Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

Messaggi di Giugno 2006

Il mio blog tuo per un giorno: lasciami un post sulla tua estate!

Post n°206 pubblicato il 30 Giugno 2006 da NeverInMyName
 
Foto di NeverInMyName

Buone vacanze a tutti!!!

Auguro a tutti una strepitosa estate e vacanze rilassanti, ma divertenti. Io parto per un viaggio di tre settimane (destinazione Perù... poi vi racconterò!) e per qualche tempo non potrò aggiornare il blog. Spero che al mio ritorno vi ritroverò tutti. Io ci conto...

Intanto io lascio aperto a chiunque volesse utilizzarlo. Se vi va lasciatemi qualche post su come state trascorrendo queste giornate calde in vista del meritato riposo, lontano da lavoro e/o scuola - università. Vi abbraccio forte.

Anto (NeverInMyName)

 
 
 

La prima, vera svolta anti Bush: qualcosa sta cambiando anche negli States

Post n°205 pubblicato il 29 Giugno 2006 da NeverInMyName
 

La Corte Suprema dà torto al presidente su Guantanamo 

Il tribunale speciale allestito nella base militare di Cuba ha violato i diritti dei prigionieri della Convenzione di Ginevra. Esaminato il caso di uno yemenita, la Corte Suprema ha deciso a maggioranza (cinque voti contro tre, con il presidente della Corte Edwards che si è astenuto per essersi già espresso in precedenza sul caso) che Bush non aveva l'autorità di istituire tribunali militari per giudicare i presunti terroristi rinchiusi a Guantanamo. Le motivazioni della sentenza sono state scritte dal giudice John Paul Stevens, il più 'liberal' tra i membri della Corte. Il voto è stato in bilico fino all'ultimo: un eventuale 4-4 avrebbe confermato le decisioni della Casa Bianca. Invece il moderato Anthony Kennedy si è unito ai membri 'progressisti' del massimo organo giudiziario americano determinando il risultato.

A Guantanamo sono detenute circa 450 persone. Di queste solo 10 sono state incriminate formalmente di fronte al tribunale speciale: nessuno è incriminato per coinvolgimento diretto negli attentati dell'11 settembre. La decisione di oggi è un duro colpo per la politica contro il terrorismo messa in piedi dall'amministrazione Bush e obbliga ora la Casa Bianca e il Pentagono a ripensare l'intera procedura.

Questa notizia la dice lunga sugli errori e gli orrori perpetrati dagli americani dopo l'11 settembre. Spero che questa sentenza porti alla chiusura di Guantanamo. Non credo che Bush accetterà facilmente la decisione della Corte, che in poche parole lo ha accusato di avere abusato dei suoi poteri. Ma ormai i suoi 'tribunali speciali' - che hanno decretato la carcerazione di centinaia, se non migliaia, di presunti 'terroristi' o simpatizzanti di Al Qaeda - hanno, ormai, i giorni contati.

 
 
 

Pedofilia, torna l'incubo degli 'orrori' in Belgio

Post n°204 pubblicato il 28 Giugno 2006 da NeverInMyName

Trovati i corpi delle sorelline scomparse

BRUXELLES - Il Belgio di nuovo nell'incubo pedofilia. A poche ore di distanza sono stati ritrovati sia il corpo di Stacy Lemmens, 7 anni, che quello della sorellastra Nathalie Mahy, 10 anni. Il primo cadaverino è stato trovato nella mattinata, sotto una lamiera, durante una perquisizione nel quartiere di Vivegnis, a Liegi: a circa 200 metri dal bar dove le bimbe, erano scomparse la notte del 10 giugno. Il corpicino di Nathalie è stato. invece, rinvenuto poco lontano, a una ventina di metri, semi occultato da terriccio e foglie.

Per il rapimento delle piccole, un uomo è in prigione e continua a negare qualunque responsabilità. Abdellah Ait Oud, pregiudicato per pedofilia, si era consegnato alla polizia dopo aver saputo di essere ricercato e ha sempre respinto ogni accusa.

