Creato da voltstud il 18/09/2007
appunti di viaggio. meglio raccontare che predicare. meglio "maestri" che "professori"

Contatta l'autore

 
Nickname: voltstud
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: MI
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

 
Prelude2012prefazione09voltstudaliceparlallalunadonnadifiori_61oltreituoilimitialphabethaaLost_Horizon_15moon_Ichiedididario66acqua_salata1RavvedutiIn2margherita5575cuoretenero75Deaebasta
 
 

 

 

EBBENE...E' QUESTO CHE VOGLIO DA OGGI...

Post n°200 pubblicato il 30 Maggio 2012 da voltstud

....e non è detto che non accadrà

questo è uno dei brani che stiamo preparando

il gruppo è compatto e ci stiamo impegnando con passione e perseveranza. quando ci sono questi elementi prima o poi qualcosa accade. ora ci sono anche le coriste.

Nettuno nei pesci favorirà tutto questo, lo sento. 

il resto è servito per arrivare fin qui, ma ora sento che ciò che non vuole restare conta poco ...anche se è stato importante ...... lascerò andare ciò che non vuole restare e farò entrare tutto ciò che vuole entrare.... 

 
 
 

PERCHE' NO? FORSE E' UNA POSSIBILE SOLUZIONE!

Post n°199 pubblicato il 18 Maggio 2012 da voltstud

spesso affrontiamo la vita con la logica della matematica, ma la vita è più complessa e misteriosa per gestirla solo in questo modo. quindi se 1+1 non fa sempre 2 non bisogna rimanerci male, ma soprattuto non bisogna ostinarsi a pensare che se 1+1 non da per risultato 2 voglia dire che non sia vero il differente risultato. in questo modo si rischia di allontanare gli eventi che non danno un risultato matematico aspettato rischiando di non vivere ciò che ci è dato da vivere per crescere. negli eventi che ci accadono, sia per scelta che per caso, che ci piaciano o no, c'è sempre la verità. spesso è intrinseca e non palese come il risultato 2 del' 1+1. La matematica è uno strumento importante governato dalla mente ed è utile, ma non facciamo si che l'arroganza della mente la usi in maniera impropria.

 
 
 

THE TREE OF LIFE. scrivo meno e leggo di più..ora

Post n°198 pubblicato il 10 Aprile 2012 da voltstud

"un giorno cadremo e verseremo lacrime..e capiremo tutto...ogni cosa".

 

ho rispolverato il mio blog, ogni tanto lo faccio, rileggendo alcuni post precedenti. quello che mi ha colpito maggiormente in questo momento è il post n° 164.

credo che questo film vada rivisto almeno una volta l'anno. è un capolavoro che racconta una storia apparentemente ordinaria facendo passare messaggi potentissimi per aiutarci a vivere nell'armonia.

 

 
 
 

SENZA PAROLE.....

Post n°197 pubblicato il 19 Marzo 2012 da voltstud

 
 
 

POSSIAMO SEMPRE FARE UNA RIFLESSIONE SUI NOSTRI TIMORI...

Post n°196 pubblicato il 04 Marzo 2012 da voltstud

 
 
 

A PRESTO......

Post n°195 pubblicato il 03 Marzo 2012 da voltstud

....COMPAGNO DI STRADA. MI HAI EMOZIONATO CON LA TUA MUSICA E SPESSO COMMOSSO PER LA TUA POESIA FIN DA QUANDO ERO UN RAGAZINO CHE SI APRIVA ALLA MUSICA.

FRA LE PRIME CANZONI CHE HO SUONATO E CANTATO LE TUE NON MANCAVANO. 

CI SONO PERSONE CHE LASCIANO IL SEGNO E UN EREDITA' CHE CI ACCOMPAGNERA' SEMPRE.

GRAZIE LUCIO

 
 
 

THE ARTIST

Post n°194 pubblicato il 28 Febbraio 2012 da voltstud

mai come oggi un film muto può essere compreso meglio di tante parole che confondono

non ricordo applausi in una sala cinematografica alla fine della proiezione.

