Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« L'Islanda ha autorizzat...Consigli di 'sopravvive... »

Crolla il gradimento per il Governo Prodi. Tu che ne pensi?

Post n°301 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da NeverInMyName

Brutte, bruttissime notizie per il  governo Prodi. Un immaginesondaggio pubblicato da Repubblica rivela che la maggioranza degli italiani è scontenta del suo operato. I dati IPR Marketing parlano chiaro: Prodi è andato giù di 9 punti, l'esecutivo di 18. Padoa-Schioppa crolla, in discesa i ministri tranne Ferrero e Di Pietro. L'unico che sembra essersi conquistato le simpatie degli italiani è Massimo D'Alema. Che dite dobbiamo prepararci a un cambio al vertice come nel '99? Io ho un'idea ben precisa sull'operato di questa maggioranza e, soprattutto, su ciò che potrebbe avvenire in futuro. Ma prima di esprimere un'opinione che possa condizionare altri, preferirei sapere cosa ne pensiate voi. Quindi a voi la parola.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=1780533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
piandeloa
piandeloa il 19/10/06 alle 08:56 via WEB
governo di vecchi, con una maggioranza risicata e difficile da gestire. Non può che combattere battaglie di retroguardia, non possiamo aspettarci riforme coraggiose. Io avevo votato rosa nel pugno, sperando che potesse essere una forza laicizzante, ma non ho notato nessuna laicizzazione. Anzi.
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 19/10/06 alle 09:07 via WEB
Io avevo riposto molta fiducia in questo governo. Ma le prime avvisaglie di quanta delusione avrei dovuto aspettarmi l'ho avuta quasi subito: quando hanno cominciato con la logica delle spartizioni e invece di diminuire ministeri e posti di sottosegretario li hanno aumentati...
 
piandeloa
piandeloa il 19/10/06 alle 09:17 via WEB
vorrei sapere se ancora qualcuno crede alla favoletta del taglio del numero dei parlamentari. Ormai anche i politici sanno che non accadrà mai, quindi continuano a proporlo, intanto fanno bella figura e non rischiano che venga messo in pratica.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 19/10/06 alle 09:31 via WEB
Guarda. Ci può pure stare che, essendo l'Unione una grande coalizione, si debba accontentare un po' tutti. Ma almeno metteteci gente valida! E poi i ricatti, i beceri tentativi di aumentare la posta... mi fa schifo tutto ciò. E se dal centrodestra di Berlusconi uno se lo aspetta (diciamo però che peggio del Cavaliere non può esserci nulla...), diventa più difficile accettare che anche i 'casti e puri' del centrosinistra ricorrano ai soliti mezzucci pur di occupare più poltrone possibili. Per non parlare di tutto il resto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/06 alle 10:17 via WEB
Io non ne sarei tanto comvinta che peggio di Berlusconi non ci possa essere null'altro. Ricordiamoci che Prodi aveva le mani in pasta (vedi Iri) da prima che il Cavaliere cominciasse a fare politica. Con questo non dico che Berlusconi sia un santo. Se fosse per me, ma so che sarà impossibile vista la mentalità democristiana degli italiani, ci metterei Fini a fare il presidente del Consiglio. Ma so bene che è solo un sogno. Francesco by Formia
 
CheRomanoScanzonato
CheRomanoScanzonato il 19/10/06 alle 12:54 via WEB
Io avrei voluto che la componente in cui mi riconosco (Rifondazione Comunista) rimanesse fuori dal governo. E visto come stanno andando le cose... forse avevo ragione!
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 19/10/06 alle 15:38 via WEB
Sinceramente credo che Rinfondazione abbia partecipato alla spartizione delle poltrone come e quanto gli altri. Sarebbe stato più dignitoso un appoggio esterno.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/06 alle 09:21 via WEB
aaaaaahhhhhhh sacrilegio!! Tolkien dopo la Fallaci e Hemingway dopo la Rowling??? strani gusti davvero..... :O) ciao Alessandro
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 20/10/06 alle 10:00 via WEB
Beh, diciamo che io leggo tanto e un po' di tutto. Non mi sono mai fossilizzata su un genere solo. 'Un uomo' della Fallaci ha rappresentato molto per me. E' stato il primo libro 'importante' che ho letto. Tolkien è un grande, io adoro il fantasy e 'Il signore degli anelli' è il libro che mi ha appassionata di più. Comunque la classifica è relativa. Ogni libro che ho letto mi ha regalato emozioni, ogni libro che leggo rimane impresso nella mia memoria e mi arricchisce sempre un po' di più...
 
