'uomo. O inebetito dalla propria fede, o, perfettamente in malafede, facendosene scudo. Chi ha ucciso la propria figlia in quel modo, temo, l'avrebbe fatto in ogni caso, pure nascendo e crescendo in altro modo e altro luogo. Tant'è che scempiaggini del genere succedono comunque, a prescindere da lingue, accenti e colore. Purtroppo. Se credi che la tua religione, Iaia, sia a misura d'uomo, è perchè tu hai saputo darti una misura che le fosse compatibile; e viceversa, spero. Ma, credimi, anche chi uccide in nome di un'altra religione direbbe la stessa cosa. Anzi: è proprio quello che dice. Dice che quella, e non le altre, è giusta per l'uomo...persone che, di fatto, piegano l'uomo nemmeno ad una religione, ma ad un'interpretazione che di solito è solo a misura della propria ignoranza. E questo del padre di Hina, credo, ne è proprio l'esempio...e poi, sì, ci vorrebbero trattati. Oppure qualcosa di meglio, e magari detto da chi non è cattolico ti stupirà: la vita di ogni giorno, quella ci vuole, vale più dei trattati, e quasi quanto un vero scambio di opinioni. Come questo...
 
     
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 11:37 via WEB
É qui il problema, la sharia e quindi il corano é legge applicata nella societá. Lo stato di diritto e quindi le leggi dello stato sono conseguente applicazione della sharia. Il piú grande progresso della nostra Civiltá é nato con la separazione dei poteri dello Stato da quello della Chiesa, cosa che non é avvenuta nell´islam.
 
     
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/08/06 alle 16:48 via WEB
ci sono perlò anche musulmani non ignoranti che fanno cose tipo: essere a capo di una moschea in italia e costruire mattatoi che macellino gli animali secondo rito musulmano ossia a bastonate!però io a milano ho visto solo animalisti davanti ad una pellicceria! e i nas in quelle macellerie non hanno mai fatto blitz. sai dirmi perchè??
 
     
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 16:57 via WEB
bastonate? l'Islam non prevede bastonate....(e comunque un mio amico veterinario mi ha raccontato come vengono uccisi certi animali...da italiani! povere bestie...grazie a Dio sono vegetariana).
 
     
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/08/06 alle 16:58 via WEB
fatti racco0ntare come macellano gli animali....
 
     
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 18:58 via WEB
Vere purtroppo tutt'e due le cose. Da vegetariano, per altro, non metto nemmeno in graduatoria i metodi possibili, non considero "gentili" quelli che uccidono più rapidamente. Di nuovo: l'ortodossia portata all'eccesso pretende perfino di decidere come vadano uccisi gli animali. Da quel che ne so, mentre per il cattolicesimo sostanzialmente un modo vale l'altro, ci sono tecniche "obbligate" dall'ortodossia ebraica e da quella coranica. Sgozzamento in un caso, bastonate nell'altro. Spero, e non solo in questo caso, che l'intelligenza valga un po' più dell'ortodossia. Con poche speranze.
 
     
muffyman
muffyman il 21/08/06 alle 15:37 via WEB
beh... questo è un po' troppo. Nella bibbia ci sono città distrutte solo perché gli abitanti facevano sesso libero, c'è un dio vendicativo e sadico che mette alla prova la fede di un padre chiedendogli di ammazzare il figlio, tanto per restare in tema. Qualunque testo vecchio di migliaia di anni si rivela tale... ma questo non inficia di sicuro il cristianesimo o l'ebraismo in quanto tali. E' lo stesso per l'islam. Bisogna distinguere i musulmani dai criminali come questi, che devono marcire in galera per un bel po'. Leggi meno la fallaci, può avere effetti collaterali ;-)
 
     
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 15:53 via WEB
Pienamente d'accordo, m'ero solo dimenticato l'ironia per strada...
 
     
Happy_Iaia
Happy_Iaia il 21/08/06 alle 16:57 via WEB
io non ho estrapolato il fattarello come hai peccato tu. e non venirmi a dire che il sesso libero è una cosa buona:D
 
     
muffyman
muffyman il 22/08/06 alle 09:21 via WEB
Viva viva il sesso libero, non è cosa buona, è cosa ottima, in tutte le sue forme. E' il motivo principale per cui hanno ucciso Hina, alla fine. La pretesa di uscire la sera e vedere il ragazzo che le piaceva. Curioso che chi si scaglia contro i suoi assassini finisca per condannare anche lei, in qualche modo. Sarà che voi integralisti siete un po' tutti uguali, Bibbia o Corano che sia? Per fortuna ci sono tante persone religiose che non sono integraliste. Meno Fallaci, più divertimento. Prova anche tu, ti piacerà ;-)
 
     
Marquito978
Marquito978 il 21/08/06 alle 17:44 via WEB
santa ignoranza protegga pure te: sappi che i mussulmani sono figli di Abramo (Ismaele era figlio di Aghar e Abramo) quindi conoscono e riconoscono la Bibbia come testo sacro, sia per quel che concerne il vecchio che il nuovo testamento; rispettano i profeti ed i patriarchi, da Abramo, appunto, a Maometto, passando per Gesù, definito il più grande dei profeti. Riguardo la legge del taglione, ti consiglio di rileggere il vecchio testamento, dove fa la sua prima comparsa... pace, shalom, saalam.
 
gericorosa
gericorosa il 21/08/06 alle 12:21 via WEB
a mio parere la religione c'entra poco, nel senso che come diceva il caro e vecchio carletto marx, la religione è l'oppio dei popoli:ne nutre ignoranza,convinzioni e superstizioni.La teologia spetta sempre ai rami alti della cultura, alla gente la volontà indegna a volte di appellarsi ad una scusa per compiere la violenza che si ha dentro.Ciò che quell'uomo ha fatto sta per me scritto solo nella sua testa:il resto è una scusa.A cui appellarsi per trovare attenuanti per lui e toni accusatori di tutta una religione per noi.Non potrei certo definire quell'uomo violento e putrido un buon musulmano nè un buon religioso,ma solo un uomo che ha perso di fronte alla figlia,e l'unico modo per alzare la voce - e i maschietti lo sanno bene - era alzarle contro la mano.
 
 
rimortealcomunismo
rimortealcomunismo il 21/08/06 alle 12:44 via WEB
CARLETTO MARX CHI??IL STANISTA??QUELLO CHE CAMBIO FEDE PER BEN 3 VOLTE??QUELLO CHE PREGAVA LA MORTE DEI PARENTI PER INTASCARNE L'EREDITA???QUELLO CHE SPINSE MEZZAFAMIGLIA AL SUICIDIO????
 
G_ietta
G_ietta il 21/08/06 alle 12:28 via WEB
la stessa che ti spinge a far saltare in aria aerei, metropolitane ecc...
 
house_lovers
house_lovers il 21/08/06 alle 12:36 via WEB
Sarà errato ma io la penso in modo completamente diverso. Perchè in Italia devono esserci stranieri che compiono gesti simili? Non bastano i casini che combinano gli Italiani ora ci vogliono anche gli immigrati. Quando si entra in un altro paese bisogna ripsettare i pensieri, gli usi e le abitudini. Umanamento può essere sbagliato ma accogliere gli extra comunitari dandogli vitto e alloggio mi sembra un pò TROPPO! Rimpatriarli subito, immediatamente li da dove sono venuti perchè dopo essere stati accolti l'80% di essi si danno all'illegalità! Tornando al discorso di HINA se ora la condanna al padre fosse la pena di Morte secondo voi fosse abbastanza giusto???
 
 
house_lovers
house_lovers il 21/08/06 alle 12:38 via WEB
(ma l'edit non c'è? quanti errori ho fatto...)
 
MayBeSo
MayBeSo il 21/08/06 alle 12:40 via WEB
Sono d'accordo sul fatto che Hina sia stata uccisa dall'ignoranza più che dalla religione. Intanto è morta. Avrei una domanda: aveva tre fratelli -o sorelle, non so- più piccoli. E' più che lecito supporre che verranno allevati nella fede integralista che, condita appunto dall'ignoranza più abbietta, ha ucciso Hina. E con l'esempio che hanno avuto, figuriamoci che adulti diventeranno. Già me l'immagino: "Fa' il bravo musulmano, altrimenti hai visto cosa succede?" La cosa non è rassicurante. Che si fa con loro? Ritengo che questo sia uno dei casi in cui i servizi sociali dovrebbero intervenire. Che ne pensate?
 
 
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 15:07 via WEB
Proprio lì andavo a parare: il resto della famiglia. Chi non è intervenuto per ignoranza, chi per paura, chi perchè pensava perfino che quello che l'autorità (il padre) stava facendo a Hina fosse addirittura giusto, e perfino legittimato dal Corano. Come siano cresciuti i fratelli di Hina, e come cresceranno, se quel che è stato loro mostrato è questo...
 
estroversa0
estroversa0 il 21/08/06 alle 12:41 via WEB
non è una religione semplicemente... è una vergogna che esistano menti simili capaci di tanto, di troppo male...
 
flavio_10
flavio_10 il 21/08/06 alle 12:41 via WEB
a me fanno schifo...
 
ruy007
ruy007 il 21/08/06 alle 12:44 via WEB
la religione c'entra poco,questa è gente di merda!!!!!!
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 12:48 via WEB
Ora spiegatemi come si può accogliere ed essere tolleranti con questi barbari luridi assassini che, in nome della loro bella cultura e della loro bella religione, arrivano a sgozzare la propria figlia... e ne sono pure orgogliosi! Spiegatemelo! Questa non è cultura, ma follia collettiva scatenata da quell'oppio dei popoli chiamato religione. Vi rendete conto che sono secoli che l'uomo uccide in nome della divinità? Forse noi occidentali siamo usciti da quella fase, ma quella gente ne è ancora dentro fino al collo.
 
bloccopeccatore
bloccopeccatore il 21/08/06 alle 12:49 via WEB
Stranieri, tornatevene a casa vostra!!! Se il padre di Hina non voleva che la figlia diventasse 'occidentale' poteva starsene a casa sua!!! Ci vuole la pena di morte per gli assassini!!!
 
etna48
etna48 il 21/08/06 alle 12:51 via WEB
E' proprio vero che, non la religione, ma le religioni, sono l'oppio dei popoli. Tu credi per fede e per fede fai delle cose che hanno dell'incredibile. Ne abbiamo un grosso esempio nei kamikaze che imbottiti di dinamite si fanno esplodere, ma ne abbiamo un grosso esempio nella religione cattolica: i nostri calendari ne sono un grosso esempio, perchè ogni giorno dei 365 dell'anno è segnato da un nome e poi acconto c'è scritto "vergine" o "martire".
 
 
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 13:22 via WEB
ETNA48 HAI SPARATO UNA GRAN CAZ***A. NEL CALENDARIO è SCRITTO "MARTIRE" NON "KAMIKAZE"!VUOL DIRE CHE I CRISTIANI SONO STATI UCCISI PER LA LORO FEDE NON CHE HANNO UCCISO PER ESSA! PENSA FINO A 10 LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI SCRIVERE SIMILI BOIATE!
 
   
yamaha_2006
yamaha_2006 il 21/08/06 alle 14:11 via WEB
Zar condivido appieno la risposta che hai dato a etna! RICORDATEVI SOLO CHE L'ISLAMICO NASCONDE I PROPRI DELITTI DIETRO ALLA PROPIA FEDE! ASSASSINI ASSASSINI ASSASSINI
 
 
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 11:46 via WEB
É veramente sconcertante come per difendere l´islam si getti fango su quella Cristiana. La differenza é sostanziale ma fai finta di non vederla, i martiri lo sono stati per non rinnegare la propria fede non per uccidere altra gente. Il cristianesimo ha prodotto una fede che considera martiri coloro che sono uccisi a motivo del proprio credo, mentre nel caso islamico è martire colui che, per lo stesso motivo, uccide il prossimo. Il primo si comporta da vittima, il secondo da carnefice.
 
eddyspace
eddyspace il 21/08/06 alle 12:53 via WEB
qualcumo mi può spiegare la differenza tra musulmani e islamici (in poche e succinte parole). perchè di musulmane ne conosco abbastanza e mai farebbero queste cose, ma di islamici e non ne ho mai incontrati, sono quelli più fanatici giusto?
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 14:08 via WEB
Per eddyspace. Non c'e' alcuna differenza. Il termine musulmano e' piu' corretto pero', e' meglio usare "islamico" in qualita' di aggettivo. Musulmano viene dalla parola "muslim" che in arabo significa "colui che ha abbracciato l'Islam" (Islam=sottomissione a Dio)
 
 
Tartina0
Tartina0 il 21/08/06 alle 16:07 via WEB
In teoria nn c'è alcuna differenza..l' islam ha come base religiosa il Corano di Maometto...però ci sono diverse interpretazioni che si fanno del Libro...Alcuni danno come l'interpretazione esattamente quello ke ci sta scritto , e questi sono gli estremisti... altri invece cercano di interpretarlo come facciamo noi con la Bibbia.. si cerca di capire che cosa si intendeva dire con una certa frase. Ad esempio.. sul corano c'è scritto che durante l'ora della preghiera si permetterà agli uomini che combattono di pregare mentre i loro compagni dietro saranno pronti a difenderli, e quando questi avranno finito con la loro preghiera dovranno difendere quelli che hanno protetto loro...gli estremisti prendono queste parole come una base per la lotta, mentre i più tolleranti interpretano le parole come un esortazione a proteggere la loro religione ma senza estremismi di guerra tant'è vero che il Corano condanna la violenza.
 
stukasjet
stukasjet il 21/08/06 alle 12:56 via WEB
questa storia mi lascia una grande amarezza soprattutto perchè l'intera famiglia era convinta che la morte di una figlia con idee diverse dalle loro fosse l'unica soluzione...se io nn fossi un buon cristiano mio padre mica mi ammazzerebbe. condivido il pensiero di chi dice che siamo due mondi diversi..in italia costruiamo loro moschee, noi invece se andassimo là con un crocefisso ci ammazzerebbero come cani..religione o no.preferisco essere italiano...1000volte
 
trilli.ft
trilli.ft il 21/08/06 alle 12:57 via WEB
Ancora non riesco a capire come tutto ciò sia possibile...e come sia possibile che non facciamo nulla per fermare tutto questo...non si tratta di religione ma di follia allo stato pure,e a proposito di stato perchè continuiamo a farli entrare nel nostro di stato?ma no noi siamo quelli che abbiamo concesso l'indulto....bella prova Maste'!Avanti così che siamo sulla strada...del non ritorno!
 
amicodimahu
amicodimahu il 21/08/06 alle 12:57 via WEB
Puoi appartenere a qualsiasi credo, non condividere gli ideali altrui ma nessuno e niente ti dà il diritto di compiere qualsiasi gesto violento nei confronti di chi sceglie di vivere in un modo diverso dal tuo! Un fiore di ragazza che voleva vivere con semplicità, amare con il cuore e non per imposizione, studiare e scegliere di essere qualcuno!! adesso non c'è più!! Non faccio di tutt'un' erba un fascio ma se essere musulmani significa uccidere per una propria "giustizia" allora sono felice di essere un buon cristiano.
 
predator982
predator982 il 21/08/06 alle 13:04 via WEB
basta basta basta co sti stranieri animali!ogni giorno se ne sente una diversa!per le strade camminare e' ormai diventata un avventura,nn sai mai quel che ti puo capitare.voi comunisti che volete perfino farli votare,chiedete a quella donna che per un ora e' stata stuprata da un nordafricano a milano,magari pure ammalato di aids,se e' giusto o meno!!!L Italia agli ITALIANI!!!!!
 
gpetrozzi
gpetrozzi il 21/08/06 alle 13:04 via WEB
Non riescono ad integrarsi e pretendono rispetto per le loro pratiche medioevali. I loro modi di fare, le continue violenze, il denaro per le armi e l'intelletto per predicare odio... E'COME VEDERE IL NOSTRO MEDIOEVO
 
pattykiro
pattykiro il 21/08/06 alle 13:06 via WEB
io non sono nessuno per giudicare questo ma mi permetto di dire che niente e nessuno ha il diritto di decidere se una persona é degna di vivere o no....l'unica colpa di Hina é di aver voluto essere se stessa....
 
Bosleyrm
Bosleyrm il 21/08/06 alle 13:07 via WEB
Questo caso ci colpisce molto perchè ovviamente è avvenuto nella nostra terra......di fatti simili e atroci quanto questo e forse di più avvengono giornalmente in tanti paesi del mediooriente e dell'Africa. Per questi paesi qualcuno si batte affinchè vengano rispettati i diritti umani e delle donne in particolare e questa è una lotta che di tanto in tanto riesce ad avere qualche fievole vittoria, ma forse ci vorrà solo tempo e sviluppo (e chissà forse qualche guerra religiosa in più...). In Italia, nel nostro paese, dove la Chiesa ce l'ha fatta già a peperini per troppi anni, non voglio e spero non vogliamo che accadano episodi simili. Come io devo rispettare le osservanze locali e non posso bere una birra in strada in un paese mussulmano oppure fare la corte ad una donna iraniana per evitarle la lapidazione a Lei e il carcere a me..NESSUNO deve poter venire in Italia e avere libero spazio di idea, di professare nel male ed anche nel bene la propria religione noncurante dello stile di vita e delle usanze locali per quanto lontane dai propri ideali...QUESTO NO! Non voglio vedere donne col Burka andare nelle nostrre spiagge e richiedere per diritto di avere un loro specifico spazio lontano da occhi maschili....NON VOGLIO! NON VOGLIO che sia sepolta sotto al NOSTRA TERRA la vita spensierata, atea e stupenda di una donna, ragazza o bambina che ha deciso in piena libertà di vivere secondo usi e costumi di un paese che l'ha accolta.......CHE LA SINISTRA PENSI BENE A DARE LE CITTADINANZE AI CITTADINI STRANIERI!
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 21/08/06 alle 13:08 via WEB
Scrivi molto bene, never. Complimenti.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 21/08/06 alle 13:27 via WEB
Grazie, sei gentile. Cerco solo di comunicare in modo chiaro le mie sensazioni e il mio pensiero. A presto.
 
Achilles78
Achilles78 il 21/08/06 alle 13:09 via WEB
Ancora non avete capito che il metro di giudizio usato dalla nostra cultura può essere di un tipo totalmente differente da quello usato da un'altra cultura, il termometro morale è una variabile dettata dalla società ed è in permanente variazione, se tizio può trovare abominevole che venga ucciso un essere umano non è detto che caio la pensi nella stessa maniera e parliamo di uomini all'interno dello stesso contesto culturale, figuriamoci di due contesti culturali differenti. Ciò che noi reputiamo abominevole è la stessa cosa che facevamo una cinquantina di anni fa in Italia. Se mio nonno, pace all'anima sua, avesse trovato mia nonna a letto con un altro, avrebbe avuto tutti i diritti di ammazzarli entrambi, con l'approvazione dell'intera comunità e una condanna penale ridicola, perchè giustificata dal delito d'onore. Ora con ciò non dico che umanamente non mi dispiace per quella povera ragazza, che tra le altre cose non conoscevo, quindi il mio dispiacere è un dispiacere sincero, tale quale quello che provo avendo coscienza che ogni giorno muoiono migliaia di bambini che non hanno ragiunto nemmeno il 2° anno d'età, ma questo non mi impedisce di essere conscio del fatto che il mio giudizio non porta con se un valore assoluto ed è totalmente influenzato dal contesto sociale/culturale nel quale vivo probabilmente diverso da quello di un indiano, un pakistano o un russo. Concludo dicendo che non ho alcuna voglia di contestare i pareri altrui, un'opinione la rispetto in quanto tale, ma penso che sia più giusto almeno secondo me non tirare in ballo contese di ordine razziale/religioso/culturale e restare nell'ambito della questione umana. Saluti
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 13:36 via WEB
Ma smettila! Sei solo uno di quei buonisti che giustificano tutto in nome della "cultura". E' per colpa della gente come te se qui in Italia siamo pieni di assassini!!
 
   
Achilles78
Achilles78 il 21/08/06 alle 13:54 via WEB
Primo non è colpa mia ammesso che si possa parlare di colpe, secondo potrei dire che la colpa è tua perchè è con la politica dell'intolleranza e della mancanza di rispetto della vita che succedono questi fatti e altri fatti. L'intolleranza si nutre di intolleranza, la violenza di violenza, quando si riuscirà a trovare un compromesso e uno sviluppo possibile per quella gente forse allora vivremo tutti in pace.
 
     
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 15:18 via WEB
Tutto puoi dire di me tranne che non abbia rispetto per la vita! Hai proprio detto una cavolata. L'ultima frase che hai detto è verissima, ma purtroppo è una utopia; il fatto che tu (e molti altri) non lo capisca costituisce la colpa di cui parlavo.
 
 
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 11:55 via WEB
Puro Relativismo Culturale in salsa politicamente corretta. É rispettabile anche la cultura dei cannibali o dei tagliatori di testa perché nel loro contesto ció che fanno é giusto? É rispettabile anche la cultura di Hitler e del popolo numeroso che lo seguiva in quanto nel loro contesto e nel contesto di mezza Europa l´antiebraismo era la norma? Tutto é veramente relativo? Il senso di Umanitá é relativo? Il rispetto della Vita é relativo?
 
paoloamico6
paoloamico6 il 21/08/06 alle 13:13 via WEB
Io non sono razzista ma tutti questi mussulmani li dobbiamo cacciare dal nostro paese fuori tutti cosi ci liberiamo in una sola volta di queste mentalita troglodite ed eliminiamo il rischio di attentati FUORI TUTTI CACCIAMOLI !!!!!!!!
 
 
Achilles78
Achilles78 il 21/08/06 alle 13:28 via WEB
Ti cito giusto per farti capire il controsenso di quello che hai scritto: "Io non sono razzista ma tutti questi mussulmani li dobbiamo cacciare dal nostro paese fuori tutti cosi ci liberiamo in una sola volta di queste mentalita troglodite ed eliminiamo il rischio di attentati FUORI TUTTI CACCIAMOLI !!!!!!!!" E non sei razzista? Alla faccia del non razzismo e cosa vuol dire "...FUORI TUTTI CACCIAMOLI !!!!!" che non sei razzista ma non vuoi i mussulmani dentro i confini territoriali che tra le altre cose non sono di tua proprietà, non so se sei stato informato di questo fatto, sono di proprietà del Popolo italiano del quale tu rappresenti lo 0.2x10e-8 che equivale all'incirca quasi il territorio di casa tua, pertanto fai una cortesia aggiungi al "...FUORI TUTTI CACCIAMOLI!" un bel da casa mia giusto per far capire che la tua affermazione ha validità solo all'interno di casa tua ammesso che tu ne abbia una e non viva sotto il tetto di mamma e papà. Saluti uomo non razzista.
 
   
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 13:38 via WEB
Se il non volere delinquenti barbari assassini (e chi più ne ha più ne metta) nella propria terra significa essere razzisti, allora IO SONO RAZZISTA!
 
     
ardito62
ardito62 il 21/08/06 alle 15:07 via WEB
siamo in due se vuol dire legalità sicurezza e rispetto per chi ci rispetta
 
     
ieez78
ieez78 il 21/08/06 alle 16:54 via WEB
Per alle2381: Anche chi scioglie i bambini nell'acido è un delinquente barbaro e assassino, con la sola differenza però che è Italiano!!!
 
 
dissidente
dissidente il 21/08/06 alle 18:54 via WEB
Neanche io sono razzista. Giusto una domanda a te e ai tuoi affini di pensiero: per esempio, Erika e Omar che cosa e come sono? Assassini non trogloditi? Sono un comunista di merda se faccio una domanda simile?
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 19:03 via WEB
Ma pensa...un'intera famiglia impazzisce,tutto il nucleo sparisce mentre uno la tiene e il papa' la sgozza poi sempre in preda alla follia la seppelliscono rivolta verso la mecca!Ancora in preda alla follia la madre difende il marito e sempre follemente ritorna a casa...andate a fare in culo schifosi state offendendo la memoria di quella giovane che voleva solo vivere
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 19:13 via WEB
Detta così non è poi tanto diversa dal delitto di Cogne. Noto varie analogie.
 
     
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 19:16 via WEB
Peccato che questa è maturata dopo anni di violenze familiari a danno di questa ragazza che era colpevole solo di vivere civilmente...nn meriti neanche di essere considerata RICORDA SOLO CHE LEI E' MORTA PER AVERE QUELLO CHE PER TE E' SCONTATO CHE SI ABBIA
 
 
neckers
neckers il 21/08/06 alle 19:53 via WEB
chiedo scusa mi viene un dubbio. ma se mandiamo tutti fuori gli extracomunitari di religione musulmana , chi ci rimane a lavorare nelle nostre fabbriche e nei nostri cantieri? i nostri figli italiani sicuramente no!
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 19:55 via WEB
VOGLIAMO MANDAR VIA CHI DI LORO NN RIESCE A COMPORTARSI CIVILMENTE,CREDO SIA MEGLIO ANCHE PER TE O NO?NN DIRMI CHE TI PIACE VIVERE IN MEZZO A DELINQUENZE DI OGNI GENERE(COMPRESE LE MUTILAZIONI AI GENITALI)
 
VederePerderti
VederePerderti il 21/08/06 alle 13:14 via WEB
La paura! Questa è solo la paura! Credo che molte persone, anche quelle che si lamentano che gli è successo questo e quest'altro che invece se confrontato con altre cose della vita rimangono solo piccolezze affrontabili e risolvibili! Credo che molta gente non sappia toccare il fondo dove a volte si trova la vita! L'unico modello ASSOLUTO che conosco, l'unica vera credenza e l'unico mio credo è la VITA! Tutte le altre hanno portato sempre alla morte che sia una nazione, un'idea, una FAMIGLIA, una religione, una disciplina, una teoria, un'economia, una socialità ec... ecc... La vita umana è l'unica risposta per fare crollare tutte le credenze che ahimé generano ingiuste morti, appunto perché sono solo credenze che è il lutto della vita... la vita continua... dopo la notizia tutto more... ma questo va contro la vita... tutti dovrebbero ricordare... per fare vivere una persona e una vita umana che non c'è più...
 
