Creato da voltstud il 18/09/2007
appunti di viaggio. meglio raccontare che predicare. meglio "maestri" che "professori"

Contatta l'autore

 
Nickname: voltstud
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: MI
 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

 
Prelude2012prefazione09voltstudaliceparlallalunadonnadifiori_61oltreituoilimitialphabethaaLost_Horizon_15moon_Ichiedididario66acqua_salata1RavvedutiIn2margherita5575cuoretenero75Deaebasta
 
 

 

 

RIFLESSIONI SULL'ANDAMENTO GLOBALE

Post n°132 pubblicato il 26 Ottobre 2010 da voltstud

amore e passione possono realizzare grandi cose!

perchè nel mondo si vedono solo cose misere?

riflettiamo prima che sia troppo tardi!

 
 
 

RIFLESSIONI

Post n°131 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da voltstud
Foto di voltstud

dai venti ai trenta c'è la vita ideale. dai trenta ai cinquanta c'è la vita reale, o almeno presunta tale. dai cinquanta in poi c'è la vita possibile......

 
 
 

A VOLTE CI SI SENTE COSI'......COSI' NON VA!

Post n°130 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da voltstud

va beh....è una canzone, direbbe qualcuno..

io invece percepisco intorno a me queste vibrazioni. quante persone stanno per toccare il fondo e quante lo hanno già raggiunto? quanti uomini stanno per essere distrutti e quanti lo sono già? quante risorse umane competenti e quante teste piene di strumenti stanno per essere annientate?

qui stiamo arrivando all'impoverimento, e non mi riferisco solo a quello economico. è in atto un impoverimento dello spirito umano. una demolizione dell'autostima.

certo, c'è chi resiste e combatte per non essere demolito e trova sempre la motivazione e il coraggio per rialzarsi ed andare avanti, solitamente sono le persone con l'indole del guerriero. ma qui le bordate stanno assumendo un assetto costante. anche i più forti e tenaci rischiano di crollare.

poi ci sono anche i guerrieri condottieri. uomini che, attraverso la grintosa intelligenza, l' imbattibile tenacia e la collaborazione di altri uomini, riescono a realizzare progetti nobili a favore dell'umanità, ma spiegatemi come può un condottiero nobile ed onesto a fare tutto ciò senza l'aiuto di altri uomini che abbiano conservato l'entusiamo e la fede?

ebbene, ciò che l'essere umano sta perdendo è proprio l'entusiasmo e la fede, e questo fenomeno si sta espandendo a macchia d'olio, ed è così che i "generali" coraggiosi rischiano di rimanere soli senza l'apporto dei "ufficiali, sottoufficiali e soldati".

il brano del videoclip si intitola "sono un fallito". quando guardo negl'occhi della gente percepisco in loro questo sentimento.

speriamo che non venga in mente a tutti di prendere un treno e non farsi più sentire. altrimenti l'umanità pagherà un prezzo gigantesco......

 
 
 

RIFLESSIONI

Post n°129 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da voltstud

dicono che la parte migliore degli esseri umani si manifesti in età avanzata e che nella semplicità  scorrere il processo di questo accadimento.

io ci sto per credere.....

 

 
 
 

CI SONO MOMENTI CHE SOGNO QUALCOSA DI BUONO...QUANDO SI CADE IN VOLO

Post n°128 pubblicato il 19 Settembre 2010 da voltstud

 
 
 
 
 

VORREI UN PASSAGGIO PER IL CIELO....

Post n°126 pubblicato il 13 Settembre 2010 da voltstud

 
 
 

NON ABBANDONIAMO IL CUORE.....LUI RICONOSCE SEMPRE LA STRADA...

Post n°125 pubblicato il 02 Settembre 2010 da voltstud

 
 
 

A PROPOSITO DI CAMBIAMENTI....

Post n°124 pubblicato il 10 Agosto 2010 da voltstud
Foto di voltstud

il mese di agosto di quest’anno ci offre, tra le luci del crepuscolo serale, uno spettacolo inusuale. Tre pianeti tra i più luminosi – Venere, Marte e Saturno – sono disposti a triangolo nella costellazione delle Vergine. Sono molto bassi sull’orizzonte occidentale, dove tramontano circa un’ora e mezza dopo il Sole, ma vale la pena osservarli per seguire l’evoluzione delle loro posizioni reciproche.

marte simboleggia il maschile e venere il femminile. saturno il cambiamento. questo triangolo è un grande messaggio su cui riflettere a prposito dei ruoli del maschio e della femmina che, a mio avviso, ultimamente un pò confuso.

penso che anche in questa sfera si stia per manifestare un riequilibrio. non sarà un processo rapido per via di saturno ( PIANETA DEI CAMBIAMENTI LENTI ), ma qualcosa cambierà presto nella relazione tra uomo e donna.

