Creato da mikeleiezzo il 30/06/2008

Napoli e di più

News sul Calcio Napoli e Internazionale

 

 

Ricordate Genoa - Napoli ?

Post n°199 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da mikeleiezzo
 

Oggi allo stadio Marassi di Genova, si disputa una partita tra due squadre che il 10 giugno del 2007 andarono in Serie A. Naturalmente sto parlando di Genoa - Napoli, 2 squadre gemellate che quel 10 giugno andarono insieme in Serie A senza ammazzarsi per un posto nella massima serie. Per tutti i genoani e per tutti i napoletani sarà molto difficile da dimenticare quella partita. In quella partita non solo ci fu spettacolo in campo, con appunto la promozione delle 2 squadre, ma anche sugli spalti. Una cornice di pubblico straordinaria, i tifosi genoani erano seduti vicino a quelli del Napoli, si scambiavano le sciarpe , le bandierie e si abbracciavano. Quel giorno tutto è andato bene e tutto fù bello.

10 / 06 / 07 ......

UNA DATA CHE NON SI PUO' MAI DIMENTICARE

 
 
 

L' articolo della settimana

Post n°198 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da mikeleiezzo
 

L' articolo della settimana numero 12 del blog MIKELEIEZZO riguarda l' eliminazione del Napoli dalla Coppa Uefa. L' eliminazione è arrivata giovedì sera quando la squadra di Reja è stata sconfitta per 2 - 0 dal Benfica. Quello di giovedì è stato un gran Benfica e un piccolo Napoli che ha sbagliato l' approccio alla partita. Speriamo che quest' eliminazione non possa creare danni anche al campionato, anche perchè il Napoli in quest' avvio di stagione si sta comportando molto bene.

"L' articolo della settimana" che come sapete esce ogni giovedì, per problemi tecnici questa settimana è uscito di domenica. Per quanto riguarda "I migliori e i peggiori" questa settimana non è stato pubblicato. Anch per gli highlits delle partite ci sono state delle difficoltà  ad aggiornarle. Il blog MIKELEIEZZO si scusa per il disagio.

 
 
 

Benfica - Napoli          2 - 0

Post n°197 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da mikeleiezzo
 

Benfica: Quim, Pereira, Luisao, Sidnei, Ribeiro, Amorim (27' st Carlos Martins), Katsouranis, Yebda (32' st Binya), Reyes, Di Maria (34' st Urreta), Nuno Gomes. A disp. Moreira, Balboa, Miguel Vitor, Nelson Oliveira. All. Quique Flores

Napoli: Gianello, Cannavaro, Rinaudo, Contini, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik (21' st Russotto), Vitale (34' st Mannini), Lavezzi (27' st Denis), Zalayeta. A disp. Navarro, Santacroce, Aronica, Pazienza. All. Reja

Arbitro: Stark (Germania)
Marcatori:  12' st Reyes, 38' st Nuno Gomes
Note: ammoniti Cannavaro, Vitale, Reyes, Di Maria, Contini, Gargano

Lisbona - Passa il Benfica. Allo Stadio "Da Luz" la luce non è azzurra. Il Napoli esce dalla Coppa Uefa con la schiena dritta e il fiero cipiglio dei giusti, dopo aver sfiorato il colpaccio con un clamoroso palo di Paolo Cannavaro. Va così. Doveva essere una festa di sport tra due Club di storia e nobiltà e così è stato. All'andata ha vinto il Napoli, al ritorno il Benfica che si qualifica grazie al 2-0 di questa sera sviluppatosi nel secondo tempo. Di Reyes e Nuno Gomes i gol. La Napoli International si ferma dopo 5 vittorie consecutive in Europa e dopo aver riassaporato il gusto del palcoscenico internazionale. Schiena dritta e testa alta. E' solo un arrivederci. Il Rinascimento napoletano è appena iniziato.

Queste le fasi salienti della partita, raccolte in tempo reale

- Primo tempo -

4' - Lavezzi fugge via in contropiede, tempestiva uscita di Quim che ferma il Pocho lanciato a rete
5' - sinistro da fuori di Di Maria, alto
7' - mischia in area azzurra su calcio piazato, Sidnei trova il destro:  fuori
11' - sinistro di Katsouranis, Gianello c'è
16' - grande Gianello che si oppone ad un sinistro di Di Maria
25' - splendido lancio di Gargano per Vitale: sinistro al volo, salva un difensore che ribate a pochi passi dal gol
33' - numero di Lavezzi che va in rovesciata acrobatica su cross di Maggio: palla a fil di palo
46' - palo di Cannavaro su punizione-cross di Gargano! E sulla respinta Zalayeta calcia incredibilmente a lato. Che occasione!

