Creato da voltstud il 18/09/2007
appunti di viaggio. meglio raccontare che predicare. meglio "maestri" che "professori"

Contatta l'autore

 
Nickname: voltstud
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: MI
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

 
Prelude2012prefazione09voltstudaliceparlallalunadonnadifiori_61oltreituoilimitialphabethaaLost_Horizon_15moon_Ichiedididario66acqua_salata1RavvedutiIn2margherita5575cuoretenero75Deaebasta
 
 

 

 

BASTA!!!!! HO DECISO DI PARTIRE.....

Post n°156 pubblicato il 01 Aprile 2011 da voltstud
Foto di voltstud

STARO' VIA UN PO'. QUANDO TORNO SI VEDRA'....

LO SO, TUTTO QUESTO BAGAGLIO APPESANTISCE UN PO'. VEDRO' DI LIBERARMI DI QUALCOSA STRADA FACENDO....

 
 
 

QUESTO FLM E' DA NON PERDRE. SUBLIME PROFONDITA'!

Post n°155 pubblicato il 30 Marzo 2011 da voltstud

Quando ci si arrabbia è normale dire delle grandi merdate. Non bisogna farci molto caso e solo la rabbia che parla.

anche attraverso la rabbia si esprime amore. è se questo sentimento è presente anche nei momenti di fatica e sconforto che ci inducono ad imprecare i risultati saranno sempre magnifici.

 
 
 

NON E' RETORICA

Post n°154 pubblicato il 21 Marzo 2011 da voltstud

CHI CONOSCE L'ELETTROTECNICA DIFFICILMENTE PUO' SMENTIRE....

QUESTO E' TECNICAMENTE POSSIBILE!

 
 
 

PASSAGGIO DEL TESTIMONE

Post n°153 pubblicato il 14 Marzo 2011 da voltstud

Vi ricordate? Nel dicembre 2004 lo tsunami si abbatteva sulle coste del Giappone. In quel periodo Urano entrava in Pesci. Questo cosa signfica?

Urano è il pianeta della rivoluzione, del cambiamento imposto e inrrevocabile. In quel periodo ha usato l'elemento acqua, elemento del segno dei pesci, per attuare la sua rivoluzione.

Ora Urano, dopo sette anni, tempo in cui staziona in ogni segno, sta lasciando il segno dei Pesci e sta entrando nel segno dell'Ariete. L'elemento dell'Ariete, come ho accennato nei post precedenti, è il fuoco.

Ebbene, Urano continua il suo lavoro usando l'acqua dei Pesci e il fuoco dell'Ariete. E' in atto il cambio del testimone. Lo si vede da ciò che sta accadendo. Acqua che innonda e lingue di fuoco delle esplosioni che distruggono il vecchio per fare spazio al nuovo.

Quando Urano uscirà definitivamente dai Pesci allora userà prevalentemente il fuoco per continuare il suo lavoro. vedremo incendi devastanti e vulcani in eruzione.

O forse sono tutte chiacchere?

Qualcuno pensa questo. potrebbe essere

Il fatto è che ciò che sta accadendo corrisponde a queste teorie......questo potrebbe almeno far riflettere....

  

 

 
 
 

50°. NON SI POSSONO IGNORARE ANNIVERSARI IMPORTANTI...

Post n°152 pubblicato il 13 Marzo 2011 da voltstud

A volte penso alle persone di valore che perdiamo. Persone che con il coraggio di vivere le proprie passioni danno un senso alla propria esistenza producendo la Storia. queste persone sono disposte a perdere la vita per ciò in cui credono fermamente.
E noi? Cosa siamo disposti a fare o a perdere per vivere la nostra condizione. quando dico "nostra" intendo quello che sentiamo veramente, ma soprattutto, crediamo in qualcosa?
(L'astronauta russo Jurij Aleksejevi Gagarin nasce il 9 marzo 1934. Cresciuto in un'azienda collettiva di quelle create in Russia dopo la Rivoluzione, in cui il padre faceva il falegname, vive la tremenda esperienza dell'invasione del suo Paese da parte della Germania. Il padre di Yuri, per contrastare l'avanzata dei nazisti, si arruola nell'esercito, mentre la madre cerca di portare lui e suo fratello maggiore, con l'intento di proteggerli, il più lontano possibile dai conflitti e dalle battaglie.