Ninfeanera09
Ninfeanera09 il 21/08/06 alle 13:15 via WEB
anche a me ha colpito molto questo fatto di cronaca..ma io continuo a difendere la religione mussulmana. Nn è detto che tutti i mussulmani si comportino così.. che dire allora della mamme ( cristiane ) che uccidono i propri figli in momenti di rabbia, oppure perchè il bimbo piange, o le ha bloccato la carriera.. Un mussulmano ama i propri figli nn meno di un padre cristiano. In questo caso penso ci fossero altri problemi all'interno della famiglia. Nessun genitore può compiere una simile barbarie se sano di mente. L' ignoranza , la cattiveria, fanno agire in questo modo indipendentemente dalla religione a cui si appartiene.
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 13:40 via WEB
Sei un'illusa... non so cosa ti ci voglia per aprire gli occhi...
 
 
ice0911
ice0911 il 21/08/06 alle 15:37 via WEB
Un musulmano ama i propri figli MASCHI come un cristiano, le FEMMINE no.... la poveretta è stata SGOZZATA come i buoni musulmani fanno con le capre, perchè non resti sangue nella carne, e poi li paragoni a gente insana di mente, magari momentaneamente??? Mi dispiace ma per me sarà sempre più difficile comprenderli e rispettarli.
 
fognaland
fognaland il 21/08/06 alle 13:16 via WEB
tra 200 anni saremo tutti islamizzati , e' il destino, loro fanno 10 figli a botta , noi manco uno , loro sono miliardi noi pochi milioni in via d'estinzioni , e' la legge dei numeri , l'olanda e' ormai in mano al islam la francia ancora qualche anno e sara' islamizata , vengo da Milano dove non incontro Più' un milanese ,ieri sono andato in una pizzeria gestita da arabi , poi ho bevuto un caffe in un bar gestito da arabi. ,il futuro del mondo e l' islam! rassegnamoci! compriamoci un corano.
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 13:42 via WEB
La Fallaci non ha tippato quando parlava di Eurabia! Credo anch'io che l'europa diventerà una succursale dell'Islam, e tutto grazie agli smidollati per cui va sempre tutto bene e tutto è giustificato ecc....
 
ironpant
ironpant il 21/08/06 alle 13:17 via WEB
ma chi è stato a chiedere qual'è la differenza tra musulmani e islamici? Lo vedete? il problema planetario è sempre l'ignoranza!!! non esiste una differenza tra musulmani (muslim) e islamici; entrambi sono seguaci dell'islam, la religione fondata da mahometto, il profeta di allh (Dio) che trascrisse il corano 1500 anni fa... ragazzi, studiamo un po'. Per ciò che riguarda l'accaduto e quello che ha dettp la madre della ragazza, noi occidentali potremmo fare qualcosa di costruttivo: ad esempio, non colonizzare barbaramente i luoghi di quesya gente come abbiamo fatto negli ultimi secoli e magari cercare di instillare in loro, ma senza essere invadenti, un po' di cultura della vita e di vivere democratico
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 13:44 via WEB
Credi veramente che questa gente voglia farsi "instillare un po' di cultura"? Ma per piacere, ti rendi conto di quello che dici?
 
vascaccia0
vascaccia0 il 21/08/06 alle 13:18 via WEB
La cosa che mi lascia più sbigottita é che conosco una bimba, di 7 anni, che é venuta in Italia x un mese, un mese e mezzo con quelle associazioni che dalle diverse parti del mondo fan passare l'estate in Europa (in questo caso da noi) a questi bimbi + disagiati: lei viene dal deserto del Sahara. Ora, questa bimba abita con due miei amici fino a domenica prossima. Loro, tornando dal mare si son fermati a pranzare in un autogrill e l'uomo ha preso una birra e un panino col prosciutto, di tutta risposta la bimba ha preso la birra e l'ha rovesciata a terra, ha preso il panino, ha buttato x terra il prosciutto e si é pulita le mani sulla schiena dell'uomo, lasciando i due attoniti. O ancora, parlando(in arabo) con un altro piccolo bimbo(sempre di qst associazione)gli ha detto che non dovrebbe piacergli l'Italia, e che anzi, é meglio il deserto, sono migliori le loro tende e ha proclamato: "w Bin Laden e abbasso Bush". Al che io mi chiedo: ma quale cultura, quale religione, con quale senno insegnano a bambini così piccoli queste idee??? E in quale modo Cresceranno?? Mah.
 
clainor
clainor il 21/08/06 alle 13:22 via WEB
Non esistono musulmani buoni e/o intelligenti e/o civili. I musulmani sono costruiti con lo stampino dalla loro stessa religione: tutti ignoranti (la religione stessa impone che essi conoscano solo il corano, il resto è robaccia da infedeli), tutti codardi (avete mai visto o sentito dell'esistenza di qualche "eroe" musulmano che non sia un vigliacco suicida?), tutti fanatici(la stragrande parte dei musulmani non ritengono quelli moderati dei "veri" musulmani). Non allego i risultati dei sondaggi fra i musulmani, o un elenco dei fatti che dimostrano quello che ho detto, mi basta aggiungere che tutto ciò che ho scritto deriva anche da uno scambio "culturale" diretto che ho avuto con "musulmani moderati" non solo italiani.Occorre ELIMINARE le scuole coraniche, tutti i libriccini satanici in circolazione e tutti i musulmani esistenti. Negli ultimi 10 anni di "problema islamico" avete forse visto qualche inversione di tendenza rispetto al loro odio verso i non-musulmani con il buonismo, gli incontri di discussione, la diplomazia, le innumerevoli farse occidentali??Per i buonisti:sapete esattamente CHI sono gli ARABI, intesi come popolazione nomade multiregionale,da dove vengono, la loro storia??? Se capirete la loro storia, capirete la loro "cultura", e vedrete che il presente pieno di guerre è assolutamente spiegabile e prevedibile, non ovviamente negli eventi, ma nello svolgimento si.E per favore non mischiate quelle ca__ate antiamericane!
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 14:20 via WEB
Per clainor. Accusi i musulmani di ignoranza...fossi in te mi rileggerei i libri di storia per capire come l'Islam abbia influito sulla cultura europea nel corso dei secoli (non crederai ai tuoi occhi!). Comunque non parlare dell'Islam se non hai letto ne' Corano ne' libri al riguardo (e questo e' evidente!!). Sapevi che l'Islam OBBLIGA l'uomo E la donna alla conoscenza? Non solo religiosa. E sapevi che musulmano non e' sinonimo di arabo e viceversa? ci sono quasi 2 miliardi di musulmani nel mondo...credi siano tutti arabi?
 
lampisleonardo
lampisleonardo il 21/08/06 alle 13:24 via WEB
io avrei un' altra idea....! diamo fuoco a tutte le moschee e appena vediamo uno che si china a terra x pregare giù calci nel culo...! Quelli poi che non ci stanno li carichiamo sui gommoni e li spediamo in Albania. Chiunque siano. Cazzo ma nei paesi musulmani un arabo che dice di essere cristiano viene condannato alla pena di morte... come possono persone del genere adattarsi alla civiltà? Gli costruiamo moschee, togliamo i crocefissi dai luoghi pubblici per rispetto, istituiamo corsi islamici nelle scuole e loro che fanno? stuprano, ammazzano, rubano... ma siamo la patria della cuccagna???
 
dongi88
dongi88 il 21/08/06 alle 13:25 via WEB
Mi fanno veramente schifo! Non sono uomini, sono macchine senza cuore! Amazzare una figlia e buttarla in un buco con la testa rivolta verso la Mecca non è una cultura, è pazzia!
 
rrrrr72
rrrrr72 il 21/08/06 alle 13:26 via WEB
sono schifato da questi mussulmani, hanno rotto i coglioni con la loro religione di cui non ce ne frega niente, se ne vadano tutti a casa loro, qui nessuno li vuole. sono incompatibili con la cultura occidentale e questo credo che sia chiaro. siamo veramente degli stupidi a tenerci quelli che ci sono e inoltre ne facciamo entrare altri. e una colpa sia della destra che della sinistra
 
Tartina0
Tartina0 il 21/08/06 alle 13:26 via WEB
ahahhahaha.. ma nn ti sembra di esagerare ?.. A questo punto abbasso Bush lo dico pure io , mica fa buttare giù coriandoli dagli aerei.. in quanto all'Italia nn è che sia il massimo se poi ci trovano dei razzisti.. e poi questa bimba che venive dal deserto che faceva parte di una tribù di tuareg?. Rimango allibita spesse volte leggendo alcune risposte.
 
 
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 13:31 via WEB
SI VEDE CARA CHE VIVI IN SARDEGNA.VIENI A FARTI UN GIRETTO IN UNA CITTà DEL NORD!MAGARI VIENI QUI A PADOVA A PASSEGGIARE PER LA STAZIONE O PER LA FAMOSA VIA ANELLI!FORSE TE LA CAVI SOLO CON INSULTI E QUALCHE PALPEGGIAMENTO, SE TI VA MALE TI MENANO O TI VIOLENTANO!NON SIAMO NOI RAZZISTI BELLA MIA SONO LORO CHE NON RISPETTANO LEGGI E PERSONE. POI SE TROVANO IDIOTI CHE LA PENSANO COME TE...SVEGLIATI!
 
   
cioccolata.75
cioccolata.75 il 21/08/06 alle 13:45 via WEB
... Provate a stare un po' a Brescia .... come in qualsiasi altra città. MANCO IN CHIESA SI PUO' ANDARE IN PACE QUA! Non so se avete sentito dell'altra ragazza che ha acceso il cero! NON SI TRATTA DI ESSERE RAZZISTI!
 
   
Tartina0
Tartina0 il 21/08/06 alle 14:50 via WEB
Che vorresti dire con si vede ke vivi in Sardegna? Cosa pensi che qui nn esista una comunità mussulmana?Si sono integrati benissimo , e portano il massimo rispetto alla nostra religione come noi lo portiamo alla loro.. e per giunta ti comunico che nella mia zona proprio a settembre si tiene una festa di aggregazione dove oltre a cucinare le loro pietanze spiegano a ci nn le conoscesse i loro usi, e nn parlano solo gli uomini ma hanno ampio spazio anche le donne,sono fiera di essere sarda e della tolleranza che abbiamo verso le altre culture...Qui nessuno si permette palpeggiamenti ed insulti, sicuramente perchè ricevono lo stesso rispetto da parte nostra.Mentre al contrario quando sono stata in Veneto capito che ero sarda sono stata trattata alla stregua di un'appestata da alcune persone....ed io questa la chiamo ignoranza oltre che razzismo. Evito di insultarti perchè con persone come te nn ne vale la pena..
 
     
lcri
lcri il 21/08/06 alle 15:01 via WEB
brava Tartina io non sono sarda, sono emiliana ma la penso esattamente come te, vanno condannati quelli che commettono crimini, ma non sono tutti criminali, è sempre questione di intelligenza.
 
   
suor_roberta83
suor_roberta83 il 21/08/06 alle 15:46 via WEB
caro zar, sn sarda pur io....hai proprio ragiione sai? qui nn temiamo la sera di uscire da sole, nn temiamo (in linea generale) scippi e violenze da parte dei musulmani... semplicemente perchè se provassero solo a dominarci.. beh...sarebbe davvero peggio per loro... su al nord so benissimo che la situazione è diversa (dov é a MIlano che ieri una 40enne è stata ripetutamente violentata da un nordafricano?), dovreste cercare di tirar fuori le pa**e, evitare di farvi sottomettere...perchè io sui musulmani la penso esattamente come te: nn sn persone, sono bestie: uomini, donne e bambini, nessuno escluso: cerchiamo di essere obiettivi per favore. ciao
 
     
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 15:53 via WEB
...alla faccia della suora!!! non meriti risposta comunque....dico solo che e' sconcertante che un commento del genere arrivi da una 23 enne....pensavo ad una 14enne!!!
 
     
Tartina0
Tartina0 il 21/08/06 alle 16:17 via WEB
guarda io sono più allibita di te... ma come si dice l'ignoranza regna ovunque..nn è che nella mia regione sia un caso a se per nn avere degli ignoranti..... e per te suor come ti kiami........... perchè ho l'impressione che questo profilo nuovo nuovo faccia parte di un troll?
 
     
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:03 via WEB
CARA ROBERTA NON è UNA QUESTIONE DI PALLE MA DI NUMERI! HO LAVORATO A P.TO TORRES DA APRILE A LUGLIO E HO VISTO CHE GLI IMMIGRATI CHE AVETE VOI SONO 1/100 DI QUELLI CHE CI SONO AL NORD!
 
     
musa1985
musa1985 il 22/08/06 alle 00:12 via WEB
Scusa ma che centra che è sudafricano?? Non li senti i tg quando dicono che anche gli italiani stuprano le donne?? Ora non si sta piu parlando di religione, di quello che è giusto o non è giusto, qua si sta cadendo nel razzismo puro
 
diva.7
diva.7 il 21/08/06 alle 13:28 via WEB
...nn ho parole...
 
loner62
loner62 il 21/08/06 alle 13:36 via WEB
Musulmani ??? tutti a casa nella loro merda !!! e' solo questo che si meritano, con la loro religione di merda !!! il napal ci vorrebbe !!!
 
commez
commez il 21/08/06 alle 13:36 via WEB
Caro Ascaso 1974, come fai a dire che qui non c'entra la religione? Il padre (ma è giusto chiamarlo così?) l'ha uccisa come una capra e l'ha seppellit con la testa rivolta alla mecca....motivo: non era una buona mussulmana, concetto ribadito da quella maiala di sua madre....non c'entra la religione? E' motivo religioso, non torniamo a parlare di raptus, di incapacità di intendere o volere...come diceva qualcuno, questi islamici, integralisti o no, a calci in culo vanno presi!!
 
memestessoeio
memestessoeio il 21/08/06 alle 13:37 via WEB
PURTROPPO LA RELIGIONE ISLAMICA è UNA SUB CULTURA CHE LEGGITTIMA LA VIOLENZA IN NOME DIO. E' PREVISTA LA PENA DI MORTE PER IL MUSSULAMANO CHE NON SEGUE I DETTAMI DELLA RELIGIONE ISLAMICA. IL RISULTATO è UNA IDEOLOGIA TOTALITARIA CHE OPPRIME MILIARDE DI PERSONE. UNA IDEOLOGIA POTENTISSIMA , IN QUANTO L'USO DELLA VIOLENZA è LEGITTIMATO DAL CORANO STESSO. NON SOLO SI PUò MA SE DIVE UCCIDERE IN NOME DI DIO. GLI INFEDELI CHE NON SI CONVERTONO DEVONO ESSERE UCCISI. E' SCRITTO A CHIARE LETTERE NEL CORANO. QUESTO RENDE IMPOSSIBILE PER QUESTI POPOLI APPRODARE ALLA DEMOCRAZIA E A COSTITUZIONI CHE INCORPORANO I DIRITTI UNIVERSALI DELL'UOMO. SONO POPOLI DESTINATI AD UN ETERNO MEDIOEVO. IL CASO DI HINA, NEI PAESI MUSSULMANI è LA NORMA. CAPITA TUTTI I GIORNI! E LE CARCERI SONO PIENE DI INFEDELI. CIAO!
 
iris_violet
iris_violet il 21/08/06 alle 13:39 via WEB
Codice Penale, art. 587 Chiunque cagiona la morte del coniuge, della figlia o della sorella, nell'atto in cui ne scopre la illegittima relazione carnale e nello stato d'ira determinato dall'offesa recata all'onor suo o della famiglia, è punito con la reclusione da tre a sette anni. Alla stessa pena soggiace chi, nelle dette circostanze, cagiona la morte della persona che sia in illegittima relazione carnale col coniuge, con la figlia o con la sorella. L'art. 587 del codice penale consentiva quindi che fosse ridotta la pena per chi uccidesse la moglie, la figlia o la sorella al fine di difendere "l'onor suo o della famiglia". La circostanza prevista richiedeva che vi fosse uno stato d'ira (che veniva in pratica sempre presunto). La ragione della diminuente doveva reperirsi in una "illegittima relazione carnale" che coinvolgesse una delle donne della famiglia; di questa si dava per acquisito, come si è letto, che costituisse offesa all'onore. Anche l'altro protagonista della illegittima relazione poteva dunque essere ucciso contro egual sanzione. EPPURE NOI NN SIAMO NE' ISLAMICI NE' MUSULMANI....SIAMO CRISTIANI MA FINO A 10 ANNI FA AVEVAMO QUESTA LEGGE...CHE QUASI "TUTELAVA" IL DIRITTO AL DELITTO D'ONORE QUASI...E ORA CHE SI DICE? E' MORTA UNA DONNA, POTEVA CHIAMARSI IRIS, ANNA, INGRID, NIKOL, URSULA....E' MORTA UNA DONNA, UN INDIVIDUO. E' QUESTO CIO' CHE DEVE FAR SCALPORE! E' MORTA! CHISSENEFREGA SE ERA MUSULMANA, ISLAMICA, SUNNITA, SCIITA, CRISTIANA, PROTESTANTE, EBREA, ORTODOSSA, ZEN, BUDDHISTA, INDU', TAOISTA...OGNI RELIGIONE IN SE' E' VIOLENZA...MA NOI SIAMO PERSONE E QUANDO MORIAMO NN C'E' ALCUNA RELIGIONE!!!
 
 
Achilles78
Achilles78 il 21/08/06 alle 14:00 via WEB
Avevo espresso questo concetto qualche post fa, anche se non credo sia colpa della religione, almeno non solo della religione, ma principalmente del contesto sociale/culturale. Sono d'accordo con te nel dire che l'argomento va trattato come caso umano e non come contesa di ordine culturale anche perchè ripeto non credo che una cultura cosi profondamente diversa dalla nostra possa essere compresa e quindi giustificata o condannata. Saluti
 
   
lenin1986
lenin1986 il 21/08/06 alle 14:02 via WEB
condivido anche io...non si può accusare del gesto di un uomo un intera comunità...è la pazzia umana a fare questo non qualche comunità...
 
 
ardito62
ardito62 il 21/08/06 alle 14:59 via WEB
rettifico cio che hai scritto sull'art. di legge è stato cambiato non 10 ma 20 anni fà e era di un codice emanato 60 anni fà, ma noi come popolo civile abiamo avuto il coraggio e la volontà di cambiarlo, il corano invece è un libro di settecento anni fà interpretato a legge per la stupidità di chi ci crede, ma dimmi come si puo chiamare religione chi professa la morte altrui??? ne il buddismo ne altra religione conosciuta lo fà, sono daccordo con te sul fatto che è morta una donna sgozzata in modo barbaro come una capra in un paese dove si parla tanto delle pari opportunità e delle quote rosa.
 
commez
commez il 21/08/06 alle 13:39 via WEB
E vogliamo parlare di immigrazione? Andate a parlare ai genitori della bellissima ragazza di Brescia, uccisa da una merda di cingalese, perchè invece di usare il cervello, sto bastardo ha usato solo istinto animale e uccello...o ditelo alla donna di 40 anni di Milano, che andando al lavoro è stata stuprata da un maghrebino...e ringraziamo Prodi, che li fa uscire tutti dalle carceri.
 
 
Achilles78
Achilles78 il 21/08/06 alle 14:01 via WEB
Grande testa pensante, Prodi li ha fatti uscire anche con i voti di Forza Italia e quindi attaccati al tram per non dire altro.
 
batman0099a
batman0099a il 21/08/06 alle 13:39 via WEB
Tristezza grande tristezza! Questo delitto ci fa capire quanto siamo ancora lontani da una evoluzione socio-culturale dei popoli! Il Medioevo, non è ancora finito, dopo la caduta dell'Impero Romano non ci siamo ripresi più! Il mondo non si è mai evoluto, vi è stata solo una involuzione, nonostante GESU' abbia cercato di farci evolvere, ma noi siamo ancora SCIMMIE e non UOMINI!
 
Aria.K
Aria.K il 21/08/06 alle 13:39 via WEB
Ma se non sbaglio nella Bibbia Dio ordina ad Abramo di uccidere suo figlio Isacco per dimostrargli il suo amore...Non credo sia una questione di religione ma di come questa viene vissuta, di certo è terribile che una figlia conti meno di precetti e dogmi religiosi...che questi siano di una religione o di un'altra poco importa...
 
 
batman0099a
batman0099a il 21/08/06 alle 15:09 via WEB
Dio ordina ad Abramo di uccidere suo figlio, l'unico figlio che aveva, ma per mettere alla prova la SUA FEDE, in effetti poi gli ordina di fare immediatamente marcia indietro. DIO non permette questo. Se leggi la Bibbia in modo strumentale, comprati i fumetti, è meglio!
 
commez
commez il 21/08/06 alle 13:41 via WEB
Illegittima relazione carnale? Iris in che mondo vivi? Chi convive allora dovrebbe essere messo a morte...mettiti al posto di quella ragazza che sognava la sua vita con il ragazzo che amava, prima di sparare fregnacce giuridiche senza senso
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 14:24 via WEB
commez....rileggiti il commento di Iris...fino alla fine! Non erano parole sue, stava citando il NOSTRO codice.
 
TEBATEBALDO
TEBATEBALDO il 21/08/06 alle 13:42 via WEB
Credo che sia la religione che le usanze non entrano in questa questione è solo L' Ignoranza di persone poco intelligenti e di genitori che non sanno cosa è l' amore materno o paterno.
 
memestessoeio
memestessoeio il 21/08/06 alle 13:42 via WEB
IN PRATICA NEL CASO DI HINA è STATA APPLICATA LA SHARIA, CIOè LA LEGGE DEL CORANO. ECCO PERCHè LA MADRE SI SENTE NEL GIUSTO. LA LEGGE ISLAMICA è APPLICATA QUOTIDIANAMENTE NEI PAESI ISLAMICI. IL CASO DI HINA, QUINDI, VI PUò FAR CAPIRE CHE SIGNIFICHI VIVERE IN UN PAESE ISLAMICO. QUESTO EVENTO CHE è ECCEZIONALE IN ITALIA, Lì è LA NORMA. sOLO CHE A UCCIDERE NON è IL PADRE, MA LO STATO.
 
annina79dgl
annina79dgl il 21/08/06 alle 13:43 via WEB
Non li voglio qui se non in visita turistica. Sono i cosiddetti ESTREMISTI... estremisti di sta cippa. Ma va bene,no? Se apriamo le porte e facciamo quelli che accettano sempre e comunque. EVVAI! Se ammazzano la figlia loro, quanto ci mettono ad ammazzare il mio di figlio? O me? VIA DA QUA...FUORI DALLE PELOTAS.... ASSASSINI,FANATICI. Adesso sono estremista anch'io. E l'accettazione non so più nemmeno cosa sia.
 
 
commez
commez il 21/08/06 alle 13:45 via WEB
Brava annina...finalmente qualcuno che dice le cose fuori dai denti...una ragazza, di qualsiasi parte del mondo ha diritto a coltivare i suoi sogni....Pure Hina...eppure per gli islamici una ragazza vale meno di un maiale (che loro non uccidono. Grande Annina
 
elleerre1953
elleerre1953 il 21/08/06 alle 13:44 via WEB
tutto ok, fanno bene ad ammazzarsi tra di loro i musulmani, niente da dire; MA CHE SE NE STIANO A CASA LORO!!!!!! MUSULMANI FUORI DAI COGLIONI!
 
re.man
re.man il 21/08/06 alle 13:46 via WEB
i musulmani sono solo dei terroristi, non è possibile che ci siano persone che amazzano in nome di dio e i loro religiosi non condannano, nè aprono bocca; anzi pubblicano pagine per dare dei nazisti agli ebrei.
 
commez
commez il 21/08/06 alle 13:48 via WEB
Brava diva!!!
 
ghemanu
ghemanu il 21/08/06 alle 13:53 via WEB
etna 48 ..IGNORANTE.E tu metti sullo stesso piano la nostra religione con la loro?
 
iris_violet
iris_violet il 21/08/06 alle 13:54 via WEB
X COMMEZ....NN SON FRIGNACCE...ERA UN ARTICOLO DEL NOSTRO CODICE PENALE...ATTUALMENTE ABOLITO! MA SERVE PER RICORDARDI CHE NOI OGGI TUTTI "INFALLACINATI" CHE DICIAMO "MUSSULMANI FUORI DALL'ITALIA CON LE VOSTRE LEGGI DI M..." CHE ANCHE NOI 10-15 ANNI FA NN ERAVAMO MEGLIO DI LORO! BISOGNA MEDITARE! CON QUESTO NN E' CHE IO SIA D'ACCORDO CON IL GESTO E LE PAROLE DELLA MAMMA DI HINA! ANZI! I GENITORI DEVONO PAGARE SECONDO LE PENE PREVISTE NEL CODICE ITALIANO (IL RISPETTO DEGLI USI E COSTUMI DI OGNI PAESE INNANZITUTTO!) E SOPRATTUTTO LA PENA DEVE ESSERE APPLICATA FINO ALLA FINE...SENZA 'STI CLEMENTI CHE DANNO INDULTI....(FORSE AL CARO DIPENDENTE DEL POPOLO CLEMENTE NON GLI HANNO MAI FATTO LEGGERE "DEI DELITTI E DELLE PENE"...EPPURE E' COSI' BREVE!) UN DELITTO E' UN DELITTO SEMPRE, OVUNQUE, IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO, CONTRO QUALSIASI ESSERE VIVENTE!
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 13:57 via WEB
"ANCHE NOI 10-15 ANNI FA NN ERAVAMO MEGLIO DI LORO!" Ma che dici? Che cavolo di paragone fai? Qui la legge non ha mai imposto di uccidere! E poi dici di meditare... medita tu su quello che scrivi!
 
