Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Nuovo allarme della Fao:...La politica vera si fa f... »

Oggi lascio parlare le immagini...

Post n°292 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da NeverInMyName

Ho bisogno di riappropriarmi del mio spazio, di allontanarmi dal delirio che si è scatenato con il mio post sulle Iene. Mi spiace solo che tanta gente non riesca ad affrontare una discussione senza usare termini offessivi e, soprattutto, lo faccia con superficialità, senza leggere e comprendere le motivazioni delle mie considerazioni... E allora lascio parlare le immagini su un tema - la crisi umanitaria in Darfur - che sento molto è su cui ho già scritto tanto... Ringrazio tutti coloro che non si siano soffermati con superficialità sui post di questo blog.

immagineIl pranzo.

Bambini mangiano i cibi iperproteici portati dagli operatori dell'Onu o dalle Ong. Non hanno altro...

immagineLa casa.

Nel campo di Zum-Zum 20 Km da El-Fasher non sono ancora stati consegnati i teli di plastica per coprire le tende.

immagine

La vita. Questa donna è appena arrivata al campo di Abu Shouk per cercare assisenza per il suo bambino, disperatamente malnutrito. Abu Shouk è uno dei campi profughi meglio attrezzati, ma gli operatori sono molto preoccupati per i rischi di diffusione di gravi malattie.

Foto di Simone Stefanelli

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=1745935

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> PATENTE C E D:GIUSTO FARLE ENTRAMBE? su IL TERZO IN COMODO
Ricevuto in data 11/10/06 @ 21:19
PATENTE FOTOCOPIA Ieri mi sono iscritto in una scuola guida per conseguire la patente di categori...

 
Commenti al Post:
bollita
bollita il 11/10/06 alle 13:24 via WEB
Mi dispiace percepire la tua amarezza... ma guarda che tu non hai nessuna colpa. Se qualcuno superficiale non riesce a comprendere il senso delle cose che scrivi è un problema suo. Non mi va che perdi la tua straordinaria vitalità per qualche banale commento.
 
bollita
bollita il 11/10/06 alle 13:26 via WEB
Dimenticavo, Intense e tristi, queste foto mi mettono i brividi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/10/06 alle 14:07 via WEB
Devi essere una persona molto sensibile. Mi spiace se le cose che ho scritto ieri erano troppo dure. Sono andato a rileggermi tutte le cose che hai scritto sulla storia del test delle Iene e mi sono reso conto che forse su alcuni punti avevi ragione. Ma a me il fatto che quei bastardi possono fare quello che vogliono mi fa girare le p...
 
toffee23
toffee23 il 11/10/06 alle 15:10 via WEB
Ma che per caso eri blog del giorno quando hai scritto il post delle iene?!?!? ;) Beh, normale che ci siano pareri un po' coloriti in circa 300 messaggi lasciati... ad ogni modo il tema era sentito perchè è stato ricco di partecipazione. Per quanto riguarda i post sul Darfur, sono veramente realtà terribili. Non so se possa essere d'aiuto, ma ho trovato questo link dove si parla della campagna contro la povertà... magari servisse! :) www.millenniumcampaign.it
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 11/10/06 alle 15:14 via WEB
Grazie cara. Sono proprio le persone come te che mi danno la voglia e la gioia di continuare a scrivere sempre e comunque quello che penso. Ti abbraccio forte.
 
   
toffee23
toffee23 il 12/10/06 alle 08:57 via WEB
non smettere mai! :))
 
aupaz
aupaz il 11/10/06 alle 15:22 via WEB
consiglio per evitare che gli idioti imbrattino il tuo blog: togli l'accesso agli anonimi, permetti l'accesso solo agli utenti registrati. Vedrai che certe scemenze, chi mette la faccia, non le dice... Io ho fatto così...
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 11/10/06 alle 15:32 via WEB
E' un buon consiglio il tuo... ma sai cos'è... mi piacerebbe dare voce a tutti. Ma hai ragione, dietro l'anonimato la gente vigliacca dice quello che vuole, anche offendendo e giudicando con superficialità.
 
   
aupaz
aupaz il 11/10/06 alle 15:45 via WEB
brava!!! Ora però mettimi tra i tuoi blogs amici!!!! :-p
 
     
aupaz
aupaz il 11/10/06 alle 15:46 via WEB
che gaffe.... ci sono già.... grazie!
 
saralhd
saralhd il 11/10/06 alle 16:27 via WEB
Un bacio per consolarti. Sei brava e questo ti porta a essere troppo esposta, speriamo oggi stia andando meglio. Tieni duro.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 11/10/06 alle 16:39 via WEB
Grazie. Davvero. Un bacio a te.
 