Sono angosciata. Nauseata. L'idea di nuovi 'orrori' mi fa gelare il sangue. Ma è possibile che non si possa impedire a questi mostri di commettere atti così orrendi, così vili. così disumani? Non riesco a credere, ad accettare, che degli esseri umani possano perpetrare tali nefandezze. E, contrariamente alla mia posizione nei confronti di chi commette un crimine di qualsiasi altro genere, credo che questi individui non siano capaci di redimersi, di cambiare, di non fare altro male. E per loro non può esserci perdono...

 
 
 

Costituzione, dopo il no al referendum necessario riprendere il dialogo

Post n°203 pubblicato il 27 Giugno 2006 da NeverInMyName

Si aprà una nuova fase, si archivino gli interessi di parte

Ebbene al referendum ha vinto il NO. La Costituzione, almeno per il momento, non si tocca. Ma se proprio devo dirla tutta, prima o poi degli accorgimenti dovranno essere apportati. Il mondo cambia e la nostra Carta suprema non sempre risponde al meglio alle esigenze del nostro tempo. In tal senso mi auguro che l'annuncio della maggioranza di Prodi di volersi confrontare con l'opposizione per eventuali cambiamenti da approvare insieme. Credo che l'esito del voto debba, a maggior ragione, spingere il centrosinistra in questa direzione. Il risultato del referendum è un chiaro rifiuto del pasticcio sgangherato che voleva modificare oltre un terzo della Costituzione ma, al tempo stesso, è anche un invito forte affinché le modifiche necessarie vengano 'costruite' insieme. Da questo punto di vista gli italiani hanno mostrato una grande maturità che la politica deve accogliere. 

Una democrazia moderna, che funzioni, ha schieramenti alternativi per il governo del Paese, il Centrosinistra e il Centrodestra, ma alle spalle di questi schieramenti ci sono dei valori comuni condivisi. La Costituzione è il primo e più forte di questi valori. E quindi sulla modifica della Carta e sulla legge elettorale devono esserci larghissime convergenze. E per questo che mi auguro un confronto e un ascolto da parte della maggioranza delle forze di opposizione, con pazienza e in tempi che debbono essere ragionevoli e non infiniti, ma senza neppure farsi prendere da un'ansia dei trenta giorni, perché si tratta di temi importanti e complessi. Temi che sono alla base di una VERA e irrinunciabile democrazia.

 
 
 

Le verità nascoste del nostro Paese

Post n°202 pubblicato il 26 Giugno 2006 da NeverInMyName
 

Il relitto Dc-9 di Ustica a Bologna

Il velivolo sarà ricostruito nel museo della memoria

BOLOGNA - Un lungo viaggio da Pratica di Mare a Bologna. E' arrivato alle 11.30 alla caserma dei vigili del fuoco di Bologna il relitto del Dc-9 Itavia abbattuto e precipitato in mare il 27 giugno 1980 al largo di Ustica. Una tragedia che costò la vita a 81 passeggeri. Una delle pagine più nere della storia italiana. Una verità che, ad oggi, non è ancora del tutto svelata. Quello che si sa è che l'aereo si trovò nel mezzo di uno scenario di guerra. Ma i protagonisti di quella strage sono ancora sconosciuti.

Il relitto è stato affidato alla custodia del Comune di Bologna che lo rimonterà nel museo della memoria in allestimento in un ex deposito dell'azienda trasporti.

I rottami, ripescati a 3.500 metri di profondità, e trasportati dai mezzi dei Vigili del fuoco, sono partiti dall'aeroporto militare di Pratica di Mare attorno alla mezzanotte. Si è trattato di un trasporto eccezionale di proporzioni inedite: il convoglio composto da 15 mezzi ha lentamente percorso l'Autostrada del Sole da Roma a Bologna.