 
 
 

URANO IN ARIETE CONTINUA........

Post n°123 pubblicato il 10 Agosto 2010 da voltstud
Foto di voltstud

TEMPESTA SOLARE IN ARRIVO

 

all'inizio di settembre di questo anno si verificherà una tempesta solare di proporzioni straordinarie che  a memoria di uomo non si ricorda.

cos'è una tempesta solare. molti sicuramente lo sapranno. comunque si tratta di reazioni atomiche che si innescano nella stella del nostro sistema solare provocando esplosioni di proporzioni enormi. questo scatena il così detto vento solare che si propaga nello spazio travolgendo, con la sua onda calda e carica di energia magnetica, tutto ciò che incontra sul suo percorso.

nel 2013 questa onda colpirà il nostro pianeta.

cosa può accadere?

come si può osservare nell'immagine, il nostro pianeta è avvolto da un campo magnetico naturale ( linee azzurre ). questo campo magnetico è lo scudo che protegge il pianeta dai venti solari che naturalmente il sole produce. quando l'attività solare è a normale regime questa protezione risulta efficace.

ogni volta che un vento solare colpisce il nostro pianeta il campo magnetico terrestre subisce delle pressioni che distorgono le linee di forza che oppongono resistenza al vento solare.

ma questa volta si teme che le linee di forza del campo magnetico terrestre possano subire una pressione tale da non riuscire a deviare totalmente il calore e il magnetismo del vento solare. 

questo potrebbe compromettere l'attività di satelliti in orbita e disturbare le reti di energia elettiìrica mettendo a repentaglio i sistemi di comunicazione e di produzione e distribuzione di energia elettrica, oltre a provocare un innalzamento importante della temperatura.

questo fa riflettere sulla teoria delle profezie Maya......

che cosa accade in Russia e in Asia!?..........

chi non crede alle influenze astrali sul percorso dell'essere umano?.....

 
 
 

RAGIONE, AMORE, FOLLIA, EROS.....

Post n°122 pubblicato il 11 Maggio 2010 da voltstud

SONDAGGIO

di cosa si tratta?

come sono collegati fra loro?

come interagiscono fra loro?

come interagiscono per renderci la vita impossibile?

come dovrebbero interagire invece per renderla possibile?

io ho la mia tesi in merito, ma prima di pubblicarla mi piacerebbe condividere i vostri pareri.

chissà se attraverso la discussione di un argomento così profondo e complesso possiamo trovare risposte che ci possano aiutare a gestire meglio questi stati emozionali che governano la nostra esistenza...... 

Oggi 17-05-2010 farei un primo passo verso la comprensione di questo argomento…..

Voglio premettere che non sono un professore in filosofia e non voglio neppure arrogarmi la verità. la modalità espressiva che uso non vuole essere arroganza, ma solo modalità determinata perchè credo in quello che sostengo attraverso una mia opinione in merito costruita in anni di letture e osservazioni sull'argomento.

 

Prima di capire come interagiscono tra loro questi sentimenti emotivi e come dovrebbero farlo in modo corretto bisognerebbe capire cosa sono, la loro residenza simbolica e fisica e a cosa servono queste nostre condizioni sentimentali ed emozionali e soprattutto comprendere le loro specifiche funzioni.

Certo viene da chiedersi qual’ è il modo corretto. E semplice. Quando il risultato della loro interazione ci provoca serenità, equilibrio, benessere spirituale e fisico, quando non percepiamo timori e…insomma quando sentiamo che tutto sa di buono. Sicuramente la presenza di questo stato non può essere una condizione stabile perché è anche attraverso l’inquietudine che avviene la nostra evoluzione. Comunque se riusciamo ad essere più consapevoli di questi nostri stati sentimentali ed emozionali possiamo far rimanere con noi lo stato di serenità ed equilibrio più a lungo. E si sa che in uno stato di equilibrio le nostre scelte sono più efficaci e rapide, cioè potremmo essere più risoluti con consapevolezza. Che non è la risolutezza creata solo dalla ragione. Quella è una risolutezza temporanea e senza fondamenta.

