Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Finalmente l'Onu dice b...Servizi segreti: cambian... »

Quando la lotta per la pace viene sporcata da un gruppo di imbecilli

Post n°334 pubblicato il 19 Novembre 2006 da NeverInMyName

immagine

Non è la prima volta, Nè sarà l'ultima, ma io non mi stancherò mai di condannare quegli imbecilli che pretendono di 'difendere' il diritto alla pace con gli insulti e la violenza. Quello che è successo ieri alla manifestazione di Roma per la Palestina è a dir poco vergognoso. Qualcuno mi dirà che sono manifestazioni di pura provocazione politica messe in essere da gruppi minoritari estremistici che nulla c'entrano con chi davvero ha intenti pacifisti. Sono d'accordo. Ma allora perché non vengono ignorati,  isolati, cacciati... Non è concepibile che con questo loro atteggiamento, che non solo offende la memoria di chi è caduto ed ha pagato con la vita l'adempiamento del proprio dovere e delle loro famiglie provate ancora dalla sofferenza e dal dolore, un manipolo di facinorosi senza cervello annullino, o quanto meno sminuiscono, gli sforzi e l'impegno vero per un mondo migliore di quelle centinaia di migliaia di cittadini italiani che oggi a Roma e Milano hanno sfilato con slogan che chiedono una pace giusta per  i palestinesi, gli iracheni, gli afgani e tutti gli altri popoli che soffrono a causa di conflitti ingiusti e senza fine.

Non dico altro. Non ne vale la pena... Buona domenica amici miei!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=1916052

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> PACE SEMPRE su pEaCe!!!
Ricevuto in data 19/11/06 @ 14:22
Era ovvio che oggi ne avrei parlato. Ne parlo perché già so che qualche destroide starà strumenta...
>> Palestina: che errori! su XXI secolo?
Ricevuto in data 19/11/06 @ 16:20
Dopo le due manifestazioni sulla Palestina si può ora a "bocce ferme" riflettere sui motivi le ca...

 
Commenti al Post:
johnnygasta
johnnygasta il 19/11/06 alle 11:20 via WEB
Chiedono la pace ma tramite la violenza. Non mi sembrano tanto lontani da Bush.
 
ik2zjt
ik2zjt il 19/11/06 alle 12:14 via WEB
ciaoooo neverrrr ...sono d'accordo con Te....a volte ci sono anche quelle persone che chiedono la Pace..e fanno forum alle università,giovani che si radunano, in teatri,nelle piazze...contro le guerre ...e poi ? ... si nascondono persone crudeli, pieni di odio,verso altre persone...e i casi sono lampanti...ciaooo never...buona giornata...AngeloS.
 
xxmoonwalkxx
xxmoonwalkxx il 19/11/06 alle 15:08 via WEB
Tesoro, nn ti stare ad arrabbiare...però è vero ciò che hai detto! Nn si può manifestare la pace tramite la violenza penso sia una delle cose più squallide che si possa fare...il mio amico quando sente queste notizie risponde sempre in un modo molto semplice (nonchè grezzo), ma efficace: "Nn si può fare la pace cn la guerra e la violenza...è come se si dovesse manifestare x la verginità trombando!" Nn è il massimo delle perle di saggezza...ehehe, però rende l'idea :-) Un bacione, Matty
 
ninograg1
ninograg1 il 19/11/06 alle 16:22 via WEB
più d'accordo non potrei essere anche perchè la causa della pace in palestina è troppo importante xchè dei violenti e nichilisti si possano inserire per dare un'immagine sbagliata e distorta, che nn serve a nessuno nemmeno a quelli cui presumibilmente essi si rivolgono
 
sparus_rm
sparus_rm il 19/11/06 alle 19:13 via WEB
Sono più di vent'anni che a vario titolo mi incrocio con la cosiddetta "area dell'antagonismo radicale", e ho imparato a tenermi ben lontano dai pupari costruiti e formati a tavolino per fare al peggio questo genere di cose e ai tanti "utili idioti" che ne seguono le gesta e talvolta ci rimettono il culo. Slogan come quelli sono ormai l'unica cosa che possono fare per rendersi visibili, per illudersi che contino meno di un cazzo, per fargli vivere il loro attimo di nostalgia per gli anni settanta che (per fortuna) sono belli che passati.
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 19/11/06 alle 19:46 via WEB
è che queste idee di pace, non violenza, ecc, sono state lasciate per anni in mano agli estremisti, ai fanatici. la gente "benpensante" ha avuto paura che manifestare fosse una cos non adatta: si è limitata a conversare nei salotti. e adesso, tutte le volte che si adopra la piazza per espreimere certe idee, la piazza e di questi qui, del fanatismo, dei violenti, dei border line spostati.
 
