Nine Months...2!

*4 mese*


Questa mattina ho fatto la seconda visita di controllo in ospedale.Questa volta sono stata visitata dal primario del reparto di maternità, un personaggio molto noto e lodato nella zona.. appena ho letto il nome sul badge mi sono agitata! La visita è andata molto bene ed è stata davvero emozionante! mi ha scattato una ventina di fotine eco, tanto che l'infermiera si è arrabbiata e l'ha rimproverato di addebitare i costi sulla sua busta paga! figurati...Abbiamo visto nel dettaglio l'attività cardiaca, il sistema nervoso centrale, la plica nucale, le ossa nasali, la colonna, gli arti, l'addome, lo stomaco, l'apparato urinario e... mi viene da scrivere che è stata una visita in stile "alla ricerca del pisello perduto"... perché io e Luca pensavamo di vedere un pisello come era successo per Riccardo, e invece, nonostante il medico abbia cercato, per ora non si vedono piselli all'orizzonte e quindi.. non ha voluto sbilanciarsi.. E quindi mi piace pensare che forse aspetto davvero una patatina!!
Comunque il fagiolino bis è al momento di cm. 8,1 e ha tutto nella norma. Si muoveva allegramente, sgambettava e apriva/chiudeva le manine! Ha un bellissimo crapino rotondo, un profilo dolcissimo e assomiglia tantissimo alle prime ecografie di Riccardo.. ecco perché cercavamo il pisello!Sono molto felice che stia bene e stia crescendo bene. Pensavo non si potesse amare così tanto anche il secondo figlio, ed invece mi rendo conto che davvero l'AMORE SI MOLTIPLICA!
Per quanto mi riguarda, ringrazio di essere in malattia, perché davvero non avrei la forza per andare al lavoro e fare la vita di sempre. Queste due settimane mi hanno messo davvero alla prova: la nausea è sempre forte, il vomito non parliamone.. ci sono giorni che non riesco nemmeno a bere e mangiare qualcosa, e infatti il medico mi ha un pò ripresa perchè mi ha trovata un pò sottopeso.. ma che ci posso fare? se butto giù qualcosa è un continuo correre al bagno!! Ma vi pare normale?Non nascondo che ho avuto tanti momenti di sconforto e paura che il fagiolino non stesse bene etc.. maledette paranoie! però cominci a pensarle tutte e poi, se faccio confronti con la prima gravidanza, non avrei mai pensato di poter stare peggio.Inoltre, ho sempre la tosse, mal di gola, doloretti sparsi ovunque.. come se fossi in uno stato influenzale perenne. Questo medico di oggi mi ha consigliato di stare a casa, e quindi oggi chiamerò la mia gine privata per aggiornarla e chiederle se CORTESEMENTE può fare qualcosa in merito.Nel frattempo, mi godo questi giorni in cui posso starmene a riposo.. con Riccardo, che sta diventando davvero grande ed è sempre più dolcissimo. Sta imparando un sacco di cose nuove, ormai mangia da solo e ogni tanto fa delle frasettine semplici ma molto chiare. Lo adoro, è il mio ometto bello e me lo strapazzerei di baci!