Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Crolla il gradimento per...Morire da innocente per ... »

Consigli di 'sopravvivenza' in ufficio: ma può bastare?

Post n°302 pubblicato il 19 Ottobre 2006 da NeverInMyName
 

Ringrazio LiberoBlog per avermi scelto ancora una volta come blog del giorno. E ringazio chi deciderà di lasciare commenti a questo post. Ma, vi prego, qualsiasi critica vogliate rivolgermi, positiva o negativa che sia, leggete anche il resto, o almeno qualcosa, prima di farlo. Grazie e buona giornata a tutti.

immagineIl Guardian, uno dei più diffusi quotidiani britannici, ha pubblicato una serie di consigli di 'sopravvivenza' per gli impiegati, delle dritte per evitare l'eccessivo stress da ufficio che tanto influenza la vita di molti di noi. Non condivido tutto ciò che è scritto in questo articolo, ma giudicate voi!

Eccoli:

1. Mai prendere un caffe' con i colleghi, soprattutto all'interno dell'edificio che ospita gli uffici.

2. Ignora le mail, in particolare quelle private, che fanno trascorrere la meta' del tempo utile per il lavoro a cestinare materiale indesiderato.

3. Fatti notare: il lavoro negli uffici rende spesso invisibili, mentre per vivere bene la propria professione occorre evidenziare spirito d' iniziativa e buona volonta'.

4. Ricorda che 'meno e' di piu'': e' chiaro che chi fa meno incorre in meno errori. Se non ti muovi troppo, nessuno ti dara' la colpa di qualche sbaglio, e la promozione arrivera'.

5. Bilancia apprezzamenti e critiche, e soprattutto con i capi preferisci i primi: quello che chiamano scambio di opinioni non e' altro che un modo per entrare con una tua idea e uscire dalla stanza del capo avendo accettato la sua. La diplomazia vince.

6.  Ricorda che 'il cliente ha sempre ragione, a meno che non sia una donna!';

7. Tieni a mente che offendere qualcuno a lavoro causa il triplo dei problemi di un'offesa causata in casa;

8. Agisci senza il capo, che spesso ti chiede di fare una cosa per poi accusarti di averla fatta;

9. Non trascurare le scartoffie perche' poi si moltiplicano;

10. Non mischiare alcol e lavoro;

11. Non vestire con abiti corti tipo calzoncini o bermuda, sembrerai un figlio dei fiori.

12. Non rispondere al telefono, soprattutto alle telefonate interne: alzare la cornetta significa accettare automaticamente un nuovo impegno, per cui ignora gli squilli.

13. Non andare alle conferenze: inventa patetiche scuse.

14. Impara a riciclare: un rapporto consegnato tempo prima e andato bene puo' essere ripresentato modificando semplicemente nomi e date, successo assicurato e tempo guadagnato.

15. Stai lontano dalle riunioni: tempo perso, stress assicurato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=1781296

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Cecenia: se putin non lo sa ricordiamo qual è la situazione su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 23/10/06 @ 09:54
Irritato dai richiami per le violazioni dei diritti umani nel suo Paese, Vladimir Putin avrebbe d...
>> Il Papa copre Pefofili. su la moscacieca
Ricevuto in data 23/10/06 @ 10:40
TV: la BBC svela le coperture del Papa di pedofili Secondo un reportage investigativo realizzato ...
>> La "Vulva" su Maxso's Blog
Ricevuto in data 23/10/06 @ 11:49
Un grandissimo Roberto Benigni ci spiega in tutti i dialetti la "cosa" che fa perdere la testa a ...
>> IL RISPETTO DELLA LEGGE PRIMA DI TUTTO su manuel1781 Blog
Ricevuto in data 23/10/06 @ 12:31
Daniela Santanchè, deputata di Alleanza Nazionale, non è certo un esempio di rispetto verso il pr...
>> 20 regole per sopravvivere in ufficio su GallociCova
Ricevuto in data 23/10/06 @ 20:12
Ecco le 20 regole per non stressarsi in ufficio, secondo un articolo del Guardian a cura di Guy B...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/06 alle 12:51 via WEB
Beh, la mia tattica è infallibile: mi lascio scivolare tutto addosso. Quello che succede in ufficio rimane in ufficio, tutto il resto è vita...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/06 alle 15:16 via WEB
Diciamo che la maggior parte dei suggerimenti io li metto già in pratica. Ma io consiglio anche di contare fino a dieci prima di intervenire in una discussione con il capo prima di parlare, soprattutto quando non si è in linea con le sue idee. Si evitano un bel po' di problemi! AngelHeart71
 
