Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Ragazza musulmana picchi...G8, una storia di morte ... »

Morire da innocente solo perché sei nero

Post n°347 pubblicato il 28 Novembre 2006 da NeverInMyName

New York: Sean Bell, 23 anni, due figli:

ucciso dalla polizia come il peggiore dei criminali

E' stato crivellato di colpi dalla polizia all'uscita da un locale immaginedove aveva festeggiato l'addio al celibato con due amici. Sean Bell, era solo un ragazzo nero di 23 anni, che avrebbe dovuto sposarsi il giorno dopo. E invece è stato ucciso come il peggiore dei criminali. Il capo della polizia di NY ci ha informato, costernato, che è stata aperta un'indagine, ma chissà perché nessuno è andato a casa della compagna di Sean per chiedere scusa e offrire un supporto visto che ora rimane sola con due bambini piccoli. 

L'unica nota positiva, se di positivo possa esserci in occasioni simili, è che una folla di manifestanti - non solo di colore - è scesa in strada a New York per partecipare al corteo organizzato dal reverendo Al Sharpton, un noto attivista per i diritti civili, per protestare contro l'uccisione di questo ragazzo che aveva la sola colpa di essere nero...

Sembra paradossale che nel Paese più democratico del mondo, o che si fregia di essere tale, possano avvenire cose del genere. Io, invece, non sono affatto sorpresa. Anzi. Gli Usa mostrano spesso al mondo una faccia diversa da quella che, invece, propongono nei propri confini. E', infatti diffusa - e a volte malcelata - una sordida e strisciante discriminazione razziale, quella in guanti bianchi che passa per la disoccupazione, il peggioramento generalizzato di tutte le condizioni sociali vissute nei ghetti dalle fasce più deboli ed emarginate del proletariato statunitense, mentre accresce la ricchezza delle fasce più abbienti, in sostanza va accentuandosi sempre più il divario tra povertà e ricchezza, i poveri sempre più poveri e i ricchi sempre più ricchi. E questo determina una reazione, spesso violenta, di quei giovani neri che, nell'immaginario collettivo, diventano TUTTI sporchi e cattivi. E allora si colpisce in modo indiscriminatio e spesso ne pagano le conseguenze degli innocenti... come purtroppo è avvenuto in questo caso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=1956294

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
toffee23
toffee23 il 28/11/06 alle 12:27 via WEB
Povero ragazzo, aveva ancora tutta una vita davanti :( ... Anche una manifestazione non darà mai indietro ai suoi cari questo ragazzo, ma perlomeno NY non è rimasta impassibile alla cosa, sintomo che c'è ancora chi lotta contro queste ingiustizie.
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 28/11/06 alle 13:21 via WEB
La speranza è questa: se l'opinione pubblica protesta e manifesta la propria indignazione, prima o poi qualcosa cambierà o quanto meno sarà più difficile lasciare impunite certe ingiustizie.
 
shiktlah
shiktlah il 28/11/06 alle 14:34 via WEB
Ancora una volta,cara Never, devo dire che la cosa non mi stupisce nemmeno un po'. Sono almeno due secoli che gli USa massacrano e distruggono tutto ciò che non è "USA forever". Il sistema statunitense premia i disonesti, i furbi, gli assassini, i corrotti ed i criminali di ogni genere e tipo, purchè siano bianchi e possibilmente legati a lobbies petrolifere. Leonard Peltier, un nativo americano, con la sola colpa di essere tale è detenuto innocente ed illegalmente dal 1975..come succede a molti suoi fratelli . I nativi, come i neri, sono da sempre tenuti a margine della società ed indotti alla delinquenza da un sistema che li emaergina in ogni modo possibile, sterminandoli piano piano..senza sosta da due secoli. Mi piacerebbe vedere un giorno un bell'embargo totale sugli USA ed un boicottaggio totale di tutti i loro prodotti. Come mai nessuno si prende la briga di dichiarare guerra agli USA per essere l'unico paese a detenere enormi quantità di armi di distruzione di massa? Spero che presto il governo USa e la gente che lo sostiene siano polvere su quella terra che è sempre stata madre a chi davvero l'ha amata ed ancora muore per essa.....sapendo che questo non includerebbe che una piccolissima minoranza di statunitensi bianchi.
 
bollita
bollita il 28/11/06 alle 16:21 via WEB
I casi di violenza imputati ai neri dei ghetti americani non sono nulla in confronto a quelli commessi dalla polizia di New York e di Los Angeles.
 
LadyAge
LadyAge il 28/11/06 alle 19:01 via WEB
Perchè hanno aperto il fuoco? Il ragazzo era armato? Aveva sparato fra la folla? Perchè hanno aperto il fuoco? Mi sembra assurdo... i poliziotti non dovrebbero prestare giuramento di difendere e proteggere la vita umana?
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 28/11/06 alle 23:41 via WEB
Dove c'è del marcio non c'è giuramento che tenga... buonanotte.
 
shiktlah
shiktlah il 29/11/06 alle 07:45 via WEB
Sai Never, mi sono permesso di prendere le tue difese sul blog di libero che riporta il tuo articolo. so che non ne hai certo necessità, ma quando leggo gente che scrive perchè, ahimè, la Madre gli ha dato il sacro dono della favella in un impeto di generosità..... come si dice...mi salta un po' la mosca al naso...ed io sono un lupo fastidioso, non sopporto le mosche moleste.... au revoir....
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 29/11/06 alle 12:27 via WEB
Ti ringrazio, non l'avevo visto. Io, comunque, non mi lascio condizionare da chi mi critica, o peggio insulta... Vado avanti comunque, scrivendo sempre quello che penso e che ritengo sia giusto. A presto.
 
FaberOberon
FaberOberon il 29/11/06 alle 11:00 via WEB
Non ho parole, non so che gli Americani si definiscono il popolo popolo civile. Ciao Never, ti auguro una buona giornata
 
blog.n2k
blog.n2k il 29/11/06 alle 14:38 via WEB
Gentile autore, ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl5524.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di libero.it Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone. Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente. Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail: blog.n2k@libero.it Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti LiberoBlog Staff
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 29/11/06 alle 18:38 via WEB
Grazie della segnalazione. Sono sempre felice quando autonomamente decidete di usare miei articoli. A presto. NeverInMyName
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963