Repubblica, 25 giugno 2006

Carissimi, sono di rientro da un week-end trascorso al mare e, oltre a ritrovarmi blog del giorno, sono rimasta sbalordita leggendo questa notizia.  I rottami del Dc - 9 Itavia, l'aereo precipitato - anzi abbattuto - nel mare di Ustica, saranno riassemblati e trasformati in un'opera che sarà situata in un museo a fare bella mostra di sé. Ebbene, posso anche comprendere la motivazione che spinge i familiari delle vitime a dare l'assenso: è chiara la loro volontà di 'non dimenticare' e, soprattutto, di non volere che tutta l'opinione pubblica dimentichi. Quello che, però, non comprendo e, in particolare, non accetto, è l'ipocrisia delle istituzioni, dello Stato.

Ma come! A distanza di VENTISEI anni, ancora non sappiamo cosa davvero sia avvenuto nei cieli di Ustica e chi effettivamente sia responsabile di quell'abbattimento (vi allego un link dove viene ricostruita tutta la vicenda, compresi le fasi processuali che finora non hanno portato a condanne certe...) e questi signori hanno la faccia tosta di mostrare in un museo la 'bara' che ha trascinato nel gorgo della morte 81 persone...

L'anno scorso il processo ai vertici dell’aeronautica militare italiana in carica al tempo della strage di Ustica, i generali Lamberto Bartolucci, Franco Ferri, Zeno Tascio e Corrado Melillo, si è concluso con l'assoluzione dei due per insufficienza di prove dall’accusa di alto tradimento per aver nascosto al Governo quanto sapevano, nell’immediatezza dell’evento, sulle cause della tragedia. Una sentenza che ha lasciato sconcertati e delusi, inaccettabile soprattutto per il metodo, a  conclusione di un processo affrettato, di poche udienze, senza  dibattito, senza acquisizione di nuova documentazione. Giustizia se non sommaria, certamente sbrigativa. Questa è l'unica verità che ci è stata concessa...

Non ho parole, solo disgusto!!! 

Il nostro, come disse Sciascia, "è un paese senza memoria e verità" ed io per questo cerco di non dimenticare e vorrei che anche voi non lo faceste...

Se avete qualche minuto clickate e leggete. Capirete tante cose.

http://www.mclink.it/personal/MC9494/ustica.htm

 
 
 

E' morta Harriet, la tartaruga di Darwin

Post n°201 pubblicato il 24 Giugno 2006 da NeverInMyName

Aveva 176 anni, era nata nelle Galapagos

Era la tartaruga più conosciuta al mondo, oltre ad essere l'animale più vecchio mai vissuto. Purtroppo Harriet, la tartaruga che fu catturata nel 1835 nelle isole Galapagos dal naturalista britannico Charles Darwin, è
morta ieriper problemi cardiaci alla veneranda età di 176 anni nell'Australia
Zoo nel Queensland. Da quando i suoi compleanni erano diventati eventi mediatici, non ne avevo perso uno. Peccato, ma almeno lei ha avuto una vita lunga e felice!

 
 
 

Mucca pazza, l'incubo non è finito

Post n°200 pubblicato il 23 Giugno 2006 da NeverInMyName
 
Foto di NeverInMyName

Allarme del London University College 

L'incubazione del morbo potrebbe essere di 50 anni

Torna il fantasma della mucca pazza, Il morbo, cinquant'anni dopo l'ingestione di carne infetta, può ancora manifestarsiLe nuove paure sono state generate da uno studio dell'University College di Londra secondo il quale l'incubazione della variante umana della Bse potrebbe essere di circa mezzo secolo, molto più alta dunque di quel che si era finora creduto; e quindi l'epidemia potenziale potrebbe essere stata sottostimata. Finora sono 160 le persone a cui è stata diagnosticata la variante del morbo Creutzfeldt-Jacob; e i casi sono stati registrati in Italia, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Canada, Giappone e Stati uniti. Non è mai stato possibile fare stime precise sull'entita' di un'eventuale epidemia, proprio a causa del periodo di incubazione, finora stimato oltre 20 anni. Ma adesso il team di scienziati guidato dal professore John Colline ha ipotizzato un periodo di incubazione ben piu' lungo. I ricercatori hanno esaminato l'epidemia in Papua Nuova Guinea di un morbo simile, il kuru, e hanno trovato un'incidenza molto piu' alta sulla popolazione e un periodo di latenza di 50 anni, prima del manifestarsi della malattia. Il kuru è una patologia che si trasmette attraverso il cannibalismo dovuta, come per la Bse, ai prioni, proteine mutate che attaccano il sistema nervoso centrale. La malattia ha raggiunto proporzioni epidemiche in alcune zone di Papua Nuova Guinea: un'area nella quale, fino a quando non fu proibito negli anni '50, era in uso un rituale funebre in cui i partecipanti si cibavano del cadavere, in segno di rispetto. Tutti i casi di infezione da kuru si sono manifestati tra i 1996 e il 2004 (il più giovane colpito era nato nel 1959). Il periodo di incubazione èquindi tra 36 e 54 anni.