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 23/10/06 alle 11:12 via WEB
che puttanata di blog,andate a lavorare in fabbrica!invece di non fare un cazzo in ufficio parassiti
 
   
NeverInMyName
NeverInMyName il 23/10/06 alle 11:38 via WEB
Uno che non sa nemmeno di cosa stia parlando, perché probabilmente non si è degnato di andare a leggere gli altri post, non merita alcuna considerazione.
 
linker88
linker88 il 19/10/06 alle 17:13 via WEB
Per principio evito di confrontarmi con i decaloghi...mi rammentano eventi sinaitici. Nelle mie attività cerco di usare buon senso, educazione e intelligenza. Questo modo di fare mi permette di mantenere buoni rapporti con un gran numero di persone(certo qualche difficoltà capita a tutti).Preferisco le parole incrociate o il sudoku! :)
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 19/10/06 alle 17:33 via WEB
Giusta strategia di vita, non avevo dubbi sulla tua intelligenza e sul tuo buon senso! Buona serata.
 
piandeloa
piandeloa il 19/10/06 alle 19:21 via WEB
mi sono sempre scontrato con i capi, e ho sempre dovuto cambiare lavoro. Fino a quando ho trovato un lavoro senza capi.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 19/10/06 alle 20:09 via WEB
Sei un grande! Come ti invidio. :P
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 10:08 via WEB
Dimmi come hai fatto... io sto esplodendo e non riesco a trovare un altro lavoro
 
bakerite
bakerite il 19/10/06 alle 20:35 via WEB
Credo di essere una delle poche persone al mondo ad avere un capo adorabile e dei colleghi tranqulli e simpatici. Che vi devo dire, sono contenta così e non ho bisogno di consigli!
 
 
sissunchi
sissunchi il 23/10/06 alle 09:09 via WEB
Carino questo decalogo, però quando si copia pari pari un articolo sarebbe bene mettere la fonte è più corretto:
 
   
sissunchi
sissunchi il 23/10/06 alle 09:10 via WEB
Non mi ha preso il link: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Roma,%2010:26/1821584/7
 
   
NeverInMyName
NeverInMyName il 23/10/06 alle 09:36 via WEB
Da una persona con la tua sensibilità non mi aspettavo un commento simile. La fonte io l'ho citata, ed è il Guardian. Avrei preferito essere blog del giorno per ben altri post, ma come al solito la prefernza di Libero va ad argomenti leggeri. Ma ripeto da una persona con la tua sensibilità - io leggo spesso i tuoi post e il tuo blog mi piace molto - mi sarei aspettata qualcosa di più. Ci sono ben altri argomenti trattati dalla sottoscritta che meriterebbero la tua attenzione. Peccato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 09:29 via WEB
Beh, interessante! Non consiglio a nessuno però di comportarsi così in una piccola/media azienda perchè dopo due giorni sei disoccupato!
 
 
stella112
stella112 il 23/10/06 alle 12:38 via WEB
Condivido pienamente e sinceramente chi lo vorrebbe come facente parte del proprio staff un parassita del genere? :-) Per quanto riguarda gli statali prima o poi giustizia sarà fatta! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 09:43 via WEB
... bei consigli ... non ne ho mai messo in pratica uno e in 12 anni sono diventata segretaria-uscera-archivio-memoria storica dell'ufficio-pozzo di scarico dei malumori del capo-badante e maestra dei nuovi arrivi-colpevole di ogni loro malefatta. Soffro di insonnia e dermatiti Uno di questi giorni mi darò alla fuga!!!
 
