Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

 

« A chi serve la condanna ...La natura comincia a rib... »

Post N° 378

Post n°378 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da NeverInMyName
 

Oroscopo 2007: ecco le prime previsioni per il nuovo anno. Ma c'è da fidarsi? 

immagine

Come ogni anno cominciano ad apparire sui giornali e sul web i primi oroscopi. le profezie e le previsioni per il 2007. Giusto per darvi l'idea di cosa sto parlando vi segnalo quello che prevede per il prossimo anno OroscopoFree.
Leggete con calma e poi, come si suol dire, aprimamo il dibattito...

Le prime profezie


La vita ci chiede sempre di superare delle prove, e ciascuno deve saper affrontare da solo gli ostacoli che potranno pararsi davanti; questa è una verità universale che vale tanto per la sfera affettiva quanto per quella economica. Vedremo dunque che occorrerà dominare l’incertezza, e sarà necessario guardare in modo fermo e razionale alla realtà. La situazione economica ed anche la sfera affettiva trarranno vantaggio da questo atteggiamento fermo; occorre saper guardare con fiducia ed ottimismo davanti a sé. 

In Italia:

L'economia risentirà di una certa stagnazione dovuta anche alla pressione fiscale che verrà sopravvalutata nella prima parte dell'anno, poi le cose andranno meglio; nel campo della moda si consoliderà una sinergia con la produzione cinese, che arginerà l'importazione selvaggia. Nella seconda parte dell'anno migliorerà il tasso d'occupazione.

Una cantante italiana avrà un successo di inaspettettata portata nell'estremo oriente. Nel campo dello sport i colori nazionali troveranno risalto nell'equitazione e nella scherma che, assieme ai successi di altri sport considerati minori, quali la pallavolo, compenseranno un periodo non esaltante degli sport di massa, in particolare del calcio. Saranno sempre interessanti le prestazioni dei piloti italiani di motociclismo.

Nel Mondo:

La medicina farà una scoperta di portata sensazionale nel campo delle cellule staminali, la cui applicazione non troverà ostacoli. Nel campo economico l'India farà passi da gigante superando momentaneamente anche la Cina, ma Singapore non resterà a guardare. Negli Stati Uniti assisteremo ad un evento che cambierà la politica estera di questo paese , come nessuno avrebbe immaginato. Il Centro Africa prenderà coscienza della propria situazione ed i suoi sforzi per riscattarsi daranno i primi frutti verso fine anno, grazie anche ad un iniziale mutato atteggiamento da parte delle potenze occidentali.Nella Chiesa cattolica una decisione epocale sorprenderà tutti.

Le previsioni

Il 2007 sarà l’anno in cui la ricerca di fonti alternative di energia diventerà più intensa e mirata, inizierà l’applicazione più diffusa di nuove forme di alimentazione per le auto da parte di importanti case costruttrici. Riprenderà in modo deciso la volontà di ricerca ed esplorazione nello spazio da parte delle grandi potenze tradizionali e da parte anche delle potenze emergenti orientali.

Le famiglie italiane dovranno fare i conti con qualche difficoltà finanziaria: dovranno quindi imparare a pianificare e gestire in modo oculato il bilancio familiare. Attenzione e un pizzico di fantasia faranno però miracoli.. Sempre in primo piano nello sport calcio, automobilismo e motociclismo, ancora grandi soddisfazioni da parte dei piloti italiani, che dovranno però fare i conti con un astro nascente, di origini neolatine, che li farà tremare.. Sempre acceso sarà il dibattito politico, in modo particolare sui temi dell’economia, ma vi sarà una svolta in autunno, un autunno decisamente “caldo”. Per gli investimenti economici, i risparmiatori guarderanno con attenzione alle vicende politiche, cercando di mantenere atteggiamenti prudenti e diversificando gli investimenti.

In Italia:

La Borsa darà ancora delle soddisfazioni, ma l’andamento alterno scoraggerà alcuni investitori, che vorranno rivolgersi verso soluzioni meno redditizie forse, ma più tranquille. Nel secondo semestre ci sarà invece una decisa impennata degli investimenti, soprattutto verso imprese ed attività legate alla imprenditoria cinese, sempre in forte crescita. L’inflazione subirà un arresto temporaneo, dovuto però soprattutto ad un calo dei consumi, in particolare nel settore dell’abbigliamento; anche il mercato immobiliare conoscerà un momento di ristagno. Il nostro Paese però continuerà a crescere, grazie soprattutto al forte impegno della piccola e media imprenditoria, che costituirà la forza economica più vivace ed attiva. Il clima vedrà un inverno relativamente mite, ma vi sarà un forte calo delle temperature medie all’inizio del nuovo anno. L’estate sarà meno afosa di quella passata: nel nord Italia ci sarà un picco di piovosità nel mese di Agosto. Il Sud avrà un’estate calda e secca, ma improvvise manifestazioni temporalesche potranno portare, sul finire dell’estate, a rischi di frane e smottamenti. Per il calcio, una squadra del Sud ritornerà, dopo molti anni, agli onori della cronaca.

Nel mondo:

In Iraq, nonostante una presa di coscienza sempre più forte da parte della popolazione statunitense della drammaticità della situazione, e gli interventi in favore della pace di molti paesi europei,la tensione non diminuirà e solo verso la fine dell'anno potremo assistere ad una svolta significativa. Anche sul fronte israelo-palestinese, in particolare nella striscia di Gaza, continueranno gli scontri, le popolazioni locali saranno ancora lacerate tra l'aspirazione alla pace ed il desiderio di vendicare i propri lutti. Per tutta la prima metà del nuovo anno la tensione sarà alta, solo nella seconda parte una nuova proposta di soluzione potrà portare ad una riflessione significativa da ambo le parti.Continuerà inarrestabile l'avanzamento da parte dell'economia cinese, che trascinerà positivamente le borse asiatiche, congiuntamente a quelle del Sud America, del Continente Indiano e dell'Europa dell'Est; questo trend positivo proseguirà tra alti e bassi per tutto l'anno, senza eccessivi scossoni.Il clima mondiale sarà ancora contrassegnato da fenomeni di grande turbolenza, quali tornado e tifoni. Il problema dell'ozono troverà uno spiraglio per la sua soluzione.

 
Rispondi al commento:
NeverInMyName
NeverInMyName il 28/12/06 alle 13:03 via WEB
Io ritengo che l'astrologia sia stata in passato la maggiore responsabile delle paure e del panico provocato fra la gente, anche di livello culturale alto, dal manifestarsi dei fenomeni celesti. Oggi non causa i danni di una volta, ma illude, inganna e spesso devia la mente umana. Ma, come per ogni cosa, presa in piccole dosi credo non faccia male.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963