 
 
 

STRANE SENSAZIONI

Post n°193 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da voltstud

CHE STRANO, VAGHI IN SOLITUDINE, POI ENTRI IN UN BAR E TI SENTI IN COMPAGNIA CON PERSONE CHE NON CONOSCI NEPPURE.

 
 
 

IL GELO

Post n°192 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da voltstud



 

ti ho vista sta mattina
ti muovevi così veloce.
non sembra che molli la mia presa
sul passato.
e mi manchi tantissimo.
non c’è nessuno in vista.
e stiamo ancora facendo l’amore
nella mia vita segreta

 

sorrido quando sono arrabbiato.
imbroglio e mento.
faccio quello che devo fare
per andare avanti.
ma so cos’è sbagliato.
e so cos’è giusto.
e morirei per la verità
nella mia vita segreta

 

resisti, resisti, fratello mio.
sorella mia, tieni duro.
ho finalmente I miei ordini.
marcerò attraverso il mattino.
marcerò attraverso la notte
muovendomi tra I bordi
della mia vita segreta

 

ho guardato tra I fogli.
mi ha fatto piangere.
a nessuno importa se la gente vive o muore.
e il commerciante vuol farti pensare
che è tutto o bianco o nero
grazie a dio non è così semplice
nella mia vita segreta.

 

mi mordo le labbra
compro quello che mi è stato detto
dall’ultimo colpo
fino alla saggezza dell’anziano
ma sono sempre solo.
e il mio cuore è come ghiaccio
ed è affollato e freddo
nella mia vita segreta

 
 
 

...E' SEMPRE LA MUSICA.....

Post n°191 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da voltstud

 
 
 

CERTEZZE INFONDATE E DUBBI LACERANTI

Post n°190 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da voltstud

 

a volte quando non abbiamo certerze pur di averne una ce la cerchiamo attraverso sospetti che trasformiamo in verità senza avere ne prove ne fondamenti....e tutto questo spesso a scapito del prossimo e della reputazione altrui.... 

...però con questo atteggiamento le certezze saranno effimere e il risultato sarà sempre e solo un susseguirsi di terribili e atroci dubbi che non faranno altro che confonderci sempre più fino a non credere più a nessuno.....  

QUESTO FILM PUO' AIUTARE A RIFLETTERE SULL'ARGOMENTO....

LO CONSIGLIO.

 
 
 

CARATTERISTICHE ELEMENTO ARIA E ACQUA A CONFRONTO

Post n°189 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da voltstud

LO SO UN PO' LUNGA LA STORIA, MA ANCHE SE CIO' CHE SEGUE PUO' ESSERE BARBOSO E OPINABILE POTREBBE COMUNQUE STIMOLARE QUALCHE RIFLESSIONE PER CAPIRE ALCUNE DINAMICHE DEI NOSTRI COMPORTAMENTI.....E POI SIAMO QUI ANCHE PER DIRE CIO' CHE CI PASSA PER LA TESTA...NO?:-)...

 

Gli elementi di aria ed acqua creano la nostra seconda coppia di opposti psicologici.  Questi due elementi concernono la verità collettiva. Per i segni di terra la verità è oggettiva, "là fuori" nei sistemi creati nel mondo esterno e per i segni di acqua la verità è soggettiva, una connessione con le correnti emozionali sotterranee e i sentimenti che appartengono a tutti i noi, "qui all'interno".