Fagottina5
Fagottina5 il 23/10/06 alle 09:45 via WEB
stress da ufficio!che buffonata....volete veramente eliminare lo stress da ufficio????allora pensate a quei poveri operai che prendono la metà di voi e stanno al freddo a lavorare...di la verità:si sta bene in ufficio eh?ciao fede
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 09:51 via WEB
a me piacciono le colleghe con le gonne...quando sono alla scrivania si distraggono sempre, sono nervose, muovono le gambe...le incrociano...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 09:53 via WEB
Ke str...ata di post!...operai e impiegati sono sulla stessa barca e navigano in un mare marrone...
 
 
Fagottina5
Fagottina5 il 23/10/06 alle 10:05 via WEB
Apparte il fatto che ho lasciato una MIA opinione...nessuno ti ha chiesto di giudicarmela....ah si sopratutto perchè a farlo è un ANONIMO!che siamo tutti in una mare di merda lo sapevo ci arrivavo da sola...quello che volevo dire è che bisogna stare più tranquilli insomma...guarda quelli che il lavoro non ce l anno....o quelli che ne hanno uno peggio!ed è difficile trovare anche un bel posto!stare davanti al pc capisco che renda schizzati alcuni elementi ma cribbio...ad ognuno il suo...guarda quello qua su...si guarda le colleghe con le gonne bravo!ha trovato uno svago...è tanto difficile?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 09:59 via WEB
Io non so più che fare, a parte cercare di cambiare lavoro. Il capo è isterico e non va mai bene niente, siamo in 2 a fare il lavoro che prima facevano in 7 (chissà perchè non ce la facciamo), siamo perennemente in ritardo, i clienti urlano, qui non assumono altro personale e la direzione si incazza perchè non stiamo in ufficio fino a mezzanotte gratis.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 10:13 via WEB
Eih ma sei per caso la mia collega o sono io stessa che ho scritto questo messaggio??? come ti capisco!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 10:36 via WEB
Ma tu come fai? A volte vorrei mettermi in malattia, ma se lo faccio so che quando torno è ancora peggio...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 10:02 via WEB
ogni attività ha i suoi pro e contro ... Io non vedo 1000E al mese Ho sentito per radio stamani che un dirigente di una azienda regionale in Sicilia prende 1535 E al GIORNO ... se si lamentasse lui non riuscirei a capirlo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 10:28 via WEB
PER FAVORE DATEMI UN CONSIGLIO PER COMBATTERE I/LE LECCHINI/E. TROVO POSSIBILE, IL FATTO CHE, PER AMORE DI TRANQUILLITà, SI DEBBA ESSERE PIù O MENO ACCONDISCENDENTI CON I PROPRI CAPI MA TROVO TERRIBILMENTE SCHIFOSO IL FATTO CHE QUESTO DEBBA ESSERE FATTO CON ECCESSIVA REMISSIVITà.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 10:47 via WEB
Ucciderli tutti da piccoli.
 
piccolaelo
piccolaelo il 23/10/06 alle 10:34 via WEB
non so' dire se sono strategie giuste o sbagliate dato che io lavoro in ufficio dove siamo in 3..quindi non credo che valga..anche perchè 2 sono cape e io sono l'unica segretaria..:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 10:46 via WEB
fate come volete.... ma secondo me a fare l'asfalto nelle strade si sta moooolto peggio sia d'estate che d'inverno.....
 