 
Achilles78
Achilles78 il 21/08/06 alle 14:09 via WEB
Mi avevi fatto quasi simpatia per il modo in cui avevi trattato l'argomento, ma sei subito caduta nell'oblio quando accusi "IL DIPENDENTE DEL POPOLO CLEMENTE" magari lo fosse di una colpa che è solo marginale, anche a te ribadisco il concetto che la legge sull'indulto è stata fortemente voluta da Forza Italia, saluti.
 
lenin1986
lenin1986 il 21/08/06 alle 13:56 via WEB
Non so come, ma oggi mi è capitato di ripercorrere la storia di un esorcismo “fai da te” a Polistena, nella metà degli anni novanta, quindi un’epoca abbastanza evoluta se si considera che già si girava con i primi cellulari, grandi poco meno di una cabina telefonica, ma simbolo dell’imminente elevazione (o rovina). Una bambina di nemmeno due mesi, fu uccisa dai suoi familiari che tentarono invano di liberarla dal diavolo. La stessa storia si è ripetuto anche qualche mese fa sempre in Italia…….sono le vostre religione, tutte…voi tutti in nome di qualche dio credete di essere legittimati in tutto…BASTA I SOLITI SLOGAN…FATE SCHIFO TUTTI…SIA QUELLI CHE UCCIDO LA FIALGIA perché NON RISPETTA LE ROGOLE O perché HA IL DIAVOLO IN CORPO SIA QUELLI CHE SCRIVONO COSE DEL TIPO: Inviato da ghemanu il 21/08/06 @ 13:53 via WEB etna 48 ..IGNORANTE.E tu metti sullo stesso piano la nostra religione con la loro?... Inviato da re.man il 21/08/06 @ 13:46 via WEB i musulmani sono solo dei terroristi…Inviato da elleerre1953 il 21/08/06 @ 13:44 via WEB tutto ok, fanno bene ad ammazzarsi tra di loro i musulmani, niente da dire; …ma andate a cagare tutti…
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 14:00 via WEB
Qielli che hanno ucciso la figlia perchè pensavano fosse indemoniata erano dei deficienti creduloni non migliori di quegli arabi di merda. Però a cagare ci dovresti andare anche tu, che non capisci che qui è un caso eccezionale, mentre là è la regola.
 
   
lenin1986
lenin1986 il 21/08/06 alle 14:05 via WEB
hai mai sentito parlare di santa inquisizione, di rogo, di esorcismo, di mortificazione corporale (ancora usata in america latina, africa e asia)...li è la regola??? quale regola??? ci sono migliaia di mussulmani che hanno condannato il fatto...normale che se vedi studio aperto non sentirai queste condanne...odio le religioni, mi fate proprio schifo, spinti da un odio senza senso verso chi vive come voi, con principi spesso simili, che COMMETTE ERRORI CHE FINO A IERI CARATTERIZZAVA ANCHE VOI...
 
iris_violet
iris_violet il 21/08/06 alle 14:02 via WEB
SI..MEDITERO' SUL FATTO CHE UNA DONNA E' MORTA, A ME NN ME NE FREGA UN CAVOLO DI CHE DIAMINE DI RELIGIONE ERA, IO MI ASPETTO CHE LA LEGGE VENGA APPLICATA E CHE IL COLPEVOLE PAGHI! VOI LA VOLETE METTERE SULLA FANATICITA', SULLA RIGIDITA' DI PENSIERO? FATE PURE....MA NN MI SEMBRA CHE SIATE MOLTO PIU' "APERTI" DI UN FANATICO DI QUALSIASI RELIGIONE CMQ!
 
 
lenin1986
lenin1986 il 21/08/06 alle 14:06 via WEB
GRANDI PAROLE....ti apprezzo molto, perchè dopo tanti frasi del tipo: "mussulmani sono terroristi", qualcuno giunge con un po di razionalità...
 
   
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 15:13 via WEB
Razionalità? E meno male! Mi fate ridere!
 
     
Tartina0
Tartina0 il 21/08/06 alle 16:35 via WEB
Ridere ???? e perkè? Perchè nn provate a condannare un omicidio per quello che è? Un pazzo esaltato che con l'aiuto della propria famiglia ha ucciso una ragazza e la cosa più terribile è che quella donna era sua figlia. QUESTO e solo questo dovete condannare, nn levare fuori le vostre paure, l'ignoranza di ciò che nn conoscete minimamente.. perkè qui di cazzate ne ho lette tante e ne continuate a sparare a raffica. Almeno parlate quando si conosce un argomento e nn quando vi siete fati imbottire la testa di pregiudizi e altre cavolate. Siete degli ignoranti.
 
     
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 16:37 via WEB
ma vafancul'
 
calpurniagreste
calpurniagreste il 21/08/06 alle 14:03 via WEB
quand'è che la si finira' con questo buonismo bigotto????? si riabiliti la pena di morte per reati simili dettati dal fanatismo ( aggiungerei che tale pena sarebbe fortemente consigliata anche per altri reati tipo stupro e sequestro di persona)
 
 
lenin1986
lenin1986 il 21/08/06 alle 14:07 via WEB
certo...come no...magari ricreamo anche il granconsiglio del fascismo...no???
 
   
Achilles78
Achilles78 il 21/08/06 alle 14:14 via WEB
A che ci siamo ricostituiamo l'ordine sacro della santa inquisizione e il rogo per chi commette reato di miscredenza, patto col diavolo e fedele in una religione diversa da quella cristiana. Dio bono se solo esistesse per davvero, dovrebbe punirvi per tutte le puttanate che vi scappano dalla bocca o meglio dalla tastiera. Comprendo il fatto che l'uomo è per natura xenofobo ma non riesco proprio ad accettare che nel III millennio in una società che si crede ultra democratica debba esistere razzismo allo stato puro.
 
     
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 15:32 via WEB
Eddai, sii serio. Nessuno rinnega che in passato anche qui sono state commesse delle atrocità. Quello che è inaccettabile nel III millennio è che avvengano ancora tali fatti! Il razzismo poi è solo un abusato pretesto usato da chi è pronto a giusttificare tutto per additare chi invece è stufo di assassini, kamikaze, fanatici, stupratori ecc... Nessuno sarebbe "razzista" se quella gente stesse a casa loro invece che dare problemi a tutto il mondo!
 
   
ice0911
ice0911 il 21/08/06 alle 16:13 via WEB
Hei Lenin se il 1986 è il tuo anno di nascita non credo che nella tua lunga esperienza di vita tu abbia avuto il tempo di vivere, non dico anni, ma qualche mese in un paese che ritengo sia il più "democratico" dei paesi musulmani, l'Egitto, poi dopo quella meravigliosa esperienza e torni in un paese "razzista" come l'Italia esprimerai un pensiero leggermente diverso....
 
     
lenin1986
lenin1986 il 21/08/06 alle 16:55 via WEB
di chi è la colpa???
 
     
ice0911
ice0911 il 22/08/06 alle 11:48 via WEB
Hai mai pensato che possa essere colpa di gente "buonista" come te?
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 14:04 via WEB
E' solo ignoranza, la stessa che avevamo noi 50 anni fa, con la nostra cultura integralista cattolica e sessuofoba, che prevedeva il delitto d'onore. E' e sarà compito dei giovani ribellarsi a questa mentalità assurda, come si ribellarono i giovani degli anni '60. Diamo loro il tempo, senza invocare pena di morte e stronzate simili. Oggi facciamo tanto i civili ma noi eravamo come caproni. le conquiste di civiltà non si ottengono dall'oggi al domani. E basta con le paure irrazionali dell'invasione islamica, SIETE RIDICOLI!
 
 
julia974
julia974 il 21/08/06 alle 14:12 via WEB
polystyrene - sinceramente non vedo tanta civiltà nel nostro paese, nell'80 per cento dei casi si è ancora " caproni "...altro che civiltà...specialmente quando si prendono in considerazioni temi scottanti come l'omosessualità.../ per ciò che concerne l'argomento del post, l'accaduto non merita nemmeno considerazione, va condannato e basta....nex ha il diritto di togliere la vita a qualcun altro...un saluto, ju.
 
   
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 14:14 via WEB
concordo, per vedere l'inciviltà di taluni italiani basta leggere alcuni commenti qui!
 
     
lenin1986
lenin1986 il 21/08/06 alle 14:17 via WEB
ma guarda...i primi 50 sono impossibili...si legge di tutto...ma questo che fanatismo è??? fanatismo democratico???
 
 
fognaland
fognaland il 21/08/06 alle 14:19 via WEB
io sono amico degli arabi, non sono razzista, e una questione di numeri matematici ,pura matematica , loro sono miliardi, una famiglia media mussulmana e' composta da 5 figli, la nostra famiglia? forse uno se va bene . con questo non voglio dire che un mondo di mussulmani sia un mondo peggiore . le piu' grosse atrocita' sono state commesse dai cattolici ,tutte le religioni sono nefaste . porto solo numeri. e' il destino dell'umanita'!
 
   
lenin1986
lenin1986 il 21/08/06 alle 14:21 via WEB
quali sono questi numeri??? che i mussulamni fanno tre figlio??? bè...anche io ho due fratelli...
 
     
fognaland
fognaland il 21/08/06 alle 14:31 via WEB
Islam e’ la religione più diffusa a livello mondiale , i mussulmani occupano il 60% del’intero pianeta il loro sviluppo demografico e 5 volte quello europeo considerando che noi europei siamo un popolo con sempre piu’anziani e una natalita’ ridotta ai minimi storici, e’ facile supporre che l’uomo del futuro sara’ di origine mussulmana e cinese. mi sembra ovvio. solo dati.
 
     
Achilles78
Achilles78 il 21/08/06 alle 14:37 via WEB
Non vorrei disilluderti, ma ti assicuro che sbagli, La religione cristiana è la prima religione a livello mondiale con oltre un miliardo di credenti, tra le altre cose in forte crescita, poi c'è quella buddista e al terzo posto quella mussulmana che si contende il posto con quella induista, quindi ti stai sbagliando. Secondo punto onestamente credo che facciano meglio loro a fare dieci figli, numero sproporzionato tra le altre cose, credo si assestino intorno ai 4(gli americani ne fanno 3 di media) che noi 0.9, da primato, siamo il Paese occidentale che fa meno figli, addirittura nei paesi scandinavi fanno più figli di noi, a mio parere è scandaloso che in Italia non si facciano più figli.
 
     
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 14:42 via WEB
l'Islam e' la seconda religione....1.7 miliardi di credenti...se non ricordo male! D'accordo con te sul secondo punto....Italiani....fate piu' figli!!!!!! ;o)
 
     
fognaland
fognaland il 21/08/06 alle 14:48 via WEB
L'Islam è la seconda religione più diffusa nel mondo, con un miliardo e duecento milioni di fedeli, circa il 20 per cento della popolazione del pianeta. Questo dicono le statistiche ma Con gli attuali tassi di crescita demografica, potrebbe diventare doppia già nel 2020 e questi dati distinguono l’essere mussulmano con la religione , che sono la stessa cosa quindi l’islam e’ la religione piu diffusa .il buddismo e’ il fanalino di coda , magari fossimo tutti buddisti .l’unica religione che si salva.
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 15:34 via WEB
Poly, te ne accorgerai da solo. E riderai meno!
 
arancio1972
arancio1972 il 21/08/06 alle 14:09 via WEB
"Voi, uomini, avete dei diritti verso le vostre donne, ma anche le vostre donne hanno dei diritti su di voi. Trattatele bene, esse sono il vostro aiuto." (dal Corano)
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 14:12 via WEB
Per arancio. Finalmente qualcuno che ha letto il Corano e sa di cosa parla....qui si giudica una religione in base a dei deviati...quando invece basterebbe leggere per capire che dietro a queste atrocita' c'e' l'uomo (e la sua ignoranza) non Dio.
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 14:12 via WEB
hai fatto bene a citare questo passo. Qui pochi sanno che il corano non giustifica il delitto d'onore, nè qualsiasi altra forma di omicidio. Gli stessi integralisti islamici se lo dimenticano...
 
   
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 14:18 via WEB
SI CERTO PER VOI GLI INTEGRALISTI ISLAMICI SONO MUSULMANI CHE SBAGLIANO! COME I BRIGATISTI ROSSI ERANO COMPAGNI CHE SBAGLIANO! SEMPRE A TROVARE IL MODO DI GIUSTIFICARE VERGOGNATEVI!
 
     
sweetmoments
sweetmoments il 21/08/06 alle 14:56 via WEB
Non buttiamo ancora sul politico ragazzi, questo non è un conflitto ideologico: come tra comunisti e brigate rosse, questi la pensano tutti allo stesso modo... Andate in qualsiasi stato islamico e vedrete come la pensano... Non a fare le ferie... ma a viverci e capirete... Altro che turchia nell'UE. E tu Zar10 cerca di non sparare stupidate possibilmente... Facendo paragoni assurdi... Le Brigate Rosse erano terroristi che agivano da soli esasperando una ideologia, i comunisti veri non gli hanno mai accettati, visto che alcuni di loro hanno pagato con la propria pelle per non averli appoggiati... Quindi prima di fare qualche paragone cerca di informarti... I Musulmani veri invece sono tutti con i terroristi, perchè per loro è una guerra santa contro l'occidente infedele... Sono pochi quelli che sono contro i terroristi, Hammas non è stato votato per protesta, ma perchè i palestinesi vogliono l'annientamento dello stato di israele perchè loro la pensano cosi e basta, scusa se sono stato un pò duro con te! Ma penso che sia ora di finirla con la storia dei comunisti e dei fascisti sono storie di 60 anni fa... Cerca di essere un pò più obiettivo e tollerante con chi non la pensa come te ma ha veramente la democrazia nel cuore, vedrai che le cose andranno molto meglio...
 
     
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 15:18 via WEB
HO FATTO QUEL PARAGONE PERCHè SONO OBIETTIVO.GUARDA CHE LA FRASE "COMPAGNI CHE SBAGLIANO" NON L'HO INVENTATA IO. QUINDI VUOL DIRE CHE FRA I COMUNISTI C'ERA CHI TIFAVA PER LORO! COME OGGI FRA LA SINISTRA C'è CHI TIFA PER I TERRORISTI HEZBOLLAH, HAMAS..CHI INNEGGIA A 100 1000 NASSIRYA, CHI DICE CHE GLI INTEGRALISTI TAGLIAGOLE IN IRAQ SONO DEI RESISTENTI NON TERRORISTI! NON è AVERE LA DEMOCRAZIA NEL CUORE QUESTO! APRI GLI OCCHI!
 
puppy77
puppy77 il 21/08/06 alle 14:11 via WEB
qualsiasi commento che rimanga solo tale serve a poco per HIna..lottiamo per evitare che queste cose vengano riconosciute come normali..nessuna religione può volere la morte di un figlio..nn solo chi vinee in italia deve accettare il nostro modo di vivere, ma nel mondo intero pretendimao rispetto per la vita..e per la libertà di ogni essere vivente
 
eclissesolare2
eclissesolare2 il 21/08/06 alle 14:14 via WEB
E' la cultura dell'ignoranza che permette questi crimini, una cultura che decisamente non capisco e che è contro i miei principi. Non è possibile sentirsi Dio e disporre della vita altrui, non è pensabile che in nome della sharia e di Allah (come dicono i musulmani o islamici o estremisti o chiamateli come volete...)si possa uccidere qualcuno solo perchè non vuole essere un "buon musulmano" ...... Non sopporto chi con qualsiasi scusa priva della libertà un essere umano...... Anto
 
yamaha_2006
yamaha_2006 il 21/08/06 alle 14:19 via WEB
Hina,non sai quanto mi ha ferito il sapere c'ho che t'hanno fatto!Mi dispiace che al mondo ci sia davvero tanta crudelta'...nemmeno un cane lo si ammazza in quel modo.Rabbrividisco solo al pensarci. Da noi purtroppo tra indulto e indultini non troverai mai giustizia!Spero solo che ci sia davvero una giustizia divina...cristiana o islamica che sia.
 
ladylady2005
ladylady2005 il 21/08/06 alle 14:25 via WEB
una madre non puo' dare libero assenso a cio' che successo..assurdo!!!! Queste donne sono soggette a delle leggi crudeli e sottoculturate. Pensiamoci bene a quanto succede nel nostro paese. Stiamo tornando indietro di mille anni!!!! Se queste persone vogliono ragionare cosi ..che stiano nella loro terra.. Non possono venire qua e dettare leggi retrograde e inumane. Mandiamoli tutti al loro paese. Fuori dall'Italia e subito!!!!! Hina e' solo una delle tante vittime di gesti insensati di gente perversa e ignorante.!!!!
 
piccoladiale0
piccoladiale0 il 21/08/06 alle 14:26 via WEB
ho letto molti commenti e credo che è vero non si può diventare razzisti ma è normale provare rabbia per un simile orripilante gesto quello che però è chiaro a pochi è che dietro a queste violenze di musulmani(si scrive con una s)e pseudo cristiani e chi + ne ha più ne metta ci sono creature spirituali malvage che si divertono alla grande vedendo che o che si afferma di credere in Gesù (ma magari si fa l'opposto di quello che Lui ha insegnato)o chi si dice di credere in Allah l'importante è non fare quello che realmente Dio vuole da noi che è chiaramente scritto nella Bibbia e che non è assolutamente nè l'inquisizione ne sgozzare figli ...ma se poi si parla di questo si chiudono occhi e orecchie perchè erroneamente molti pensano che questi discorsi siano antiquati..
 
Topskysohigh
Topskysohigh il 21/08/06 alle 14:29 via WEB
Adesso cosa faranno a questo 'padre'? Me lo chiedo, merita l'ergastolo, ma come al solito qui per dar pane agli avvocati si fa di tutto per fare sconti di pena ecc. Diciamo che la giustizia Italiana contribuisce a questa schifezza. La libertà umana prescinde dalle religioni, guai a chi osa decidere per gli altri e togliere la vita al prossimo, ma io dico ci stiamo rimbambendo??? Un padre che si comporta cosi con la figlia??? E la madre che lo difende???? E questo per cosa alla fine??? Per due scemenze mal interpretate di un libro ritenuto sacro??? Davvero, indigniamoci per queste cose e rimandiamoli a casa quest stranieri, chiudiamo le frontiere che fanno solo danni qua, stupri, violenze, omicidi e crimini vari. Adesso basta, poteva tornarsene in pakistan questo idiota di 'padre'e lasciar vivere alla figlia la propria vita come meglio credeva. Spero lo chiudano in cella e buttino la chiave.
 
 
ardito62
ardito62 il 21/08/06 alle 14:44 via WEB
adesso magari gli daranno anche la cittadidanza per poi scarceralo con gli sconti di pena dopo 2 anni. il problema è che se noi come gente civile li condanniamo e ci ribelliamo chiedendo una giusta pena dura e sicura diventiamo fascisti e bigotti agli occhi del popolo pseudo pacifista.
 
tropikanas
tropikanas il 21/08/06 alle 14:31 via WEB
povera ragazza, mi si stringe il cuore...
 
sweetmoments
sweetmoments il 21/08/06 alle 14:39 via WEB
Penso che questa religione debba essere estirpata dal mondo, non deve esistere simili barbarie, spero che i nostri governanti si apprestino a varare delle leggi contro questi dementi... Fuori l'islam dall'Europa, scusate l'esasperazione, ma non ne possiamo proprio più, o accettano i ns. usi e costumi o che se ne tornino da dove sono venuti... Questa religione è solo oppressione e ignoranza... sono daccordo con Oriana Fallacci, tolleranza zero... Forza Israele, loro si che sanno come trattarli, altro che buone maniere e democrazia, quando rompono troppo i c...... li prendono a calci in culo e sui denti e poi .... vedrete che buoni diventeranno... altro che mandare le nostre truppe a fare che? Lasciateli a chi li sa trattare sti stronzi...
 
ALFIO00
ALFIO00 il 21/08/06 alle 14:41 via WEB
NON CONOSCO CON FERMEZZA LA CULTURA MUSULMANA MA UNA COSA E' CERTA COSA PUO' SPINGERE UN PADRE AD AMMAZZARE SUA FIGLIA? QUESTA SECONDO ME NON HA SPIEGAZIONI NE DALLA CULTURA NE DALLA RELIGIONE SOLO UNA FOLLIA PURA CON SPRAZZI DI LUCIDITA' ASSURDA!!!! LA PERSONA PIU' ASSURDA ANCORA E' SOLO LA MADRE E POI CHI C...O SA NELLA TESTA DI QUESTE PERSONE CHE COSA C'E'? SOLO UNA COSA "HINA RIPOSA IN PACE NELLA TUA SEMPLICITA' E SPLENDORE".
 
sweetmoments
sweetmoments il 21/08/06 alle 14:43 via WEB
Non buttiamo ancora sul politico ragazzi, questo non è un conflitto ideologico: come tra comunisti e brigate rosse, questi la pensano tutti allo stesso modo... Andate in qualsiasi stato islamico e vedrete come la pensano... Non a fare le ferie ma a viverci e capirete... Altro che turchia nell'UE
 
sally_40
sally_40 il 21/08/06 alle 14:46 via WEB
quelle non sono persone ma nemmeno animali sono solo delle "BESTIE" e come tali dovrebbero essere trattate........cacciarle subito da un paese come il nostro,se si ritiene civile. ORIANA FALLACI chissà se alla luce di certi fatti ora tutti quelli che ti hanno "attaccata" ora sono disposti a "rivalutare" ciò che coscientemente hai scritto!!!!oppure prima dobbiamo cadere preda di questo oscurantismo culturale e umano......
 
pantera138
pantera138 il 21/08/06 alle 14:46 via WEB
IL PROBLEMA è CHE SIAMO PIENI DI QUESTI BASTARDI CHE UCCIDONO IN NOME DI DIO CHI NON LA PENSA ESATTAMENTE COME LORO...... HO TANTA RABBIA DENTRO, UNA POVERA RAGAZZA CHE VOLEVA SEMPLICEMENTE "VIVERE"....TRUCIDATA..... E NOI, IMPOTENTI, RESTIAMO A GUARDARE QUESTI INDIVIDUI CHE IMPONGONO IL LORO MODO DI VIVERE DEL C...O A CASA NOSTRA.....KE SCHIFO.......
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 14:57 via WEB
ma finitela! ma quale imposizioni? qui non impone niente nessuno, chi non rispetta le leggi nel nostro paese viene punito dalla giustizia, italiano o straniero che sia, punto. Il bello in tutto questo è che voi, parlando di eliminare, cacciare i musulmani, invocando pena di morte vi credete CIVILI! che paradosso! siete fanatici tali e quali a loro, strano che non ve ne rendiate conto...
 
   
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 15:43 via WEB
Per quanto mi riguarda, io non invoco affatto la pena di morte. Penso che nessun uomo possa decidere della vita di un altro uomo. Ma non penso affatto di essere incivile nel voler ricacciare tutta questa marmaglia a casa loro!
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 14:49 via WEB
Qualcuno prima ha detto che l'Islam é una religione incompatibile con i sistemi di vita occidentali e credo che abbia colto nel segno. Si tratta anche di una religione incompatibile con la democrazia: questo sistema di governo, non a caso, é pressoché sconosciuto in tutti i paesi "islamici", in molti dei quali, la sharia sostituisce anche la costituzione. Non ci sono diritti per chi vive fuori dai dettami della religione islamica. Non é dunque questione di essere razzisti ma obbiettivi: le persone di religione islamica non possono integrarsi nel nostro sistema perché la loro religione, che permea e regola ogni aspetto della vita privata, sociale, istituzionale, non glielo consente... a meno di non cadere nel peccato di Hina, cioé "nel non essere una brava mussulmana". Quello che é successo a Hina é quello che potrebbe succedere a qualunque islamico volenteroso di integrarsi nella cultura del paese che lo ospita.. Non a caso i pochi mussulmani che hanno il coraggio di condannare apertamente episodi come questo e di dire che non é bene che l'occidente si "cali le braghe" difronte a qualsiasi richiesta in nome di una tolleranza sconosciuta al mondo islamico e da questo scambiata per mera debolezza, vivono ai margini della loro società, o sotto perenne scorta (vedi il caro ed onesto Magdi Allam).
 
