Nine Months...2!

*Coccolandia*


Dopo un'ardua ricerca, abbiamo finalmente trovato l'asilo nido per il nostro Richie.Si chiama Coccolandia, è appena stato inaugurato ed è stato "amore a prima vista".La prima cosa che mi ha colpito è che il nome dell'asilo rispecchia perfettamente l'atteggiamento delle educatrici con i bimbi. Mi sono piaciute subito: giovani, carine, dolci, ben preparate e molto disponibili. Sono attente alle esigenze dei piccoli, premurose e pazienti.Inoltre, gli spazi creati all'interno della struttura sono davvero belli, accoglienti e pieni di giochi. Ci sono varie sale, in base alle attività programmate: la sala dei lattanti, quella del libro, della musica e del teatrino, quella del simbolico, la sala pappa e la sala nanna... piena di mini lettini, una bella sedia a dondolo per la lettura delle fiabe e ninna nanne.. che tenerezza mi ha fatto!
Solitamente, quando visitavo i vari asili, c'era sempre un momento in cui..scoppiavo in lacrime. Ecco, lo so.. vi sembrerò patetica, ma guardare tutti quei bimbi, che appena ti vedono entrare, ti guardano curiosi, come a chiedersi "chissà di chi è questa mamma?".. eh, non so, mi facevano sempre l'impressione di "bimbi abbandonati".. pensavo immediatamente a Richie, saliva il magone e trac! E' davvero difficile pensare al distacco che vivrò da mio figlio. Sicuramente è più difficile per me che per lui. Sono certa che al nido, Riccardo starà bene: potrà confrontarsi con gli altri bimbi, fare tanti giochi che a casa non possiamo fare, divertirsi e imparare tante cose nuove.
Ai primi di maggio inizieremo l'inserimento. Oddio, di già! Eh si, su consiglio della titolare, ho deciso di farlo ora, che sono ancora a casa dal lavoro e quindi posso farlo con serenità e con i tempi necessari, senza dover correre e richiedere i permessi al mio datore di lavoro.. che so già me li farebbe penare!!!Sono quasi pronta.. quasi..