Nicka

Ogni giorno è fatto di tanti piccoli monotoni momenti. Ma alcuni di questi momenti, all'apparenza poco significativi, hanno cambiato il mio modo di pensare, di vedere le cose. Il mondo è fatto di tante singole banali persone. Ma sono proprio le persone che ho incontrato che mi hanno fatto diventare quella che sono. Ogni percorso è delimitato da ostacoli, limiti, barriere: ma è proprio per superarli che è interessante percorrerlo.

 

UN VIDEO MERAVIGLIOSO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CITAZIONE DEL GIORNO

E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontano ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!
Perché col tempo cambia tutto lo sai
e cambiamo anche noi
(V.Rossi)
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

Anche oggi che ti ho cercato

Post n°114 pubblicato il 12 Aprile 2012 da nickasdf

Mi abituerò

ma ancora non mi sono abituata.

 

 
 
 

Still here?

Post n°113 pubblicato il 03 Aprile 2012 da nickasdf

 
 
 

Mi abituerò

Post n°112 pubblicato il 23 Marzo 2012 da nickasdf

 

 
 
 

La seconda chance

Post n°111 pubblicato il 21 Marzo 2012 da nickasdf

"Credo che almeno una volta alla settimana ci imbattiamo in un estraneo con cui avremmo piacere di parlare, ma non ne abbiamo coraggio. Qualche giorno fa ho ricevuto una lettera a tale proposito, spedita da un lettore che chiamerò Antonio.  «Camminavo per la "Gran Via" quando vidi una donna piccolina, dalla pelle chiara, ben vestita, che chiedeva l' elemosina a tutti quelli che passavano. Quando mi avvicinai, mi chiese alcune monete per comprare un panino. Poiché in Brasile le persone che chiedono l' elemosina sono sempre vestite con abiti vecchi e sporchi, decisi di non darle niente e proseguii. Il suo sguardo, tuttavia, mi lasciò una strana sensazione. Andai in albergo e improvvisamente sentii una voglia incomprensibile di tornare da lei e farle un' offerta. Ero in vacanza, avevo appena pranzato, avevo molti soldi in tasca. Deve essere molto umiliante stare per strada, esposta agli sguardi di tutti a chiedere elemosina. Tornai nel punto in cui l' avevo vista. Non c' era più, girai nelle vie intorno, ma niente. Il giorno dopo ripetei il pellegrinaggio senza tuttavia trovarla. Da quel giorno non sono più riuscito a dormire normalmente. Tornai a Fortaleza, parlai con una mia amica che mi disse che non era avvenuto un contatto importante, che dovevo chiedere aiuto a Dio. Pregai e in qualche modo sentii una voce che mi diceva che dovevo trovare di nuovo la mendicante. Tutte le notti mi svegliavo piangendo. Decisi che non potevo continuare così e cominciai a risparmiare. Acquistai un nuovo biglietto e tornai a Madrid in cerca di quella donna. Iniziai una ricerca senza fine, non facevo altro che cercarla, ma il tempo trascorreva e i soldi finivano. Dovetti andare in un' agenzia di viaggi per spostare la data del mio biglietto, perché ero deciso a ritornare in Brasile soltanto quando avessi potuto dare l' elemosina che non avevo dato l' altra volta. Mentre uscivo dall' agenzia, inciampai in un gradino e la mia attenzione venne attirata da qualcuno: la donna che stavo cercando. In un gesto automatico, infilai la mano nella tasca, presi quello che avevo e lo tesi verso di lei; sentii una profonda pace, ringraziai Dio per il nuovo incontro senza parole, per la seconda chance. In seguito, sono tornato in Spagna varie volte: so che non la troverò più, ma ho fatto ciò che il mio cuore chiedeva»."

Coelho Paulo

 
 
 

Le cose che cerchi

Post n°110 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da nickasdf

Parole che aspettano di essere scritte,

pensieri desiderosi di uscire da questa testa,

sogni impazienti di essere realizzati,

sguardi in attesa di incrociarsi,

persone destinate a ritrovarsi....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: nickasdf
Data di creazione: 08/04/2008
 

VISITATORI ON LINE

page counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickasdfvittoriio59FantabonIrrequietaDsibillixBellasenzanima_22sols.kjaerVENTONELVENTO0lolatarantinoDiamond_Davefarfalla8300lumil_0sim8simchevall
 
 

ULTIMI COMMENTI

Bella domanda . . . :)
Inviato da: Romero
il 04/08/2016 alle 12:08
 
Sempre pensieri molto profondi.. mi piace
Inviato da: Fantabon
il 21/02/2012 alle 16:08
 
E' bellissima...
Inviato da: tirespirolanima
il 09/08/2011 alle 17:09
 
Stupenda!
Inviato da: Ulisse73
il 15/02/2011 alle 17:53
 
ciao ti invito sul mio blog
Inviato da: sfulgori
il 13/03/2009 alle 14:19
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

LA DETERMINAZIONE DI ANGELO


Il germe della rinuncia non si dà mai facilmente per vinto. Come si combatte l'impulso a desistere? Con la determinazione. Un'atleta che si imbatte in un'avventura non scevra di rischi ha messo a fuoco l'obiettivo nel mirino già molto prima di partire. E' quella la motivazione che lo sostiene e che gli permette di andare avanti: il taglio del traguardo. Andare avanti, da guerriero, nonostante tutto. Anche quando ogni cosa sembra congiurare contro di te. Anche quando gli elementi, la tecnologia, l'universo intero sembrano essersi coalizzati per farti fallire. Per quanto mi riguarda è proprio in questi momenti che vengono fuori le energie migliori, quando sento che sta diventando difficile e che devo, più che mai, essere presente a me stesso, pronto a una decisione dell'ultimo istante.

(Angelo D'arrigo)
 

NICKAPE

" Secondo le teorie dell'aerodinamica ed attraverso esperienze effettuate nel tunnel del vento, è dimostrato che l'ape non può volare; questo perché il suo peso, la sua massa e la forma del suo corpo, in rapporto all'apertura alare, ne rendono il volo impossibile. Tuttavia l'ape, ignara di queste cognizioni scientifiche ed essendo dotata di notevole risolutezza, non solo vola... fa anche il miele!"

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963