In seguito, nel suo percorso scolastico, attirato dalle materie scientifiche, decide di specializzarsi in qualche settore tecnico, inscrivendosi ad una scuola di stampo professionale in Mosca.
Gli anni di studio sono segnati da difficoltà economiche di vario tipo, tanto che più volte è costretto ad abbandonare la scuola per intraprendere qualche lavoro di tipo manuale e poco qualificato.
Mentre è ancora studente inizia ad interessarsi agli aerei e a tutto ciò che è in grado si solcare il cielo, iscrivendosi presto alla locale scuola di volo.

Si accorge, e per primi i suoi insegnanti, che è dotato di un vero e proprio talento in questo campo e una volta diplomato nel 1955 entra nell'aviazone sovietica. Anche in mezzo a provetti piloti, appare chiaro che le doti del giovane asso sono sopra la media, tanto che viene sottoposto a test che esulano dai normali standard o a prove altamente specializzate. Non solo: l'aviazione lo sceglie anche per testare nuovi sistemi e apparecchiature di volo. Il passo da lì a desiderare di volare "più in alto" è breve. Si offre infatti volontario per diventare astronauta.

Non molto tempo dopo un volo intorno alla Terra di 108 minuti consegnava alla storia come primo uomo nello spazio uno sconosciuto ufficiale di 27 anni dell'aviazione sovietica. Era il 12 aprile 1961.

La sua missione, come la maggior parte delle imprese spaziali sovietiche, non viene preannunciata. Gagarin viene lanciato alle 9:07 - ora di Mosca - dal cosmodromo di Baikonur all'interno dell'astronave "Vostok 1", del peso di 4,7 t.

Entrato regolarmente in orbita, compie un giro attorno alla Terra, raggiungendo una distanza massima di 344km (apogeo) e minima di 190 km (perigeo). Gagarin è stato il primo uomo a sperimentare lo stato di imponderabilità e ad effettuare osservazioni del nostro pianeta dallo spazio esterno.

Dopo 78 minuti di volo accese i retrorazzi che frenarono la corsa della "Vostok" e la portarono sulla traiettoria del rientro. I sovietici sostennero che l'astronauta rimase all'interno della capsula, la quale scese dolcemente per mezzo di paracadute sulla terra ferma; secondo fonti americane, invece, l'astronauta fu catapultato a sette mila metri di altezza e discese con un proprio paracadute. L'atterraggio avvenne alle ore 10:55.

L'impresa di Gagarin è considerata fondamentale perché dimostra che l'uomo può resistere alle tremende sollecitazioni della partenza e del rientro all'ambiente ostile dello spazio extraterrestre.

Dopo Gagarin, primo astronauta della storia e primo uomo che ha portato a compimento un volo spaziale attorno alla Terra, bisognerà attendere vent'anni esatti per vedere lanciato da Cape Canaveral il primo shuttle statunitense.

L'exploit di Gagarin è un trionfo per l'Urss. L'America avrebbe recuperato il terreno che la separava dai sovietici, arrivando sulla Luna solo otto anni più tardi. Il volo nello spazio è stato segnato indelebilmente dalla guerra fredda, e ogni lancio era l'occasione - per una superpotenza o per l'altra - di piantare la propria bandiera. Oggi i giorni del confronto spaziale tra superpotenze sono finiti, e Russia e Stati Uniti lavorano insieme per costruire la stazione spaziale Alpha.