- Secondo tempo -

5' - Lavezzi va via in azione personale, sinistro alto
10' - punizione di Gargano dai 25 metri, blocca Quim
12' - gol del Benfica. Reyes entra in area da sinistra e trova il diagonale vincente: 1-0
38' - il Benfica chiude la partita. Nuno Gomes gira di testa in area un cross dalla destra, 2-0

Passa il Benfica, per il Napoli resta una splendida esperienza europea.

 
 
 

Iezzo sta bene. Potrà rientrare a Genova

Post n°196 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da mikeleiezzo
 

Il portiere del Napoli Gennaro Iezzo sta bene e potrebbe tornare a giocare già  a partire dalla prossima domenica nella partita di campionato contro il Genoa. Lo ha riferito Luigi D'Angelo, docente presso la Seconda Università  di Napoli e consulente otorinolaringoiatra della Società  sportiva calcio Napoli, che a Castelvolturno ha effettuato una visita di controllo al portiere azzurro. «Domenica Iezzo potrà  giocare senza alcuna protezione nasale», aggiunge D'Angelo. Lo scorso mercoledì 24 settembre Iezzo aveva riportato una frattura.

 
 
 

Reja arruola due reduci da infortuni

Post n°195 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da mikeleiezzo

Domani il Napoli si gioca un pezzo importante della sua stagione. Se al "Da Luz", contro il Benfica, riuscirà infatti a difendere il 3-2 ottenuto al "San Paolo" nella gara d'andata, la squadra di Edy Reja riuscirà ad approdare alla fase a gironi di Coppa Uefa, potendo così continuare a viaggiare per l'Europa.

Per il match in programma domani, Edy Reja ha convocato 23 giocatori e, se su Lavezzi si attendeva solo la conferma ufficiale, è sorprendente la presenza di Gennaro Iezzo, il cui rientro era stato annunciato per dopo la sosta.

Ecco l'elenco dei convocati, Portieri: Gianello, Iezzo, Navarro; Difensori: Aronica, Cannavaro, Contini, Grava, Rinaudo, Santacroce; Centrocampisti: Blasi, Dalla Bona, Gargano, Hamsik, Maggio, Mannini, Montervino, Pazienza, Vitale; Attaccanti: Denis, Lavezzi, Russotto, Pià, Zalayeta.

 
 
 

Iezzo vuole giocare a Lisbona

Post n°194 pubblicato il 30 Settembre 2008 da mikeleiezzo
 

Le possibilità che il numero 1 sia della partita aumentano e oggi sarà il giorno decisivo. Gennaro ha già detto al tecnico Reja di voler fare di tutto per esserci, a livello medico una settimana è sufficiente per sanare la frattura del setto nasale, poi dipende da soggetto a soggetto. Ma in questo caso la volontà di Iezzo può fare la differenza e, se oggi pomeriggio a Castelvolturno non sorgeranno complicazioni, sull'aereo che domani parte per Lisbona ci sarà anche lui.

 
 
 

Iezzo e Lavezzi ok

Post n°193 pubblicato il 30 Settembre 2008 da mikeleiezzo
 

Il Napoli si è allenato a Castelvolturno prima del match di Uefa contro il Benfica in programma a Lisbona. Reja ha diviso la seduta in due parti: prima corsa leggera, poi tre passaggi e tiri ed infine partitella a ranghi ridotti. Ezequiel Lavezzi si è prima allenato con una leggera corsa, poi ha partecipato anche al mini test in famiglia.

L'attaccante azzurro e' pienamente recuperato: ha segnato 3 gol, di cui uno veramente eccezionale in semi rovesciata di destro. Gennaro Iezzo ha svolto, invece, un lavoro specifico con il preparatore dei portieri, ma non ha preso parte alla partitella: a dir la verità , però, il portiere di Castellammare di Stabia e' apparso in una forma fisica discreta, dato che si e' esibito in diverse parate impegnative.

Lavoro leggero per Montervino, Santacroce, Zalayeta e Rinaudo. La partitella in famiglia si e' conclusa sul risultato di 5-5: per i verdi reti di Maggio (3), Hamsyk e Denis, mentre per i blu gol di Lavezzi (3), Gargano e Pià . Positivi i movimenti in campo di Russotto e Savini.

Questi i due gruppi che Reja ha disposto in campo per l'allenamento tattico:

Verdi: Cannavaro, Rinaudo, Contini; Maggio, Blasi, Gargano, Amodio, Vitale; Lavezzi, Zalayeta.