SANDY.77
SANDY.77 il 21/08/06 alle 14:50 via WEB
io sono di Brescia centro e capisco benissimo chi dice che non c'è più sicurezza ed anzi lo penso anche io, ma mi sembra che i commenti siano molto esagerati perchè nessuno si è posto il problema di pensare che anche gli italiani compiono delitti atroci es. NOVI LIGURE, COGNE, TOMMASO..... ma in questo caso siamo tutti daccordo col dire che si tratta di psicopatici o delinquenti della peggiore specie che nulla hanno a che fare con il resto della brava gente italiana.... forse sarebbe il caso di estendere questo pensiero anche alle altre razze e culture o almeno farsi venire un piccolo dubbio magari i mussulmani non sono tutti daccordo con questo padre / madre folli. E comunque ricordateVi che solo 40 anni fa bastava andare nei paesini di montagna o del meridione per vivere scene di questo tipo o anche peggio.. il delitto d'onore è ancora nel ns. codice civile e veniva usato per alleviare le pene a chi uccideva moglie o familiari per analoghi motivi... non faccamo tanto gli scandalizzati se poi non facciamo nulla per cambiare le cose e permettiamo che questa gente ignorante e ottusa ( come eravamo noi 40 anni fa ) si trovi a convivere con una cutura completamente diversa dallo loro che non è capace di ottenere rispetto e di far rispettare le ns. leggi.
 
vany90
vany90 il 21/08/06 alle 14:50 via WEB
trp merda nel mondo...
 
arancio1972
arancio1972 il 21/08/06 alle 14:53 via WEB
Il male è ovunque. Non ha credo. Fa solo più scalpore quando commettono simili delitti persone di religione diversa dalla nostra. "Torinese ammazza moglie e figli e poi si spara alla tempia" non ci fa lo stesso effetto. "Stuprata da nordafricani" ci sembra più atroce di "Violentata per anni dal patrigno". "Rapine in villa:sgominata banda di albanesi" ci sembra più grave di "sparatoria a Corleone: regolamento di conti fra malavitosi". Pensateci!
 
 
ardito62
ardito62 il 21/08/06 alle 15:17 via WEB
in egual misura fà scalpore un omicidio sia se commesso da connazionali o no ma quello che fà piu scalpore nella storia di Hina è come, da chi e perchè e stata uccisa: sgozzata, dal padre e per voler essere una ragazza normale integrata nel nostro paese, e con tutti i discorsi sull' integrazione che si fanno non ti sembrano un po' sordi i diretti interessati??? Ma se ne stassero a casa loro.
 
MooreGreeg
MooreGreeg il 21/08/06 alle 14:54 via WEB
Io sinceramente sono stanco...Proprio stanco...Stanco di tollerare...Stanco di dover essere diplomatico anche per chi la diplomazia non sa che cos'e'...Come puo' un essere umano uccidere la carne della propria carne...Secondo poi quale metodo di valutazione? La religione...Certo, se fosse stato un figlio maschio sarebbe stato tutto diverso vero? E poi la madre...Meriterebbe di essere buttata in una cella senza luce, in isolamento per i prossimi 100 anni...Da mangiare giusto pane e acqua...Cosi' almeno avrebbe tempo per riflettere sulle stronzate che ha detto...E poi qualcuno mi dice di essere contro la pena di morte? E questo che cos'e' invece? Non provo disprezzo per il musulmano...Provo disprezzo per l'individuo...Il problema e' che per strane concomitanze, il piu' delle volte sono proprio loro...Una popolazione fatta di scompensi...Al loro paese non hanno neanche la liberta' di pensiero, mentre qui ci si prende la briga di stuprare alle 6 di mattino una infermiera che va a lavorare...Saro' estremista, come loro, ma sono dell'idea del "combatti il fuoco col fuoco"...Ciao a tutti...
 
 
pantera138
pantera138 il 21/08/06 alle 14:59 via WEB
CONDIVIDO PIENAMENTE.....
 
sweetmoments
sweetmoments il 21/08/06 alle 15:01 via WEB
Sarebbe inutile caro amico, per lui è una cosa sacrosanta per cui si guadagnerà il paradiso. Poi non sono daccordo con chi mette questo fatto, con la violenza del Chingalese che ha amazzato la ragazza di brescia, questi sono fatti di cronaca nera, di persone che hanno commesso dei delitti, ma comuni... Questo padre che ha ammazzato la figlia in nome di una religione è una cosa ben diversa... Se permettete questa è una lucida pazzia che fa pensare...
 
zigarra
zigarra il 21/08/06 alle 15:03 via WEB
se è un uomo buono, perchè ha ammazzato la propria figlia solo perchè non voleva sottostare ad una barbarie senza fine degno delle peggiori bestie schifose (come si sono resi finora i musulmani) PIENA CONDANNA PER QUESTI SCHIFOSI ED ABBIETTI IMPESTATI!
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 15:04 via WEB
Sara' anche vero che anche gli italiani delinquono, ma comunque la percentuale di delinquenti stranieri è impressionante. Inoltre in episodi come quelli di Hina trovo inquietante il fatto che non si alzino forti, chiare e inequivocabili le condanne degli altri islamici. Ma dov'è questo benedetto Islam moderato? Ma esiste? Secondo me sono i nuovi barbari.
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 15:09 via WEB
Volevo aggiungere di essermi recata spesso in paesi di area mussulmana e di non aver mai potuto comportarmi secondo i dettami della mia religione o secondo il mio consueto stile di vita: in Oman dovevo essere coperta dalla testa ai piedi e potevo mangiare al ristorante siedendo esclusivamente difronte a mio marito. Non potevo guardare negli occhi nessun uomo, neppure per salutare, senza essere considerata una sfrontata, una prostituta occidentale. Sono riuscita a bagnarmi a mala pena i piedi nel loro mare... altro che spiagge riservate alle donne mussulmane come si vorrebbe fare qui in Italia! In Iran ho tolto il fazzoletto solo una volta ed in un luogo deserto dimenticato da Dio ma solo con questo ho fatto godere una strepitosa erezione ai tre adolescenti accorsi in fretta e furia per lo spettacolo. Un pensiero a questo punto va ai molti uomini mussulmani presenti in Italia e cresciuti in questi "climi" di ostinata separazione sessuale, difronte alle nostre ragazzine, signorine, donne seminude.. a spasso nelle nostre città. In Tunisia, ove non si può proprio dire che siano fanatici e dove quasi tutti parlano l'iataliano e vedono la nostra televisione, sono stata palpeggiata da un tassista intraprendente che credeva di poter mettere le mani dove volesse sol perché ero occidentale e dunque "facile". In marocco sono stata benissimo, ma per 15 giorni ho deciso di vestirmi come le loro donne: tonaca e cappuccio...i locali con cui ho avuto a che fare erano entusiasti, il che la dice lunga. Nei paesi mussulmani noi siamo apprezzati e tollerati se ci adeguiamo ai loro usi e costumi.. Nel nostro paese invece vige un CIECO E SUICIDA "razzismo" al rovescio completamente dimentico del principio della "RECIPROCITA'"
 
sifton
sifton il 21/08/06 alle 15:09 via WEB
E' ora di fare pulizia in italia chi viene qui deve accettare le nostre leggi integrarsi con una societa' civile chi non rispetta tali situazioni deve andare a casa propria a kasaaaaaa!!!! di pataglioni ne abbiamo le tasche piene,le pene carcerarie devono essere scontate tutte altro che indulto se ci fossi io i carcerati li farei lavorare ma come dico io e senza paga fino che hanno pagato il danno cagionato alla societa' e vedresti che forse in italia le cose migliorerebbero condanna esemplare per l'assasinooooooo Pakistano!!!!!!!!!
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 15:11 via WEB
Ma bravi, Moore e tutti gli altri. Pronti ad invocare leggi più restrittive, ad invocare la galera a pane e acqua per chi "dice stronzate", la pena di morte, cacciar via chi professa l'islam ecc. Piantatela di sputare nel piatto in cui mangiate! voi le stronzate (e tante) potete dirle liberamente. Immaginate che bel paese sarebbe, quello privo di libertà che voi tanto condannate quando si tratta di stati islamici, ma che auspicate per l'italia! Vorreste un mondo barbaro e incivile regolato dalla legge del taglione, senza pensare che domani potreste essere voi, le vittime messe al rogo per le proprie idee!
 
 
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 15:25 via WEB
MA QUANTE STRONZATE SPARI! CI SIAMO SOLO STANCATI DI QUESTA GENTE CHE FA DI QUESTI ATTI UNA COSA NORMALE SOLAMENTE PERCHè LORO SONO ABITUATI COSì! QUANDO TI TROVERAI UN BURQA CHE TI AVVOLGE NE RIPARLEREMO! SVEGLIATI! DIFENDI TE STESSA PRIMA DEGLI ALTRI.
 
   
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 15:28 via WEB
neanche hai letto bene ciò che ho scritto, ne sono certa. svegliati tu che credi ancora all'uomo nero, eheheh!!! e togli il maiuscolo che è maleducazione.
 
     
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 15:32 via WEB
SEI SOLO INGENUA! VIVI NEL TUO MONDO E RESTACI FINO A CHE UN UOMO NERO NON TI FARà APRIRE GLI OCCHI! NON SONO MALEDUCATO STO SOLO CERCANDO DI SVEGLIARVI..MA CONTINUA A DORMIRE.
 
gingerfar
gingerfar il 21/08/06 alle 15:18 via WEB
La madre di Hina ed il padre, che tante dichiarazioni sconcertanti ed assolutamente fuori luogo hanno rilasciato, forse non hanno pensato alla follia del punto di partenza del loro ragionamento. Se tanto ce l'avevano, e ce l'hanno, con il mondo occidentale, che ha "corrotto" la loro povera figlia, COSA DIAVOLO SONO VENUTI A FARE IN ITALIA, DATO CHE SULLA NOSTRA CULTURA HANNO SOLO PAROLE DI ODIO, TALI DA PORTARLI A UCCIDERE CARNE DEL LORO SANGUE?? CHE SE NE RIMANESSERO AL LORO PAESE, LORO, E TUTTI GLI INDIVIDUI CHE VENGONO IN ITALIA PER POI COMPIERE QUESTI E SIMILI SCEMPI. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!IL ROGO SAREBBE ANCORA TROPPO POCO.
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 15:21 via WEB
come volevasi dimostrare...
 
latifo
latifo il 21/08/06 alle 15:19 via WEB
Si è parlato tanto di integrazione da parte dei nostri politici interessati a fare vinire certe persone.Ora nessuno parla più di integrazione perchè i fatti hanno abbondantemente dimostrato che non c'è stata e mai ci sarà.Forse fra molte diecina d'anni.Queste persone per avere la cittadinanza italiana dovrebbero sottoscrivere il pieno rispetto della nostra costituzione e quindi delle nostre leggi.Finchè possono fare quello che vogliono non ci sarà mai integrazione.O rispettano le nostre leggi o se ne vanno a casa loro;dove noi cristiani dobbiamo rispettare integralmente le loro leggi.Altrimenti sono guai.
 
gingerfar
gingerfar il 21/08/06 alle 15:21 via WEB
Non esiste integrazione tra due culture radicalmente opposte. Dai tempi di Mosè.. A CHI DICE CHE L'INTEGRAZIONE è POSSIBILE. STUDIARE LA STORIA GRAZIE.
 
iko9
iko9 il 21/08/06 alle 15:22 via WEB
Cosa aspettano ad arrestare anche la madre??????????????????? Fatelo subito per il bene degli altri figli che ha!!!
 
gingerfar
gingerfar il 21/08/06 alle 15:24 via WEB
infatti! E CHE LI METTESSERO IN CARCERE AL LORO PAESE, ALTRIMENTI ALTRI 2 MANTENUTI SUL NOSTRO GROPPONE
 
Moka_83
Moka_83 il 21/08/06 alle 15:25 via WEB
Uccideteli tutti fin da quando sono solo dei bambini!
 
 
sibillalla
sibillalla il 21/08/06 alle 15:44 via WEB
Ah però... complimenti... e magari sei uno di quelli che scrivono parole dolci e commoventi di fronte a storie come quelle del piccolo Tommaso... complimenti!
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 21/08/06 alle 15:25 via WEB
Hina non è stata uccisa dalla religione, secondo me, ma dall'ignoranza. La penso proprio come ascaso....l'ignoranza! e che dire della madre?....non mi sembra che abbia tanto senso materno....ha più importanza per lei essere una buona musulmana invece di proteggere la figlia,che è quello che ogni mamma cerca di fare!...chissà cosa ne pensa Maometto Allah....che pena che mi fa, e che rabbia!
 
nientepanna
nientepanna il 21/08/06 alle 15:25 via WEB
L'islam non c'entra niente con questa ondata di nuova barbarie che i media ci sparano all'impazzata nei tg di questa bislacca estate. La cultura è alla radice di comportamenti estremi quale quello che ha portato all'omicidio orrendo della povera Hina. Ho sposato una iraniana, sono stato spesso in Iran e ho visto gente splendida: purtroppo come in ogni nazione del mondo ci sono quelle sacche di popolazione in cui regna l'analfabetismo che condito ad una religiosità estrema può condurre ad atti estremi e raccapriccianti. Anche in Italia negli anni passati ci sono stati casi di padri padroni che hanno ucciso le loro figlie perchè non si comportavano in maniera consona alla "morale", specie nel meridione.
 
lucakx
lucakx il 21/08/06 alle 15:28 via WEB
giustificate o meno, queste persone devono essere processate con la nostra legge, e devono essere puniti allo stesso modo di un italiano! il problema vero è che la legge non esiste! gli assassini, gli stupratori, e tutti quelli che hanno fatto del male a qualcuno, sono tranquilli in libertà, processati, condannati e poi presto liberati da avvocati fanfaroni, da giudici con le mani legate, e da cavilli legali, che a parer mio, non dovrebbero neanche esistere! sei colpevole? allora paghi! senza sconti, senza riduzioni e senza cavilli!non è legge del taglione, è solo giustizia! specie per chi viene da un paese straniero! per loro insaprirei però alcune pene! se vuoi vivere nella nostra comunità devi aver paura di commettere un delitto!
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 15:31 via WEB
perchè, secondo te un uomo ucciso da un italiano anzichè da uno straniero, muore di meno? Siamo alle comiche...
 
   
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 15:52 via WEB
Ma cosa c'entra? Ma sai leggere o capisci solo quello che ti pare? Incredibile come tu possa essere sorda....
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 15:56 via WEB
io ho letto benissimo, sei tu che non hai capito la mia battuta. provaci, dai, non è difficile...
 
     
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:02 via WEB
Evidentemente non hai letto benissimo se liquidi tutto con una battuta...
 
F_scagliettii
F_scagliettii il 21/08/06 alle 15:28 via WEB
Giustiziare barbaramente una ragazza che vuol vivere la sua vita? Che vuol pensare con la sua mente, amare col suo cuore?...giustiziarla barbaramente per tutto questo? Questo dice l'Islam? I mussulmani agiscono in tal modo?...ed allora, perchè continuare ad accettare trucidi assassini nel nostro paese? perchè dar loro la possibilità di integrarsi? Esilio per tutti questi assassini nel nome del loro dio!!! Condanne di pari entità a quelle che infliggono loro, non a falsi, ingiusti...ma ad i loro cari...è semplicemente orrido...occhio per occhio, dente per dente...e mai nessuna pietà verso di loro!!! Riposa in pace cara Hina, ed ora, che anche tu sei un angelo del cielo, aiuta a cambiare queste persone tanto ignoranti quanto succube di atroci idee...ciao Hina
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 15:32 via WEB
sono idee atroci non meno delle tue, caro F.
 
   
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 15:58 via WEB
Già, per te la giustizia è una cosa atroce, vero? Complimenti!
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:06 via WEB
La vostra lo è.
 
gingerfar
gingerfar il 21/08/06 alle 15:31 via WEB
Post Per Polystyrene: perdonami, ma queste cose succedono anche grazie a gente superficiale come te. Nessuno dice che bisogna mettere al rogo gente che ha idee diverse, MA CHE BISOGNA TUTELARE LA GIUSTIZIA CON MEZZI EFFICACI. E' facile fare del buonismo superficiale con frasi fatte come le tue. La superficialità porta a tragedie come questa. Le persone che parlano come te preferiscono riempirsi la bocca solo di belle parole anzichè trovare soluzioni concrete per sradicare i problemi. Infatti scrivi solo criticando tutti, VORREI PROPRIO SAPERE, TU CHE MEZZI DI RECUPERO HAI DA PROPORRE ALTERNATIVI AD UNA CONDANNA, PER GENTE COME QUESTA!!!!
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 15:39 via WEB
mi chiedevo semplicemente se ragionate col culo, anzichè col cervello, visto che condannate le atrocità di chi considerate "incivile" per poi invocare altrettante atrocità come pena di morte o affini. Non ti pare una contraddizione? Le leggi nel nostro paese ci sono, e chi non le rispetta, italiano o straniero che sia, ne paga le conseguenze, punto. Per nostra fortuna viviamo ancora in un paese civile, dove non c'è il taglio della mano o dei coglioni nè la pena di morte. Ma se questa giustizia non ti stanno bene puoi sempre emigrare in Iran.
 
   
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 15:42 via WEB
MA TU DOVE CAZ..O VIVI! IN UNO SPERDUTO PAESINO DI MONTAGNA? O NELLE ISOLE FIJI? SECONDO TE DAVVERO CHI COMMETTE CERTI CRIMINI NE PAGA DAVVERO LE CONSEGUENZE? AH FORSE PER TE A CHI SGOZZA O STUPRA E SUFFICIENTE UN PAIO DI ANNI E POI FUORI PER BUONA CONDOTTA O GRAZIE ALL'INDULTO! MA SVEGLIATI!
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 15:48 via WEB
l'indulto è solo per i reati minori e per chi era minorenne quando ha commesso il fatto. svegliati tu, che non sai neanche quello che dici!
 
     
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:07 via WEB
REATRI MINORI? GIUSTO RAPINE IN VILLA, SCIPPI, FURTI, VIOLENZE SONO REATI MINORI PER TE! MA SONO PROPRIO QUELLI CHE ESASPERANO LA GENTE! QUANDO NE SUBIRAI UNO TI SVEGLIERAI TU!
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:19 via WEB
quello che mi dispiace è che grazie all'indulto sono usciti, oltre a dei poveracci rubagalline, anche i condannati per reati finanziari (gli amici del berlusca, per intenderci) Che ti piaccia o no, rubare un'auto è un reato minore, e non l'ho deciso io.
 
     
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:23 via WEB
COME IMMAGINAVO SEI LA CLASSICA SFIGATA DI SINISTRA ACCIECATA DALL'ODIO VERSO BERLUSCONI! DIFENDI A SPADA TRATTA IL COGL..NE CHE HAI VOTATO FINO A RINNEGARE LA TUA SICUREZZA! MA SVEGLIATI!
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 15:46 via WEB
Gingerfar, hai scritto "Le persone che parlano come te preferiscono riempirsi la bocca solo di belle parole anzichè trovare soluzioni concrete per sradicare i problemi"...Credo che polystyrene abbia semplicemente espresso la sua opinione (che condivido). E' troppo facile dire "cacciamoli tutti". E' una soluzione NON da paese occidentale evoluto e neanche lontanamente ipotizzabile. Ne sto leggendo tante di "soluzioni" qui...come vietare l'ingresso ai musulmani!!??!! Pensa se in America (e non solo) avessero impedito l'ingresso a tutti gli italiani in base a cio' che i mafiosi facevano. Adesso non potremmo andare da nessuna parte!!!Grazie al cielo la nostra cultura ci permette di fare distinzione.
 
   
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:06 via WEB
Mi fai venire i brividi! Tu hai il coraggio di paragonare gli immigrati italiani in America con gli immigrati musulmani che sgozzano le figlie, stuprano e via dicendo? Ma ti rendi conto di quello che hai detto?
 
     
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 17:13 via WEB
Credo di essere stata chiara. Ho paragonato i MAFIOSI italiani a questi immigrati che usano l'Islam per uccidere. Ma tu i crimini commessi dalla mafia li conosci??!! O forse li giustifichi solo perche' sono italiani? Riformulo con parole diverse (forse cosi' capisci): come ti sentiresti se tu non potessi andare in America, in Gran Bretagna ecc. semplicemente perche' italiano e, dunque, un potenziale mafioso? Mettiti nei panni di un musulmano vero (di qualsiasi nazionalita', anche italiana!!!) che si vede negare dei diritti perche' dei pazzi deviati hanno USATO la sua fede.
 
LuPoAlTo73
LuPoAlTo73 il 21/08/06 alle 15:33 via WEB
Ho letto tutti i commenti e la mia conclusione è che ci sia parecchia confusione in giro. Che Ebrei e Musulmani siano degli integralisti è noto, come è noto che l'Italia sia un paese troppo permissivo sia con gli stranieri che con gli italiani e soprattutto che vi regni perenne la CONTRADDIZIONE. Spesso i motivi per cui in Italia vengono accettati oltransisti e tagliagole, immigrati a carrettate sono prettamente di politica estera e cioè economiche. Si accetta per tali motivi che qualcuno (lo scrivente compreso) possa essere sgozzato come un pollo e assurga al ruolo di vittima collaterale. Per quanto riguarda la poveretta, non era italiana o figlia di italiani, quindi la cosa, dopo aver assistito come tutti voi a lapidazioni, torture, decapitazioni e altre amenità di cui sono capaci i musulmani e che oggi ci vengono recapitate direttamente a casa con tutti i mezzi di comunicazione possibili, non è che mi sgomenti più di tanto. Il tizio comunque dovrebbe essere espulso con tutta la famiglia, ma sono convinto che ciò non avverrà per non guastare la politica estera.
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:07 via WEB
Concordo!
 
nientepanna
nientepanna il 21/08/06 alle 15:36 via WEB
Il problema vero non è di dividere le persone in buone o cattive dipendentemente dalla razza o dalla religione, il problema è se esiste in Italia una giustizia!! Invece di far politica i magistrati dovrebbero cominciare a celebrare i processi e a sparare sentenze applicando le leggi esistenti.
 
gingerfar
gingerfar il 21/08/06 alle 15:38 via WEB
BRAVA!!FINCHè METTONO IZZO AI SERVIZI SOCIALI E PERMETTONO CHE RAGAZZE INNOCENTI MUOIANO.. ITALIA TI ADORO, MA SEI IL PAESE DEI BALOCCHI SCEMI...
 
yamaha_2006
yamaha_2006 il 21/08/06 alle 15:41 via WEB
Non facciamo del buonismo inutile!Nel loro paese c'e' la legge del taglione e da noi si permettono di fare ogni sporco comodo loro...persino stuprare chi va a lavorare alle 6 di mattina!SEDIA ELETTRICA SUBITO
 
 
IlMaldestro
IlMaldestro il 21/08/06 alle 15:48 via WEB
Sono stato fidanzato per lungo tempo con una ragazza che aveva subito violenza dal padre per due anni, durante l'adolescenza: il fatto che lui e lei siano italiani lo rende meno grave? Ma fammi 'sto piacere...
 
lucakx
lucakx il 21/08/06 alle 15:48 via WEB
però se sedia elettrica deve essere, lo deve essere per tutti, anche per gli italiani che commettono simili barbarie!
 
bambinakattiva3
bambinakattiva3 il 21/08/06 alle 15:50 via WEB
la 'religione'è uno stile di vita che dovrebbe essere x l'uomo come una guida, una mappa, un manuale di istruzione atto per aiutarlo a vivere bene con sè stesso e con gli altri. Ma l'AMORE, il RISPETTO, la COMPRENSIONE verso i familiari, le persone care, deve essere la PRIMA religione e regola divina. Non esiste Dio che desidera atti di violenza. Non ci potrò MAI credere. Credo anzi che sia solo una scusa umana per compiere delitti e violenze...in nome di qualcun'altro.
 
 
nientepanna
nientepanna il 21/08/06 alle 15:52 via WEB
Ti assicuro che l'islam non ha a niente a che fare con forme di estremismo orribili come questa, come non ha niente a che fare con kamikaze e tutto il resto, sono gli uomini ad interpretare a modo loro il testo sacro.
 
nientepanna
nientepanna il 21/08/06 alle 15:50 via WEB
Più che sedia elettrica direi certezza della pena, se ti danno trent'anni, non mi puoi uscire dopo otto anni per benemerenza.
 
yamaha_2006
yamaha_2006 il 21/08/06 alle 15:55 via WEB
Nientepanna...condivido appieno il tuo pensiero,ma purtroppo chi ci governa pensa a fare le leggi a propio uso e consumo!
 
dama42
dama42 il 21/08/06 alle 15:55 via WEB
Negli anni 50 faceva scalpore l"Omicidio d'onore",introdotto da una cultura arcaica e tribale, che pure ha proliferato in Italia; ora abbiamo l'omicidio..di che?religioso no, culturale? dovuto al'ignoranza? non lo sappiamo, certo che non devono rimanere impuniti questi fatti orripilanti, altrimenti è come se mettessimo noi le armi in mano agli assassini: una proposta: chi esporta il peggio della propria cultura viene rimpatriato, insieme ai figli, la molglie, i ratelli tutta i parenti, come indesiderato e con il veto di rientro per almeno i prossimi 20 anni.Basta con questa gente che uccide in nome di un qualcosa che non deve più esistere, basta con la finta religione, con l'addossare alle vittime le proprie colpe; RIMANDIAMOLI A CASA LORO
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:04 via WEB
pensa se avessero chiuso le frontiere dell'america, della germania, dell'australia, del belgio agli italiani per via del fenomeno mafioso. quante famiglie italiane sarebbero morte di fame?
 
