Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« Bambini che muoiono nell...Al peggio non c'è mai limite... »

Le ipocrisie della politica!

Post n°121 pubblicato il 05 Aprile 2006 da NeverInMyName
 

Berlusconi: «Rinuncio ad andare in tv» 

Doveva partecipare a Terra, trasmissione del Tg5

MILANO - Silvio Berlusconi ha deciso di rinunciare: non parteciperà questa sera al settimanale di approfondimento del Tg5 Terra!, durante il quale doveva essere il solo ospite in studio. Per tutta la mattina si erano rincorse voci e smentite e appelli all'Authority da parte del centrosinistra, fino a che lo stesso Cavaliere nel corso di un intervento a Rtl 102.5 aveva annunciato la sua presenza in studio. Inevitabili le polemiche, fino al passo indietro del premier. La rinuncia del presidente del Consiglio è stata confermata dal conduttore di Terra!, Tony Capuozzo. «Prima abbiamo dovuto rinunciare al confronto tra Prodi e Berlusconi e ora anche al confronto tra il premier e giornalisti non compiacenti, vorrà dire che faremo uno speciale su quello che è accaduto oggi»ha dichiarato.

«NON VIOLERO' LA PAR CONDICIO» - «Avrò contro giornalisti di sinistra - si era giustificato Berlusconi- così non violerò la par condicio». Berlusconi aveva sottolineato come al confronto fosse stato invitato anche Romano Prodi, che però aveva declinato la sua partecipazione (lo staff del Professore più tardi ha fatto sapere che dopo quello serrato e dai toni molto accesi di lunedì scorso «un nuovo faccia a faccia televisivo non sarebbe stato sereno» leggi la lettera del portavoce di Prodi al direttore del Tg5). Del resto, aveva puntualizzato il presidente del consiglio, «la sinistra ha messo in campo una struttura comunicativa che si è dimostrata finora vincente per loro. Con questa loro strategia io non sono potuto andare in nessuna trasmissione televisiva, proprio nel cuore della campagna elettorale. Abbiamo così informato l'Authority che ha riconosciuto che questo comportamento non era corretto e che ha detto che l'invito poteva essere rivolto anche ad altri leader, questi ultimi hanno però rifiutato. L'autorità garante ha chiesto che venga garantito il dibattito, che ci sia un contraddittorio e così Mediaset mi ha richiamato dicendo che in trasmissione avrò contro alcuni giornalisti di sinistra come il direttore di Liberazione, Piero Sansonetti» (il quale ha smentito di essere stato contattato «e comunque - ha detto - non andrei». Anzi: è uno dei direttori di giornale che hanno firmato un appello affinché nessun giornalista italiano si presti all'operazione).

IL NO DELL'AUTHORITY - L'Autorità per la garanzie nelle Comunicazioni aveva successivamente fatto sapere che «nessuna autorizzazione è stata rilasciata nè tanto meno richiesta» a proposito della partecipazione del premier Berlusconi a una trasmissione di Mediaset.

CDR DEL TG5 - Lo stesso comitato di redazioen del TG5 si era dichiarato «fermamente contrario» all’ipotesi di una conferenza stampa del Presidente del Consiglio, ritenendo che l’unico contraddittorio giornalisticamente accettabile sia la presenza del candidato o di uno dei leader dello schieramento avversario.

LA REPLICA DI PRODI - Sulla vicenda è intervenuto anche il leader dell'Unione, Romano Prodi, secondo cui «si tratterebbe di una gravissima violazione di una legge dello Stato, cioè quella sulla par condicio che ha evitato la sovraesposizione mediatica difendendo così la democrazia. Le leggi dello Stato sono fatte per essere osservate».