Gagarin muore prematuramente a soli trentaquattro anni. Passano solo sette anni dalla sua conquista dello spazio quando il 27 marzo 1968 muore a bordo di un caccia da addestramento. Il caccia, un Mig 15, aveva a bordo anche un pilota collaudatore molto esperto: per ordine del Cremlino, Gagarin non poteva volare da solo (per questioni di sicurezza). Sempre il Cremlino gli aveva impedito anche di ritornare nello spazio: un eroe non doveva morire per qualche incidente. Invece nella più banale delle situazioni Gagarin cadde. Ma il mistero sulla sua fine è fitto. Varie sono le spiegazioni avanzate ufficiali e ufficiose. Ecco le principali:

1) Dopo l'incidente vennero avviate diverse inchieste le quali spiegarono che il Mig-15 di Gagarin era entrato nella scia di una altro caccia in volo. Il Mig perse il controllo è precipitò. Nella zona, non lontano da Mosca, c'era un fitta nebbia e i due jet non si erano visti.

2) Il controllo del traffico aereo militare era molto carente e autorizzò il volo del caccia nella zona dove volava Gagarin quando doveva invece impedirlo. Tenendo conto che i due jet non potevano volare a vista i controllori dovevano esercitare un controllo che invece non c'è stato.

3) Il servizio meteorologico nella zona di volo di Gagarin non aveva segnalato la presenza di dense nubi basse nelle quali invece si venne a trovare il Mig. Per un'avaria all'altimetro il caccia fece delle manovre troppo basse finendo al suolo.

4) C'è infine un'ipotesi fantasiosa. Quella dell'omicidio che sarebbe stato ordinato dal Cremlino dove allora comandava Breznev, per togliere di mezzo un personaggio che stava diventando ingombrante e poco gestibile.

Il mistero rimane.

A Juri Gagarin è stato dedicato in Russia il centro di addestramento dove si preparano i cosmonauti prescelti per le varie missioni spaziali e a suo onore è stato eretto a Mosca nel 1980 un monumento alto 40 metri, costruito in Titanio.)

 

 
 
 

PER CHI AVESSE ANCORA QUALCHE DUBBIO.....

Post n°151 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da voltstud

......sulle teorie astrologiche e delle energie cosmiche che influenzano il percorso della storia dell'uomo.

ora tocca alla Libia.

l'ultima guerra civile in Libia avvenne nel 1936. oggi sta per accadere la stessa cosa.

Considerando che il transito di Urano in Ariete avviene circa ogni 80 anni e che le influenze cosmiche di questo avvenimento possono variare più o meno di qualche anno, direi che ci siamo.

Segnali evidenti di fuoco ( elemento del segno dell'Ariete ). Si bruciano i palazzi dei governi, si rilevano falò sparsi per le strade si fa fuoco con le armi fra gli esseri umani.

Il popolo rimane compatto e agguerrito ( stimolazioni belliche di Marte il gurriero, governatore dell'Ariete). La compattezza e solidarietà fra il popolo civile è favorita da Nettuno in Pesci che ispira la fratellanza. Una compattezza temibile e agguerrita. Non si fermeranno ne davanti all'esercito e neppure davanti ai mercenari africani ingaggiati per annientare la rivolta..... a costo di perdere la vita.

perchè propiro in quell'area geografica?

perchè è sempre da lì che partono i processi dei cambiamenti epocali.

 

 
 
 

....E SONO ANCORA QUA....

Post n°150 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da voltstud

Questa mattina ho aperto il profilo, ho visto che la mia età è cambiata e mi sono soffermato su quel numero. Non so esprimere nessun parere. Sono un po' confuso e non so bene che significato attribuire a quel numero. mi sembra grosso, ma anche piccolo. non so proprio cosa pensare.

forse mi trovo nella terra di mezzo!?