   
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:10 via WEB
Come puoi fare un paragone del genere? L'Italia non ha esportato mafia e delinquenza al 90% come avviene invece ora con i paesi islamici!
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:16 via WEB
gli stupratori e gli assassini sono soprattutto italiani, guarda un po'... Bisognerebbe cominciare a parlare di uomini malvagi, non di appartenenza a razze o religioni, non trovi? lo so che per chi ha la mente sconvolta è più facile dare sempre la colpa al diverso, allo straniero. Pensa che io vivo in un quartiere pieno di stranieri e nessuno in 10 anni mi ha mai dato fastidio.
 
     
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:20 via WEB
La prima frase è una tua invenzione. Evidentemente tu sei fortunata, qui mia madre non ha nemmeno il coraggio di andare a buttare la spazzatura quando è sera, ma guarda un po'...
 
     
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:22 via WEB
E aggiungo che la paura non è ingiustificata, visto che più di una volta è stata molestata, e non da italiani....
 
     
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 16:49 via WEB
Prova a venire a Padova in via Anelli, e forse ti renderai conto che l'immigrazione non controllata ha generato problemi seri. Per quanto riguarda l'Islam il problema è che si sta radicalizzando sempre piu' verso posizioni estreme e violente, e questo è un problema. E' chiaro che questo episodio è frutto di ignoranza, ma quello che manca all'Islam è il rispetto e la tolleranza. Che fare allora? Non certo la pena di morte o la barbarie, siamo quasi tutti d'accordo, ma qualcosa faremo o ritieni che il problema non esiste?
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 16:17 via WEB
Almeno nn dire queste cazzate,ti risparmi brutte figure.
 
mrkbox
mrkbox il 21/08/06 alle 16:00 via WEB
non è questione di religione ma di mentalità con cui si vive la religione..... Purtroppo i mussulmani stanno vivento un periodo ideologico paragonabile a quello del nostro medioevo..........
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 16:10 via WEB
volevo dire a rosellina25 che gli Italiani immigrati in America non hanno portato solo la mafia, infatti negli USA, mafia a parte ci adorano tutti, e gli italiani si sono perfettamente integrati ed adeguati a leggi costumi usanze e quant'altro... cosa che non fanno gli islamici da noi. Gli Italiani che emigravano in America lo facevano in punta di piedi e chiedevano "permesso", i mussulmani che vengono qui, entrano per l'80% a piedi pari...per pulirseli sul nostro culo.. entrano per sfruttare il nostro sistema sociale garantista e le agevolazioni fornite loro dalla nostra democrazia, che però non rispettano e non hanno alcuna intenzione di rispettare. Gli americani fanno da decenni film sui nostri mafiosi... in chiave drammatica o comica... Prova tu a fare un film sui mussulmani in qualsiasi chiave e vedi se non vai a finire con Theo Van Gogh! Questa sciocca tolleranza a senso unico dovrebbe finire. Io non mi sono mai sognata di andare in qualsivoglia paese e di pretendere di fare tutto come se fossi a casa mia.. Allora sono più scema di questi...
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:14 via WEB
Assolutamente d'accordo! Tutti a fare sciocchi ed inopportuni (oltre che offensivi) paragoni con gli italiani all'estero!
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 17:21 via WEB
non era mia intenzione offendere gli Italiani all'Estero...mi viene da ridere...xche' io vivo da 2 anni all'Estero!!!!Quindi figurati. So bene che gli italiani hanno portato tante cose buone...ho forse detto che gli italiani hanno portato solo la mafia?Ma non scherziamo.Anzi, proprio il contrario! Ho detto che esattamente come solo una MINORANZA degli italiani ha portato la mafia in America, cosi' una MINORANZA di musulmani in Italia e' deviata (se tutti fossero deviati, ne vedreste delle belle...i musulmani in Italia sono quasi un milione!). Comunque mi viene da ridere quando leggo che il termine musulmano viene usato come sinonimo di immigrato extracomunitario (magari clandestino). Ma lo sapete quanti musulmani EUROPEI ci sono? e quanti ITALIANI??!!?? e come facciamo con gli italiani musulmani? Li mandiamo al rogo xche' hanno un credo diverso? Bentornata inquisizione.
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 17:28 via WEB
E' incredibile vedere come le donne italiane rompano le scatole per la parita' dei diritti(GIUSTAMENTE)e come poi decidano di difendere una "civilta'" che le usa per la riproduzione e basta. Finitela siete drogate di troppa democrazia e neanche la riconoscete piu'.
 
     
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 17:36 via WEB
ma sei forse su un altro blog???Nessuno difende quella cultura!! Difendere la religione non significa difendere la cultura. Questi deviati agiscono in base alla loro CULTURA deviata che li porta a interpretare la religione come vogliono.Qui TUTTI condannano quella cultura/mentalita'. Stai commettendo lo stesso loro errore di giudizio: "cristiano/italiano=pedofilo=stupratore=mafioso=persona da sterminare". Non accusarmi di difendere una cultura cosi'...io difendo solo la religione...che sia l'Islam,il Buddismo o il Cristianesimo poco importa.
 
yamaha_2006
yamaha_2006 il 21/08/06 alle 16:16 via WEB
Polystyrene piu' leggo i tuoi commenti piu' mi accorgo che sei un cretino!Non prenderlo come un offesa...perche' ci sarebbe ben altro da dirti
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:22 via WEB
ma oltre a dire che sono un cretino (anzi cretina, sono femminuccia) sai anche argomentare? o insulti perchè non hai opinioni valide con cui controbattere?
 
   
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:24 via WEB
HA RAGIONE YAMAHA CARA FEMMINUCCIA
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:27 via WEB
toh, è arrivato il premio nobel per la filosofia.
 
     
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:29 via WEB
IL NOBEL LO LASCIAMO AL TUO AMICO DARIO FO' EX SALò E ORA COMUNISTA DOC! BELL'ESEMPIO DI COERENZA!
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:32 via WEB
scusa ma a me che cazzo me ne frega di dario fo?
 
     
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:33 via WEB
BEL LINGUAGGIO PER UNA FEMMINUCCIA..COMLIMENTI PER LA CLASSE
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 16:17 via WEB
Inoltre...vorrei sapere perché su cinque fatti di cronaca nera, almeno tre vedono coinvolte persone di questa religione. Non c'é giornata che i telegiornali non riportino notizie che li riguardano.. in male... I media saranno razzisti? Ce l'avranno con loro..? Forse che in Italia gli immigrati sono solo mussulmani? Ci sono migliaia di immigrati di tutte le nazionalità... Rompono i coglioni continuamente? Non credo.. forse gli altri vengono qui a lavorare.. e non a colonizzarci.
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 16:23 via WEB
Hai ragione...èpieno di immigrati di varie nazionalita' eppure chi rompe i coglioni il piu' delle volte è musulmano. Ps nn mi ricordo di un polacco,brasiliano,nigeriano,cinese,che si sia fatto saltare in aria in mezzo alla gente...ah dimenticavo gli arabi che fanno eccezione...per loro ormai è invece una normalita'...
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 16:38 via WEB
Ma che dici? anche partendo dal presupposto (SBAGLIATO) che arabo/nordafricano=musulmano...non arriviamo sicuramente a 3 casi su 5.Aspetta,guardi telepadania??Si spiegherebbe tutto....E comunque una volta ce l'avevamo con gli albanesi....poi con i rumeni...adesso con i musulmani. (ma quel nordafricano che ha violentato quella povera donna....deve essere chiamato musulmano solo xche' nordafricano??!! Mi chiedo se il mostro di Firenze lo bollino come Italiano...o come Cristiano...). Ma per favore
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 16:41 via WEB
Tu sei donna?Sarei veramente curioso di vederti a vivere nel mondo islamico...sai come ti divertiresti...
 
     
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 16:53 via WEB
Si' sono donna...e non vorrei MAI vivere in un Paese che non riconosce le mie liberta'.Come ho scritto in altri messaggi,condanno almeno quanto te certe atrocita'...pero' a differenza tua non propongo espulsioni di massa e non do la colpa ai musulmani se in Italia la legge fa schifo e i criminali girano per strada!!!Se certa gente e' DEVIATA, e' colpa della cultura,non della religione. PS: adesso esce fuori che l'assassino della piccola JonBenet e' un convertito all'Islam....e che colui che ha ucciso il figlio della Franzoni sia un diavoletto con il Corano in mano ecc. ecc. Se per voi l'unica soluzione e' l'espulsione di massa in base a criteri religiosi...allora non siete diversi da quei deviati (non musulmani!).
 
yamaha_2006
yamaha_2006 il 21/08/06 alle 16:21 via WEB
Vorrei inoltre ricordare il macello che e' successo per una maglietta satirica sull'islam indossata da un politico.Per quanto possa stato essere un gesto sconsiderato.....il macello che hanno fatto mi sembra sin troppo esagerato
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:23 via WEB
Verissimo! Loro di noi possono dire e fare qualunque cosa che va tutto bene, ma guai a fare l'opposto.
 
ktm1986
ktm1986 il 21/08/06 alle 16:24 via WEB
Ragazzi è inutile continuare a girarci intorno con bei discorsi, il problema è la religione punto e basta. Per i musulmani, bada bene per tutti loro, noi cristiani o ebrei siamo degli infedeli e valiamo quanto e forse meno di un'animale. Anche se la maggioranza dei musulmani non fà cose del genere, ci mancherebbe, tutti loro comunque ci ritengono esseri inferiori. Ma vi siete già dimenticati le scene di giubilo dell'11 settembre.
 
Dj_Karlee
Dj_Karlee il 21/08/06 alle 16:24 via WEB
Un figlio è la proiezione di te stesso nell'eternità: se uccidi tuo figlio uccidi te stesso. La paura che Hina non fosse una buona musulmana è lo specchio del timore del padre di non aver educato bene la figlia..il segno che anche loro hanno paura, e alla paura rispondono con la morte. Ed è proprio questo il punto debole della loro civiltà (se me lo permettete): il fatto che alla paura si risponda con la morte e non con il coraggio di vivere e lasciar vivere. Il mio messaggio vuole essere questo: NON ABBIAMO PAURA e alla anti-cultura della morte rispondiamo con la cultura della vita..perchè è la sola che ci permetterà di esistere.
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 16:29 via WEB
Bla bla bla...belle parole le tue,fai una cosa valle a dire anche all'iran in merito ai progetti di armi nucleari...ah poi se hai tempo tra un fiore e una parolina convinci questi cattivoni di terroristi a ritornare alla ragione...questa gente è perversamente cattiva e questa è la verita' finiamola di giustificarli stiamo ricreando un altro mostro nazista
 
   
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 16:38 via WEB
Veramente a me risulta che l'unico meraviglioso stato ad aver sganciato DUE favolose bombe atomiche siano i vostri amati e democraticissimi Stati Uniti. E che ad oggi non si siano affatto disarmati.
 
     
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 17:00 via WEB
Puoi dire tutto quello che vuoi e soprattutto ricorda che se puoi farlo è perche' vivi nel mondo occidentale dove ti è permesso anche sputare sulla bandiera...finitela ipocriti e se tali nn siete basta sputare nel piatto nel quale mangiate ed andate a vivere in Iran...troppo facile usare i mezzi occidentali(liberta' e benessere)per poi schifarli.
 
diys
diys il 21/08/06 alle 16:29 via WEB
non c'è da difendere nessuna cultura, nè da distinguere integralisto o non intgralisti( di cosa poi..) quando si uccide con una scusa così banale, la religione, significa paragonarsi al rango delle bestie! invece noi siamo uomini, con un retaggio culturale molto più evoluto delle bestie: non cerchiamo giustificazioni nè scuse, la giustizia, quella italiana, perchè siamo in italia, faccia il suo corso, lontano da posizioni e comportamenti bestiali, lontano (questo si, finalmente!) da qualsiasi religione, l'uomo e la sua cultura con millenni di evoluzione trionferanno..
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 16:29 via WEB
Strano che nessuno abbia ancora detto 'pazienza, la morta è di serie B, era musulmana anche lei'. Credo sia l'unico commento che manchi, a parte il classicissimo 'ci vorrebbero i lager e le camere a gas'.
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:31 via WEB
ahah! grande!
 
alexal.76
alexal.76 il 21/08/06 alle 16:30 via WEB
La questione è molto semplice a mio avviso: ogni "animale" che entra nella nostra società e si permette di: non rispettare le leggi o anche solo minacciare di trasgredirle (in quanto ospite dovrebbe rispettarle maggiormente per riconoscenza di essere ospitato), per una qualsiasi stupidissima motivazione come quella grande stronzata della "religione" dovrebbe essere immediatamente, secondo LEGGE, espulso o arrestato. Tengo a precisare che sono un comunista e non riservo alcun tipo di odio o sentimento di razzismo. La società è basata su regole, chi non le vuole rispettare si puo accomodare fuori ed è NOSTRO DOVERE FARLE RISPETTARE. E qui il razzismo non c'entra assolutamentre NULLA.
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 16:33 via WEB
E gli "animali" che non entrano ma sono già presenti? Al confino in Antartide?
 
   
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:34 via WEB
NO QUELLI A VIVERE VICINO CASA TUA COSì CI INSEGNI COME SI FA INTEGRAZIONE.
 
   
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:37 via WEB
egregi giuristi qui presenti hanno già pensato per loro "leggi speciali"...
 
SANDY.77
SANDY.77 il 21/08/06 alle 16:34 via WEB
va bene siete tutti bravi a fare del facile qualunquismo ma se noi gli permettiamo di entrare, fare quello che vogliono sfruttare il ns. sistema allora forse c'è qualcosa che non va nel ns. sistema politico/sociale non possiamo pretendere che rispettino leggi che nessuno fa applicare e se nussuno le fa applicare allora la colpa di chi è ? negli stati uniti anche noi abbiamo fatto la nostra parte x farci detestare... l'unica differenza è che loro ci tenevano molto di piu' a far rispettare le regole ma nonostante quello la mafia a trionfato e non dite che è cosa da poco xchè fare a pezzi la gente, bruciare i bambini nell'acido solo xchè fanno parte della famiglia mafiosa avversaria non mi sembra meno grave... certo se poi bisogna fare la parte dei più bravi.... xrò non siete onesti con la realtà dei fatti.
 
FourCats
FourCats il 21/08/06 alle 16:35 via WEB
Io ripenso alla tenera leggenda di Maometto che, per non disturbare la sua gatta preferita, si tagliò la manica dell'abito su cui dormiva la bestiola pur di non svegliarla. Altri commenti non ne ho.
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:40 via WEB
:))
 
   
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:42 via WEB
MAOMETTO CHI? IL LADRONE!QUELLO A CAPO DI UNA BANDA DI PREDONI DEL DESERTO CHE UNA MATTINA DOPO UNA SBORNIA SI è SVEGLIATO E HA SENTITO ALLAH?? CHE TENERO....
 
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 16:41 via WEB
fourcats.... :o)))))))
 
   
FourCats
FourCats il 21/08/06 alle 19:25 via WEB
Grazie! Almeno qualcuno ha capito che volevo dire.. Ho tentato un accostamento di concetti troppo ardito, vero? ;-)
 
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 21/08/06 alle 16:55 via WEB
Questa non la sapevo...davvero tenera....e la dice tutta su quanto abbiano travisato leggendo le parole del Corano...non l'ho mai letto...leggo la Bibbia che ancora mi manca da leggere parecchio...il Vangelo lo conosco bene...invece ma alla base di ogni religione c'è l'amore per il prossimo...quindi mi chiedo:ma sanno leggere???
 
alexal.76
alexal.76 il 21/08/06 alle 16:37 via WEB
Dovrebbero arrestare tutta la famiglia, anzi, rispedirla da dove è venuta. Ospitare e dare possibilita è giusto, ma quando si sbaglia e si disprezza l'ospitalità, fuori dai coglioni. E pure subito direi. Io eviterei volentieri di conoscere uno qualsiasi dei componenti di quella famiglia. Ognuno di loro ha acconsentito all'accaduto.
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 16:39 via WEB
Perché nessuno nota che uccidere Hina é stato un gesto per uccidere, in realtà, la nostra cultura il nostro modo di vivere che la povera ragazza aveva adottato? Altro che morta di serie B mussulmana. La morta qui é una mussulmana che aveva scelto di integrarsi nel paese ospitante adeguandosi alle tendenze sociali... morta di serie b... che cazzata!
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 16:41 via WEB
Giusto, ottima osservazione. Non è di serie B perché si stava adattando alla cultura 'lecita e giusta'. Scema io a non averci pensato. (Ma l'hai letto il commento?)
 
   
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:44 via WEB
GIUSTO QUI DA NOI LA CULTURA è BARBARA E INGIUSTA! MA ALLORA CARA SKIZOTONIC VAI A VIVERE FUORI DI QUI DATO CHE NON TI PIACE! VAI IN PAKISTAN CHE C'è UNA CULTURA BELLISSIMA...AH RICORDATI IL BURQA!
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 16:49 via WEB
Non ho detto questo, ma si sa, voi volete leggere quello che vi pare, per amor di odio razzista. Non esistono culture giuste o sbagliate, almeno a mio modestissimo parere, solo culture differenti. Sta all'intelligenza delle persone accettare e comprendere queste diversità.
 
   
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:45 via WEB
l'ironia qua scarseggia come i tabaccai aperti d'agosto...
 
     
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 16:46 via WEB
ANCHE L'INTELLIGENZA...
 
   
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 16:50 via WEB
La cultura non é lecita e giusta, é solo quella del paese in cui si pretenderebbe di vivere, in altre parole del paese in cui si pretenderebbe di "magnare" capito cocca? Non si può solo prendere quello che conviene. Da brava donna vai a vivere nei paesi con il loro sistema invece di stare qui a fare ciance da comunista.
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 16:52 via WEB
L'ironia, questa sconosciuta.
 
Dj_Karlee
Dj_Karlee il 21/08/06 alle 16:39 via WEB
Parlando come parlate dimostrate di ragionare allo stesso modo del padre di Hina. Possibile che non abbiate ancora capito che l'unico ad averci perso in questo episodio è l'islam? Quanti saranno gli islamici (e non) ad approvare questo gesto barbaro? Paradossalmente (e vi prego di comprendere la mia frase nel senso in cui vuole essere espressa) vorrei che ogni giorno venissero uccise decine di islamici che si rifiutano di seguire le leggi bigotte di quella religione. L'episodio è la dimostrazione che qualcosa sta cambiando, SVEGLIA!!!
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:43 via WEB
è quello che sto dicendo da mezz'ora, ma mi danno della cretina. Anche i nostri giovani si ribellarono negli anni 60 al bigottismo della nostra cultura, così come la nuova generazione di musulmani sta facendo ora. le culture, al contrario di quello che credono qui, per fortuna, si evolvono, altrimenti noi staremmo ancora con la lupara in mano.
 
   
FourCats
FourCats il 21/08/06 alle 19:33 via WEB
Ai giovani che si sono ribellati da noi negli anni 60 non è toccata la morte per sgozzamento dai loro padri.. qui c'è una bella differenza. Quante altre ragazze avranno il coraggio di fare come Hina, dopo questo esempio? Il gesto di quel mostro del padre non ha ucciso solo lei, ma forse anche lo spirito di rivalsa di altre ed altri come lei.
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:47 via WEB
Vorrei che tu avessi ragione! Ma il mio timore è che la stragrande maggioranza dei musulmani approvi questo gesto. Davvero vorrei credere che qualcosa stia cambiando, ma non ci riesco.
 
   
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:52 via WEB
non credo che approvino. i musulmani integralisti sono un'esigua minoranza nel nostro paese, e in ogni caso non c'è scritto in nessun testo sacro che è lecito uccidere un figlio.
 
     
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:54 via WEB
Non approvano a parole. Come i capi delle varie comunità islamiche che in italiano parlano di pace ed in arabo con i confratelli predicano la guerra santa.
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:41 via WEB
E' inutile discutere e sparare cavolate. In realtà la questione è questa: la nostra società è fondata da leggi e da regole che devono essere rispettate da tutti. Non si tratta di razza o di religione, ma di legalità. Se qui alcune usanze o dettami religiosi sono fuori legge, devono essere perseguiti, punto. Ci vuole una giustizia vera, e non quella attuale che è solo una farsa! E' ora che 'sta gente lo capisca: non religione ma legge. Se questo non sta bene, che se ne tornino a casa. Nessuna tolleranza verso la delinquenza, qualunque origine abbia! Spero che chi ha ucciso quella povera ragazza in modo così orrendo abbia una punizione severa, al pari di tutti quelli che avvallano questo delitto!
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 16:49 via WEB
mi risulta che in italia chi ammazza ottenga l'ergastolo. o sbaglio? e nessuno qui ha aVallato (una sola V) questo delitto!
 
   
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:52 via WEB
Per gli aVallanti (perdonate l'errore, signora maestra), mi riferivo ai familiari. L'ergastolo è solo apparenza, in realtà tra riti abbreviati, sconti, buona condotta, incapacità di intendere e di volere, ecc ecc quasi nessuno lo sconta per intero. Correggimi se sbaglio.
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 17:03 via WEB
a volte succede, ma non è certo la regola. dipende dai casi, ed in questo caso non credo proprio che succederà, così come per i nostrani terroristi. a distanza di 30 anni stanno ancora dentro (e lo dico per certo perchè ho una conoscente figlia di un BR)
 
 
fognaland
fognaland il 21/08/06 alle 16:50 via WEB
La pena severa per questo stato sono 9 anni . Ma con le attenuanti generiche , la circostanza del caso ,la buona condotta … a dimenticavo l’indulto ,tra 4 massimo 5 anni e’ libero .
 
gianchi.bs
gianchi.bs il 21/08/06 alle 16:43 via WEB
guardate gli occhi di questa ragazza ( e guardateli bene ) poi ditemi se un padre ( ed una madre ) possono arrivare al punto di trucidare la figlia solo per salvaguardare l'onore ( quale ? ) o perchè l'Islam lo chiede. Io non ci credo. Io penso che l'ignoranza sia la base di questa tragedia. Vergognarsi della propria figlia perchè vuole vivere in modo diverso dal resto della famiglia e non voler capire il perchè di tale comportamento, esula dalla religione ed è solo questione di ignoranza.
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 16:48 via WEB
Bravo continua a nn vedere come ci disprezzano,come vorrebbero farci a pezzi se potessero,come si considerano la razza superiore e pura(gia' sentita questa) e come cercano continuamente di imporci i loro usi e costumi...la comunita' pakistana lo ha convinto a consegnarsi perche' "scottava" ma che credete o pensate che abbiano detto:eh no voleva solo essere occidentale perche ucciderla eh eh cattivone
 
ice0911
ice0911 il 21/08/06 alle 16:50 via WEB
Il rispetto per le varie opinioni è il fondamento di una buona discussione, ma ora, dopo aver letto quasi tutti i commenti, mi piacerebbe avere una risposta ad una semplice domanda: premesso che in Italia vi siano circa 40/45 milioni di persone adulte, qualcuno mi può spiegare perchè circa 12/14 anni fà prima che iniziasse questa "invasione" le carceri non erano così sovraffollate mentre ora scoppiano? Eppure noi ITALIANI non siamo aumentati come popolazione... La risposta è semplice, ma vorrei che qualcuno esprimesse il suo pensiero. Ciao a tutti coloro che si ritengono ancora ITALIANI.
 
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 16:56 via WEB
Tu sei un grande! Sai quanti immigrati ha tirato fuori dal gabbio questo governo? tutti senza un lavoro... Cosa credi che andranno a fare? Forse Mastella crede che questi bingo bongo (come li ha definiti Calderoli ;-) )non abbiano bisogno di mangiare come tutti noi? I nostri servizi sociali si stanno preoccupando di collocarli! Chissà chi pagherà tutto questo! Hai troppo ragione... ma in questo paese la ragione spesso lascia la cadrega alla demagogia, al buonismo, al qualunquismo :-(
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 16:51 via WEB
Cara poly Prova a venire a Padova in via Anelli, e forse ti renderai conto che l'immigrazione non controllata ha generato problemi seri. Per quanto riguarda l'Islam il problema è che si sta radicalizzando sempre piu' verso posizioni estreme e violente, e questo è un problema. E' chiaro che questo episodio è frutto di ignoranza, ma quello che manca all'Islam è il rispetto e la tolleranza. Che fare allora? Non certo la pena di morte o la barbarie, siamo quasi tutti d'accordo, ma qualcosa faremo o ritieni che il problema non esiste?
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 16:53 via WEB
Non preoccuparti che tra poco diranno che siamo stati noi padovani ad aver creato via Anelli...
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 16:56 via WEB
Vuoi sapere qual è il vero problema di via Anelli, dove peraltro ho vissuto a lungo? La ghettizzazione degli stranieri e l'avidità dei proprietari degli edifici, che hanno deciso di affittare le case, senza colpo ferire, a chi era disposto a pagare di più. Prima lo facevano con gli studenti, ora con gli immigrati. Ed alle autorità di Padova, ha fatto molto comodo che i migranti fossero tutti relegati lì e non si mescolassero alla brava gente fighetta di Padova.
 