 

Nella confusione si crea solo confusione.

 

Cominciamo col comprendere cos’è la ragione e dove risiede. Sicuramente tutti sappiamo dove risiede. Nel cervello, ovvio. Quindi la ragione è una condizione mentale. La ragione ci distingue fra tutti gli esseri animali e ci consente di poter interagire comprendendoci attraverso dei codici creati dalla ragione stessa. ( ad esempio. Se vediamo una persona che prende in mano una bottiglia d’acqua il nostro stato emotivo non si altera perché il codice mentale comune sa che quella persona userà quella bottiglia per bere l’acqua che vi è contenuta. Oppure se vediamo brandire un coltello da qualcuno mentre stiamo a tavola davanti a una bistecca noi resteremo sereni, altro codice mentale comune. Mentre se vediamo una persona brandire un coltello mentre attraversiamo una strada poco affollata la nostra tranquillità si altera mettendo in moto un’emozione di autodifesa, altra condizione mentale comune).

Comunque bisogna considerare che la mente non è la condizione più nobile e sincera che possediamo. Quando cerchiamo di affrontare e risolvere tutto con la mente spesso ci invischiamo nella confusione. Proprio perché la mente è limitata e spesso “mente”, come d'altronde anche gli altri sentimenti in questione. Chi pensa di governare la sua esistenza solo con la ragione è probabile, anzi direi certo, che la sua esistenza sarà difficoltosa e carica di contraddizioni e ripensamenti.

Il ruolo della mente ( raziocinio) è efficace se viene limitata al suo specifico uso e in collaborazione con la follia attraverso il sentimento dell’amore.

 

Cos’è invece la follia? Dove risiede? A cosa serve?..............

   

La follia è quel sentimento che ci permette di osare, di andare oltre. È quel sentimento che ci distingue da tutti gli altri. Utilizzando la follia possiamo determinare la nostra personalità. Nella ragione non esiste il germe della personalità. La ragione, come accennato, ci uniforma attraverso dei codici ed è per questo che spesso incontriamo persone che ci sembrano scontate o banali oppure noiose. Tutto ciò che sta nella ragione lo troviamo poco interessante. Quando capita il contrario vuol dire che stiamo percependo la follia dell’interlocutore che si manifesta attraverso l’intelletto. Questo accade quando due persone riescono a stimolare a vicenda la visione delle proprie follie. Ecco che a questo punto si manifesta una situazione erotica. Bisogna però chiarire che l’erotismo non è come tanti pensano una questione di sesso. Diciamo che il sesso fa parte delle decine di sentimenti contenuti in una situazione erotica. per situazione erotica intendo una condizione dove tutti i sensi e stati emotivi si mettono in moto. Dove c’è erotismo si mette in atto un processo di creazione. Questo accade in tutti gli ambiti. Ad esempio,  un professore che userà ragione e follia nell’insegnare la propria materia  risulterà molto interessante e stimolerà i ragazzi al coinvolgimento passionale attraverso la creazione di una situazione erotica. ( guardiamo per esempio il film” L’attimo fuggente” ). Il professore che invece userà solo la ragione trasmetterà  nozioni spesso noiose o quantomeno poco entusiasmanti, perché non riuscirà a creare una situazione erotica senza la follia. Solitamente i professori che riescono a creare una situazione di erotismo sono quelli che insegnano materie umanistiche, al contrario di quelli che insegnano materie come la matematica ad esempio. Potrei fare decine di esempi di situazioni erotiche.     Certo, come la ragione, la follia non deve essere l’unica condizione che ci governa altrimenti rischiamo di commettere atti distruttivi e/o autodistruttivi. La follia risiede nell’organo più nobile e sincero che possediamo, il cuore. Essa deve essere utilizzata con equilibrio e perché questo possa accadere deve agire collaborando con la ragione che troverà a sua volta equilibrio interagendo con la follia. Ragione e follia non sono compatibili, ma una senza l’altra non possono produrre erotismo.

Ma cosa o chi può creare il collegamento tra questi due stati emozionali senza che uno prevalga sull’altro? ……. L’amore!.... L’amore inteso come quel sentimento che appassiona. Che appassiona ad una professione o ad un lavoro o ancora ad un progetto oppure a una persona, che sia essa un amico, un collega, un uomo, una donna. L’amore fa si che ragione e follia possano essere manifestati con equilibrio. E quando questo accade si crea una situazione erotica che ci intriga e ci fa sentire al posto giusto.