rigitans
rigitans il 20/10/06 alle 13:08 via WEB
io penso semplicemente che per dare un serio giudizio sull operato del governo prodi bisogna aspettare un paio di anni almeno. per dare i primi giudizi"a pelle" almeno un anno. quelli che sbraitano ora lo fanno solo perchè contro. già si parla di indice di gradimento, dopo soli 5 mesi. l'indice di gradimento varia sempre, e non sono realtà, ma statistiche un po' complesse. se mi chiedono: sei soddisfatto del governo prodi? io al momento rispondo: no. se mi chiedono"preferisci che cada ?" io rispondo nuovamente no. ecco, molti al momento non sono soddisfatti di come si sta muovendo il governo e la maggioranza, ma credo siano veramente in pochi che si auspicano nuove elezioni.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 20/10/06 alle 13:17 via WEB
Tra questi Io. Mai, e dico MAIIIIII, vorrei che tornasse al governo Berlusconi. Ma pur essendo convintamente di centrosinistra (più sinistra che centro...) mi sembra giusto fare autocritica. Certo è presto per dare giudizi, ma ti assicuro che certe situazioni le vivo da vicino e ti garantisco che non preludono a nulla di buono. E lo dico con dispiacere, oltre che con una profonda delusione e frustrazione.
 
pennadifalcorosso
pennadifalcorosso il 20/10/06 alle 14:55 via WEB
Ho votato questa maggioranza anche perchè non c'erano alternative, questo è il guaio dell'Italia, abbiamo solo dei politici di scarso livello ai quali solo l'apparato politico può dare possibilità di sopravivenza altrimenti il numero di disoccupati aumenterebbe a dismisura. Quelli che hanno qualche valore si perdono in giochetti sottobanco, qualcuno vorrebbe vedere in D'Alema un politico capace, a mio avviso pur avendo ottenuto qualche risultato è troppo calato nell'apparato per cui non mi dà quella fiducia che mi aspetto da un uomo delle istituzioni, basta ricordare con quale disinvoltura ha lasciato cadere il primo governo Prodi per prendere il suo posto, oppure come si è lasciato fregare da Berlusconi nella bicamerale. Prodi è stata una profonda delusione, non tanto per i risultati o la situazione attuale, ma per le goffe dichiarazioni alla stampa in varie occasioni in cui avrebbe fatto meglio stare zitto, non essendosi reso conto del danno che provocava lo metto in fila con gli altri. L'unico che mi ha sorpreso in modo positivo è Padoa Schioppa per la franchezza e onestà intellettuale come pure per le indubbie competenze. Da Prodi mi sarei aspettato più coraggio e determinazione anche nei confronti della maggioranza, specialmente quella parte che è in grado di condizionare i numeri al senato. Nei suoi panni con una maggioranza così debole e con le dichiarazioni che si sentivano, uno statista di spessore non avrebbe mai accettato l'incarico di governo senza prima avere assicurazioni solenni di poter portare a compimento il programma da tutti sottoscritto e dato fiducia al futuro presidente del consiglio di attuarlo a costo di tornare a votare, con un gesto del genere avrebbe riguadagnato tutti i consensi persi negli ultimi giorni. Qui penso interviene anche un problema culturale, pur avendo più competenza di Berlusconi dal punto di vista comportamentale è infantile. Oggi non sono in grado di fare previsioni, danni enormi sono stati fatti per cui un ritorno alle urne sarebbe sconfitta sicura e oggi di tutto abbiamo bisogno fuorchè di un ritorno di Berlusconi e della sua armata Brancaleone. Per poter formulare qualcosa aspetto gli eventi e le inevitabili metamorfosi che si produrranno da qui in poi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 09:37 via WEB
Rappresentano quello che siamo noi italiani.....degli omuncoli da poco che contano poco e bleffano per far credere chissà cosa...non è serio! ......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 09:41 via WEB
Cosa vi aspettavate da un uomo che è stato criticato quando era all\\\'unione europea ...e il Times aveva riportato (allora)..\\\" ...Prodi è un incapace e solo gli italiani sono fieri che sia all\\\'Unione Europea...\\\" ....sta truccando i conti (vedi TFR) per far credere chissàcosa e dando sempre la colpa agli altri...ma dategli una bandana a questo pretino!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963