Oggi non so cosa farò. di sicuro mi farò un regalo e non andrò in ufficio. voglio andarmene a zozno per riflettere senza interferenze nelle orecchie e nel cuore. Forse mi fermerò in una trattoria fuori città, una di quelle dove ci sono i vecchi che giocano con la dentiera e che fanno faccie strane con lo sguardo perso nel vuoto. Forse mi rilasserò e gurdaldoli mi improvviserò regista fantasioso delle loro vite.

 

 
 
 

DARANNO UN SENSO AL CIELO

Post n°149 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da voltstud

 
 
 

L'ULTIMO FARAONE

Post n°148 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da voltstud

Negl'ultimi quattordici anni Nettuno in Acquario e negl'ultimi sette Urano in Pesci hanno lavorato nella profondità delle nostre coscienze rendendoci osservatori silenziosi.

Ecco cosa sta accadendo. questo è solo l'inizio. Le coscienze dei Popoli ora si stanno risvegliando attraverso lo stimolo delle energie di Nettuno in Pesci. ci rimarrà da aprile di quest'anno fino al 2024. Urano in Ariete, da aprile fino al 2018, che risveglia ed attua la rivoluzione attraverso la forza e la combattività del guerriero Marte ( governatore dell'Ariete ). Si possono ipotizzare anche conflitti violenti di natura bellica. Insomma, conflitti concreti e fisici mettendo le situazioni  a ferro e fuoco.

Anche la natura manifesterà queste pulsioni con  avvenimenti di considerevole entità attraverso l'elemento fuoco. Ma questo è un altro argomento, anche se parte del grande cambiamento globale.  

Signori, il processo di cambiamento si è innescato. La così detta "fine del mondo" si sta per manifestare. Sarà un lavoro lungo e tortuoso, ma la nuova era sta per cominciare e sarà conclamata quando Nettuno e Urano, ( pianeti generazionali), avranno terminato il loro lavoro.

Facciamoci guidare da queste energie senza timori. Lo possiamo fare solo se daremo retta anche al nostro istinto, perchè è l'istinto che, magnificato da Nettuno in Pesci, ci guiderà verso il cambiamento. 

 
 
 

SEGUI LA TUA VOCAZIONE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

Post n°146 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da voltstud

se non segui la tua vocazione sei destinato a morire prima di cominciare a vivere. e se qualcuno impedirà che questo possa accadere morirà insieme a te.

 
 
 

LE ORIGINI.....

Post n°143 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da voltstud

APPARIZIONI: SPIRITI SARACENI ALLO SBANDO:-)

 
 
 

NON CAMBIERA'?.... OH SI CHE CAMBIERA'!

Post n°142 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da voltstud

E' ARRIVATO IL MOMENTO PROPIZIO. URANO IN ARIETE E NETTUNO IN PESCI VI SPAZZERANNO VIA COME BRUSCOLINI. 

I SETTE MILIONI DI CAVALIERI TRAGHETTATORI SI SONO ATTIVATI PER SVEGLIARE LE COSCIENZE DEL POPOLO E SARA' IL POPOLO A RIVOLTARVI COME GUANTI.

COMINCIATE A PREPARARE LE VALIGE RAZZA DI ESSERI IMBECILLI ED INCAPACI.

E' TEMPO DI CAMBIARE TUTTI I POLOTICANTI E GOVERNATORI OCCULTI SENZA DISTINZIONI.

CI VOGLIONO PERSONE GIOVANI, PREPARATE  E CORAGGIOSE. E CE NE SONO.

SONO LI' FRA LA MASSA DI STUDENTI CHE STANNO FINALMENTE SCENDENDO IN PIAZZA.

QUANDO I GIOVANI SI RIVOLTANO IL CAMBIAMENTO E' DIETRO L'ANGOLO.

 

 
 
 

ai nostri ragazzi

Post n°141 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da voltstud

il metodo di insegnamento di un professore è determinante per formare una personalità forte e non conforme. 