In conclusione credo che la maggior parte degli esseri umani, sicuramente me compreso, facciano fatica a creare questa condizione perché spesso intrappolati solo nella propria ragione o nella propria follia. Comunque penso anche che non sia poi così difficile armonizzare il nostro stato per vivere bene insieme agl’altri e con se stessi. Bisogna semplicemente comprendere che ragione e follia vanno utilizzate sempre e comunque, ma questo può accadere solo se abbiamo il coraggio di amare senza condizioni, ma solo per il gusto di amare.

 

Questi argomenti possono essere articolati per decine se non centinaia di pagine, ma questo lo lasciamo fare alle persone competenti. Io mi sono limitato a voler esprimere e condividere con voi quelle poche nozioni che ho acquisito curiosando qua e là nel percorso della mia esistenza…..  

 

 

 

 

 
 
 

25 APRILE FESTA DELLA "LIBERAZIONE".....

Post n°121 pubblicato il 25 Aprile 2010 da voltstud
Foto di voltstud

Quando Dio creò Adamo ed Eva, aveva due regali da dare a loro.

Dio disse.:

Ho due regali da darvi, uno è la possibilità di fare pipì in piedi...

Adamo interrompendo:

“Si, lo voglio io, sarebbe bellissimo, la vita sarebbe molto più semplice e molto più divertente!

Dio guardò Eva ed Eva fece un cenno di approvazione:

“Perché no, non è poi così importante per me...

Allora Dio lo diede all’uomo.   

Adamo urlò di gioia, fece salti e pipì da tutte le parti, spruzzò sulle pareti e corse fino in spiaggia dove fece di nuovo pipì e ammirò il motivo che riuscì a fare sulla sabbia.

Dio ed Eva guardavano l’allegria di Adamo e alla fine Eva chiese a Dio.:

“E cos’era l’altro regalo?”

Il cervello, Eva, il cervello...

 
 
 

URANO IN ARIETE....post in evoluzione

Post n°120 pubblicato il 21 Aprile 2010 da voltstud
Foto di voltstud

.....ECCO FINALMENTE IL SIGNIFICATO DEL TITOLO DEL MIO BLOG....

IL NUMERO 9, OLTRE A RAPPRESENTARE  ALTRE SIMBOLOGIE, SIGNIFICA REINCARNAZIONE, CIOE' LA MORTE E LA RINASCITA DI UN CICLO VITALE CONTINUO.

HO NOTATO SOLO IN QUESTI GIORNI CHE LA DATA DELLA CREAZIONE DEL MIO BLOG E' GOVERNATA DA QUESTO NUMERO. NON SO BENE COSA VOGLIA DIRE AVER PENSATO AD UN TITOLO DEL GENERE IN QUELLA DATA, MA SOSPETTO COSA POSSA DETERMINARE. 

DUNQUE.....quest'anno Urano è entrato in Ariete e ci rimarrà per sette anni.

cosa accade?

non voglio essere catastrofista, ma è di questo che si tratta.

saranno sette anni di rivoluzioni che accadranno attraverso avvenimenti catastrofici, fuori e dentro noi. alcune catastrofi ambientali e attentati si sono già manifestati in questi primi quattro mesi del 2010.

ci saranno assetti che si modificheranno: geografici, politici, economici, sociali e soprattutto l'assetto dell'equilibrio interiore dell'essere umano attraverso eventi violenti e inesorabili.

tutto ciò che non funziona, nei prossimi sette anni, verrà spazzato via per fare posto al nuovo.

la natura si riprenderà il suo spazio.....

il vecchio sistema economico verrà spazzato via definitivamente.......

i vecchi sistemi sociali si modificheranno drasticamente, anche attraverso le sollecitazioni di attentati dinamitardi e malfunzionamenti dei sistemi di comunicazione......

le relazioni che non funzionano termineranno......

qualche accenno ci è stato dato, anche attraverso tutto ciò che si racconta sulla fine del mondo e sulle profezie Maya. è chiaro che non finirà il mondo fisico, ma si trasformerà in modo sostanziale. e tutto questo accadrà proprio con l'effetto dell'energia combinata dal binomio Urano/Ariete.

credo che, se vogliamo ridurre il grado di sofferenza, ci convenga prestare bene attenzione a tutto ciò che accadrà, osservando, consapevolizzando e accettando ciò che ci verrà proposto dal lavoro di questa energia, anche se per fare questo ci vorrà molto coraggio e senso di rinuncia. 

credo che chi riuscirà ad avere questo atteggiamento potrà risorgere in un'essenza migliore e in un ambiente più equilibrato. chi invece vorrà rimanere ancorato al vecchio sarà destinato a soffrire. 

dobbiamo però pensare che tutto fuori cambierà solo se cambieremo ciò che sta dentro noi.

