Kanji - Benvenuti al mio blog! Yokoso! Vorrei insegnarvi la lingua giapponese(kanji)! All Rights Reserved Tutti i diritti riservati
« Precedenti Successivi »
 

原発反対!Contro Reattore in mondo(IN GIAPPONE)

Contro reattore nucleare di giappone e mondo!in questo perido..sapete come la nostra situazione del reattore nucleare di fukushima e altri reattori..vai a vederla..c'e' Italinao.http://atmc.jp/Solo TEPCO(reattore) e pubblio giappone si difendono da governo..non talgiano loro stipendi..!!!! il lavoratore del Tepco ha preso Bonus di questo estate. perche' connivenza tra  il governo e la societa' di Tepco!!!!ieri il…
 

謹賀新年

明けましておめでとう=Tanti Auguri!Tanti auguri a tutti!spero che ci portano tante cose belle nel 2009!questo anno del Bue(il ciclo sessagesimale) ci sono i dodici segni...siccome vi ho spegato.  http://blog.libero.it/Nipponico/view.php?id=Nipponico&mm=0&gg=080101Vi auguro un felice anno nuovo! Speriamo di andare bene soprattutto economia mondiale!
 

Autunno=秋

Aki wo mitsu keta=ho trovato autunno. *Aki=AutunnoHo trovato il mio autunno sulla strada, vicino a mia casa... Vedete le foglie colorate bellissime!Negli ultimi giorni non ci sono le notizie belle..dove andra' la finanzia mondiale? ho vissuto che alcune societa'(Toyota, Nissan ed Honda ecc..) non amministranno bene a causa di questo subPrime. anche la mia societa' non amministra ...non si…
 

La Crisi Finanzia=金融危機

Ballaro' giapponese(mondo)-1世界的な金融危機=La Crisi Finanzia MondialeDOW 8.451,19 -1,49%----Ultimo aggiornamento: 10/10/2008L'indice Nikkei 225 ha chiuso le contrattazioni a quota 8276.43 con una variazione percentuale sensibilmente negativa (-9.62%).Chiusura borse europeeL'indice AEX ha chiuso le contrattazioni a quota 258.05 con una variazione percentuale sensibilmente negativa (-8.48%).L'indice BEL20 ha chiuso le contrattazioni a quota 2123.44 con una variazione percentuale sensibilmente…
 

Working poor

Ballaro' giapponese-2ワーキングプアー=貧困生活=working poor=chi lavora molto ma non puo riuscire a vivere meglio. Il ranking della povera in mondo..il dato del'Istituito della Socita' Internationale 1.America--17%2.Giappone--15,3% --noi..qui..veramente questo probelma molto grave!!!3.Sud della Corea--13%4.Italia--12,9%--- voi...e' meno di noi..ci sono alcuni motivi perche' siamo cosi.. working poor?1.Negli ulimti anni la nostra societa'(vita') ne' cambiata a causa della malattia e…
 

"旅行=Viaggio"

Sostantivi:旅行=Ryokou=Viaggio oppure 旅=Tabi=Viaggio Verbi:旅行をする=Ryokou wo Suru=fare il viaggio. oppure 旅をする=Tabi wo SuruSono rimasta in Italia circa una settimana fa per il lavoro e la mia vacanza. Stavolta ho viaggiato a Dubrovnik in Croatia, che e' veramente una citta' antica e affascinante..!!!ma..c'e' stato un problema grosso del mio volo di ritorno, cio'e Alitalia.piu' di 100 passeggeri…
 

謹賀新年=Tanti Auguri Nuovo Anno

謹賀新年=Tanti auguri nuovo anno, Felice Anno Nuovooppure diciamo...明けましておめでとう(=akemashite-omedetou),迎春(=ghei-shun),  初春(=sho-shun)春(shun)=la primavera 2008 e' l'anno del Topo=astrologici cinesi.Vi auguro un felice anno nuovo!--------------------------------------Vediamo come ci sono altri animali(astrologici cinesi)?
 

Tanti auguri a tutti!

Buon Natale=Merry Christmas=メリークリスマス(la pronuncia come l'ingelse)Tanti auguri a tutti!!!Spero che trascorrete il Natale felicemente!!!In questi ultimi mesi..non e' facile trovare il mio tempo per scrivere nei miei siti del blog a causa di dovere studiare molto per prendere i punti ottimi dell'esame del'inglese business....Anche se Natale..non e' speciale per me...c'e' l'esame in gennaio..devo prendere ottimi!!! speriamo...bene..Pero'…
 

"食=pasto"

Michelin a TokyoSostantivi:食(食事)=PastoVerbi:食事をする=shokuji wo Suru=fare il pasto. 食べる=mangiare. (私達は)仕事が終わったら食事しない?=shigoto ga owattara shokuji sinai?=Facciamo il pasto dopo lavoro? oppure mangiamo insieme dopo lavoro? Watashi ha(wa) Michelin Resturant no Sushi-ya de oishii Sushi wo tabeta=Io ho mangiato a un ristorante Sushi ottimo che e' stato ottenuto il Michelin Tokyo nel 2007.-------------------------------------------------------------------La guida del Michelin Tokyo e' stata pubblicata il…
 

"憤り=indignazione"

Ballaro' giapponese-1Sostantivi:憤り=Ikidoo-ri oppure 憤慨=Fun-gai=indignazioneVerbi:憤る=ikidoo-ru=indignare,憤慨する=fungai-suru=fare l'indignazione watashi ha kono fusei mondai ni ikidoo-ri wo kanjiru=mi indigno a questo problema ingiusto.薬害エイズ問題=yaku-gai-AIDS-Mondai=HIV-il Scandalo, la Sangue Tinta il problema grave del'HIV per i patienti sono stati somministrati dalla sangue contaminata.Ministero della Sanita, Masuzoe, ha pubblicato:"noi abbiamo trovato  l'elenco dei nomi dei pazienti". Ex-ministro della Sanita' lo avrebbe nascosto per…
 

« Precedenti Successivi »