   
Zar10
Zar10 il 21/08/06 alle 17:02 via WEB
PERò GLI STUDENTI NON SI ACCOLTELLANO FRA DI LORO NE ASSALTANO LE MACCHINE DELLA POLIZIA QUANDO PASSANO! SI VEDE CHE MANCHI DA TANTO IN VIA ANELLI..SE PASSI ADESSO MINIMO TI STUPRANO
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 17:05 via WEB
Ma santapace, sapete leggere?
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 17:04 via WEB
Visto?Siamo noi padovani ad obbligarli a fare guerre tribali,a violentare le ragazze in stazione,ad obbligarli a spacciare,ad OBBLIGARLI A NON LAVORARE...per favore basta giustificazioni assurde...
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 17:10 via WEB
Stavo semplicemente dicendo che se non fossero stati ghettizzati, la criminalità sarebbe stata più controllabile, invece adesso in via Anelli non riesce a passare nemmeno la polizia.
 
     
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 17:15 via WEB
Bastaaaaaaa tu e i ghetti,anche gli albanesi erano ghettizzati eppure a padova nn si sentono piu'...finiscila noi a Padova ci viviamo è una citta' bellissima ma adesso rovinata da questa feccia che propina solo violenze...sono dei barbari schifosi...
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 17:00 via WEB
d'accordo, l'immigrazione, la povertà, costumi tribali,possono portare a commettere reati, ma non servono leggi speciali, basta applicare quelle che ci sono già e rispedire nei paesi d'origine chi commette reati. Non mi sembra affatto che la giustizia italiana sia "tenera" come pensano molti qui.
 
squalibaba
squalibaba il 21/08/06 alle 16:54 via WEB
Ma è questo l'islam?? Come faremo quindi a capirli, integrarli e farli diventare italiani??? Siamo troppo diversi e purtroppo la gente non vuol capirlo.
 
Dj_Karlee
Dj_Karlee il 21/08/06 alle 16:55 via WEB
-----Inviato da alle2381 il 21/08/06 @ 16:47 via WEB Vorrei che tu avessi ragione! Ma il mio timore è che la stragrande maggioranza dei musulmani approvi questo gesto. Davvero vorrei credere che qualcosa stia cambiando, ma non ci riesco. ----- E chi se ne frega se la stragrande maggioranza dei musulmani approva questo gesto. L'importante è che i GIOVANI non lo approvino (e Hina era una giovane). Vale di più una coppia di giovani che 100 anziani bigotti. Il futuro è nelle mani dei giovani e non dei bacucchi musulmani..questa è l'unica cosa che mi dona un filo di speranza.
 
 
alle2381
alle2381 il 21/08/06 alle 16:57 via WEB
Già, purtroppo Hina ERA giovane...
 
   
ice0911
ice0911 il 21/08/06 alle 17:08 via WEB
Hai mai visto dimostrazioni anti-questo o anti-quello dove vi siano persone più vecchie di 15/25 anni???? Ma forse loro si sentono già vecchi.......
 
wefrah
wefrah il 21/08/06 alle 17:00 via WEB
dopo l'affermazione di questa madre nei confronti della morte di sua figlia(il padre nn l'aveva mai pikkiata ne abusato di lei,come se tutto ciò fosse normale in un mondo civile)sono sempre + convinto ke i musulmani devono andare via dalle nostre terre,sono indietro di migliaia di anni rispetto a noi come mentalità,e il ministro prodi ke fa?li accoglie da noi come se nulla fosse,questi devono sparire sono degli scarti umani
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 17:00 via WEB
Attenzione, perchè sono proprio le nuove generazioni le piu' integraliste ed esagitate. Il fatto è che non sappiamo essere abbastanza fermi nel difendere il grado di civiltà che abbiamo raggiunto. Vi ricordate le vignette? Chi ha coraggio in Europa a ironizzare sull'Islam?
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 17:03 via WEB
Credo che anche in Italia si creerebbe un certo scompiglio, almeno fra una parte della popolazione, se un ministro estero andasse in giro con una maglietta su cui campeggia una bestemmia. O sbaglio?
 
   
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 17:07 via WEB
Ti sbagli perché loro l'hanno già fatto.. con la nostra Madonna... forse qualcuno ricorda
 
dolcemolto
dolcemolto il 21/08/06 alle 17:03 via WEB
PENA DI MORTE PUNTO E BASTA DATELO A ME
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 17:08 via WEB
e dateglielo, così è contento! :))
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 17:05 via WEB
Skitotonic.. ti fanno così schifo i fighetti? Senti un po' perché non apri casa tua e ci fai una comune di questi qui? Ospitali gratis mi raccomando.. Ma già tu non saprai un cazzo di tasse e di ICI che i proprietari delle case devono pagare... né nulla saprai delle costose riparazioni che periodicamente una casa richiede.. La proprietà non é un delitto, é ora di finirla con l'equazione proprietario = ladro affamatore. Sai cosa succede ai proprietari di case quando il "povero" inquilino non paga l'affitto? Normalmente non recuperano nulla, devono pagare l'avvocato e spesso non riescono a mandare via i morosi prima di un anno o due con i tempi della nostra benemerita giustizia. Via anelli esiste perché gli immigrati vogliono stare tutti tra di loro, non perché gli Italiani hanno fatto il ghetto
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 17:17 via WEB
evidentemente sei fortunata a possedere una casa (e magari ad affittarla ad un prezzo pari ad un intero stipendio medio)
 
   
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 17:28 via WEB
Oh si!Io ne ho molte di case se é per questo, quelle affittate, lo sono a prezzi che non si avvicinano neanche alla metà di uno stipendio medio, soldi puntualmente dichiarati al fisco. La tua é demagogia comunista polystyrene.Ma i comunisti lo sono con i soldi degli altri, non con i propri. nessuno é più attaccato al denaro di colui che tanto lo disprezza. Ah! ho anche un inquilino mussulmano, paga l'affitto ma la moglie non può uscire di casa da sola.
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 17:36 via WEB
sono solo una che fatica ad arrivare alla fine del mese, dopo aver studiato per tutta la vita, permetti che mi roda il culo se qualcuno specula sui miei bisogni primari. disprezzare il denaro? magari ce l'avessi!ma perchè tirate in ballo sempre i comunisti? dire che gli affitti sono alle stelle (non so lì, ma qui a roma di certo) e che esiste la speculazione è essere comunisti? ma perchè non liberate il cervelletto dai compartimenti stagni, ogni tanto?
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 17:19 via WEB
Non ho mai detto che la proprietà è un delitto. Ripeto: ho abitato in via Anelli e so quanto chiedevano d'affitto per un appartamento di venti metri quadri, e ti assicuro che non era una cifra equa, tuttavia non ho dato a nessuno del ladro affamatore. Non mi sembra ingiusto dire che hanno scelto di affittare agli extracomunitari perchè erano disposti a pagare ancora più degli studenti.
 
   
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 17:24 via WEB
si, magari stando in 10 in un appartamento... Succede anche dove abito io.
 
   
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 17:38 via WEB
Vi prego polystyrene e skizotonik, prendetemi per una in buona fede.. qui si sta esulando dall'argomento.. Che il caro affitti in Italia sia un grosso problema é noto a tutti.. Molti italiani sono ostacolati nel sacrosanto diritto di farsi una famiglia dal fatto che non posseggono una casa o non hanno i soldi a sufficienza per acquistarne una..gli immigrati però passano puntualmente avanti ai nostri concittadini quando si tratta di avere una casa popolare, i loro bambini hanno diritto al nido gratis, non pagano tiket e via seguitando con tutte le agevolazioni possibili. Io credo che i governanti di un paese debbano pensare a tutelare in primo luogo i loro concittadini, poi gli altri... (e questo é un paese dove, nonostante quello che si dichiara, risorse ci sono.) Qui invece si tutelano tutti quelli che vengono e gli italiani ... a calci in culo. Hina é solo una poveretta e io non posso pensare alla dinamica del fatto al cognato che la tiene ferma, gola esposta e al padre che la uccide cosi... all'angoscia del suo animo, alla vita che se ne va dai suoi occhi.. Non c'é integrazione possibile per gente che fa simili cose in nome di una religione.
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 17:46 via WEB
le graduatorie per il nido e per le case popolari funzionano in base al reddito, così come l'esenzione dal ticket. Non esiste alcuna agevolazione per gli stranieri, chi è più povero passa avanti agli altri, a prescindere dalla nazionalità, e questo è giusto e sacrosanto.
 
     
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 17:57 via WEB
Dimentichi che molti stranieri lavorano in nero e risultano dunque senza alcun reddito pur essendo pagati come e di più degli italiani. Dimentichi che loro vedono i figli come da noi 70 anni fa.. braccia da lavoro, eppoi ne fanno tanti, (e la cosa é vera al punto che il padre di Hina ha altri 3 figli ed ha creduto di poterne sacrificare una per l'ideologia) una famiglia immigrata con 5 bambini passerà sempre avanti ad una famiglia italiana con due figli.. Peccato che la costruzione delle case popolari sia finanziata dalle buste paga dei lavoratori italiani...
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 18:06 via WEB
bè, allora mandiamoli sotto i ponti, con i loro bambini... ma che dici? I primi a fare i paraculi con le case popolari sono proprio gli italiani, per lo più appartengono a commercianti evasori che poi le subaffittano, anche. E nessuno controlla, un vero scandalo. e tu priveresti della casa un poveraccio che lavora in nero (non per sua colpa) e con 5 figli a carico!
 
     
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 18:20 via WEB
Che vada al suo paese a sfornare bambini eppoi a vedere se per caso lo Stato glieli mantiene. Magari gli danno anche lì una casa popolare o le medicine gratis..o il nido... Ma già, lì che serve il nido? le donne mica lavorano! Devono fare solo il bravo "campo" che il marito può arare a piacimento. Gli Italiani sono i primi delinquenti e.. guarda un po'... hanno più diritto loro di esserlo, visto che qui siamo in Italia. Preferisco un delinquente Italiano che ammazza per soldi, piuttosto che un delinquente pakistano che ammazza per ideologia religiosa e che nella sua comunità é considerato un difensore dell'onorabilità della famiglia. Io immagino che un Pietro Maso rimesso in libertà non ammazzerà più... Questo qui invece? Questo qui lo rifarebbe perché é convinto che la sua mano sia stata armata da Dio
 
stefibambi
stefibambi il 21/08/06 alle 17:06 via WEB
...attenzione che nel commentare o fare riflessioni sull'accaduto metendo in luce episodi che possano sembrare simili non facciamo di "tuttun'erba un fascio"...
 
Dj_Karlee
Dj_Karlee il 21/08/06 alle 17:11 via WEB
.. Inviato da alle2381 il 21/08/06 @ 16:57 via WEB Già, purtroppo Hina ERA giovane...----- Giobbe 14:7 Poiché anche per l'albero c'è speranza: se viene tagliato, ancora ributta e i suoi germogli non cessano di crescere;
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 17:30 via WEB
Io ho una casa, saro' fortunato ma mi sono fatto un culo cosi' per comprarla. Quando ho cambiato città per lavoro l'ho affittata a 350 euro ammobiliata ad una famiglia della Costa d'avorio. Non hanno pagato due anni d'affitto, ho dovuto fare due cause per un totale di 6000 euro per il legale, ho speso 10.000 euro per rimetterla a posto dopo che se ne erano andati. Io chiedo legalità, rispetto e tolleranza reciproca. Con l'Islam dobbiamo chiarire a quale codice fare riferimento, non ci rispettano e tanto meno è una religione tollerante.
 
ieez78
ieez78 il 21/08/06 alle 17:34 via WEB
Sono d'accordo con Voi Italiani quando dite che se uno Straniero entra in Italia deve rispettare le leggi Italiane (è quello che cerchiamo di fare io e la mia famiglia da 30 e passa anni). Però mi spiegate perchè fra tutti i turisti che vengono a visitare i templi Buddhisti nel mio Paese, siete solo Voi Italiani che non vi togliete le scarpe prima di entrare? (Eppure è scritto in caratteri cubitali negli ingressi). Uno di questi mi ha risposto che non voleva scottarsi i piedi!!!!
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 17:38 via WEB
Cerca di nn fare paragoni assurdi...quello che fanno questi turisti che dici tu non è giusto ma francamente andarlo a paragonare con quello che succede nel mondo a causa di una "civilta pura" come quella islamica mi sembra esagerato.
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 17:41 via WEB
perchè, non ti sei accorto leggendo i vari commenti di quanto sono "civili"?
 
   
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 17:43 via WEB
Grande!
 
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 17:43 via WEB
Dai ieez78...non saranno solo gli italiani.. comunque hai ragione.. Gli italiani sono persone di grande generosità ed umanità, io credo molto di più degli altri europei.. ma sono troppo spesso maleducati. Il problema é che qui da noi tutti fanno come gli pare, in 30 anni ti sarai accorto! Questo é un paese dove chiunque governa nulla cambia ;-)
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 17:48 via WEB
Hai ragione è la nostra pecca...non riusciamo a dotarci di una classe politica all'altezza
 
 
Marquito978
Marquito978 il 21/08/06 alle 17:54 via WEB
ieez, perchè non vai a San Pietro a vedere le inglesi che entrano in Basilica in calzoncini e perizoma? o i nipponici in canottiera? il turista è un conto, il migrante un altro: il primo può ignorare le tradizioni di un popolo anche in maniera giustificabile, chi invece vuole vivere in un paese, DEVE accettarne usi costumi e leggi: se siete venuti in Italia piuttosto che in Nord Korea o in Bulgaria o in Iran è che magari la nostra cultura, le nostre tradizioni e le nostre leggi ci hanno portato ad un grado di civiltà cui aspirate anche voi: se volete mantenere lo status quo di una società libera ed opulenta in cui vivere in pace, siete pregati di comportarvi da italiani, non da turisti italiani, o tedeschi o congolesi...
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 17:38 via WEB
Comunque le chiacchiere stanno a zero. Stanno diventando un problema serio, e molti fanno finta di non accorgersene. Magari quelli che si scandalizzano se il papa dice la sua sulle cellule staminali, e non muovono un dito se una donna viene lapidata o infibulata. Se vi stanno sulle scatole le interferenze della Chiesa, pappatevi un domani la sharia.
 
cico1982
cico1982 il 21/08/06 alle 17:44 via WEB
Io non riesco a credere che una madre dica qst, e non credo che il Corano dica di uccidere i propi figli. Io rispetto i musulmani, ma chi non vuole vivere in occidente con le regole, LEGGI vigenti deve tornarsene nella propia patria, loro devono adattarsi,e ringrazio la sinistra che con i propi ideali darà la possibilità a tipi cm qst, che non si integrano e fanno di testa propia, a diventar cittadini italiani in 5 anni. Mentre altri come Hina, sl perchè voleva esser un italiana normale a morire in maniera atroce. Ragazza che meritava di esser aiutata dalle istituzioni.
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 17:46 via WEB
In Iran, il codice penale Islamico prevede la morte mediante lapidazione per le adultere e per alcuni altri reati. Il codice penale stabilisce che "per la lapidazione, le pietre non dovrebbero essere tanto grosse da uccidere il condannato al primo o secondo colpo, né tanto piccole da non poter esser definite vere e proprie pietre". Nel corso del 1989, almeno 24 delle 40 persone che sarebbero state lapidate erano donne, giustiziate per reati quali l'adulterio e la prostituzione. In Pakistan, a causa dei decreti Hudood, che sono stati promulgati nel 1979, molte donne rischiano punizioni crudeli. Il crimine detto "zina" - rapporti sessuali extraconiugali volontari- può essere punito con la pubblica flagellazione e la lapidazione. Entro la fine del 1990, benché fossero stati condannati alla lapidazione sia uomini che donne, non era stata eseguita alcuna sentenza. Rischiano l'accusa di "zina" le donne che sono state violentate, che denuncino o meno l'aggressione subita. Se rimane incinta a seguito di uno stupro non denunciato, una donna può essere accusata di "zina". Quando però una donna denuncia uno stupro, l'onere della prova grava su di lei. Parecchie donne pakistane hanno accusato degli uomini di violenza carnale, ma non sono riuscite a provarlo in tribunale. Sono stati assolti degli imputati, mentre le querelanti sono state accusate "zina". Nel 1988, in una stazione di polizia a Lahore, sarebbero state violentate dai poliziotti due donne trattenute con l'accusa di "zina". In seguito a un'inchiesta ufficiale sul caso, l'Alta Corte di Lahore ha appurato che le due donne erano state stuprate e torturate, e che le accuse mosse contro di loro erano false. Le autorità non hanno però arrestato i poliziotti che sarebbero stati coinvolti negli stupri, e, nel marzo del 1990, non erano ancora state ritirate le accuse di "zina" formulate nei confronti delle due donne.(...) In Iran vengono puniti con la flagellazione reati quali il non portare il velo o il non rispettare altre norme sull'abbigliamento. Le autorità imporrebbero questa punizione in maniera incoerente; in alcune occasioni delle donne sarebbero state frustate sulla pubblica via senza la minima formalità legale. (tratto da "Rapporto sulle violazioni dei diritti umani delle donne", Amnesty International 1991). NB: nel mondo vi sono più di quaranta paesi che sanciscono la legge musulmana come legge di Stato. Dunque questi sono solo dei piccoli esempi di oppressione femminile in paesi ove vige la Sharìa.
 
pramsan
pramsan il 21/08/06 alle 17:48 via WEB
Perche' non si indice un referendum popolare per cacciare questi (non) esseri umani,animali,sporchi e delinquenti nella stragrande maggioranza? Fuori dall'Italia!!! abbiamo gia' mafia & co. ci bastano.
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 17:50 via WEB
Perchè poi non ci sarebbero più stradini, muratori, raccoglitori di prodotti ortofrutticoli...
 
   
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 18:02 via WEB
Tu sei laureata? Perché non sei andata a raccogliere i pomodori per prima invece di cianciare? Nella vita fai la badante o raccogli cicorie? I problemi non possono essere semplificati in questo modo. Prima dell'immigrazione l'italia andava avanti lo stesso e non tanto peggio di così. L'Italiano non vuole sporcarsi le mani e preferisce tenere in mano un libro, spesso senza alcun profitto vista la mole di ignoranti sgrammaticati che sfornano annualmente le nostre scuole.
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 18:10 via WEB
Ti stupirà, ma con una laurea in tasca ho raccolto l'uva e lavorato come cameriera e aiutocuoca e altre mansioni pagate una miseria, pur di non stare a casa a fare la mantenuta. Sono d'accordo con te quando dici che l'italiano non vuole più sporcarsi le mani: una volta studiare era un privilegio, dato dalle attitudini personali, dal merito, dall'impegno. Oggi tutti i ragazzi vanno al liceo e all'università perché "si deve", perché "è normale e logico", col risultato che il lavoro manuale è ritenuto da molti disdicevole ed inadatto.
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 18:18 via WEB
...a torto. durante la maturità abbiamo promosso gente adatta solo per la zappa.
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 18:21 via WEB
Era esattamente questo il senso.
 
     
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 18:26 via WEB
Però a zappare non ci va nessuno e allora abbiamo bisogno di questi qui..Oggi non si può bocciare nessuno perché sennò diventa un disadattato, lo si ferisce psicologicamente.
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 18:28 via WEB
Guarda che sono pienamente d'accordo su questo. Ma tanto, se li bocci, mamma e papà fanno ricorso.
 
     
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 18:34 via WEB
Ma vaffanculo pure mamma e papà... che discordi sono? Io se tornavo a casa con un cinque non uscivo per un bel po' di casa... questi coglioni di genitori di adesso invece pretenderebbero che gli insegnanti si scusassero della somaraggine dei loro figli..che vanno a scola con il telefonino.. e che si passano i compiti con gli sms.. telefonino che non gli si può neppure sequestrare senza rischiare di andare sotto processo penale. Vedi il problema é che qui in Italia si tollera troppo tutto... non va bene, non é educativo, né per i nostri figli né per quelli che arrivano da fuori. Le regole ci devono essere e devono valere per tutti.. cosa che non é :-(
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 18:30 via WEB
con il sistema Moratti anche un armadillo può prendersi un diploma. al prossimo che sento dire che l'ignoranza dei giovani è colpa degli insegnanti, giuro che mollo tutto e mi iscrivo ad Al Qaeda.
 
     
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 18:32 via WEB
Non era mia intenzione.
 
     
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 18:36 via WEB
Lo so :))
 
icco2791
icco2791 il 21/08/06 alle 17:49 via WEB
POVERI.... IGNORANTI, ignorano il fatto che potrebbero stare non meglio ma di piu'.cosa vengono a fare qui se poi nn sanno sfruttare il meglio.
 
roberto840
roberto840 il 21/08/06 alle 17:51 via WEB
in italia bisogna introdurre la pena di morte! nessuna pieta per chi non ha pieta
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 17:52 via WEB
E i lager? Dove li mettiamo i lager?
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 17:55 via WEB
I lager se potessero li farebbero gli arabi ma siccome nn riescono fare neanche quello...ps spiegatemi come mai hanno le piu' grosse ricchezze del mondo e sono capaci solo a creare miseria,lutti e califfati di merda vari...per favore una risposta seria nn la solita minestra che siamo noi cattivonI occidentali che vendiamo armi NESSUNO LI OBBLIGA AD ACQUISTARLE
 
     
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 18:06 via WEB
Già, perché i loro califfi o dittatori o capitribù o come cazzo si chiamano non contribuiscono con le fortune guadagnate con il petrolio a far star meglio le loro popolazioni..e si mettono i rubinetti d'oro al cesso, pagano armi, acquistano faraoniche ville... con i bimbi loro concittadini che crepano di dissenteria nelle strade.. Non sono civili... questo é il problema.. o meglio, non civili nel senso in cui noi intendiamo questa parola
 
     
NUT48
NUT48 il 21/08/06 alle 19:21 via WEB
Già perchè non esiste nel loro mondo il concetto di condivisione della proprietà. Il popolo è carne da macello: perchè migliorarlo con l'istruzione? Potrebbe ribellarsi. Religione addomesticata che sopravanza giustizia e tolleranza. Con qs. premesse non c'è spazio per una pacifica e costruttiva convivenza. Eppure in Spagna nel Medioevo convivevano condividendo il sapere Arabi, Ebrei, Cristiani. E poi arrivò l'inquisizione che fece tabula rasa in nome di Dio Salvatore, incamerando le ricchezze dei perseguitati. E proprio in nome della religione che si uccide, si ruba, si riduce in schiavitù. Nulla di nuovo sotto il sole e i nostri lesders politici nicchiano: basta arraffare voti!
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 17:56 via WEB
Il diritto penale islamico Non presenta una distinzione netta tra peccato e reato, dato il carattere religioso dell'intero sistema giuridico. I reati penali si possono distinguere in tre grandi categorie. Alla prima appartengono i reati espressamente puniti dal Corano e dalla sunna. Prendono il nome di reati hudud, sono i più gravi e il giudice ha nei loro riguardi un potere discrezionale molto limitato. Contro questi reati la religione nascente viene difesa con durezza: la flagellazione e la pena di morte colpiscono i reati contro Allah, quali l'apostasia, la bestemmia o l'adulterio. Pene corporali severe vengono applicate a reati gravi come il furto o il brigantaggio. Questi reati vengono sempre perseguiti d'ufficio, perché rivolti contro Dio e lo stato è il vicario di Dio sulla terra. Il reato contestato alla povera Hari era l'apostasia, per cui secondo la legge islamica è giusta la pena di morte.
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 18:00 via WEB
Nell'Islam l'apostasia non è ammessa e la ridda (termine per indicare l'apostasia) comporta l'applicazione di una delle pene-hadd (la parola hadd sta a indicare il "limite, confine" imposto da Allah all'operato umano) previste esplicitamente dal Corano. Il murtadd (apostata) viene sanzionato con la pena capitale se l'atto non sia avvenuto per sfuggire alla morte o a un pericolo grave per sé o per i propri cari e se sia stato compiuto con la precisa intenzione ( niyya ) di abbandonare la "vera fede". Al colpevole viene imposto un periodo di riflessione da compiere in stato di reclusione (le scuole giuridiche divergono circa la durata temporale, anche se l'orientamento è portato a concedere 3 giorni al reprobo) dopo la quale o si torna alla primitiva condizione di musulmano o si affronta la pena di morte. Dalla pena è escluso chiunque non si trovi in stato di insanità, anche temporanea, di mente mentre la dottrina prevede un trattamento assai più lieve per la donna, per la quale non si indica in linea di massima un limite temporale per il suo possibile pentimento. È da ricordare che la famiglia del coniuge dell'apostata ha in pratica il diritto di eseguire per suo conto la pena di morte, a salvaguardia dell'onore familiare così fortemente vilipeso, tanto che (anche in vari Stati islamici contemporanei) non si procede legalmente contro l'esecutore.
 
cico1982
cico1982 il 21/08/06 alle 18:08 via WEB
E allora ripeto è meglio che se ne stiano a casa propia! e i ministri invece di aver solo pena per gli extracomunitari, e ora che inizino ad analizzare le persone qnd arrivano, con dei colloqui e dei test psicologici, e chi non rispetta certi parametri,il rispetto reciproco ecc. Fuori subito da quà
 
abernathy
abernathy il 21/08/06 alle 18:08 via WEB
L'unica fortuna di Hina, è che è sucesso in un territorio dove l'Islam, per fortuna, non ha ancora preso potere. Molto probabilmente, se succedeva in un paese islamico, la cosa neanche sfiorava gli animi delle persone, dato che parliamo di una donna. Mi chiedo quante Hina ci siano già state da altre parti, e forse mentre siamo qui a parlare, si sta svolgendo una tragedia simile, senza che la cosa interessi a qualcuno.
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 18:12 via WEB
Sei un profondo conoscitore del sistema.. quello che scrivi mi fa rabbrividire... aveva ragione il Cardinale Ruini.. era lui che diceva che sarebbe stato opportuno selezionare l'immigrazione privilegiando quella proveniente da paese non islamici per evitare di farci "fagocitare" ? Credo fosse lui...
 
rosellina25
rosellina25 il 21/08/06 alle 18:24 via WEB
Dal Corano...1-"chiunque faccia del male a un non-musulmano, non entrera' in Paradiso".2-"Se Dio lo volesse,tutti gli esseri viventi sarebbero credenti. Come puoi tu dunque costringere qualcuno a credere?". 3-"Ora Dio vi ha dato la verita':lascia che chiunque sia libero di decidere se seguirla o meno". L'apostasia era nata per punire chi tramava contro lo Stato, non chiunque cambiasse religione.
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 18:30 via WEB
Piantala di sparare cavolate non si sta parlando di quello che dice il corano ma di come questa gente vive...in strada nn ci sono i testi del corano ma gli arabi con il loro modo di vedere la "vita"...ti sono cosi' simpatici e trovi che li insultiamo gratuitamente?COERENZA:PEZZE ADDOSSO E VAI A FARE L'ANIMALE DA ACCOPPIAMENTO PERCHE' SEI SOLO QUELLO PER LORO...ORA DIRAI CHE IL CORANO NN DICE QUESTO MA VIVONO COSI'
 
icco2791
icco2791 il 21/08/06 alle 18:24 via WEB
dai... forza e coraggio che tra 5 anni ce li troviamo alle urne e poi ci fanno studiare il corano pure a noi (votate prodi)
 
iole71
iole71 il 21/08/06 alle 18:30 via WEB
Lo stato spende già soldi pubblici per fare "corsi di aggiornamento" a polizia e carabinieri.. Devono apprendere come rapportarsi alle persone di religione islamica... Cosa fare, cosa non fare... Cosa toccare, cosa dire, cosa non dire.. Sono soldi che pagliamo nooi. Io non vorrei che i soldi che pago con le tasse andassero per finanziare queste boiate.
 