è l'uomo che fa la storia. il fato propone solo suggerimenti e avvisaglie, ma quando questi non vengono ascoltati allora si scatenano energie talmente potenti da confondere e bloccare l'essere umano per farlo scendere nella profondità della propria essenza ed operare a favore del miglioramento della qualità della propria evoluzione. perchè è per questo che siamo qui, per evolerci. qualcuno mi sa dire per quale altro scopo altrimenti? 

in questi prossimi sette anni bisognerà fare chiarezza per capire ciò che deve essere tenuto e ciò di cui bisogna liberarsi.

sul pianeta ci sono sette milioni di " cavalieri traghettatori" che possono aiutarci a fare questo lavoro. si dice che siano i famosi bambini indaco che sono incominciati a nascere verso la fine degli anni cinquanta. 

bisogna solamente aguzzare il fiuto, individuarli e credere in loro. 

i cavalieri traghettatori idonei hanno tra i quaranta e sessant'anni ( quelli più giovani non sono ancora pronti. i più vecchi non superano i sessanta). sono persone di temperamento pacifico  apparentemente distratti e poco reattivi alle provocazioni. anticonformisti e inclini alla comprensione e compassione. spesso sono persone incoprensibili e molto discrete, e possono suscittare forti disappunti sul loro modo di interpretare la vita.

io non sono nessuno e men che meno un profeta e non so neppure se mi salverò.

tutto ciò che ho espresso sopra è frutto di osservazioni, ricerche e riflessioni sugli avvenimenti accaduti negl'ultimi quindici anni.

un abbraccio e coraggio.

probabilmente...... continua........   

 
 
 

Te c'hanno mai mandato a quel paese?...

Post n°119 pubblicato il 20 Aprile 2010 da voltstud

 

FAMOSE DU RISATE.......

 
 
 

BUGIE

Post n°118 pubblicato il 13 Aprile 2010 da voltstud
Foto di voltstud

l'essere umano a volte si ingabbia in situazioni pesanti per anni e a volte per tutta la vita, vivendo in una grande bugia per evitare di ammettere il fallimento di una propria scelta o perchè non ha la forza di affrontarlo e risorverlo. ma questo è comprensibile.

quello che non è comprensibile invece è non riuscire a sostenere "bugie" o omissioni molto molto meno gravi per vivere, con il consenso dei partecipanti, ciò che sa di buono e che ci aiuta a stare bene anche se solo per dei momenti. Ed è ancora più incompressibile che lo si fa proprio in nome di schematihe, gloriose e gigantesche bugie che ci hanno ficcato nel dna attraverso le generazioni.

poi ci accorgiamo che proprio le caste che ci hanno trasmesso queste gloriose bugie, riparandosi dietro false morali,  sono i primi a commettere reati gravissimi, senza chiedere consenso a nessuno, lavandosi la coscienza con una preghiera e chiedendo perdono a qualcuno che non si sa bene chi sia.

è tempo di svegliare le nostre coscienze. vivere tutte le nostre emozioni se condivise senza sentirsi in colpa. trovare il coraggio di chiudere situazioni che non funzionano. continuare a cercare e cercare e combattere per ciò in cui crediamo e vogliamo. 

certo, risvegliando le nostre coscienze non si garantisce la felicità assoluta. credo comunque che potremmo riuscire a percepire maggiormente la nostra esistenza.

credo che se riuscissimo a liberarci delle schematiche, gloriose e gigantesche bugie tutte le altre svaniranno come per magia......come il naso di Pinocchio:-)

se riusciamo a liberarci dalle convenzioni potremmo sentirci veramente liberi, magari contestati, ma liberi.

 
 
 

COSA NE FACCIAMO DEI BUONI CONTENUTI??