I segni dei Gemelli, della Bilancia e dell'Acquario sono I più civilizzati, I più sociali, distaccati, astratti, razionali e, in realtà, i più "umani" di tutti i segni dello zodiaco" perché concernono la mente e l'intelletto. i segni d'aria sono rappresentati da figure umane od astratte, con i gemelli e la bilancia della giustizia che rappresentano il segno corrispondente e la figura del portatore d'acqua che rappresenta l'Acquario. I segni d'aria descrivono le funzioni dell'emisfero destro e sinistro del cervello, la capacità di pensare per opposti e di soppesarli - una dualità che è simbolizzata dal numero romano II nei Gemelli, le due righe orizzontali della Bilancia e le linee ondulate dell'Acquario. Le qualità di questo elemento, che è maschile e positivo, hanno valore nella nostra cultura e sono incoraggiate dal nostro sistema educativo, che valorizza e premia l'abilità di pensare e comunicare logicamente e razionalmente. I segni d'aria sono impersonali - hanno il dono del distacco e dell'obiettività e il dono della prospettiva. Come segni di interazione sociale, sono articolati, negoziatori naturali, arbitri e comunicatori, abili nel soppesare gli opposti e vedere le due facce della medaglia.

Qual è il lato ombra di tutto questo?

In termini generali, possiamo dire che l'ombra dei segni d'aria sarà l'elemento acqua, il mondo delle emozioni, che tende ad essere un terreno misterioso e piuttosto torbido, poco confortevole per l'aria, dal momento che le nostre emozioni sono istintive, soggettive e non-verbali. I segni d'aria tendono a "vivere nella loro testa" e sono spesso a disagio e imbarazzati dalle emozioni. In realtà sono spesso degli "esperti" quando si tratta di relazioni. Possono raccontare un bel po' sulle differenti teorie sull'emozione ed i sentimenti, ma questo può essere una difesa molto astuta contro il provare qualcosa di persona. 

Presumibilmente non è che i segni d'aria non riescano a sentire, è che proprio non riescono ad esprimere le proprie emozioni.

Sì, se una persona ha un numero sufficiente di pianeti in acqua, sarà in contatto con le emozioni e vivrai con loro tutto il tempo. Se non si hanno pianeti in acqua, la funzione acqua è ancora lì, ma è più probabile che operi autonomamente, fuori dal controllo dell'io. Così non stiamo dicendo "Questa persona non ha emozioni", il che non è assolutamente vero. Il fatto è che le emozioni sono molto primitive a autonome e potenti proprio perché la persona non sta lavorando con loro quotidianamente. Così quando un'emozione invade quella persona, ne può essere sopraffatta.

Per esempio, ho conosciuto una persona che aveva un'aria molto forte e niente acqua, che aveva difficoltà con una relazione. Lei diceva cose del tipo: "Sta vedendo un'altra donna, ma riesco abbastanza a capirlo ed accettarlo perché è molto insicuro ed bisognoso emotivamente e teme che se mi perde resterà da solo". Questo è un tipico esempio di razionalizzazione. Così è accaduto che, a causa di qualche potente transito di quel periodo, si è ritrovata una sera per strada a tagliare i pneumatici della macchina del suo partner in uno scatto di rabbia provocata dall'emozione, dal dolore e dal desiderio di rivincita, a cui non era in grado di connettersi razionalmente o intellettualmente. Questo è un esempio della funzione acqua che si prende la rivincita sul sofisticato, razionale intelletto. Una volta che i sentimenti si erano ritirati ed era ritornata alla sua abituale razionalità,  era estremamente imbarazzata dalla sua esplosione emotiva e diceva: "Non so che cosa mi è preso". Questo è esattamente come ci si sente quando le qualità ombra sono liberate: noi siamo letteralmente "fuori di noi". Così potete vedere che è probabile che i segni d'aria evitino le situazione emotivamente coinvolgenti perché ne sono facilmente travolti, e fuggiranno se c'è pericolo che le cose diventino complicate perché, per la loro natura le emozioni sono complicate e, secondo l'aria, irrazionali.

Una delle principali difficoltà per le persone con una funzione aria molto sviluppata è che, sebbene siano estremamente abili a soppesare le situazioni analiticamente, e riescano a vedere ambedue i lati della medaglia in ogni discussione, finiscono per sentirsi completamente paralizzati dal processo. Il fatto che sanno tutto di una situazione, tutti i pro e contro, e l'abbiano osservata da ogni lato e letto tutti i libri a proposto non li aiuta a decidere che cosa fare. Questo è il lato negativo dell'oggettività.

