Creato da NeverInMyName il 09/11/2005

NeverInMyName

Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!

 

Messaggi di Luglio 2006

Cana, ultimo scempio di una guerra senza fine

Post n°216 pubblicato il 31 Luglio 2006 da NeverInMyName
 

M.O./ ISRAELE: CANA COLPITA PERCHE' DA LI' PARTONO RAZZI

I civili morti nel villaggio di Srifa, a est di Tiro, sono almeno 50

Beirut, 31 lug. (Apcom) - L'esercito israeliano punta il dito

contro Hezbollah dopo la strage di Cana, dove decine di civili

sono morti nei bombardamenti israeliani questa mattina. Un

portavoce dell'esercito accusa le milizie sciite di usare questo

villaggio del sud del Libano come base di lancio per i razzi

sparati contro Israele. "Hezbollah usa il villaggio di Cana come

base di lancio per i razzi. E' hezbollah il responsabile se

questa zona è diventata zona di combattimenti" ha detto il

capitano Jacob Dalal. Secondo Dalal l'esercito diversi giorni fa

ha lanciato volantini per avvertire i civili di lasciare la

città.

Il bilancio del bombardamento su Cana è ancora provvisorio;

diversi palazzi sono crollati, si parla di oltre trenta vittime

di cui moltissimi bambini, ma i numeri potrebbero aumentare.

Apcom

Aggiornamento delle 13:25... se fosse necessaria una conferma!

== M.O.: GAZA, SEDICENNE PALESTINESE UCCISO DA CANNONATA TANK =

(AGI/AFP/REUTERS) - Gaza, 31 lug. - Un sedicenne palestinese e'

stato ucciso nel settore nord della Striscia di Gaza da una

cannonata partita da un carro armato israeliano. Lo hanno

riferito testimoni oculari e la notizia e' stata poi confermata

da fonti ospedaliere locali, secondo cui il mezzo corazzato ha

aperto il fuoco oggi nella localita' di Beit Hanoun. Sale cosi'

ad almeno 151 il numero totale deui palestinesi morti nella

piccola enclave dal 5 luglio scorso, quando ebbe inizio

l'offensiva chiamata in codice 'Pioggia d'Estare', lanciata

dallo Stato ebraico per liberare il caporale Gilad Shalit, 19

anni, rapito il 25 giugno da miliziani integralisti nei pressi

del valico di Rafah, all'estremita' sud della Striscia; circa

la meta' delle vittime erano membri di gruppi radicali. (AGI)

Pdo

31luglio 13:22 

Vi siete mai chiesti che valore ha la vita dei palestinesi? Vi siete mai soffermati a riflettere su quanto succede ad essi ogni giorno? Sapete che pur di 'far scomparire' anche un solo 'criminale palestinese' i promotori dei cosidetti attacchi  militari mirati sono pronti a sacrificare i suoi vicini che pagano con la vita colpe che non hanno? A volte si tratta di `spiacevoli errori', come nel caso di Cana (forse...) altre ancora è qualche colono israeliano non identificato – e nemmeno mai ricercato –, che decide di `fare giustizia' o di impedire che un palestinese lavori questa terra così contesa. Il risultato è comunque lo stesso: ogni giorno muoiono dei palestinesi innocenti per mano delle forze israeliane, che godono di una piena libertà d'azione da parte del loro comando, un comando che non mette nessun freno agli eccessi dei quali è vittima la popolazione palestinese. Si tratta di una occupazione brutale, che è peggiore ogni giorno che passa.

Certo il conflitto tra Israele ed Hezbollah di queste ultime settimane ha spostato l'attenzione sul Libano, piuttosto che sui territori occupati. Ma vorrei che non si cadesse nell'errore di dimenticare la gente che soffre e che muore anche lontano dalla zona delgli attacchi.

Israele continua a parlare della spregevole cultura della violenza e della vendetta di Hamas, ma poi a seppellire quotidianamente vittime innocenti sono i palestinesi che con il terrorismo non hanno nulla a che fare.
Quanti bambini sono morti finora a causa di bombe lanciate per 'errore'? Quanti, ancora, moriranno perché si troveranno in un luogo dal quale si suppone possano operare, o siano solo essere di passaggio, i terroristi?