toffee23
toffee23 il 20/11/06 alle 08:46 via WEB
Non ci sono veramente parole. Non hanno capito che non si può pretendere la pace in questo modo, altrimenti passano inesorabilmente dalla parte del torto. E' sempre per colpa di qualche fanatico che si rovinano anche le azioni più nobili, come appunto chiedere una pace vera, senza nessun tipo di violenza e guerra, non imposta ma voluta.
 
FaberOberon
FaberOberon il 20/11/06 alle 09:59 via WEB
Ciao never, non dico niente che non avete già scritto in tanti qui, rischierei di ripetermi banalmente. Ti auguro che questo lunedì ti porti per tutta la settimana sole e sentimenti positivi, e questo augurio vale anche per tutte quelle persone che nella loro vita non fanno altro che provocare astio e sofferenza. :)))
 
confettino2
confettino2 il 20/11/06 alle 10:05 via WEB
Buongiorno! Sei troppo buona quando dici che sei sdegnata... Io sono schifata, soprattutto perchè hanno permesso a 'ste persone di farlo!!!
 
ascaso1974
ascaso1974 il 20/11/06 alle 20:30 via WEB
Sai, ho sempre pensato (spero non da solo) che i soldati italiani non dovessero venir mandati lì. Non è una missione di pace viaggiare spalla a spalla con eserciti invasori, al di là di ogni equilibrismo verbale del governo che ce li ha mandati. E allo stesso modo ho sempre avuto a cuore il diritto d'esistere del popolo palestinese. Una delle cose che nessuno vuole ricordare, soprattutto in Israele, è che lo stesso stato israeliano è stato disegnato, partorito, in tempi moderni e difficili, e che questo non può non succedere per la Palestina. Ma non ho mai festeggiato la morte di uno o mille uomini, fossero pure così lontanti da quello che penso io. Se quei ragazzi tengono al diritto del popolo palestinese, ed io lo credo, agendo così sbagliano una volta sull'altra. Moralmente indifendibili, politicamente sconvenienti, umanamente vigliacchi. Tengono, dicono di tenere, ad una causa che di fatto affossano con l'ignoranza, non fosse già abbastanza trascurata da una politica che ne parla solo per sciacquarsi la bocca e da uno stato, quello israeliano, che palesemente, da decenni, con governi dispotici e schizofrenici dissangua un popolo con le bombe e la violenza. E creano l'agio, sempre quei ragazzi, per quella destra che in Italia non aspetta altro, fino a dare dell'antisemita a chi, come me, giudica criminale il governo israeliano. Mi sembrano, quei ragazzi, come il caciatore che va a caccia e spara al proprio cane invece che alla quaglia..
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 21/11/06 alle 01:15 via WEB
Mi sembri, senza polemica, un po' troppo ingenuo per non accorgerti dei tetri pupari che stanno dietro a quei ragazzi.
 
   
ascaso1974
ascaso1974 il 21/11/06 alle 09:30 via WEB
Senza polemica: tutt'altro che ingenuo, semmai perplesso. Di pupari e coreografi io ne vedo pure troppi, ma allo stesso modo voglio credere che se n'accorgano pure quei ragazzi che coi pupari non ci vogliono stare. Avranno tanta rabbia, sdegno, a loro ne posso regalre un po' anche io, ce n'ho d'avanzo, ma spero abbiano anche abbastanza lucidità per capire che se pure si sentono protagonisti di una partita a dama, sopra di loro c'è chi gioca a scacchi mettendo i giocatori di dama al posto dei pedoni.
 
EvelineH
EvelineH il 21/11/06 alle 08:47 via WEB
Che sta succedendo ai "giovani"? Sono i mass media che stanno "crenado il caso", o i givoani in questo periodo sono particolarmente più violenti?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963