 
pienavida
pienavida il 23/10/06 alle 10:48 via WEB
scusate il commento sopra è mio.... mi ero dimenticata di effettuare l'accesso!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 11:03 via WEB
Ho lavorato in fabbrica, in pizzeria x asporto d'estate e adesso in ufficio... lo stress fa la differenza. Poter uscire dal posto di lavoro e lasciarti tutto alle spalle è una bella cosa. Anche fare le tue ore di lavoro e poter uscire senza sentirti un verme perchè non regali il tuo tempo all'azienda. Quanto al caldo e freddo... che dire, questo è un ufficio in un capannone, non c'è aria condizionata e il riscaldamento funziona poco e male. Non tutti gli uffici sono uguali. Ovviamente sto cercando di cambiare lavoro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 11:34 via WEB
Ma chi l'ha inventato questo decalogo??? Mary Poppins?? Io faccio molto per l'azienda in cui lavoro e sono ricompensato in molte cose. Ho imparato a dare molto alla mia azienda e allo stesso tempo loro contraccambiano questo mio impegno. Ho imparato ad essere multilaterale ed alla fine mi sto godendo la meritata ricompensa. Un besos a todos...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 11:46 via WEB
Complimenti per il tuo blog... t'invito ad inserirlo nella blogsfera del Salotto Letterario. (www.salottoletterario.it) Ciao.. sandy
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 23/10/06 alle 11:51 via WEB
Ti ringrazio Sandy. Sono felice di constatare che sul web ci siano persone non superficiali e che non si soffermino all'apparenza. Accetto il tuo invito. A presto. Anto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 12:02 via WEB
Praticamente evita di andare al lavoro, o se ti presenti in ufficio riscalda solo la sedia. Il decalogo prevede e suggerisce questo, secondo il Mio punto di vista............non rispecchia e non puo' assolutamnete aiutare tutti coloro che hanno un impiego in ufficio. Ciao a tutti e buona lettura.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 12:05 via WEB
A me nn sembrano così buoni sti consigli.... cmq consiglio a tutti qsto blog: www.ilbaronetto.spaces.live.com
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 23/10/06 alle 12:12 via WEB
Alcuni consgli li condivido, alcuni li trovo insignificanti, altri controproducenti; per esempio, bisogna sempre esserci a tutte le riunioni, quando non ci sei cercano sempre di mettertelo nel culo. Per le telefonate, è sempre meglio cercare di rispondere, per lo meno a quelle esterne, per intortarsi la gente, altrimenti lo fa qualcun altro e cerca di mettertelo in culo anche con questo. Il posto di lavoro sembra un posto tranquillo...in realtà è un branco di bestie che si vorrebbero scannare fra di loro e chiunque è pronto a distruggerti per avanzare. L'amicizia e la cortesia abbondano....ma sono tutte false, giochi ipocriti finalizzati a giochi di potere. State attenti...soprattutto a chi vi lecca il culo; potrebbe essere il vostro peggior nemico
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 12:45 via WEB
Carino questo decalogo anche se il caffé con le colleghe lo prendo volentieri! E prendo come un segno aver trovato questo blog oggi che finalmente ho saputo che la mia richiesta di trasferimento ad altro ufficio è stata accolta. Dove sono ero letteralmente scoppiata! Negli uffici i percorsi perversi sono molti e solo chi vi lavora sa cosa intendo! W la libertà...ma lo stipendo va guadagnato. Ciaoo Anonima impiegata
 