Il mio pensiero a proporsito di questa guerra credo sia chiaro, ma per riassumerne il senso ho scelto un passo tratto da 'I Fratelli Karamàzov' di Dostoevskji, nel quale Ivan, impegnato in un confronto con Alëša sul senso della sofferenza, manifesta il suo radicale rifiuto a comprendere e a giustificare, sia pur in una futura armonia, ogni forma di dolore gratuitamente subito da chi è vittima, ma in particolare da chi è vittima innocente.

"Ascolta: posto che tutti si debba soffrire, per comperare a prezzo di sofferenza la futura armonia, che c'entrano però i bambini, me lo dici tu, per favore? E' assolutamente incomprensibile perché debbano soffrire anch'essi, e perché, essi, debbano comperare quell'armonia con le sofferenze. La solidarietà nel peccato, fra gli uomini, io la comprendo, e comprendo quindi la solidarietà anche nelle sanzioni, ma non già la solidarietà, nel peccato, con i bambini: e se effettivamente la verità è che essi son solidali coi padri in tutti i peccati di quest'ultimi, allora debbo rispondere che una verità come questa non è di questo mondo, e io non la posso comprendere."

[Fëdor Michajlovic Dostoevskji, I fratelli Karamàzov

 
 
 

Sono tornata... ma non del tutto!

Post n°215 pubblicato il 25 Luglio 2006 da NeverInMyName

Ed eccomi qua. Sono rientrata in Italia al termine di un viaggio unico e molto interessante: il Perù è un posto straordinario. E' stato bellissimo trovare i vostri messaggi e a tutti voi auguro delle vacanze da sogno. Purtroppo il lavoro mi ha subito fagocitata al punto di non avere un attimo per me stessa, ma giuro che appena possibile vi racconterò tutto!

Avrei molte cose da dire - scrivere su tanti argomenti di attualità (in particolare la crisi medio-orientale...), ma visto che non mi piace affrontare le cose che mi interessano con superficialità per ora mi sottraggo dal farlo. Anche se solo per il momento...

 
 
 

Lefkada - Grecia

Post n°214 pubblicato il 19 Luglio 2006 da vergine_e_martire
 

Blu: vacanza blu anch'io!
Vado qui:

Nell'isola di Lefkada, nella Grecia ionica.
E', come tutta la Grecia, un posto magico, legato alla mitologia, a racconti di vita, amore e morte.
Sulla punta Lefkada, chiamata anticamente anche Lefkas Petra - roccia bianca-, la poetessa Saffo si tolse la vita, gettandosi dalle scogliere a causa dello sfortunato amore per Faone.
Qui Omero identificò l’entrata agli inferi.
Sempre qui sorgeva il tempio di Apollo.

A Lefkada la natura si esprime in tutto il suo splendore. Ed è proprio per questo che l’isola venne chiamata Lefki - bella, in quanto la sua bellezza è pura e incontaminata.

L’isola è separata dal continente da uno stretto canale e collegata mediante un piccolo ponte levatoio.
L’isola è al riparo dal turismo di massa e la sua essenza viene colta solo dai buoni conoscitori della Grecia. Sono proprio le piccole cose che la rendono affascinante, come ad esempio la costa rocciosa, a est, e con fantastiche baie di sabbia a ovest. Qui, cittadine tranquille con piccoli porticcioli si fondono con il ruvido e insolito mondo della montagna carsica e con i suoi paesini, dove sembra che il tempo si sia fermato.

Una Grecia ancora antica e rurale, con cibo buonissimo, gente ospitale e ovunque il meraviglioso, soffice, cremoso YOGURT greco!


 
 
 

Vacanze brasiliane

Post n°213 pubblicato il 18 Luglio 2006 da euvita

Cara Anto ti lascio un breve messaggio per salutarti. Torno in Brasile per qualche settimana e mi concedero' un po' di vacanza. Ma devo tornare in Italia per meta' agosto per lavoro. Spero di trovare tuoi nuovi e interessanti messaggi. A presto dalla tua amica italo-brasiliana.