Il punto riguardo alla verità oggettiva, esteriore dell'aria è che, sebbene vi possa dire tutto riguardo a qualcosa, non è in grado di dirvi il valore reale di niente, che esiste in altre parti di noi stessi di cui la funzione aria non sa nulla. E' la funzione acqua che ci dice se sente che qualcosa è giusto o meno, ma questa intelligenza emotiva soggettiva è qualcosa di cui, nella nostra cultura, siamo spesso condizionati a non fidarci. Imparare a fidarsi delle nostre emozioni e sentimenti soggettivi può essere una delle cose più importanti che possiamo mai fare.

.

Potete vedere il fenomeno messo in scena nei dibattiti televisivi, con gruppi di persone che rappresentano opinioni diverse. Nessuna risoluzione o soluzione o progresso emerge da tali dibattiti, la cui funzione sembra essere principalmente di chiarire i differenti punti di vista, che è di per sé qualcosa di importante ma che può facilmente non portare a niente. C'era un po' di tempo fa in televisione un programma chiamato "Labirinto morale", in cui un gruppo di rispettati accademici e intellettuali sedeva ogni settimana intorno ad un tavolo e discuteva importanti temi morali. Una settimana al gruppo fu chiesto di dibattere sull'esistenza o meno dell'anima. L'opinione generale, naturalmente, fu che l'anima non esisteva perché la sua esistenza non era stata sufficientemente provata secondo i criteri della verità oggettiva e collettiva dei segni d'aria. Un altro punto di vista avrebbe potuto essere supporre che l'intelletto non può sapere nulla dell'anima e che è abbastanza normale per i segni d'aria parlare in maniera articolata e intelligente di cose di cui non sanno nulla.

Diversamente dai segni d'aria, i segni d'acqua sono non verbali. I segni d'acqua tendono ad assorbire le emozioni e i sentimenti al di là di ciò che è stato detto piuttosto che le parole in se stesse. L'acqua è estremamente sensibile all'atmosfera, percepisce sentimenti sottili riguardo posti e persone che sono sentiti in maniera forte, ma anche non facili da verbalizzare. L'acqua è recettiva , come una spugna, e capace di empatizzare o "sentire con" gli altri. Senza profilo o forma interna propria, l'acqua prende la forma del suo contenitore. Al meglio l'acqua supporta semplicemente senza giudicare. Se siete sconvolti o addolorati, l'acqua può offrire supporto, non importa che cosa abbiate fatto o perché vi sentiate così. Per questa ragione, le persone spesso si sfogano con le persone acqua e piangono sulla loro spalla, in parte perché, diversamente dall'aria, non cercheranno di risolvere o razionalizzare il problema , che è di solito un modo di ignorare e sottovalutare i sentimenti .

Immaginate, per esempio, che aria ed acqua vadano insieme ad un party. Mentre entrano nella stanza, l'aria che è interessata a creare connessioni sociali, potrebbe dire "Fantastico, c'è il tal dei tali, che conosco, e il talaltro, li presenterò". L'acqua, d'altro canto, potrebbe rimanere sulla porta e pensare "Uhm, sento che c'è qualcosa che non va. Non sono dell'umore adatto per questo." Se questo accade, allora non importa chi c'è nella stanza, non vorrà stare lì. Aria ed acqua hanno modi molto diversi di elaborare le informazioni. L'aria vorrà sapere qual è il problema dell'acqua e domanderà una spiegazione razionale. A questo punto l'acqua si sentirà sopraffatta perché, come elemento muto, non verbale, gli è difficile spiegare a parole i sentimenti. Naturalmente, a questo punto l'aria comincia a sentirsi frustrata e irritata. L'acqua allora si sente profondamente incompresa poiché è necessario intuire i suoi problemi e potrebbe replicare dicendo qualcosa come: "Tu non mi capisci,. Sei così freddo". Questo verrà probabilmente interpretato dall'aria come un'affermazione irrilevante, mentre è stato inteso dall'acqua come un modo di proteggere i suoi sentimenti più profondi. Questo genere di difficoltà accadono continuamente perché non comprendiamo che le altre persone elaborano informazioni ed esperienze in modi che sono fondamentalmente differenti dai nostri.