Post n°117 pubblicato il 02 Marzo 2010 da voltstud
Foto di voltstud

PENSO VALGA LA PENA CLICCARE SULL'IMMAGUNE PER MAGNIFICARE LA VISIONE DI QUESTO SPETTACOLO.

un'occhiata allo spettacolo e poi giù verso valle. solo il fruscio degli sci e i pensieri di un falco che voltegia sul tetto del mondo.

mentre scivolando sulla neve gli sci planano sento la potenza della natura che mi sussurra cose meravigliose.

sembra di fare pace con il mondo.

mi commuovo.... e penso a quanto la natura sia comprensiva e generosa.

mi commuovo..... e penso a quanto l'essere umano faccia molta fatica ad essere in egual modo.

penso a quanto sia limpido e puro lo stato d'animo in queste condizioni e a quanto invece sia confuso nella confusione inquinante di tutti i giorni.

penso a quanto vorrei che tutte le persone, specie  quelle a cui voglio bene, possano assaporare queste sesnsazioni e a quanto benessere e equilibrio possa incentivare questo stato.

credo che tutto questo sia una grande "medicina" per lo spirito.

credo che in queste situazioni risieda il germe della bellezza, nel senso più elavato e nobile del significato.

penso che tutto quel che di buono questa situazione mi trasmetta non mi appartenga.

credo che tutto debba essere trasferito e divulgato a favore del benessere dell'umanità, come un ruscello che sgorga..........

 

penso che.......siano queste le cose da trasferire ai propri figli, nel silenzio più assoluto.

credo...anzi, sicuramente io l'avrei fatto...

 
 
 

EBBENE SI-----ORA SONO 52

Post n°116 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da voltstud

certo...un anno in più. non so cosa pensare. a volte non sembra che sia passato tutto questo tempo. ci sono momenti che me li sento tutti, a volte me ne sento di più e altre mi sento un ragazzo.

in questo periodo mi sento come uno di quei guerieri nell'immagine.

MI SEMBRA SOLO IERI QUANDO QUESTI BRANI EMOZIONAVANO LA MIA VITA.

MI EMOZIONANO ANCORA OGGI

1977. GENESIS.

CINEMA SHOW

 
 
 

CHISSA' COSA AVREBBERO FATTO DELLA LORO VITA.......

Post n°115 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da voltstud

....questo non è possibile saperlo....

sicuramente non saranno il nulla. forse energia che in qualche modo irretisce?....

a mio modesto parere queste energie rimangono fra noi e in qualche modo operano attraverso fenomeni ancestrali stimolando pensieri e azioni inconsce a chi è prossimo a loro.

credo che queste anime si insinuino beneficamente nell'energia da cui derivano e a cui appartengono, traferendo ad essa valori aggiunti nella sfera della profondità, rendendola migliore e maggiormente luminosa.

Vivranno ugualmente! 

Potrebbero essere Loro i nostri angeli custode?!..... 

 
 
 

MEDIOCRITA'...DI COSA SI TRATTA?

Post n°114 pubblicato il 02 Febbraio 2010 da voltstud

CHI SONO QUEI TIZI CHE SI ARROGANO IL DIRITTO DI APPELLARE IL PROSSIMO CON QUESTO AGGETTIVO, E NON SOLO? MA SOPRATUTTO, PERCHE' LO FANNO ALLE SPALLE?

...........io ne ho conosciuti di questi esseri.

ce ne sono di cose da dire su questo argomento. potrei riempire venti pagine, ma credo che ci rifletterò un poco. potrei destabilizzare personalità di individui apparentemente forti, ma che in sostanza nascondono la loro fragilità attraverso un atteggiamento arrogante e presuntuoso arricchito da una bella dose di faslsa modestia.....spesso queste persone possiedono poco carattere quindi fanno fatica ad elevarsi. allora usano le parole per abbattere il prossimo così potranno sentirsi una spanna più alti, ma si tratta solo di una spanna di cartapesta che si mettono nella testa. in realtà non si rendono conto di quanto la forza creata in questa maniera sia effimera e senza spina dorsale. spesso queste persone davanti a difficoltà scappano, e questo è uno dei segni più evidenti che li caratterizza. loro non racconteranno mai niente di se ma vorranno sapere di te e useranno l'atteggiamento paternalistico per convincerti a farlo. non raccontarsi serve a creare uno scudo per proteggersi, far parlare gli altri serve ad aquisire armi per manipolare......e poi..........non proseguo, altrimenti potrei rivoltarli come guanti questi tizi, ma non è detto che non lo faccia....

ATTENZIONE!!! il mio drago non sempre usa la sua potenza per favorire l'amore. quando ruggisce e spalanca le sue poderosi ali potrebbe diventare molto pericoloso......

 
 
 

TOTO'....UN GRANDE!

Post n°113 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da voltstud

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963