QuattroCaniPerStrada

Post N° 200


  “Lui” dice che a scuola guida devono avermelo per forza detto...probabilmente quel giorno a quella lezione io non c’ero o forse ero distratta,fatto sta che non lo ricordavo.“Va bene,non lo ricordi,ma anche gli asini sanno che il colore rosso significa “PERICOLO”-continua “lui”-“e quindi se ti si accende una spia rossa sul quadro devi fermare...Fermare...FERMARE !!!! l’auto e capire cosa sta succedendo”E che sono un meccanico io? E poi,ad essere onesti, io ho pensato di fermare l’auto quando si è accesa quella malefica spia rossa,ma al canile c’ero quasi arrivata (mancavano si e no sei sette km)e mi sarei fermata una volta arrivata, no?!Quella spia poi la conoscevo,già si era accesa l’anno scorso,segnala qualcosa di inerente all’acqua.Acqua...acqua...forse quella per pulire il parabrezza? O quella del vetro posteriore? Fosse mai quella del radiatoreeeee?! Cosa mi disse lo scorso anno Tonino (il meccanico)?
Va bò,quando mi fermo cerco di capirci qualcosa.Certo che sta cosa poteva anche darmi il tempo di arrivarci al canile,invece a circa 150 m., si sono accese tutte le spie sul cruscotto e contemporaneamente l’auto si è fermata...su una “tangenziale” ad alto scorrimento e all’imboccatura di una curva.E adesso chi glielo dice?E’ questo che ho pensato,mica alla cosa che faceva fumo o al fatto che fossi distante da casa oltre 20 km,o che oggi domani e chissà per quanto altro tempo ancora sarò appiedata.Chi glielo dice a “lui”?
Gli telefono:inizialmente si è preoccupato ( bisogna fare gli incidenti per avere manifestazioni di gentilezza da parte dei mariti),poi,quando ha capito di cosa si trattava, ha assunto quel tono saccente che detesto più di ogni altra cosa al mondo ...”Spia arancione=Attenzione- Spia rossa=Pericolo-Ergo....fermare Fermare FERMARE!!! Sto arrivando!”
 Porc....acc....*°%&%*** azz...!!!! Adesso mi ricordo cosa disse Tonino l’altra volta:”Non fare un altro mezzo metro,ferma subito l’auto altrimenti rischi di fondere il motore”.
Adesso,come sempre,mi toccherà subire la solita tiritera:che sono superficiale,che non ho cura delle mie cose,che combino sempre pasticci,che a “lui” tocca sempre pagare i danni che faccio...Ma non è mica colpa mia no?Mica devo essere io a controllare il livello dell’acqua nel radiatore!E che sono l’uomo di casa io?!
E “lui” mica lo passa l’aspirapolvere,perchè io dovrei pensare “anche” alla manutenzione dell’auto?! Se “lui” avesse controllato e rabboccato l’acqua,la spia rossa non si sarebbe accesa,la mia auto non si sarebbe fermata e adesso non starei a parlarvi di questa mia disavventura. Così come successe la scorsa estate:parabrezza sporco da fare schifo e niente acqua per pulirlo.”Lui” più volte sollecitato a provvedere che come al solito fa orecchie da mercante,io che,spazientita, dopo settimane di solleciti disattesi prendo l’acqua e gli chiedo dove versarla-“Guarda,c’è un piccolo serbatoio con due tubicini,è lì che devi versarla”.Sollevo il cofano,cerco a lungo,individuo i due tubicini con il piccolo serbatoio sopra,svito e verso l’acqua...ma cos’è quel liquido vischioso che esce fuori? Olio...OLIOOOOO????????????
 Però se l’acqua per pulire il parabrezza l’avesse versata “lui”, come gli avevo ripetutamente chiesto, io non avrei riempito d’ acqua il serbatoio dell’olio per i freni e quindi correre di nuovo dal meccanico Tonino per riparare i danni.Quindi, come sempre,la colpa è la sua di “lui” e,per concludere,come ho scritto già nel post di un’amica :”CHE QUESTO 2007 SIA PER ME UN ANNO DI MERDA?!”
La sequenza della mia auto portata via dal carroattrezzi...