 
 
 

BUONE VACANZE !!?!

Post n°212 pubblicato il 07 Luglio 2006 da mel.mm
Foto di NeverInMyName

Eccole qui le mie vacanze... le mie mattine e le mie notti, il mio Natale e i miei Ferragosto, i miei "andiamo a letto che è tardi" e i miei risvegli.. MM MMM MM

Un bacio se leggi! Mela e Matti

 
 
 

Post N° 210

Post n°210 pubblicato il 02 Luglio 2006 da mordolavita

Cuba, amore e abbronzatura... la mia estate è tutta qui! 

Carissima, finalmente le ferie stanno arrivando ed io non vedo l'ora di partire.

Io e mio marito, con una coppia di amici, andremo a Cuba, Faremo un bel giro dell'isola e poi ci fermeremo in un resort con una spiaggia da sogno. E lì ci concederemo tanto relax e una stupenda e sana abbronzatura. Divertiti in Perù e poi racconta...

Baci.

 
 
 

Capitali nordiche in camper... che goduria a prezzi bassi!

Post n°209 pubblicato il 01 Luglio 2006 da CheRomanoScanzonato
 

Potevo mancare io che sono tra i tuoi più vecchi ammiratori e sostenitori?

Eh, no... cara Never (anzi Anto) questa estate con la mia compagna mi faro un bel giro delle capitali nordiche in camper. Io e Monica abbiamo girato mezza europa in questo modo, spendendo sempre poco!

E poi ci si diverte un sacco. Ti auguro davvero col cuore di trascorrere belle vacanze e ti rivoglio in pista più combattiva e convinta che mai. A presto.

Il Che di Castel Romano

 
 
 

Un rifugio nel Gran Paradiso

Post n°208 pubblicato il 01 Luglio 2006 da bollita

Beh. bella la tua vacanza caro Andrew... non è che ti serve compagnia? Hihihi... io purtroppo ho preso da poco casa quindi sono un po' a corto di soldini. Comunque andrò nei fine settimana e a Ferragosto nella casa dei miei in Valle d'Aosta, sui mitici monti del Gran Paradiso. Tutto sommato un po' di relax non mi farà male! Buone vacanze a tutti.

Angela da Torino

 
 
 

Le mie vacanze saranno 'blu'

Post n°207 pubblicato il 01 Luglio 2006 da AndrewT
 
Foto di NeverInMyName

Il 21 luglio parto per una vacanza bellissima: Maldive. Oltre a godermi spiagge bianchissime e mare cristallino mi immergerò fino ad arrivare nei punti più profondi della barriera corallina. Non vedo l'ora. Buone vacanze raga'!!!!

Andrea da Roma

PS. Anto bella idea. Sei davvero grande!

 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolas.foticassetta2ossimoramatteo.fiorenza989etna48alessiodematteis76debora.goddisergio.lamparellistefanogelataioflash16gmax_6_66sestante.76fralamantiacoop.edilviticella
 

No alla pena di morte,

sempre, comunque e ovunque...

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 11:59
 
In merito al precedente posto affermo e continuo a ribadire...
Inviato da: Gerardo
il 05/05/2015 alle 12:37
 
Grazzie!
Inviato da: Ours en peluche
il 04/08/2013 alle 11:33
 
buon compleanno e buon 2013
Inviato da: ninograg1
il 09/01/2013 alle 06:47
 
L'articolo è sbagliato nel merito e nei contenuti in...
Inviato da: Gerardo Pecci
il 04/07/2011 alle 00:29
 
 

FAI COME ME: ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA!

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: NeverInMyName
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

I MIEI VIAGGI

        immagine      

Uganda - Capodanno 2007

immagine

Perù - Estate 2006

immagine    

Cina, Capodanno 2006       

 immagine

Malesia - Estate 2005

 

immagine

Namibia/Botswana - Estate 2004

immagine

      India, Capodanno 2005       

 immagine

Grecia - Estate 2003

                 immagine                

  Florida, Capodanno 2004

                immagine                

Parigi, Capodanno 2003

   immagine   

Usa, estate 2002

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 

immagineI heart FeedBurner immagine

immagine Add to Google

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963