 

Di personalità forti ce ne sono quante ne vogliamo in giro, ma siamo sicuri che siano autentiche?  sono  equilibrate? coerenti per ciò che desiderano veramente?  E sono abbastanza coraggiose da navigare contro corrente per affermare ciò in cui credono? Ma soprattutto credono veramente in qualcosa? oppure sono solo atteggiamenti corazzati per proteggere la fragilità che risiede dentro il loro nocciolo!

credo siano professori di questo stampo a fare il lavoro migliore  per la formazione di personalità forti e autentiche dei nostri figli. 

il mondo sta cambiando energia. essere governati da una manciata di uomini non funziona più. dobbiamo diventare tutti migliori, tutti dei leaders ed imparare ad usare la nostra leadership con umiltà per noi stessi e per la collettività attraverso gli strumenti delle istituzioni.

se ognuno di noi non fa questo, un popolo non diventerà mai grande.

ed è per questo, ragazzi, che bisogna alzare la testa e la voce per risvegliare le menti intorpidite di chi dovrebbe formarvi, di chi vi governa, di chi dovrebbe essere la guida spirituale della vostra esistenza. seguendo la vostra vocazione, anche se questo vi potrà dare la sensazione di non essere compresi e a volte isolati dal gregge che dice che non è beeeene.

è arrivato il momento di reagire e appropriarsi con determinazione delle proprie idee e della propria personalità per attivare confronti leali, autentici e costruttivi. e se qualcuno non ci accetterà per quello che siamo poco importa, ci sarà qualcunaltro che lo farà e sarà con questi che potremo lavorare e migliorarci vicindevolmente.

sappiate armonizzare il cuore con la mente. mettete la mente al servizio del cuore. usate il cuore per le vostre battaglie e la mente per muoveri nello spazio del combattmento.

solo così potrete diventare stelle che brillano di luce propria. e più stelle ci saranno più splendore avvolgerà la nostra esistenza.  

QUESTO E' IL CUORE

 

 

 

QUESTA E' LA MENTE.....

....CHE TENTA CON LA SUA GOFFA SICUREZZA DI SOPPRAFFARE IL CUORE.

IL CUORE VINCERA' COMUNQUE!

ALLORA BISOGNA DECIDERE. VOGLIAMO ESERCITARE IL CORAGGIO E VIVERE? OPPURE RIMANERE PRIGIONIERI NELLE GABBIE CHE LA MENTE PRODUCE.

 
 
 

L'ESPRESIONE AFFASCINANTE DELLA MUSICA

Post n°140 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da voltstud

 
 
 

NATALE DI SECONDA MANO

Post n°139 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da voltstud

 

BUON NATALE A TUTTI

Sperando che le nostre coscenze si possano elevare per non rimanere solo aggrovigliate dentro un "gigantesco" e spesso inesistente dramma privato.

C'è del garn lavoro da fare per sistemare la sofferenza collettiva e se non cominciamo a pensarci seriamente rischiamo di rimanere invischiati nell'immobilismo.

Perciò cominciamo ad amarci e ad amare il prossimo, ad esporci, a saper perdere, a non aver paura di metterci in gioco per ciò che non ci sta bene, a manifestare ciò che ci disturba, a denunciare pubblicamente ciò che a nostro parere non funziona, non importa se non ci sembrerà efficace o se  non faremo in tempo a vederene i risultati. Facciamolo per il futuro della collettività, forse i nostri figli raccoglieranno i buoni frutti di questo atteggiamento.

Muoviamoci! E se lo faremo con determinazione, coraggio, amore, spirito autentico e consapevole i nostri figli potranno solo ricavarne, quntomeno, un buon esempio per continuare il lavoro da noi iniziato. 

Quest'anno facciamo anche questo regalo ai nostri figli......proviamoci!

Nettuno in Acquario ci ha preparati in questi ultimi quattordici anni, Urano in Ariete ci aiuterà a trovare la grinta per i prossimi nove;-)........ 

 

 

 

 

 

 
 
 

...MA IO NON LO SAPEVO CHE ERA UNA PARTITA....