Con questo sono 200! Pensare che è passato solo un anno e mezzo dal primo post... Volevo ringraziare tutti coloro che hanno visitato il mio blog (siete quasi 50mila WOH!!!) e rassicurare tutti voi che sarò qui ancora per mooooooolto tempo. Vi abbraccio.

Anto

 
 
 

Un test in vista dell'estate e delle tante agognate vacanze...

Post n°199 pubblicato il 22 Giugno 2006 da NeverInMyName
 

Sesso in vacanza. E poi?

Tanti saluti la mattina dopo             33%

Si prova a stare insieme                  27%

M'innamoro! Ma solo io                    21%

A me non succede mai!                   19%

Quello che ho inserito in questo post è un sondaggio pubblicato qualche giorno fa su un settimanale femminile. Devo dire che secondo la mia esperienza, e quella di tanti amici, lo spaccato fornito dalle percentuali non mi sembra del tutto reale. Leggendo i dati emerge che d'estate ci sia spazio solo per storielle o 'puro' sesso. Io non sono tanto d'accordo! 

E voi cosa dite? In quale percentuale vi riconoscete? Qual è stata la storia d'amore/sesso più bella ed eccitantedella vostra vita? Raccontiamoci!

Aggiornamento

Grazie allo Staff di Libero, e soprattutto a voi che numerosi mi fate visita, sono blog del giorno! Non ci crederete  ma, nonostante sia la settima o ottava volta, l'emozione è grande. Mi auguro che chi abbia voglia e tempo dia anche una sbirciatina all'interno. Mi farebbe piacere confrontarmi con voi anche sugli altri argomenti.

Se così non fosse BUONA ESTATE e divertitevi alla grandeeeeeeee!

 
 
 

Solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno

Post n°198 pubblicato il 21 Giugno 2006 da NeverInMyName
 
Foto di NeverInMyName

Migliaia di persone lo hanno trascorso

nel fantastico scenario di Stonehenge.

Poche parole e tante foto. Guardate che belle queste immagini di Stonehenge dove si sono ritrovate migliaia di persone in occasione del Solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno.

Le giornate solstiziali nelle tradizioni precristiane erano sacre e ancora oggi molte sono le feste legate al solstizio d'estate. Molti riti si svolgono nel più famoso fra i siti megalitici, che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, nel Sud dell'Inghilterra.

Stonehenge mi ha sempre affascinata tanto. La maggior parte degli archeologi ritiene che risalga al 2500-2000 a.C. ma all'inizio dell'ottocento molte pietre sono cadute e sono state rimesse nella loro posizione attuale dagli ingegneri Vittoriani.

 
 
 

Un italiano nello spazio: pronta nuova missione Nasa

Post n°197 pubblicato il 20 Giugno 2006 da NeverInMyName
 

Un altro italiano, a distanza di qualche anno, tornerà nello spazio per ripetere l'esperienza già vissuta da Guidoni e Vittori. Dopo otto anni di addestramento negli Stati Uniti, Paolo Nespoli partirà, il 9 agosto 2007 per una missione dello Shuttle. Sono previste tre passeggiate spaziali, l'aggancio del Nodo 2 al quale si collegheranno i laboratori europeo e giapponese e il riposizionamento definitivo dei pannelli solari.

Al nostro astronauta nazionale rivolgo un grande in bocca al lupo! Sapeste quanto lo invidio...

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963