 
Skizotonic
Skizotonic il 21/08/06 alle 18:34 via WEB
E' la legge a determinare che questi corsi vadano fatti, ed in quanto tale va applicata.
 
chetbacker
chetbacker il 21/08/06 alle 18:32 via WEB
Rosellina, impegnati di piu' e studia. La Sharia parla chiaro,l'apostasia non è sindacabile, VA PUNITA CON LA MORTE.Nessuno può derogare, nemmeno l'imam. Se accetti la Sharia accetti la pena di morte per la bestemmia e per l'apostasia.Punto.
 
 
polystyrene
polystyrene il 21/08/06 alle 18:42 via WEB
sono leggi degli uomini, il corano dice tutt'altro.
 
   
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 18:47 via WEB
Non ci frega niente di questo corano,ci interessa come questa gente vive...quello che combinano in nome di questa presunta purezza...che il corano dica o no di usare la violenza come mezzo coercitivo nn importa perche' ripeto NN ABBIAMO A CHE FARE CON I TESTI SACRI MA CON BARBARI CHE VIVONO IGNORANDO LE PIU' ELEMENTARI FORME DI CIVILTA'
 
 
rosellina25
rosellina25 il 22/08/06 alle 12:36 via WEB
chetbacker...un musulmano che vive in un Paese dove non vige la Sharia, NON puo' punire nessuno per apostasia. Il musulmano e' tenuto a rispettare la legge del luogo (senza andare contro la propria fede). Questo non lo dico io (ma ovviamente sono d'accordo!), lo dicono Dottori in Islam e Imam. (Infatti un musulmano NON puo' sposare piu' di una moglie se vive in Occidente, a meno che non le sposi nel suo Paese).Quindi questa atroce esecuzione da parte del padre non ha giustificazione neanche nel Corano e nella Sharia. L'apostasia e' sindacabile eccome. Ripeto,i Dottori e gli Studiosi musulmani piu' autorevoli sono d'accordo nel dire che l'apostasia veniva condannata solo se era un pericolo per lo Stato (1400 anni fa rinnegare l'Islam significava nella maggior parte dei casi combattere contro i propri fratelli). Alcuni, come dici tu, condannano l'apostasia a priori. Ma non mi meraviglio...l'ignoranza porta a prendere tutto alla lettera! (poi non sappiamo se la ragazza fosse musulmana...la Sharia si applica SOLO nei confronti di un musulmano che vive in un Paese dove vige la Sharia).
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 21/08/06 alle 18:52 via WEB
E' una vergogna stà sotria, che ha colpito il cuore di tutti noi bresciani perchè è come avessero ucciso una di noi... La vergogna e lo sdegno crescono ad ogni annuncio del telegiornale. Poi c'è anche la storia dell'altra ragazza bresciana uccisa venerdì... :(
 
francesca_84
francesca_84 il 21/08/06 alle 18:53 via WEB
io son sempre stata tollerante nei confronti di ogni religione, ma da quando è successo questo fatto son rimasta schifata da tutta la faccenda. una persona può dire che è la famiglia che poteva avere dei problemi, che dipende dal genitore, ma qui anche tutta la comunità islamica ha difeso quest'uomo, non solo la madre della ragazza. poi c'è chi dice che i figli infondo li uccidono anche gli italiani, ma di certo non son mai stati così spudorati da dire di aver fatto la cosa giusta. chi uccide in italia si nasconde, e gli altri giudicano male questo reato, invece per loro è normale e dicon di aver fatto giustizia. beh, credo che quando sarà il momento la giustizia verrà fatta da qualcuno a loro superiore, e a quel punto vedranno tutti quelli che hanno giudicato bene questa vile azione.
 
wefrah
wefrah il 21/08/06 alle 18:59 via WEB
lo ribadisco,devono andarsene via tutti gli islamici,a casa loro potranno fare quello ke gli pare,qua stanno in italia,devono rispettare le nostre leggi nn le loro,la nostra religione nn la loro...nn gli sta bene?è contraria alla loro etica e al loro stile di vita?via dall'italia sciò,io nn vado all'estero e inizio a obbligare la gente del posto a fare quel ke dico io ma mi adeguo ai loro usi ove questo sia possibile,ma dico io solo qua in italia siamo cosi permissivi?questi pretendono e noi diamo,siamo nella merda fino al collo noi italiani e lo stato si prodiga per sistemare questa marmaglia,ma pensasse ai suoi cittadini nn agli immigrati spesso clandestini...e altra cosa,quando vengono in italia devono essere skedati con tanto di dna e impronte digitali cosi ci si arriva subito a loro in caso di minkiate(dato ke ne fanno tante e se ne sentono tante)
 
ghizolfo
ghizolfo il 21/08/06 alle 19:12 via WEB
la cosa più atroce è che tra due genitori non ce ne sia uno che abbia pianto lacrime sincere per la perdita della figlia!! La tomba di Hina sarebbe sempre spoglia e priva di ricordi floreali se ciò dipendesse dai propri parenti. La stanno uccidendo una seconda volta! Inoltre incredibile pensare ad una donna che prima afferma di denunciare il marito che le ha ucciso una figlia (sembra lo faccia più per dovere civico in faccia all'opinione pubblica che per convinzione)subito dopo afferma che il marito è una brava persone e che sua figlia uccisa era una poco di buono.....
 
orbcomm
orbcomm il 21/08/06 alle 19:12 via WEB
A tutti coloro che appaiono sentitamente sconvolti per la morte di Hina in quanto essere umano chiedo: ammesso che ricacciarli entro le loro terre sia una soluzione PER NOI ITALIANI, sarà una soluzione per le varie Hina? Se è vero che il Corano non giustifica l'uccisione di un figlio, perché non cercare di "aiutarli" a leggere meglio il loro testo sacro? Invero non ho soluzioni da proporre. E' solo che l'amarezza alla vista di un bambino che muore di sete non è lenita dal fatto che in casa mia, così come in quella dei miei cari, l'acqua potabile è totalmente a disposizione. Non si può dire povera Hina e proporre al contempo come SOLUZIONE di rimandarne i genitori nel proprio paese: le Hina continueranno ad essere giustiziate, solo che non farà più notizia nelle nostre case e ciò placherà le nostre coscienze.
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 19:20 via WEB
Se devono avere delle belve simili come genitori allora è meglio darli in adozione i loro bambini...èpieno di famiglie che li farebbero vivere bene e senza privazioni
 
icco2791
icco2791 il 21/08/06 alle 19:38 via WEB
la tele nn parla che di loro.anche oggi 2 casi certi,LA RAGAZZA STRANGOLATA IN CHIESA.. E LA RAGAZZA STUPRATA.e domani!!!!!
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 19:42 via WEB
Non preoccuparti che per tutta questa gente che li difende tutti questi casi sono solo invenzioni...guarda quanti figli di papa' con il pc e svariati beni di consumo si divertono a sputare in faccia alla nostra CIVILTA' per difendere questa feccia che popola il nostro paese.
 
magnus1977
magnus1977 il 21/08/06 alle 19:47 via WEB
Non è possibile fare dichiarazioni del genere e passarla liscia. Capisco la democrazia ma queste "persone" sono criminali! http://www.magnuslab.it
 
icco2791
icco2791 il 21/08/06 alle 19:56 via WEB
MA IL VERO SCHIFO E' CHE DOMANI GLI STRONZI CHE HANNO VOTATO L'INDULTO LASCERANNO LIBERI X LE STRADE STERCO DI OGNI RAZZA E RELIGIONE LIBERO DI COMMETTERE ALTRI CRIMINI.CHE COSTRUISCANO PRIGIONI PIU' GRANDI CON I SOLDI PUBBLICI
 
 
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 20:27 via WEB
Una legge votata da entrambi gli schieramenti, per quanto sia scomodo dirlo. Anche da chi a breve dirà "ma io ero all'opposizione". Ma gli atti parlamentari non sono secretati, si può leggerli.
 
Antonio29m
Antonio29m il 21/08/06 alle 20:10 via WEB
Il discorso è complesso l'Islam viaggia con 400 anni di ritardo rispetto al Cristianesimo e fino a qualche secolo fa noi mandavamo sui roghi le donne ritenute streghe.... Certo che episodi come questo dimostrano quanto non bastano solo le buone intenzioni nè tutte le leggi per integrare il cuore dell'uomo occorre ripensare in maniera non semplicistica le regole della convivenza sociale specie oggi con una presenza così variegata di uomini e donne provenienti da stili e cultura diversissimi fra loro e rispetto a noi...
 
 
er0s62
er0s62 il 21/08/06 alle 21:57 via WEB
Ad un discorso complesso una domanda semplice: se allépoca della caccia alle streghe tu fossi vissuto in una nazione che fosse stata per mentalitá, cultura e rispetto dei Diritti dell´Uomo, avanzata di 400 anni rispetto a quella Europea, avresti voluto che la tua nazione fosse imbarbarita ttraverso una immigrazione di massa da parte di quegli Europei estremisti cattolici della Santa Inquisizione? Una risposta assolutamente sincera non puó essere che no! Se in casa della tua famiglia diciamo composta di 5 elementi, dovessi ospitare degli ospiti, (parenti alla lontana, amici in difficoltá ecc.)e poi scoprissi che essihanno comportamenti, usi e tradizioni e modi di vivere che urtano profondamente con quelle tue e della tua famiglia, quante di queste persone sono il limite entro il quale tu ti senta ancora a casa tua? 1, 2, 3 ... Pensa alla tua famiglia e non pensare politicamente corretto perché ci fan credere sia chic!
 
linker88
linker88 il 21/08/06 alle 20:15 via WEB
Tanto per proseguire il discorso..... In Pakistan l'omicidio è un reato perseguito solo dietro denuncia da parte di qualcuno. Come dire, se Hina fosse stata uccisa (assassinata) nel suo Paese nessuno sarebbe stato accusato di omicidio. Chi avrebbe avuto da ridire sull'operato di un padre così ligio agli insegnamenti della comunità? Ma qui è tutto più difficile; poveri Pakistani, così umiliati dalle nostre leggi anacronistiche. Meditiamo gente...
 
 
marcosexy2004
marcosexy2004 il 21/08/06 alle 20:23 via WEB
IO NN CAPISCO COSA ALTRO SERVA A FAR CAPIRE A TUTTI GLI OCCIDENTALI CHE IL DESIDERIO MORBOSO DEGLI ISLAMICI è QUELLO DI DISTRUGGERCI...AH SI FORSE ASPETTANO L'ATOMICA DELL'IRAN...TRANQUILLI LI RADEREMO AL SUOLO PRIMA
 
momi_12
momi_12 il 21/08/06 alle 20:25 via WEB
è assurdo 1 povera ragazza come noi ha dovuto subire tanta cattiveria...come puo 1 padre uccidere la propria figlia e seppellirla nell orto con quale coraggio ha ucciso cio che lui stesso ha creato??ma che religione è questa?no questa nn è religione ma pura follia!!!!!e poi ci accusano di essere razzisti
 
fab602
fab602 il 21/08/06 alle 20:29 via WEB
MA QUESTA E' RELIGIONE? MA VI RENDETE CONTO DELL'ARRETRATEZZA DI QUESTI POPOLI MANGIASABBIA? FORSE SARA' NATA LA CIVILTA' DALLE LORO PARTI NEL MEDIOEVO MA LI SI SON FERMATI. E CHE NON SI DIA COLPA ALL'OCCIDENTE SE TALI SON RIMASTI, SONO NOMADI E NEI DESERTI DEVONO RIMANERE. HO VISTO IL TELEGIORNALE STASERA, TRA SBARCHI ASSASSINI STUPRI QUESTA GENTAGLIA NON PORTA E NON VEDO PERCHE' L'ITALIA FATTA ANCHE CON LA MORTE DI TANTI ITALIANI DEBBA ESSER MESSA SOTTO SCACCO DA CODESTI ESSERI. ANCHE PERCHE' AIUTI DALL'EUROPA NON NE VEDREMO
 
maxim883
maxim883 il 21/08/06 alle 21:00 via WEB
io dico solo una cosa : ma come si fa' ad ammazzare una figlia solo perche' era troppo occidentale ? io prego per quella ragazza affinche' possa rinascere in una famiglia di religione cristiana ....cosi' che un giorno piu' lontano possa esprimere la sua vita come vuole , con chi vuole ....e sopratutto quando vuole . ai fedeli teste di cazzo islamici che danno ragione a questa barbaria dico solo una ...: sto' pregando affinche qualcuno vi sbatta fuori a pedate nel culo dall' italia ..non se ne puo' piu' di voi ...siete fortunati che la legge vi difende ...ma ancora per poco . spero che a brescia stiano organizzando una retata di massa ...vi prendano e vi brucino vivi . voi seguite le vostre leggi e noi pure . ma le nostre attenzione non sono scritte ...e son pericolose . spero di non incontrare mai sul mio cammino questa madre snaturata ....che difende il marito ...e nega la figlia . spero mai ...potrebbe essere pericoloso per lei .
 
 
pipos2005
pipos2005 il 21/08/06 alle 22:20 via WEB
Sono daccordissimo con te!!! via dall' italia ci avete rotto i coglioni bastaaaaaaa non se ne puo' piu'di tutte queste razze che fanno i cazzi loro nel nostro bel paese viaaaaa.
 
nikky871
nikky871 il 21/08/06 alle 21:00 via WEB
il padre ha detto che non voleva che frequentasse ragazzi itaiani e tanto meno accetta la nostra cultura allora perchè non se ne tornano a casa loro?chi li ha spinti a venire fin qui?io sono piena di rabbia perchè quella ragazza non ha fatto niente di male e sarebbe da condannare a morte l'assassino di suo padre! inizio a non essere più tollerante con certe persone,se ne tornassero da dove sono venuti se non risettano la nostra cultura e ci invadono con la loro!
 
bluewillow
bluewillow il 21/08/06 alle 21:19 via WEB
I pazzi che uccidono i propri figli, ( e molti recenti fatti di cronaca italiana lo confermano) esistono purtroppo in tutte le religioni. Quell'uomo non era un religioso fanatico, ma uno con problemi mentali che si nascondo dietro il dito della religione. Ma secondo me la religione non c'entra nulla. E alimentare razzismo e intolleranza non mi sembra il modo migliore perchè fatti simili non accadano più
 
Io247
Io247 il 21/08/06 alle 21:26 via WEB
abito vicinissimo al paese della tragedia.....la cosa ha toccato tutti, giovani e non...si stanno per organizzare manifestazioni di sensibilizzazione e di protesta per i prossimi giorni....il nord...operoso e "razzista".....dove trovano lavoro e casa decine di migliaia di extracomunitari. Ho girato il mondo più volte per capire ed imparare che le differenze non sono difetti, ma il rispetto, e su tutti quello della vita umana, non conosce religione. se un fanatismo portato all'estremo conduce una persona a commettere un tale gesto, significa che la loro cultura ha delle devianze di interpretazione. allora dico: ok, accoglienza ed integrazione significa anche possibilità di mutazione delle proprie abitudini e di quelle delle persone che si hanno accanto. se non si ha l'apertura mentale sufficiente per poter reggere tali possibili cambiamenti, mi spiace ma certi riti li si può espletare nella propria terra, dove manca una civiltà e nessuno si scandalizzerebbe...dopotutto come ha detto il rappresentante della loro comunità qui a brescia il giorno seguente all'omicidio:"certo che ha sbagliato, ma se lo ha fatto avrà avuto i suoi buoni motivi"....????????????!!!!!......cosa mi tocca sentire......questa non è civiltà, la civiltà è convivenza e adattamento nel reciproco rispetto. no a questo islam. a casa vostra tutti per favore.
 
luca0971
luca0971 il 21/08/06 alle 21:36 via WEB
Credo anche io che la religione non sia proprio la causa principale. Credo che sia impensabile per chiunque, senza problemi di mente", macchiarsi di una simile atrocità. La religione, se pur limitativa e rigida, come lo può essere quella mussulmana, non può richiedere la morte di esseri umani. Al limite siamo noi, esseri umani, che la portiamo all'esasperazione per interessi vari.
 
er0s62
er0s62 il 21/08/06 alle 21:41 via WEB
Maometto stesso era un fondamentalista e proprio per questo il fondamentalismo non può essere separato dal vero Islam. Maometto ha compiuto innumerevoli stragi, causato il genocidio degli Ebrei, ridotto in schiavitù intere popolazioni per poi rivenderle, ordinato l'assassinio dei suoi avversari, distrutto e saccheggiato carovane di mercanti, distrutto piantagioni di palme, distrutto pozzi d'acqua, ha maledetto e invocato il male sui suoi nemici, ha praticato la vendetta. Quelli che conoscono veramente l'Islam, sanno che la visione dei terroristi dell'Islam è quella corretta. Non stanno facendo nulla che il loro profeta non abbia fatto e che non abbia incoraggiato i suoi seguaci a fare: assassinio, stupro, omicidio, decapitazioni, massacri e profanazioni dei defunti.
 
 
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 21:46 via WEB
Bah, è piena anche la Bibbia di stragi, la leggo quanto il Corano, eppure io di dare degli assassini ai cattolici non ci penso proprio..
 
   
er0s62
er0s62 il 21/08/06 alle 22:45 via WEB
Solo che Gesú Cristo, al contrario di Maometto, di sangue ha versato solo il proprio. É questa la dottrina di fondo "ama il prossimo tuo come te stesso", mentre il Corano dice ai musulmani di uccidere i miscredenti ovunque li trovino (2:191), di assassinarli e trattarli duramente (9:123), di eliminarli (9:5), combatterli (8:65), combatterli in maniera instancabile (25:52), essere sdegnosi nei loro confronti perché essi appartengono all'inferno (66:9), di decapitarli fare scempio dei loro corpi; e dopo aver compiuto ampio massacro fra di loro, di legare con cura i superstiti per ottenerne un riscatto (47:4). Le atrocitá commesse nel Medio Evo, quelle si sono distorsioni e imbarbarimenti dovuti all´essere umano.
 
     
ascaso1974
ascaso1974 il 21/08/06 alle 23:34 via WEB
Gesù Cristo è protagonista dei Vangeli, sai, il cast della Bibbia era un altro. Ed anche il copione. Il regista non lo so, magari lo stesso.
 
     
er0s62
er0s62 il 21/08/06 alle 23:55 via WEB
Ti rispondo con ció che ho scritto 4 o 5 righe piú: Stai parlando del Vecchio Testamento che guarda caso é la base oltre che dell´Ebraismo, lo é per il Cristianesimo e buon (mal) ultimo l´islam. tutte tre le religioni nascono dal Vecchio Testamento Ma non ti sará sfuggito che piú di 2000 anni fa c´é stato qualcuno che ha dettato la nuova dottrina ed il Nuovo Testamento. Non credo a nessuna delle religioni, ma é indubbio che il messaggio di Gesú Cristo é stato un messaggio di Amore e lo ha testimoniato con la propria vita ed il proprio sangue. Ed io che sono ateo mi riconosco in messaggio di Amore e non di ODIO quale é stato quello di Maometto. Questo non é un film!
 
   
linker88
linker88 il 21/08/06 alle 22:49 via WEB
Allora non ti sarà sfuggito che il cristianesimo ha prodotto una fede che considera martiri coloro che sono uccisi a motivo del proprio credo, mentre nel caso islamico è martire colui che, per lo stesso motivo, uccide il prossimo. Il primo si comporta da vittima, il secondo da carnefice. Bella differenza...
 
     
er0s62
er0s62 il 21/08/06 alle 23:06 via WEB
Giá, bella differenza! ma poverini gli Islamici bisogna capirli!!! Per dirla in Politically correct.
 
er0s62
er0s62 il 21/08/06 alle 21:43 via WEB
Vi invito a visitare il seguente sito: http://www.italian.faithfreedom.org/website/newIndex_ITA.php
 
fabiobokka
fabiobokka il 21/08/06 alle 22:05 via WEB
BESTIE, BESTIE, BESTIE. Ed è un insulto per le bestie.
 
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 21/08/06 alle 22:08 via WEB
provo rabbia e schifo per una cultura che e' davvero retrograda e arriva a tanto.
 
pipos2005
pipos2005 il 21/08/06 alle 22:12 via WEB
Nemmeno i cani ammazzano i propri "figli" !! con questo credo di aver detto tutto. Bisogna mandare via dal nostro paese tutta questa gente prima che sia troppo tardi!! la convivenza con queste razze e' pura utopia svegliamoci dal sonno.
 
 
er0s62
er0s62 il 21/08/06 alle 23:40 via WEB
Non offendiamo i cani, che hanno piú umanitá.
 
