NewVagabond - "Il turista gira; il NOMADE sperimenta, saggia il clima sulla sua pelle, annusa i luoghi, assapora i cibi locali, rischia le infezioni, guarda la novità delle persone e degli orizzonti, li vuol capire dal di dentro. Il nomade, in questo senso,non ha casa ovunque ed in nessun luogo.La sua è una ubiquità leggera ed inquietante. F.Ferrarotti
« Precedenti Successivi »
 

Terra Mia by Rosa Pierro

TERRA MIA Terra bagnata di lacrime e sudore; arsa di vento e di sole; gioiosa di canti e di risa; di olio e di grano indorata; di grappoli d'uva ubertosa. Terra spaccata da scarpe chiodate; salutata in un'alba nebbiosa; ritrovata in un mattino di luce radiosa; sposata e ripudiata per un tozzo di pane amaro.…
 

In ricordo di Donato Imprenda

Reul’ fiss’ nun ge ne sò” (regole fisse non ce ne sono),a scriv’ cum’ vuoi tu” (e scrivi come vuoi tu).Donato Imprenda
 

Buon Natale

 

"Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.

"Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro, e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità, paga le conseguenze, e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura."(Eduardo De…
 

Imagine by Lennon

Imagine - John LennonImagine there's no heavenIt's easy if you tryNo hell below usAbove us only skyImagine all the peopleLiving for todayImagine there's no countriesIt isn't hard to doNothing to kill or die forAnd no religion tooImagine all the peopleLiving life in peaceYou may say I'm a dreamerBut I'm not the only oneI hope someday you'll…
 

Io sogno

“Io sogno. A volte penso che è l’unica cosa giusta da fare.” Haruki Murakami
 

Martha Rivera Garrido -Non innamorarti di una donna che legge

  · Non innamorarti di una donna che legge,di una donna che sente troppo,di una donna che scrive.Non innamorarti di una donna colta,maga, delirante, pazza.Non innamorarti di una donna che pensa,che sa di sapere e che,inoltre, è capace di volare,di una donna che ha fede in se stessa.Non innamorarti di una donna che ride o piange mentre…
 

Così ti amo Pablo Neruda

Così ti amo  Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t'amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l'ombra e l'anima. T'amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive…
 

A TUTTI GLI ILLUSI [Corrado d’Elia]

A tutti gli illusi, a quelli che parlano al vento. Ai pazzi per amore, ai visionari, a coloro che darebbero la vita per realizzare un sogno. Ai reietti, ai respinti, agli esclusi. Ai folli veri o presunti. Agli uomini di cuore, a coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro. A tutti quelli che…
 

Castel Del Monte innevato.

Castel Del Monte innevato.da ...Federico II detto "Stupor Mundi" -Imperatore del Sacro Romano Impero, Re di Sicilia, Imperatore di Germania e Re di Gerusalemme - Uomo che credeva nel vero cristianesimo e che credeva, anche, nella pacifica convivenza dei popoli con diversi credi religiosi e che ha combattuto la Chiesa non perché fosse un eretico…
 

« Precedenti Successivi »