AdorabileDispettoso
AdorabileDispettoso il 23/10/06 alle 12:46 via WEB
Ma il decalogo in genere contiene 10 cose...qua ne vedo 14...boh...ironie a parte, credo ke tutto stia nel non applicarsi troppo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 13:17 via WEB
ciao mi è piaciuto molto il tuo articolo lo posso utilizzare anche per il mio blog?attendo una tua risposta grazie baci haysha
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 23/10/06 alle 13:29 via WEB
Utilizzalo pure. Spero che tornerai a trovarmi per approfondire altri argomenti. A presto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 13:21 via WEB
mahhh.. ho letto tante cazzate... bisogna far poco per sbagliare meno....???? bisogna star zitti quando parla il capo??? ma che persone siete???? siete dei volgari impiegati....e probabilmente rimmarrete tali....abbiate coraggio di dire al vostro capo ciò che pensate spesso due idee sono meglio di una e probabilmente non vi chiamerà più dipendenti ma collaboratori.....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 13:57 via WEB
Ma dove vivi ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 13:21 via WEB
io sto per svalvolare! in ufficio da me l'iposcrisia regna sovrana! non potersi fidare di nessuno è snervante. help!
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 23/10/06 alle 13:24 via WEB
Come ti capisco. E' proprio questo che non sopporto del mio ambiente, ma credo che sia una caratteristica diffusa in tutti i settori!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/10/06 alle 14:05 via WEB
Scusate, ma questo decalogo è destinato al lavoratore comune, a uno che non vuole emergere e non vuole spiccare il volo dal magma di mediocrità che ci circonda. Poi non lamentiamoci che le cose non vanno bene.
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 23/10/06 alle 14:48 via WEB
Più che un decalogo di sopravvivenza mi sembra un un invito al menefreghismo lavorativo....soprattutto al punto 4!!! Credo che dare sempre il meglio di sè, costa si fatica, ma almeno rende fieri di se stessi e spesso è anche riconosciuto dagli altri!
 
FLASH_EUROPEO04
FLASH_EUROPEO04 il 23/10/06 alle 15:40 via WEB
complimenti per il blog ! posso metterti nei miei preferiti?
 
liberissimamente
liberissimamente il 24/10/06 alle 00:00 via WEB
se ho dei colleghi che si comportano così... li uccido. ma con chi lavorano sti geni che hanno fatto questo decalogo? non è che ti aiuti a lavorare, ti aiuta ad essere odiato a morte. stai a casa... fai il barbone e non scocciare chi lavora. i capi odiano i leccaculo in realtà. almeno i miei. da noi fa carriera chi ha coraggio, i nervi saldi, iniziativa e idee. i clienti hanno ragione quando ce l'hanno. le donne non ce l'hanno quasi mai. nel mestiere che faccio io....almeno. relazioni con la clientela. se non sai far comprendere, con garbo, a un cliente che non ha ragione... cambi mestiere. sta meglio il cliente, sto meglio io, stanno meglio i colleghi. nella nostra azienda... nessuno vuole fare il nostro lavoro. finchè non provano il clima dell'ufficio. che è solidale e compatto. dopo non se ne adrebbero più. ma si lavora come muli... quindi o ti adegui.. o siccome mi tocca fare anche il tuo lavoro... meglio se vai fuori dalle scatole. e il capo se deve scegliere tra 11 che si lamentano di uno ma lavorano... e uno che lo ruffiana ma tutti vogliono che se ne vada.... non ha molta scelta.
 
tortafarcita
tortafarcita il 24/10/06 alle 12:10 via WEB
A questo punto credo che la cosa migliore sia smetterla di andare in ufficio! Non sarebbe piu' semplice!?!??!
 
AracnoMania
AracnoMania il 24/10/06 alle 17:34 via WEB
non può esistere un decalogo delle norme da seguire, ogni situazione ha le sue caratteristiche e i suoi modi di comportarsi in funzione di...personalmente: lo stress esiste ovunque...lavori manuali come intellettuali, piccole aziende e grandi aziende, lavoro subordinato e capo d'azienda...forse si salvano gli anziani, ma noi giovani saremo costretti a portare il fardello dei "tempi moderni"...si salvano dallo stress: artisti di strada e punkabbestia. ahah. Besitos, torno quando c'è meno ressa...Sbrillo
 
surfinia60
surfinia60 il 25/10/06 alle 00:21 via WEB
Nel mio caso non è attuabile. Cmq grazie
 
gianick
gianick il 10/12/06 alle 20:44 via WEB
La mia opinione è che non esistono decaloghi, solo tanta pazienza e soprattutto tanta dignità. Ovviamente dire le cose come stanno è spesso un ottimo sistema per inimicarsi i capi ma almeno si ha la coscienza a posto e ci si sente meglio. Questo è il mio caso. Certo scordatevi la carriera se, come me, siete gestiti da persone che cercano solo chi gli dice sempre "SI".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963