squisi
squisi il 11/10/06 alle 16:42 via WEB
HO appena lasciato un mio pensiero sul tuo post di ieri, mi andava. Non essere abbattuta, non prendertela per l'ignoranza e la maleducazione della gente; tu hai cercato di aprire una discussione corretta e costruttiva, ma in giro c'è gente che non riesce ad utilizzare in maniera gradevole la nostra sacra lingua. Io ti sono vicino nelle idee, dal Darfur al resto del mondo, è anche un mio cruccio. Tant'è che ogni anno cerco di aiutare dei bambini di Kathmandu che mi hanno ospitato 3 anni fa. Viviamo coerentemente con quello che diciamo, i frutti prima o poi si raccolgono. Lo spero
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 11/10/06 alle 16:47 via WEB
E' anche la mia speranza. Da sempre. Ti ringrazio per il supporto che mi dai.
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 11/10/06 alle 19:12 via WEB
le iene, domani, chi le ricorderà più? invece non dovremmo MAI dimenticarci di queste immagini, della vita rubata a questi bambini. grazie .
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 11/10/06 alle 19:20 via WEB
E' bello avere conferme, è bello sapere di poter contare su persone come te...
 
fatamarie
fatamarie il 11/10/06 alle 19:20 via WEB
Mi permetto lasciarti due righe. In primo luogo ho fatto mio una parte del tuo post di ieri, condivido il tuo modo di pensare, non si puo' sbattere sempre e comunque il mostro in prima pagina, estorcendo in questo caso degli esami clinici, senza il minimo rispetto delle persone. E questo non vuol dire che condivido che ci siano delle persone che ci rappresentano e che si drogano. In secondo luogo il Darfur è una tragedia, gli unici che possono far qualcosa sono le Ong e soprattutto l'Onu. Purtroppo di tragedie come questa ce ne sono in giro parecchie. Buona serata.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 11/10/06 alle 20:37 via WEB
Ti ringrazio per le tue osservazioni e condivido quello che dici. Le Ong e l'Onu sono le uniche 'istituzioni' che possono garantire aiuti alle popolazioni in difficoltà, ma spesso arrivano in ritardo. Soprattutto l'Onu, a cui rimproverò l'attuale situazione in Darfur. Se avessero approvato prima una risoluzione come quella del mese scorso, forse non sarebbe così drammatica. Buona serata anche a te.
 
geranioxx
geranioxx il 11/10/06 alle 20:07 via WEB
e pensare che anche in parlamento c'è gente (che dovrebbe rappresentare NOI) che non sa nemmeno cos'è il Darfur... come possiamo sperare in un serio aiuto? Un bacio (geranio/Mela:))
 
etna48
etna48 il 11/10/06 alle 22:12 via WEB
Ciao. Ti rispondo solo adesso perchè sono stato via e non avevo tanto tempo da poter curare il blog. Noto con piacere, invece, che tu ne dedichi tanto al tuo e per argomenti di attualità ed interessanti. La guerra in Iraq è una gran brutta cosa, ma è qualcosa che fa comodo a tanti. Pensa che con il 10% del costo della guerra e del post guerra, gli irakeni potrebbero mangiare senza neanche lavorare per almeno un anno. Ma gli americani devono svuotare i magazzini riempiti di bombe e tutti i militari americani rimarrebbero disoccupati se non andassero a morire in Iraq. L'indulto? E' l'invenzione di quella sinistra dalla quale gli italiani speravano grandi cose ed invece ... ci siamo ritrovati tanti delinquenti in mezzo alla strada pronti a ritornare in galera perchè non sanno fare altro che ... i delinquenti. Comunque, cara amica, continua a scrivere e sfogati poichè tutto ciò che dici ha tanta verità ed anche se ti legge una piccola parte di questo mondo, continua.......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/06 alle 00:51 via WEB
ho seguito le tue tracce da un amico comune. Bel blog e bellissime fotografie. Non commento gli interventi sul tuo post sulle iene perchè vivo su di un piano diverso, credo. Continua a scrivere e a pubblicare immagini: mi pare che tu stia facendo un buon lavoro, serio e onesto. Grazie per l'occasione! Alexis Padovan
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 12/10/06 alle 11:02 via WEB
E' bello ricevere commenti come il tuo. Disinteressati e sinceri. Grazie per questo.
 
EvelineH
EvelineH il 12/10/06 alle 10:08 via WEB
Credo che sia per insicurezza che alcune persone abbiano bisogno di alzare voce e toni per esprimere il proprio pensiero. Non ti abbattere, e continua come stai facendo. Io ti ammiro molto, anche - e soprattutto - per la tua capacità di porti sempre da un punto di vista "oggettivo" nel discutere fatti e situazioni. E questo, io lo so, non è facile, considerando la complessità e l'intensità degli argomenti che tratti.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 12/10/06 alle 11:06 via WEB
L'incoraggiamento che mi dai mi fornisce quell'energia che mi permette di andare avanti. Se posso esprimere quellO che sono e quello che penso lo devo a te e a tutti voi che mi avete supportata con i vostri commenti e la vostra continua presenza.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963