New-Life-Style

ferrari - formula 1 - f1 - f1 2011 - f1 news -f1 live - formula uno - formula 1 notizie


Ecco la monoposto per il 2011MARANELLO  gennaio  2011 - F150: la nuova monoposto destinata a competere nel Campionato del Mondo di Formula 1 di quest'anno  la Ferrari ha presentato  a Maranello nel corso di un evento in diretta su RAI 2 e su www.ferrari.com. La scelta del nome rappresenta l'omaggio che la Ferrari vuole fare all'Unità d'Italia, di cui quest'anno ricorre il centocinquantesimo anniversario. 
             
                 
Il Tricolore, da molti anni presente sulle monoposto di Maranello, nel 2011 è stato collocato in maniera ancora più significativa nella livrea della vettura. «La Ferrari è l'espressione dell'eccellenza, del talento e della creatività italiani - ha detto il presidente Luca di Montezemolo - Tutti gli uomini e le donne che lavorano con impegno e passione a Maranello condividono l'orgoglio e la responsabilità di rappresentare il nostro Paese nel mondo ed è con questo spirito che abbiamo voluto dedicare questa monoposto ad un evento così importante per l'Italia intera». La notizia è stata anticipata  dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha espresso il suo apprezzamento per l'iniziativa e ha colto l'occasione per fare l'in bocca al lupo alla Scuderia per la stagione che sta per cominciare.
La Ferrari ha continuato il suo percorso con la riduzione del peso, e l' incremento delle prestazioni, la F150 si presenta più leggera, più agile e dinamica, una vera purosangue, che sposa dinamismo estremo nelle prestazioni al fascino ineguagliabile paragonabile ad un nuovo atleta di massimo livello.Nonostante le modifiche adottate, sono state mantenute  le caratteristiche di sicurezza in caso di urto.Tuttavia a mio parere visto il mezzo qualche modifica e miglioramento per aumentare le prestazioni aerodinamiche sono ancora possibili ho già idee brillanti in merito.......che tengo nella mia mente e nel mio cuore Italiano.