Post n°138 pubblicato il 29 Novembre 2010 da voltstud

 
 
 

SENZA PAROLE....BAMBINO MIO.

Post n°137 pubblicato il 25 Novembre 2010 da voltstud

 
 
 

BATTISTI MOGOL. BINOMIO MAGICO.....

Post n°135 pubblicato il 17 Novembre 2010 da voltstud

 
 
 

MI FIDO DI TE

Post n°134 pubblicato il 14 Novembre 2010 da voltstud

la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.

per volare bisogna avere fiducia ed essere disposti a perdere qualcosa.

 

 
 
 

NETTUNO IN AQUARIO. ACCADE OGNI 168 ANNI. E' ENTRATO NEL 1997 ESCE NEL 2011...

Post n°133 pubblicato il 11 Novembre 2010 da voltstud

 

Zodiac Aquarius Beauty Nice Images

Con Nettuno in Acquario, la nostra psiche si ammorbidisce, ciò è dato dalle continue ondate, di sottile natura, della continua pressione Nettuniana.

Queste ondate gentili ci avvolgono in maniera silente: portano con se’ rivelazioni che hanno a che fare con la nostra vera natura.

Il potere di tipo soffice di Nettuno erode anche gli spigoli piu’ acuti, sia nell’individuo che nel collettivo. Con l’aiuto del segno dell’Acquario, Nettuno e’ capace di dissolvere le barriere e muraglie fra gruppi diversi di individui, velocizzando il processo integrativo e di unita’ globale. Possiamo ben chiamare questo pianeta “il Dissolvente” dello Zodiaco, ed il  attuale con l’Acquario, nel quale si trova in transito,  fa nascere una nuova visione della futura società  “a venire”.

Le influenze sottili di Nettuno sono spesso impercettibili ai nostri sensi “grezzi”, queste infondono coscienza, sinonimo di Anima, e portano intuizioni.  Le Scienze dello Spirito, le arti, il mondo angelico, i campi elettromagnetici, come pure l’inquinamento e l’intossicazione…sono istanze del pianeta Nettuno.

Poiche’ tutto cio’ ci circonda quotidianamente, e’ altrettanto vero che ci porta ad una maggiore consapevolezza e sensitivita’ che vengono risvegliate a livello interiore. Nettuno in questo Segno stimola la sensitivita’ all’ambiente circostante. Questa e’ coscienza in azione: surriscaldamento del Pianeta (livello fisico di consapevolezza), ecc…

Anche nuovi metodi di guarigione vengono stimolati da Nettuno in questa Costellazione, per esempio come trattare la schizofrenia e la malattia  mentale. Piu’ sperimentazione in questi campi irrompe.

Fortificando il se’ spirituale, il se’ inferiore, mondano, diviene il servo invece che il dominatore, come invece succede all’individuo senza coscienza animica.  Nettuno rappresenta la compassione, ed ha a che fare con il  super-conscio.  Il suo sviluppo, oggigiorno nell’Era dell’Acquario (2500 anni di durata), è la “chiave” per sviluppare la coscienza spirituale nell’Umanita’.

Non è certo una coincidenza che l’apparire di questa configurazione sia in un periodo storico drammatico, sebbene pieno di visioni per chi “sa vedere”. Nettuno smussa le calcificazioni pesanti costruite ad arte dal materialismo. Il fiorire nel pubblicodelsentimento della compassione, sebbene ancora , a volte, egoistico, e’ influenzato dalle onde di Nettuno in Acquario. Nettuno in questo Segno segna lo stimolo e la voglia di contrapporre lo Spirito ad una “vecchia materia’ oramai obsoleta per rappresentarlo dignitosamente… L’intelletto lentamente si fonde e diventera’ Intuizione, nel prossimo futuro.

Ovunque Nettuno opera, la melodia delle” Sfere Celesti” in cielo ed in Terra risuona e viene/verra’ udita.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963