QuattroCaniPerStrada

Richiesta d'aiuto dall'Antartide


Febbraio 2007 - Newsletter dei Difensori degli oceaniCari Ocean Defender, In cima al ponte della Esperanza c'è l'ufficio in cui trascorro gran parte delle mie giornate. Da quassù vedo l'oceano, gli iceberg e ascolto ciò che succede sul ponte. Sono in contatto diretto con la Esperanza. Dallo stesso punto, con il mio notebook, osservo la situazione di tutti gli oceani del mondo e l'evoluzione della nostra campagna. Sono due scenari altrettanto spettacolari. Oggi ho visto molti di voi tempestare di email e telefonate l'ambasciata danese per avere dato il proprio appoggio alla pesca commerciale della balena. Mentre io sono qui nella riserva delle balene dei Mari Antartici insieme all'equipaggio della Esperanza, nel tentativo di impedire alle baleniere giapponesi di uccidere 945 balene, il vostro sostegno è fonte di grande ispirazione. Ma possiamo fare di più e sono qui per chiedere di nuovo il vostro aiuto. Potete fare molto per la salvaguardia delle balene anche da casa vostra. Durante l'ultima conferenza dell'IWC la Danimarca ha avallato la caccia alle balene per scopi commerciali ed ha appena partecipato ad un incontro a Tokyo appoggiando la posizione giapponese. Tutto questo contro il volere dei cittadini danesi.
  http://www.email.greenpeace.org/rlarzsz_jakcswva.html Entrate in azione!Dateci nuove idee per fare pressione sulle ambasciate danesi di tutto il mondo-- Greenpeace sosterrà la proposta migliore e la promuoverà su scala mondiale il 21 febbraio!  Tenete d'occhio oceans.greenpeace.org per votare le idee migliori! Il governo danese deve sentire la nostra voce: la sua posizione non è tollerabile e va convinto ad appoggiare le balene, non le baleniere. Troverete tutte le informazioni necessarie nella  campagna di Magrite sul nostro sito I-GO.. Non preoccupatevi se non avete un'idea, potete contribuire anche commentando le idee e le campagne degli altri. L'importante è che ci siate. La flotta giapponese e i burocrati danesi non vogliono che entriamo in azione, ma le balene sì!http://www.email.greenpeace.org/zvpfasw_jakcswva.html  Cordiali saluti, Sara Holdendalla Esperanza
 P.S. Ricordatevi che stiamo sostenendo la campagna volontaria di Magrite,potete farlo anche voi! http://www.email.greenpeace.org/wrwdtfw_jakcswva.html Lancia oggi stesso la tua campagna! ENTRA IN AZIONE!Difendi le balene [ http://www.email.greenpeace.org/jakdpjs_jakcswva.html ]Costruisci la tua campagna!Top 59 Smart Orgs [ http://www.email.greenpeace.org/jakdppw_jakcswva.html ]Vota per farci restare al #1!Fai una donazione [ http://www.email.greenpeace.org/wrwdttr_jakcswva.html ]...sostieni il nostro lavoro!-----------------------------------  SUL SITO  http://www.email.greenpeace.org/zvpfaaf_jakcswva.html Esperanza blog-Unisciti a Dave a bordo della Esperanza  http://www.email.greenpeace.org/avoyllr_jakcswva.html ODTV-Gli ultimi video dalla nave!  http://www.email.greenpeace.org/avoyllj_jakcswva.html Let's talk-Partecipa al forum dei Difensori degli oceani  -----------------------------------CURIOSITÀ OCEANICHE Una balenottera azzurra può pesare fino a 160 tonnellate, l'equivalente di 32 elefanti africani o 1600 persone.