Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Ancora sangue, ancora mo...Le emergenze che non si ... »

Il mondo va a rotoli e in Italia si negano i diritti elementari

Post n°402 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da NeverInMyName
 

immagine

Si anima il dibattito sulle coppie di fatto. Il governo vuole la legge

ma il Vaticano si oppone e i teodem danno il via alla loro crociata

Il mondo è dilaniato da sanguinose guerre, la natura comincia a dare segnali importanti di insofferenza all'opera distruttiva dell'uomo, migliaia di persone muoiono ogni giorno di fame, e in Italia la massima preoccupazione, l'argomento che per due giorni - e credo non sia ancora finita - ha tenuto banco su televisioi e giornali, è stata la decisione del governo di dare il via al decreto per le unioni di fatto.
Da un lato i Ds e la sinistra radicale affermano che non si arretrera di un passo'', dall'altra la componente centrista - o almeno una parte capitanata dal ministro Clemente Mastella - minaccia di votare contro quando il provvedimento arriverà in Parlamento. Insomma sembra proprio che non ci siano i presupposti affinché si plachi il dibattito all'interno della maggioranza.
Ieri a mettere i paletti  è stata Anna Finocchiaro, presidente dei senatori dell'Ulivo, che ha dichiarato di essere pronta a ''sfidare'' chiunque nel percorso verso il riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto. L'esponente dei Ds ha affermato con decisione che non si possono accettare posizioni pregiudiziali.
Anche il presidente del Consiglio non intende recedere: si va avanti, ha detto Prodi, il governo presenterà il ddl entro pochi giorni.
Anche il segretario dei Ds, Piero Fassino ha rivendicato il diritto del Governo a fare una proposta sulle unioni civili, una legge che si ispira a ''regole di civiltà, di modernità e di buon senso'' e che può essere ''facilmente condivisa anche da chi non appartiene allo schieramento di governo''.
Ma Mastella non ci sta e insiste ribadendo come la soluzione ottimale per evitare ''imbarazzi al Governo'' sia quella di un ''libero confronto parlamentare, lasciato alle coscienze dei singoli'' deputati e senatori, convinto, e purtroppo ha ragione, che la maggioranza dei parlamentari non voglia parificare i diritti tra coppie spostate e non, meno che mai delle unioni gay.
Ma ci rendiamo conto dell'assurdità di questa storia... In un paese CIVILE dovrebbe essere NATURALE garantire gli stessi diritti a TUTTI gli esserei umani. In Italia no.
So già che qualcuno mi additerà come 'comunista'... ma io non credo che bisogna essere necessariamente di sinistra per riconoscere che, ad esempio, se due persone vivono insieme da trent'anni e uno dei due muore l'altro possa subentrare nell'intestazione dell'affitto. E ancora... se uno si ammala, l'altro possa assisterlo... e così via!
La voglia di giustizia, l'impegno per l'attuazione dei diritti per tutti, non hanno colore. E di questo sono pienamente convinta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NeverInMyName/trackback.php?msg=2218565

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> RITALIN il farmaco della Vergogna su la moscacieca
Ricevuto in data 29/01/07 @ 13:47
COME LE ISTITUZIONI POTREBBERO DROGARE I BAMBINI Nel silenzio della confusione mediatica tenta di...

 
Commenti al Post:
federicaTuttaPanna
federicaTuttaPanna il 29/01/07 alle 14:48 via WEB
E poi parlano di democrazia... ma quanto è democratico un paese che nega i diritti a una coppia solo perché non è sposata? Vale più un pezzo di carta che l'amore? Io non credo.
 
toffee23
toffee23 il 30/01/07 alle 08:57 via WEB
Ciao Never, hai proprio ragione... ci sono segnali inquietanti che vengono dal mondo, però delle guerre si passa la notizia sul telegiornale e poi è finita lì, mentre per questioni come queste se ne parla in abbondanza. Non dico che non sia giusto o che sia un argomento di rilevanza minore, però credo che la soluzione sia molto più semplice e quindi dovrebbe essere risolto in fretta per occuparsi di altro. Buona giornata! :)
 
aupaz
aupaz il 30/01/07 alle 10:40 via WEB
Il vasticano è una buona cosa da una parte, un grosso vincolo dall'altra... Solitamente, alle novità fà sempre fatica ad addattarsi , e quindi le riforme innovative vengono spesso cazziate dalla chiesa. Qeusto nonfà bene a un paese come l'italia, che fdi riforme ha fame... Finchè si parla di coppie di fatto ,mi stà bene, anche per gli omosessuali. Nel caso di matrimonio e adozioni, concordo con la Chiesa... e non cambio idea!
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 30/01/07 alle 12:19 via WEB
Non ritengo sbagliato il presupposto che la famiglia vada tutelata. E' l'approccio alla questione 'diritti per le coppie di fatto' che mi lascia perplessa. Non si può rilegare a rango di serie B una famiglia solo perché non è consacrata dal sacro vincolo del matrimonio... E SU QUESTO NON CAMBIO IDEA!
 
ninograg1
ninograg1 il 30/01/07 alle 13:28 via WEB
la vera questione non sono i pacs ma la visione del mondo: per qualcuno il mondo è ancora piatto e cercano di imporre questa visione a tutti gli altri.......
 
ciclosalita
ciclosalita il 30/01/07 alle 15:16 via WEB
Sono tra gli assertori che il pesce cominci a puzzare dalla coda. Pochi hanno il coraggio a Sinistra, del : "tanto peggio tanto meglio". Pur di battere Berlusconi ci si allea con Mastella...quindi c'e' poco da lementarsi dopo...Io,per esempio, avrei preferito perdere le elezioni con Bertinotti piuttosto che vincerle con Prodi (per vincerle poi tra 5 anni con Bertinotti!, ovviamnete). C'era da aspettare qualche anno, ma per una vittoria "reale". Cosi' possono passare 50 anni, e le cose non cambieranno mai, oppure a rilento...per il popolo della sinistra Italiana sono le ennesime vittorie di Pirro. Ottenute ad un prezzo che equivale ad una sconfitta.... Vabbe', e' solo la mia opinione, purtroppo..ciao!
 
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 30/01/07 alle 15:40 via WEB
Non è solo la tua opinione... vincere le elezioni e non poter governare bene non è di certo la cosa migliore per il nostro Paese. Buona giornata! ;D
 
bolinanews
bolinanews il 31/01/07 alle 18:10 via WEB
Io rimango sempre più sconfortato lo sai Anto?! Oggi ho passato un'altra giornate spossante caratterizzata da personaggi senza voglia di lavorare, senza competenze e senza rispetto per il prossimo...Forse devo solo arrendermi, il mondo è troppo più grande di me
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963