AndrewT
AndrewT il 21/08/06 alle 22:57 via WEB
Credo si stia un po' esagerando. Cerchiamo di smorzare un po' i toni, altrimenti non è più una discussione civile. E noi occidentali siamo più civili. O no?
 
kememej
kememej il 21/08/06 alle 23:06 via WEB
Quando parlate delle altre religioni mi chiedo se avete mai letto la Bibbia.Leggete Sodoma e Gomorra:Lot è un uomo giusto e perciò Dio lo salva dalla distruzione delle 2 città.E' così giusto che alla folla che chiede i 2 angeli che lui sta ospitando(per abusare di loro)offre le sue figlie femmine e dice come bilgietto di accompagnamento"SONO VERGINI,FATENE QUELLO CHE VOLETE".Per me sono 2 religioni nate sotto il sole cocente del deserto.Poi ti meravigli se vedevano dio che gli dava le tavole della legge e gli parlava.....
 
 
er0s62
er0s62 il 21/08/06 alle 23:15 via WEB
Stai parlando del Vecchio Testamento che guarda caso é la base oltre che dell´Ebraismo, lo é per il Cristianesimo e buon (mal) ultimo l´islam. tutte tre le religioni nascono dal Vecchio Testamento Ma non ti sará sfuggito che piú di 2000 anni fa c´é stato qualcuno che ha dettato la nuova dottrina ed il Nuovo Testamento. Non credo a nessuna delle religioni, ma é indubbio che il messaggio di Gesú Cristo é stato un messaggio di Amore e lo ha testimoniato con la propria vita ed il proprio sangue. Ed io che sono ateo mi riconosco in messaggio di Amore e non di ODIO quale é stato quello di Maometto.
 
 
linker88
linker88 il 21/08/06 alle 23:22 via WEB
O bella kememej, tu dici il vero.... quei fatti sono accaduti e sono incomprensibili oggi, ma dimentichi che sono passati, diciamo, circa tremila anni. Noi stiamo parlando di atti e comportamenti, forse simili, che però accadono in questi giorni.Ti pare poco?
 
crist.66
crist.66 il 21/08/06 alle 23:33 via WEB
Si parla della cittadinanza agli extra comunitari. Una pura follia, per essere cittadino devi accetarre usi e costumi del luogo che ti ospita. Questi signori si devono adeguare se vogliono integrarsi e se permettette non accetterò mai che il mio vicino di casa mussulmano possa picchiare la moglie o la figlia perchè vogliono indossare i Jeans.Queste barbarie le facciano nel loro paese del cavolo. Oppure qulache anima bella progressista ritiene che questo è giusto, va tollerato perchè un'altra cultura?.Io non tollero i barbari, almeno a casa mia. Chi viene in questo paese deve rispettarci innanzitutto!!! . E rispettare la nostra cultura!.La nostra tolleranza è vista come debolezza, e questi esseri non ci rispettano, si sentono offesi dalla nostra libertà. A casa!!!
 
 
NelluccioGold
NelluccioGold il 22/08/06 alle 00:05 via WEB
effettivamente se ne devono andare a casa loro
 
 
musa1985
musa1985 il 22/08/06 alle 00:07 via WEB
Il problema non è che sono i musulmani a non dover piacchiare le figlie e le mogli, nessun uomo, di una qualsiasi religione dovrebbe farlo per nessuno motivo e invece succede.
 
 
musa1985
musa1985 il 22/08/06 alle 00:21 via WEB
Guarda tesoro che quello che tu dici ora di loro, in altri paesi dicono cose simili degli italiani... e soprattutto per uan discussione sulal religione, tar questi commenti ho letto anche offese a propri concittadini... che dire di ciò?? Finchè non sapremmo rispettarci l'un l'altro come possiamo pretendere di essere rispettati dagli altri?
 
sfcthebest
sfcthebest il 21/08/06 alle 23:45 via WEB
Francamente nn ho letto tutti i commenti e quindi non sò se è stato detto. Mi dispiace , mi dispiace per quiesta ragazza tutto il resto è relativo ,odio, razzismo, vendette ,religioni e fanatismi. Provo dolore per questa ragazza e come genitore provo vergogna per questo padre e questa madre. Io provo dolore tanto dolore, quando l'ho sentito al tg non ci volevo credere perchè inconcepibile per me. Ma 1 cosa la voglio dire: questo signore adesso rimarra in italia e si farà (forse) la galera be voglio dirgli a questo signore che ha ucciso sua figlia: Spero che ti mettano in 1 cella con tanti simpatici amichetti e che a turno ti riempiano di botte così da farti ricordare tutti i giorni quanto hai fatto! Sia ben chiaro che se fosse stato italiano glielo avrei augurato lo stesso, anche perchè al loro paese un italiano farebbe quella fine se non peggiore. Tutto si può perdonare ma non l'omicidio di 1 figlio. Qui non si tratta di cultura si tratta di far capire a coloro che vengono nel nostro paese che ci sono leggi che vanno rispettate, come noi rispettiamo le loro quando andiamo a casa loro.
 
emmanuele2003_m
emmanuele2003_m il 22/08/06 alle 00:18 via WEB
Padre perdona loro xché non sanno quello che fanno. Sono le ultime parole di Gesù sulla Croce..Perdono..perdono. Che differenza c'è tra voi e il padre di Hina? Quante volte la stiamo uccidendo? La morte di Hina deve far riflettere tutti, non condannare... Povero Gesù...pace
 
 
mariposa_libre
mariposa_libre il 22/08/06 alle 00:24 via WEB
Voi non leggete la bibbia vero??
 
   
musa1985
musa1985 il 22/08/06 alle 00:26 via WEB
nell'apocalisse cè scritto che i figli si rivolteranno contro i genitori e i genitori contro i figli... saranno anche musulmani ma anche per loro si sta avverando la parola di DIO
 
deus.p
deus.p il 22/08/06 alle 00:34 via WEB
CI STA BENONE!!!!OGGI VA DI MODA IN POLITICA ESSERE DEFINITI "MODERATI" X OTTENERE POI UNA MODERATISSIMA SICUREZZA.RICORDATEVI IN FUTURO CHE QUANDO IN TV VERRA' ADDITATO IL POLITICO CHE SI OPPONE ALL'IMMIGRAZIONE BISOGNERA' DIFFIDARE DI COLUI CHE LO HA ADDITATO,SVEGLIA!!!!!
 
fuoridecabeza
fuoridecabeza il 22/08/06 alle 00:39 via WEB
sono come te, ho sempre difeso chi giudicava senza un vero motivo di fondo, insomma, chi faceva di tutta l'erba un fascio. Se questa può chiamarsi mamma... Ho solo 19 anni ma aspetto un bimbo da 5 mesi e mezzo, e spesso mi chiedo in che mondo deve nascere?
 
 
musa1985
musa1985 il 22/08/06 alle 00:42 via WEB
Ma allora tanti auguri!:-)
 
duna3
duna3 il 22/08/06 alle 00:59 via WEB
quell'assassino, non poteva almeno ucciderla nel suo paese in pakistan, senza destare ancora orrore in questa italia già inquinata da pseudo religioni, italiani senza permesso di soggiorno, gommisti e gommosi gommoni, comunisti super cristiani e cristiani comunisti? dai ragà, è tempo di chiudere le tende e fare una bella doccia!
 
 
ferret1
ferret1 il 22/08/06 alle 01:40 via WEB
ma brava duna3. Facciamo si che venga ammazzata la!!! Almeno così a noi la notizia non ci arriva, e te puoi stare più tranquilla, e magari guardarti il Grande Fratello in santa pace. intanto una giovane ragazza è morta, ma te non sai niente, e questo ti basta a vivere più serena. Si è proprio l'ora di farsi una bella doccia e di scrollarsi di dosso questi discorsi e questa cultura del "non vedo quindi non mi riguarda"
 
 
sono1vero
sono1vero il 23/08/06 alle 14:58 via WEB
Sei davvero una mentecatta...
 
kclauss
kclauss il 22/08/06 alle 01:31 via WEB
ma come cacchio si puo' tener la parte ,anche lontanamente, ad un padre che uccide la figlia in nome di allah o comunque perche' non e' una brava musulmana,ma come puo' dormire ancora questo padre Ed ancor peggio la madre che lo difende..... io dico solo ........pena di morte per queste"persone"..... ma non un esecuzione tipo americana...no no in piazza dalla gente
 
kclauss
kclauss il 22/08/06 alle 01:36 via WEB
dimenticavo che possa riposare in pace nel suo paradiso accanto ad un Dio che solo lei decida di chiamare come vuole!!!!
 
aupaz
aupaz il 22/08/06 alle 09:59 via WEB
Ma che gli venga un accidenti a tutti quelli che pensano che sia stata fatta la cosa giusta: ignoranti, stupidi e poco intelligenti... Ma si può in nome di un'ideologia, di una religione uccidere, e proprio chi hai messo al mondo??? La religione non insegna questo, nessuna religione al mondo lo fà, sono solo le storpiature di gente profondamente ignorante a permetter certi scempi. Riposa in pace Hina...
 
almaloca74
almaloca74 il 22/08/06 alle 12:08 via WEB
Hai proprio ragione il mondo diventa sempre più ingarbugliato...quando accade che qlc si permette di togliere la VITA a qualcun altro per qualsiasi motivo,ideologia, fine mi chiedo che valore oggi l'uomo da più alla propria esistenza??? Il fine giustifica i mezzi direbbe qualcuno....ma riusciamo più a distinguere,senza che alcuno ci comandi, con i nostri OCCHI, i nostri PENSIERI, il nostro CUORE cosa è GIUSTO O NO???
 
al2002
al2002 il 22/08/06 alle 12:11 via WEB
Quando una madre parla così della figlia uccisa, siamo di fronte alla barbarie. Ma attenzione: il padre di Hina NON HA interpretato male il Corano e gli insegnamenti islamici. Li ha semplicemente applicati. Finiamola di chiudere gli occhi davanti alla realtà.
 
 
rosellina25
rosellina25 il 22/08/06 alle 12:43 via WEB
al, condivido la prima parte del tuo commento, questi sono barbari...vanno puniti con l'ergastolo (la pensa di morte non li farebbe soffrire abbastanza!). Pero' non condivido la seconda parte...questo atto non trova giustificazione nel Corano,l'ignoranza di questi esseri li porta a interpretare il Corano alla lettera e nel peggior modo possibile (anche la Bibbia e la Torah, se prese alla lettera, in molti casi incitano alla violenza!). Come ho gia' scritto sopra per "marcosexy", un musulmano che vive in un Paese dove non vige la Sharia, NON puo' punire nessuno per apostasia. Il musulmano e' tenuto a rispettare la legge del luogo (senza andare contro la propria fede). Questo non lo dico io (ma ovviamente sono d'accordo!), lo dicono Dottori in Islam e Imam. (Infatti un musulmano NON puo' sposare piu' di una moglie se vive in Occidente, a meno che non le sposi nel suo Paese).Quindi questa atroce esecuzione da parte del padre non ha giustificazione neanche nel Corano e nella Sharia. Molti Dottori e Studiosi musulmani sono d'accordo nel dire che l'apostasia veniva condannata solo se era un pericolo per lo Stato (1400 anni fa rinnegare l'Islam significava nella maggior parte dei casi combattere contro i propri fratelli). Alcuni condannano l'apostasia a priori. Ma non mi meraviglio...l'ignoranza porta a prendere tutto alla lettera! (poi non sappiamo se la ragazza fosse musulmana...il fatto di avere genitori musulmani non la rende tale...la Sharia si applica SOLO nei confronti di un musulmano che vive in un Paese dove vige la Sharia).
 
   
rosellina25
rosellina25 il 22/08/06 alle 12:44 via WEB
pensa di morte??? e che e'? scusate...ovviamente intendevo "pena di morte"... :o)
 
   
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 13:42 via WEB
Infatti il problema é il fondamentalismo islamico il problema, cioé l´applicazione alla lettera del corano. Ma ti sembra che siano piú quelli che riconoscono di dover interpretare il corano (vedi Magdi Allam) o piú quelli che lo applicano alla lettera? Mi sembra che sono una sparuta minoranza i primi e sono minacciati di morte quali "nemici dell´islam". Magdi Allam é costantemente sotto scorta armata per le minacce di morte ricevute anche dal presidente e vice presidente del´UCOI, quest´ultimo, tal PICCARDO un italiano ex militante di Potere Operaio convertito all´islam. Quelli che conoscono veramente l'Islam e il corano, sanno che la visione dei terroristi dell'Islam è quella corretta e letterale. Non stanno facendo nulla che il loro profeta non abbia fatto e che non abbia incoraggiato i suoi seguaci a fare: assassinio, stupro, omicidio, decapitazioni, massacri e profanazioni dei defunti. Maometto ha compiuto innumerevoli stragi, causato il genocidio degli Ebrei, ridotto in schiavitù intere popolazioni per poi rivenderle, ordinato l'assassinio dei suoi avversari, distrutto e saccheggiato carovane di mercanti, distrutto piantagioni di palme, distrutto pozzi d'acqua, ha maledetto e invocato il male sui suoi nemici, ha praticato la vendetta. Quando vedró che l´islam moderato prenderá il sopravvento sarei disposto al dialogo. Ora no!
 
     
rosellina25
rosellina25 il 22/08/06 alle 17:52 via WEB
Io non sopporto Piccardo,ascolto Scaloja...lui e' moderato e condanna apertamente l'ignoranza. Ma guarda che le stragi le hanno fatte gli Arabi dopo la morte di Maometto. Maometto ha sempre lottato per difendersi dalle persecuzioni, mai tanto per il gusto di attaccare. Ha condannato l'uccisione di donne, bambini ecc. come puoi dire che ha incoraggiato lo stupro? L'Islam (e dunque Maometto) condannano l'uccisione di qualunque innocente, di qualsiasi religione sia. Inoltre in Islam non esiste il concetto di guerra "santa"...una guerra non e' mai santa, e' piuttosto l'ultimo rimedio, il peggiore, a cui ricorrere in caso di oppressione.Io ti sto parlando di come e' il vero Islam...poi sappiamo bene come moltissimi musulmani (ignoranti) lo interpretino. Purtroppo.
 
     
rosellina25
rosellina25 il 22/08/06 alle 18:01 via WEB
Comunque io non sto difendendo tutti i musulmani a priori...ripeto che per me i deviati devono marcire in galera!!!! (io neanche li chiamerei musulmani questi...e' vero che ci si chiamano da soli ma anche Bernardo Provenzano si dichiara cattolicissimo....e quanti uomini ha ucciso??!) Difendo l'Islam vero, come religione di pace, cosi' come difenderei il Cristianesimo e le altre religioni.
 
     
er0s62
er0s62 il 22/08/06 alle 20:49 via WEB
Peccato che Scialoja sia stato emarginato ed escluso dai vertici dell´UCOI, e poi non giurerei sulla sua assoluta moderazione. Ammiro e sono FIERO di avere un concittadino italiano e musulmano ( di origine Egiziana) quale Magdi Allam, che in tempi non sospetti ha sempre denunciato la radice EVERSIVA dell´UCOI. Fossero tutti come lui, non avrei nessuna difficoltá ad accogliere e condividere la nostra Nazione con i musulmani. Ma la storia degli ultimi anni dimostra che ovenque si siano installate comunitá islamiche all´interno di comunitá di diversa confessione religiosa e anche di cultura laica, si é creato un problema sociale, e nel momento in cui la comunitá islamica diventa in numero tale da essere preponderante con la etnia preesistente, esso sfocia in aperta guerra civile. Dovremmo imparare qualcosa dalle vicende della ex Yugoslavia, del Sudan, della Somalia, della Cecenia e del Libano stesso, il quale era a maggioranza Cristiana fino a 30 o 0 anni fa. Anche l´Indonesia e percorsa da fremiti di guerra civile o quanto meno di disordini.
 
piandeloa
piandeloa il 23/08/06 alle 08:47 via WEB
Qualsiasi religione è sinonimo di ignoranza, sono nate per spiegare cose a cui l'uomo non poteva arrivare con la ragione. Spero che, un giorno lontano, nessuno avrà più bisogno della stampella religiosa per capire il mondo.
 
magicomanga
magicomanga il 23/08/06 alle 10:01 via WEB
Le cose sono 2: o questa specie di madre è una maledetta assassiva virtuale come suo marito (assassino reale), oppure è costretta a dire così, altrimenti sgozzano pure lei. Sta di fatto che... poi mi vengono a parlare di INTEGRAZIONE?????? Ma dooooove?? Questi maiali vengono in Italia per vivere come vivevano a casa loro... e allora perchè non sono rimasti dov'erano? Fosse per me: "CONDANNA A MORTE" E RIMPATRIO PER IL RESTO DEI FAMILIARI. FUORI DALLE BALLE TUTTI I MUSULMANI.
 
iole71
iole71 il 23/08/06 alle 12:09 via WEB
Fuori dalle balle i Mussulmani sarebbe un sogno... Peccato che il 95% di quelli che attivano sui gommoni, sui barconi, sulle zattere, sui tronchi e quant'altro sono tutti di quella religione. Ci vogliono 5000 euro per pagare il passaggio; una simile somma sarebbe ragguardevole anche per molti italiani con i tempi che corrono... Chi paga questi soldi? Non dovremmo ragionevolmente credere che quella gente riesca ad accumulare facilmente tanti soldi..Mi sembra incredibile che nessuno di quelli che sta al governo si ponga questa domanda.. Inoltre avete notato l'aspetto di coloro che sbarcano? Certo, provato dalle condizioni disumane del viaggio ma... non hanno proprio l'aria di morti di fame. Questa, a mio modo di vedere, é una progressiva invasione... Andate e riproducetevi. loro "signori della guerra" non devono essere tanto ingenui e mentecatti come i nostri governanti, buoni solo a stare agganciati alla cadrega ed a fare demagogia spicciola. Sono un branco di deficienti, pazzi e suicidi quelli che stanno al governo adesso... Con quelli di prima non cambiava un granché..ma almeno dicevano meno puttanate.
 
 
linker88
linker88 il 23/08/06 alle 13:10 via WEB
Come si evince dal documento che segue questi signori possonono venire nel nostro Paese e fare quel che gli pare perchè i nostri governanti si sono arresi. Prima (nel 1942) esisteva la reciprocità, ora non più. Ci siamo venduti l'anima per qualche barile di petrolio, e giriamo la faccia dall'altra parte quando si fanno beffa delle nostre leggi. ---------- Lo straniero e la condizione di reciprocità ---------- (a cura del Servizio del Contenzioso Diplomatico e dei Trattati) Ai sensi dell'articolo 16 delle "Disposizioni sulla legge in generale", contenute nel Regio Decreto n.262 del 16 marzo 1942 "Lo straniero è ammesso a godere dei diritti civili attribuiti al cittadino a condizione di reciprocità e salve le disposizioni contenute in leggi speciali. Questa disposizione vale anche per le persone giuridiche straniere". Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (T.U. delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero), e del suo regolamento di attuazione (Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n.394), il cittadino extracomunitario che soggiorni in territorio italiano e sia titolare della carta di soggiorno o di un permesso di soggiorno rilasciato per motivi di lavoro subordinato, di lavoro autonomo e familiari gode dei diritti civili che la legge riconosce al cittadino italiano senza che vi sia necessità di verificare l'esistenza della condizione di reciprocità. Né esistono, allo stato, accordi bilaterali che prevedano, per lo straniero, condizioni meno favorevoli di quelle previste dalle norme interne. Se, invece, lo straniero in questione è persona fisica priva di un titolo di soggiorno come quelli sopra indicati, oppure persona giuridica straniera (associazione, fondazione, società) a) nel caso in cui sia cittadino di un Paese con il quale vige con l'Italia un accordo in materia di diritti civili, non si procede alla verifica delle condizioni di reciprocità per le materie disciplinate dall'accordo stesso, essendo l'accordo direttamente applicabile in quanto recepito nei rispettivi ordinamenti interni. A tale proposito il Servizio ha reso disponibile su questo stesso sito i dati relativi alla situazione delle Convenzioni internazionali vigenti per l'Italia (Archivio trattati internazionali) ITRA b) nel caso in cui sia cittadino di un Paese che non ha concluso con l'Italia accordi in materia di diritti civili, il Servizio del Contenzioso Diplomatico e dei Trattati fornisce i suoi pareri in materia di diritti civili agli Uffici Pubblici ed ai notai. Su conforme parere del Consiglio di Stato il Servizio non rilascia certificati o dichiarazioni a privati. Negli ultimi anni tali pareri hanno riguardato gli acquisti immobiliari, l'accesso ai mutui, all'edilizia popolare ed al "Fondo di garanzia per le vittime della strada", l'esercizio delle attività autonome e delle libere professioni, nonché la costituzione e/o la partecipazione societaria. Per quanto riguarda, invece, la proponibilità dell'azione civile per i risarcimenti dei danni subiti dal cittadino extracomunitario, appare utile ribadire che lo straniero può agire per il risarcimento del danno in qualsiasi caso. (art. 24 della Costituzione Italiana).
 
iole71
iole71 il 23/08/06 alle 12:23 via WEB
... il nostro é il paese dell'ipocrisia..ed é anche il paese dei coglioni, come qualcuno aveva ben inquadrato: alla poveretta ora faranno funerali solenni... poi però i delinquenti tornano a spasso dopo aver scontato pene irrisorie e ammazzano, stuprano rubano...il tutto ai danni degli italiani, cui però non vengono certo tributati funerali solenni! Il nostro é un paese dove un ex terrorista fa il sottosegrtario alla giustizia... alla faccia dei familiari del poliziotto ucciso... Quello é uno stipendiato dallo Stato italiano ad almeno 13.000 euro al mese, credo che la famiglia di quel poveretto assassinato mentre faceva il suo lavoro, invece, non abbia visto una lira. Ciò che é evidente é che, difronte a quest'ondata di immigrazione il nostro paese, come la gran parte dell'Europa, reagisce con un'epidemia di razzismo al contrario: siamo razzisti verso noi stessi e verso le nostre radici, usi, costumi..che quotidie svendiamo e calpestiamo per far piacere a questi qui. I nostri governanti non si rendono conto che con la loro prolificità tra breve saranno più di noi, non si rendono conto che conferendo loro la cittadinanza permetteranno che votino i loro rappresentanti nel nostro parlamento, che entrino anche nelle nostre forze armate e di polizia. I nostri governanti non hanno studiato la storia: l'impero romano ha cominciato ad sgretolarsi quando é stato permesso che barbari (stranieri) venissero arruolati nell'esercito. Molte Hina muoiono quotidianamente in tutto il mondo mussulmano... nessuno si indigna per questo.. noi facciamo di più, inviamo loro aiuti umanitari, la gran parte dei quali viene utilizzata per finanziare attentati o tentativi di attentato ai nostri danni. Siamo al culmine della stupidità.
 
 
aquila37dgr
aquila37dgr il 23/08/06 alle 19:31 via WEB
Non avrei saputo esprimere con altrettanta chiarezza i concetti che tu hai cosi bene espresso.Solo una cosa voglio aggiungere al tuo sacrosanto rancore:"IN QUATTRO GIORNI SONO STATI COMMESSI QUATTRO DELITTI DA IMMIGRATI DI FEDE MUSSULMANA" significhera' qualcosa.....o no
 
pipos2005
pipos2005 il 23/08/06 alle 13:39 via WEB
Ribelliamoci e buttiamoli tutti fuori dal nostro paese rispediamoli da dove sono venuti ...dal deserto e dalla foresta! non se ne puo' piu' Albanesi,Polacchi,Marocchini,Africani, Algerini,Tunisini,srilankesi,Cinesi, Pakistani etc,etc.se continuiamo di questo passo la nostra integrita'nazionale la nostra cultura,le nostre antiche e gloriose tradizioni andranno a farsi fottere, e non facciamo i moralisti del CAZZO!! questa e' gente molto pericolosa capace di tutto perche'non ha un cazzo da perdere!! se si arriva a sgozzare come un capretto la propria figlia nel nome di Halla!! pensate un po questa gente che cazzo potrebbe arrivare a fare, apriamo gli occhi l'Italia siamo noi e Basta!!
 
sono1vero
sono1vero il 23/08/06 alle 15:03 via WEB
Scusami Never!!! Il "mentecatta" era riferito a duna3 e non a te, ovviamente!!!!!!
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 23/08/06 alle 15:18 via WEB
Lo avevo capito. Tranquillo. :-) A presto.
 
aquila37dgr
aquila37dgr il 23/08/06 alle 19:02 via WEB
Credo che se ci fosse la volonta' politica di chiedere ai governi di riferimento degli immigrati,siano essi clandestini o no,parita' di trattamento con i nostri connazionali che risiedono o lavorano in quei paesi,avremmo subito la prova provata della loro malafede e quindi della,sempre loro,recondita intenzione di colonizzarci sia economicamente che religiosamente e quindi sarebbe dovere dei nostri governanti di buttarli fuori,anche perche' ritengo molti arabi(in generale)alquanto labili e percio'ancorpiu' pericolosi.
 
 
JANE27
JANE27 il 23/08/06 alle 22:08 via WEB
ciao,io volevo solo dire che secondo me la religione non ha niente a che vedere con tutto questo.Tutto cio' nasce dall'"ignoranza" e da un padre dalla mente malata..io sto con un musulmano praticante,che segue la sua religione in tutto e per tutto.Io vado a ballare,fumo,bevo e frequento i miei amici con molta tranquillita'...e posso solo dirvi che quando gli ho chiesto :"cosa ne pensi?" la sua risposta e' stata:"non si puo' uccidere nessuno in nome di un dio e di una religione,perche'dove c'e' dio non c'e'NESSUN TIPO DI VIOLENZA ". tutto qui' :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/08/06 alle 13:13 via WEB
è molto difficile trovare parole di fronte a episodi del genere...cio che è successo è a dir poco inconcepibile, negare la vita di una persona ...come è possibile arrivare ad un gesto del genere? non esistono spiegazioni di fronte a questo, ogni persona dovrebbe avere il diritto di scegliere come vivere la propria vita. La Religione è una cosa, la vita è un altra... è proprio cosi. la religione non ti dice di negare la vita...anzi Religione dovrebbe essere , il dare Vita... Tutto questo crea un enorme vuoto anche in me... E ciò che è successo è da tenere vivo nelle memorie si perchè tutto questo non debba più accadere, Perchè la vita di una persona è più importante di qualsiasi altra cosa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963