Bene, stiamo parlando di equilibri, di dare ed avere, qui, e penso che quello che tende ad accadere, se le emozioni sono molto più forti dell'intelletto, è che c'è difficoltà nel raggiungere qualsiasi tipo di distacco e di prospettiva. Il risultato può essere una specie di caos emotivo, o la sensazione essere mandati a fondo, qualcosa di simile all'affogare nelle proprie emozioni, il che può spaventare molto.

 
 
 

GRANDE VASCO...AD OGNI COSTO?....

Post n°188 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da voltstud

 

 
 
 

Post N° 187

Post n°187 pubblicato il 28 Dicembre 2011 da voltstud
Foto di voltstud

spesso mi ritrovo a parlare solo col mio cane dimenticandomi che è sordo

 
 
 

"BASTA CHE FUNZIONI" DA NON PERDERE.

Post n°186 pubblicato il 17 Dicembre 2011 da voltstud

 

 

Geniale, ironica, sublimemente spietata e affascinate narrazione della nosta esistenza. 

 
 
 

STATI D'ANIMO

Post n°185 pubblicato il 15 Dicembre 2011 da voltstud

 

...NON HO PIU' VOGLIA DI AVERE VOGLIA.....

....PERO' IL CUORE LO LASCIO NEL PETTO. SOLO COSI' POTRO SENTIRE PULSARE LA VITA...SOLO COSI' POTRO' EVITARE DI ESSERE PREDA DELLA MENTE, PRESUNTUOSA, INGANNEVOLE E GENERATRICE DI CONFLITTI ASSURDI...

 
 
 

che melodia:-)....

Post n°184 pubblicato il 04 Dicembre 2011 da voltstud

C'è qualcosa nel modo in cui si muove
che mi attira come non è mai accaduto prima con altre ragazze
c'è qualcosa nel modo in cui mi corteggia

lo so mi spezzerà l cuore

Non voglio lasciarla ora
tu sai che io credo in lei ora

da qualche parte, nel suo sorriso, lei sa
che io non ho bisogno di nessun'altra donna
c'è qualcosa nel suo stile che mi rivela

Non voglio lasciarla ora
tu sai che io credo in lei ora

lo so mi spezzerà il cuore

Mi stai chiedendo se il mio amore crescerà
non lo so, non lo so
tu non ti muovi ora e questo non puo' che dimostrare
che io non lo so, non lo so

C'è qualcosa in lei
e tutto ciò che devo fare è pensare a lei
c'è qualcosa nelle cose che mi mostra

Non voglio lasciarla ora
tu sai che io credo in lei ora

lo so mi spezzerà il cuore



anche così non è male

 
 
 

ATTORI D'ALTRI TEMPI

Post n°183 pubblicato il 30 Novembre 2011 da voltstud

 

SOLO L'AUDACIA SCAVA E STIMOLA LA VERITA' A MANIFESTARSI

 

QUANDO SI TIRA TROPPO LA CORDA.......

 

 

....verrebbe voglia di reagire in questo modo.