Blu: Grava, Santacroce, Rinaudo; Dalla Bona, Pazienza, Amodio, Savini; Russotto, Denis.

 
 
 

Sorpresa Lazio

Post n°192 pubblicato il 30 Settembre 2008 da mikeleiezzo
 
Tag: serie a

Sorpresa Lazio, ancora bene Napoli, Udinese, Catania e Milan. Prima sconfitta per Mourinho, si rivedono la Roma, il Palermo, il Lecce e la Fiorentina, pareggio per la Juve.

Al termine della 5^ giornata di campionato, la classifica dice che la Lazio è in testa con 12 punti. Infatti la squadra di Delio Rossi ha vinto anche ieri su un campo difficile come quello di Torino per 1 - 3. Ancora in gol Zarate che ha realizzato una doppietta, per la Lazio anche il gol di Pandev, mentre per i granata gol di Amoruso su rigore. Ancora bene il Napoli che è andato a vincere a Bologna grazie al "Tanque" Denis. Come il Napoli continua ad andare bene il Catania di Zenga che ha battuto il Chievo per 1 - 0, gol del giovane Paolucci. Anche l' udinese di Marino non scherza, batte il Siena per 2 - 1. La partita più attesa della giornata, vale a dire il derby di Milano, è stato deciso da Ronaldinho. Si rivedono la Roma che batte in casa l' Atalanta per 2 - 0, il Palermo che grazie a Miccoli riesce a superare la Reggina, la Fiorentina che ha battuto il Genoa, sempre grazie ad uno straordinario gol di Gilardino, e il Lecce che ha condannato il Cagliari alla sconfitta per 2 - 0. La Juventus invece ha pareggiato 0 - 0 contro la Sampdoria nell' anticipo delle 18:00 del sabato.   

 
 
 

Bologna - Napoli          0 - 1

Post n°191 pubblicato il 30 Settembre 2008 da mikeleiezzo
 

Bologna: Antonioli, Zenoni, Moras, Terzi, Bombardini, Mudingayi, Volpi, Amoroso (35' st Marazzina), Lanna (13' st Valiani), Adailton (29' st Mingazzini), Di Vaio. A disp. Colombo, Marchini, Bernacci, Rodriguez. All. Arrigoni

Napoli: Gianello, Santacroce, Rinaudo, Aronica, Montervino, Pazienza, Blasi, Hamsik (27' st Gargano), Mannini, Pià (24' st Denis), Zalayeta (35' st Russotto). A disp. Navarro, Cannavaro, Contini, Vitale. All. Reja

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Marcatore: 42' st Denis
Note: ammoniti Adailton, Montervino, Mudingayi, Denis

Bologna - Il Tanque del Trionfo! Il Carrarmato dei desideri. "Tanque schon" German! Il Napoli ringrazia Denis e si porta via tutto quello che si poteva prendere dal Dall'Ara. Il decimo risultato utile consecutivo stagionale, la terza vittoria in campionato, la seconda consecutiva in quattro giorni  ed il gol di "Benvenuto in Italia" per Gustavo German Denis al suo battesimo da goleador in campionato. Decide lui, al minuto 87. Il Carrarmato seppellisce tutta la difesa bolognese e stacca di testa il biglietto per il Paradiso. Quando a Bologna sta già tramontando il sole. L'argentino gioca poco più di venti minuti entrando dalla panchina nel finale per tentare l'assalto alle due Torri bolognesi. La mossa vincente, la forza del coraggio, lo splendore della magia. E sono 10! Il Napoli se ne va per conto suo. Ha segnato il "tedesco" argentino che di nome fa pure German. Nel confine teutonico si ringrazia con Danke schon, dalle nostre parti da oggi si pronuncia "Tanque schon". Grazie mille German. Grazie mille Napoli!

Partita di quelle sentite e pesanti. Il Bologna perde da tre partite consecutive, il Napoli non ha mai perso. L'equilibrio è labile ed i grandi numeri fanno capolino. All'8' subito gli azzurri. Hamsik va via in azione personale, tira dal limite e un difensore respinge. Dal calcio d'angolo che ne scaturisce sponda di Zalayeta per Santacroce che si gira prontamente in area, Antonioli blocca. Al 30' il Bologna si vede su punizione: sinistro tagliente di Adailton, palla fuori ma Gianello c'era. Al 41' testa di Di Vaio su cross di Amoroso: esterno della rete. E' l'ultima azione rilevante del primo tempo.