NO A «MATRIX» - Balletto di presenze a Matrix. Come "rappresaglia" per l'iniziativa del premier, Piero Fassino e Francesco Rutelli avevano deciso di disertare la puntata serale di Matrix in cuisarebbero stati ospiti insieme a Pier Ferdinando Casini e Gianfranco Fini. Dopo la rinuncia di Berlusconi, Rutelli e Fassino sono tornati sui loro passi decidendo di andare da Mentana. A quel punto, però, hanno rinunciato Fini e Casini che si sono allontanati dagli studi di Canale 5 «in segno di protesta contro la «maleducazione e la volgare scorrettezza» dei rappresentanti del centrosinistra che «ci hanno fatto aspettare qui inutilmente».

«L'AUTHORITY SI OPPONGA» - In mattinata erano stati i Ds a prendere posizione contro la partecipazione in solitaria di Berlusconi ad una trasmissione tv in prima serata. La senatrice dei Verdi, Tana de Zulueta, giornalista ed ex corrispondente dell'Economist dall'Italia, ha ricordato che in Gran Bretagna per un caso del genere ci fu l'oscuramento della tv che aveva commesso la violazione e aveva chiesto che fosse fatto altrettanto in questo caso. Molte comunque le reazioni da entrambi gli schieramenti.

«COLPO DI MANO» - Il radicale Daniele Capezzone ha parlato invece di «colpo di mano» e l'ha buttata sull'ironia: «Mi domando se non voglia anche infilarsi in Juventus-Arsenal. Che farà? Un'invasione di campo? O si travestirà da guardalinee?». «Fuor di scherzo - aggiunge Capezzone - se l'Authority non vuole coprire di ridicolo questo finale di campagna elettorale, mi auguro che intervenga al più presto». Intanto la Rosa nel pugno, l'alleanza tra gli stessi radicali e lo Sdi, aveva fatto sapere che il rifiuto di altri leader del centrosinistra ad incontrare Berlusconi è solo un pretesto perché la formazione sarebbe stata ben disponibile a partecipare. Anzi: era stato fatto notare come la Rnp sia stata vittima del rifiuto di Berlusconi a prendere parte alla trasmissione Alice, su Raidue, a cui avrebbe dovuto partecipare anche Emma Bonino: il no del premier ha infatti causato l'annullamento della partecipazione dell'ex commissaria Ue che per protesta si è rivolta all'Authority per le comunicazioni.

05 aprile 2006

QUESTO POST NASCE DALL'INDIGNAZIONE CHE STA MONTANTO SEMPRE DI PIU' NELLA SOTTOSCRITTA NEI CONFRONTI DELLA POLITICA. QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE E' L'ESPRESSIONE PIU' BECERA DI UN SISTEMA SBAGLIATO, INAFFIDABILE E CHE NON PUO GARANTIRE NULLA DI BUONO PER IL FUTURO. IO SONO DI SINISTRA, NON L'HO MAI NASCOSTO. SPERO CHE BERLUSCONI VADA A CASA, MA QUESTO NON MI IMPEDISCE DI VEDERE ANCHE GLI ERRORI DEL CENTROSINISTRA. IL NOSTRO PAESE MERITA DI MEGLIO...

 
Rispondi al commento:
pierrig
pierrig il 05/04/06 alle 19:36 via WEB
....ok ! tutti a dire che la classe politica dovrebbe essere sostituita, mandata a casa e poi quando se ne presenta l'occasione per farlo o per lo meno quando si presenta l'occasione di dare un piccolo segnale che veramente ci siamo rotti le scatole di loro (destra e sinistra) non se ne approfitta! Mi riferisco,ad esempio, alla mancata elezione di Dario Fo come sindaco di Milano. Quello si che sarebbe stato un bel colpo.Un clown, premio Nobel, a governare una delle più grandi città italiane. Ed invece? Tutti a farsela sotto e votare "i politici". Classe politica odierna a casa E chi ci mettiamo a loro posto? Altri politici? Non cavalchiamo l'onda e pensiamo ad un'alternativa. Non a caso considero Beppe Grillo il miglior "politico" italiano del momento. Peccato che è solo un comico !
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963