 
 
 

11/11/11 DATA IRRIPETIPILE

Post n°182 pubblicato il 10 Novembre 2011 da voltstud

 

IN QUESTA DATA SI APRE LA PORTA PER ENTRARE NELLA QUINTA DIMENSIONE

ed ecco spiegato il titolo del mio blog che nel 2007 ho partorito istintivamente.

a fine ottobre 2011 è terminato il nono calendario Maya.

domani, 11/11/2011 si apre la porta per entrare nella nuova era.

cosa accade? inizierà un processo di mutazione delle coscienze e della genetica degli esseri umani.

questo accadrà comunque a tutti. consapevoli e non.

i non consapevoli subiranno questa metamorfosi sottile ma potente. tenteranno di rifiutarla per rimanere ancorati allo stesso atteggiamento relazionare, sia con se stessi che con gli altri,  pensando così di rimanere al sicuro. ma questo li porterà a vivere con sofferenza, confusione e malessere perché le energie circostanti saranno diverse e per questo, rimanendo ancorati al vecchio, sentiranno molte dissonanze fastidiose.

chi invece seguirà l'istinto e si farà trascinare verso queste mutazioni sentirà che tutto comincerà a scorrere e rivelarsi più chiaro favorendo così il processo di metamorfosi genetica e spirituale. ( quando dico spirituale intendo coscienza e consapevolezza ).

nel futuro prossimo questo processo di metamorfosi ci farà sentire strani. avremo molti sintomi simili alle malattie leggere conosciute ma che non reagiranno a nessun tipo di farmaco. stanchezza, dolori muscolari e delle articolazioni, affanni respiratori sporadici e repentini, astenie, palpitazioni cardiache, scarsa concentrazione e stati di malesseri con sensazioni di svenimento, calo repentino della vista con sensazione di vedere a macchia di leopardo, ronzii nelle orecchie di varie frequenze che ci accompagnano nei nostri silenzi, problemi di microcircolazione vascolare..... questo accade proprio perché stiamo cambiando anche fisicamente attraverso l'evoluzione del nostro DNA che sta sviluppando altre eliche. ognuno di noi ha una doppia elica nel DNA. quello che sta accadendo è che si stanno sviluppando altre eliche. nella doppia elica attuale ci sono due strati combinati in una spirale. secondo alcuni studi stiamo sviluppando dodici eliche  e questo processo evolutivo del nostro DNA è in atto da circa vent'anni. 

se riusciamo a comprendere che le cause di questi malesseri sono date da un processo evolutivo di straordinaria portata  riusciremo a rimanere tranquilli aspettando che il processo si sviluppi senza disturbi per concludersi nel modo giusto. al contrario è facile che si possa cadere in un atteggiamento ipocondriaco che non troverà nessuna risposta rendendoci la vita difficile e disturbando il lavoro di metamorfosi in atto.

E' venuto il momento di contattare il nostro Drago avere fiducia in lui e frci condurre. lui ci guiderà e ci proteggerà in questo salto epocale....noi dobbiamo essere solo "cavalieri" coraggiosi presenti ed attenti che amano il proprio drago e che interagiscono con lui con grande amore e compassione;-)

il controllo serve a poco. tutto si compirà secondo ciò che è stabilito. i fiori, i frutti le foglie degl'alberi gli animali nascono e crescono in perfetta armonia ed equilibrio senza controllo. e per questo che, oltre a vibrare con il proprio vigore,  ci offrono viste spettacolari, sensazioni meravigliose e sublimi sapori. quando in tutto questo arriva il controllo dell'uomo tutto tende a rovinarsi.  

lasciamo andare l'atteggiamento di controllo, e solo veleno che ostacola l'evoluzione di chi lo esercita e di chi lo subisce. rimaniamo solo presenti e osservatori attivi mettendoci al servizio del tutto e tutto si compirà magicamente mettendosi al nostro servizio scatenando una sensazione di sublime serenità interiore. usciamo dall'atteggiamento dualistico, non funziona più.  

 
 
 

BASTA CREDERCI....

Post n°180 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da voltstud

prove disordinate:-)

alla nostra età dovremmo fare i nonni, ma noi siamo irrimediabilmente perduti.

chissà, un giorno ci ritroverete a qualche festa paesana....o perduti su una stella:-)...

quando l'attrazione è forte meglio provarci che non sapere mai come sarebbe andata a finire.

commentate pure. anche le critiche più severe possono aiutarci, ma non mettetevi in testa di poterci demolire:-).....

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963