Nel secondo si riprende con il Napoli che comanda il gioco e prende il campo. Al 47' diagonale di Zenoni, fuori. E' l'unico sussulto bolognese perché da quel momento la partita è tutta azzurra. Emozioni poche ma pressione costante del Napoli che comincia ad acorciare le distanze verso Antonioli. Al 58' destro di Pazienza, alto. Al 78' splendido taglio di Gargano, entrato al posto di Blasi, che pesca Zalayeta, pronta la girata e Antonioli fa la parata più difficle del match. Poi il finale trionfale. Denis sostituisce Pià ed all'87' va a prendersi di prepotenza il suo primo gol in campionato: cross di Gargano dall'angolo e stacco per il Paradiso del Tanque. Il Carrarmato dei desideri. Il Napoli vola alto. "Tanque schon"!

 
 
 

"Il giorno di..."

Post n°190 pubblicato il 27 Settembre 2008 da mikeleiezzo
 

“Il giorno di…” numero 11 del blog MIKELEIEZZO è per un giocatore che non gioca nel Napoli, ma il suo cartellino è a metà tra Napoli e Siena. Sicuramente avrete capito di chi sto parlando, di Emanuele Calaiò. E’ la prima volta che viene descritto un giocatore che non gioca nel Napoli, ma Emanuele se lo merita per tutte le soddisfazioni che ci ha dato e per tutte le gioie che ci ha regalato. Emanuele è nato a Palermo l’ 8 gennaio 1982. Calcisticamente nasce nella scuola calcio palermitana Panormus. Dopo un campionato ricco di gol, supera un provino con il Torino. Con la squadra granata esordisce in Serie A il 6 gennaio 2000,partita in cui realizza anche un gol contro la Reggina, dopo soli 3 minuti dal suo ingresso in campo. L’ anno successivo in Serie B totalizzò 9 apresenze e 2 gol. Dopo l’ esperienza con i granata, ha fatto 2 brevi parentesi in prestito alla Ternana e al Messina. Nel gennaio 2003 approdò al Pescara che giocava in Serie C1. Con questa maglia ha conquistato la promozione in Serie B. In Serie B realizza 21 reti in 43 presenze, la sua migliore stagione. A gennaio 2005 viene acquistato dal Napoli per 3 milioni di euro, con un contratto allungato fino al 2011. Nella stagione 2004/05 deluse segnando solo 6 goal in 18 presenze, ma si riscattò nella stagione 2005/06 segnando 1 goal in Coppa Italia proprio contro la sua ex squadra, il Pescara e diventando capocannoniere della Serie C1/B segnando 18 goal in 33 presenze, contribuendo alla promozione del Napoli in Serie B. Anche in Serie B grande campionato per lui dove ha realizzato 14 gol in 38 partite, diventando con Iezzo l’ artefice della promozione nella massima serie. In Seria A, Calaiò è stato un po’ sfortunato, perché ha realizzato solo 2 gol. A luglio 2008 è stato ceduto in comproprietà al Siena, dove ha già realizzato un gol. Speriamo che Emanuele quest’ anno possa disputare un gran campionato e speriamo che ritorni a Napoli.

"Il giorno di..." che come sapete esce ogni venerdì, per problemi tecnici questa settimana è uscito di sabato. L' autore del blog MIKELEIEZZO si scusa per il disagio.

 
 
 
Successivi »
 

PROSSIMO TURNO SERIE A

BOLOGNA-NAPOLI

CATANIA-CHIEVO VR

FIORENTINA-GENOA

LECCE-CAGLIARI

MILAN-INTER

PALERMO-REGGINA

ROMA-ATALANTA

SAMPDORIA-JUVENTUS

TORINO-LAZIO

UDINESE-SIENA

 

PROSSIMA PARTITA 

GENOA   VS   NAPOLI

6^ giornata Serie A

Stadio Marassi di Genova

Domenica 5 ottobre, ore 15:00

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

littleprince88Wentworthenzodortarapolverinom002ifix68federica.eliseimariopomarmirkoangiolidanilo.ferrariodadino01dalmomagnogigi9521ziolello69niki1dgl1
 

ULTIMI COMMENTI

io c'ero ..........
Inviato da: koala_1971
il 20/10/2008 alle 15:07
 
ahi ahi, questo non ci volevo, ma per fortuna nulla di...
Inviato da: FLORINHO
il 26/09/2008 alle 19:21
 
Dispiace che per una banda di balordi debbano pagare anche...
Inviato da: FLORINHO
il 03/09/2008 alle 14:09
 
we ciao....ho ricreato un altro blog...praticamente lo...
Inviato da: ciro.gaipa
il 09/08/2008 alle 11:46
 
è un premio per la città di Napoli
Inviato da: FLORINHO
il 27/07/2008 alle 13:23
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963