LETTERE DA NISSIM - Poesie e pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Pensiero

Gli uomini lottano per i confini geografici e non si accorgono dei muri inaccessibili che a volte alzano nella propria mente separandosi dagli ideali più sacri...solo un cuore puro potrà evitarli e abbatterli qualora ne scorga in sè...
 

EMOZIONE

....ACCENDERTI L'ANIMAD'ORIZZONTE.... © SILVANA CARRATURA ( TUTTI I DIRITTI RISERVATI)
 

Un ricordo

Ero appena sposata da poche settimane , ed ero tornata a vivere nella casa dei miei amatissimi nonni, tra i mobili di una volta ,dentro cui ritrovavo gli antichi profumi della Cotì e della Paglieri. In un armadio liberty c'era ancora la bottiglia ''Notte di Venezia'' ;non avevo voluto gettarla via perchè rendeva mia nonna…
 

Un pensiero

Suppongo che l'unica libertà che abbia l'essere umano sia quella di immaginare...in tutto il resto siamo condizionati dalle circostanze e dagli uomini...resterò ad immaginare per essere libera...
 

Un'auto fantasma

Capita , nelle lunghe e afose notti estive che s'indugi sul terrazzo per guardare la luna e assaporare quel raro alito di vento fresco che di tanto in tanto sembra baciarti ora il volto, ora i capelli. Ero fuori anche l'altra sera quando vidi passare verso le 2 di notte una strana macchina; la cosa…
 

Amore

 Accenderti l'anima d'orizzonte...  © SILVANA CARRATURA ( TUTTI I DIRITTI RISERVATI)
 

Un vecchio libro

Ho un libro, tra le mie innumerevoli librerie...un libro di fiabe, miracolosamente salvato tra tutte le mie cose che avevo lasciato nella casa paterna e che non ho più ritovato. Sono più di 12 anni che è nuovamente in mio possesso ma non l'ho ancora aperto. Ogni sera lo intravedo su uno degli scaffali,ricoperto da…
 

IL CLOCHARD E LA SIGNORA

Il clochard e la signoraEttore era lì, sulla panchina , appena sdraiato sul sacco che conteneva i suoi vecchi stracci. Erano passati anni, forse venti, forse quaranta o più..chi può dirlo? Le sue scarpe allacciate erano quasi del tutto aperte sulle punte e lasciavano intravedere una calza bianca a righe rosse ed un alluce nudo…
 

La matita e la penna

Un giorno la matita disse alla penna : '' Tu sei troppo impetuosa, categorica e non ami essere messa in discussione ; io , invece posseggo l'umiltà, spesso ho dei ripensamenti, non amo i toni decisi , forse perchè sono timida.'' ''Sei antiquata e poco determinata '' ribattè la penna,'' forse sei più adatta ad…
 

ADALGISA ED IL QUADRO

Usciva da un quadro...si, era proprio lei, la vecchia bellissima trisavola segregata in soffitta , dentro una splendida cornice dorata ottocentesca ,da almeno cento anni. Chissà come aveva fatto a ritrovarsi viva, in carne ed ossa , all'improvviso.... in realtà , in tutti questi anni era riuscita a pensare, ad ascoltare talvolta nel buio le…
 

« Precedenti Successivi »