Nicka - Ogni giorno è fatto di tanti piccoli monotoni momenti. Ma alcuni di questi momenti, all'apparenza poco significativi, hanno cambiato il mio modo di pensare, di vedere le cose. Il mondo è fatto di tante singole banali persone. Ma sono proprio le persone che ho incontrato che mi hanno fatto diventare quella che sono. Ogni percorso è delimitato da ostacoli, limiti, barriere: ma è proprio per superarli che è interessante percorrerlo.
« Precedenti Successivi »
 

Ad un incrocio

 

Neve

NeveCon panna montata       ricopri i difetti       nascondi i confini,      la luce rifletti        il tempo dilati         cancelli i colori,       congeli i pensieri      disperdi i rumori.       Di noi, mascherati,      con sciarpa e cappello,  non mostri chi siamo    (e quest' č il tuo bello)       ma, come nel cuore       di gente passata,        soltanto l'impronta    …
 

Ogni tanto penso ancora a te

 

Una ragione per...

 

I teneri gattini

- Mamma, guarda!!! - Sono dei gattini appena nati. Come sono teneri!!!- Possiamo portarne a casa uno, mamma?- No, Stella. Sono troppo piccoli. Hanno ancora bisogno della loro mamma.- Guarda questo è bianco e nero come quello della maestra.- Quando saranno più grandi ... forse. - Posso accarezzarlo?- Guarda, Stella. Sta arrivando la loro mamma.…
 

Sassi, sabbia e birra

Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vaso di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi, di circa 3 cm. di diametro. Una volta fatto, chiese agli studenti se il contenitore fosse pieno ed essi risposero di sì. Allora il professore tirò fuori una scatola piena di…
 

Il gioco delle parti (La favola al contrario)

C'era una volta una giovane fanciulla che viveva in una casina di campagna. Un bel giorno incontrò un valoroso cavaliere che la fece sentire una principessa. Lui era tutto: il principe azzurro, il castello che la proteggeva e l'intera corte.Il principe azzurro e la principessa visserò per un po' felici e contenti, ma non per…
 

Marinaio senza mare

 

La salita

Un giorno decisi di intraprendere la scalata.Era l'alba, partii decisa e inizialmente la salita non mi sembrò nemmeno tanto ripida.Certo di ostacoli ne incontrai, molti e difficili. Ma li superai con forza e decisione. Mi stupii anche io della mia determinazione.Salivo di quota ad una velocità non costante ma impressionante.In tarda mattinata avevo già raggiunto…
 

Il turista americano e il pescatore

Un uomo d’affari americano in vacanza in Messico era fermo sul molo di un piccolo villaggio costiero, quando una minusco­la barca con un solo pescatore a bordo si avvicinò. Nella barca c’erano alcuni tonni molto grandi e molto belli; l’americano si complimentò con il pescatore per la qualità del suo pesce e gli chiese quanto…
 

« Precedenti Successivi »