Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Notte di un sabato sera ...Poesia »

I giovani d'oggi...

Post n°625 pubblicato il 22 Settembre 2020 da NoRiKo564

Sono stata giovane anch'io, mi sono affacciata al mondo del lavoro, sapendo quel poco o niente che mi aveva insegnato la scuola.
La teoria è una bella cosa ma, è solo quando ti cali nel lavoro reale che capisci di non aver imparato quasi niente, tanti bei concetti a memoria che poi difficilmente si possono applicare.
Ben consapevole di non sapere, ho sempre cercato di imparare da tutti, sia che pensassi che fossero molto più preparati di me, sia che avessero studiato meno di me ma, con un bagaglio di esperienza da meritare la laurea.
Non mi sono mai erta a "so tutto io e vi spiego".

Nel corso degli anni ho dovuto insegnare a tanti giovani che venivano assunti nelle aziende dove ho lavorato e mi sono accorta di come passando i decenni, le teste sono cambiate.
Premesso che, ancora adesso, imparo cose nuove che non so, mi sono trovata davanti a personaggi saccenti, con poca voglia di imparare e tanta di farsi vedere che loro sanno.

Peccato che alla prima difficoltà, corrono dalla sottoscritta a chiedere, perchè non hanno nemmeno la furbizia di documentarsi prima in internet, questa gran contenitore che da risposte su qualsiasi argomento (ai miei tempi,  si che era duro quando non sapevi qualcosa, dovevi andare a comprarti i libri)

...e loro sarebbero la generazione più tecnologica di sempre.

Niente stasera mi girano e mi sento nonna Aberlarda!

Però giuro, sono stata giovane anch'io!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=15138350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/20 alle 10:47 via WEB
Le nuove generazioni, col passar del tempo, si allontano sempre più da noi: non abbiamo più niente da trasferire a parte valori e principi fondamentali che riguardano la vita e la società. Per tutto il resto, purtroppo, oggi si fa tutto in fretta, non c'è tempo o non si vuol perdere tempo, per apprendere nonostante il mezzo a disposizione (il web) sia molto repentino e veloce. Molte cose di natura etico/professionale, non le trovi nemmeno in rete e quindi, si fa prima a chiedere a....nonna Abelarda!!!!!! Ciao cara, una lieta e dolce giornata.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 23/09/20 alle 16:29 via WEB
...e nonna Abelarda, risponde sempre, anche a costo di perdere un sacco di tempo per documentarsi, perchè anche lei non nacque "imparata", come si suol dire... ^__*
(Rispondi)
 
Cherrysl
Cherrysl il 24/09/20 alle 20:49 via WEB
È una bella soddisfazione però, dopo tanta saccenza vengano a chiedere consigli. Sarà la pigrizia, ma c è da dire che anche Internet può confondere non poco le idee. C è tanto si, anche troppo a volte. Per avere le idee chiare devi essere fortunato a trovare i siti giusti esaustivi. Altrimenti devi fare una sintesi di diverse informazioni prese di qua e di là. Molto carino questo post. Ciao . Serenella
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 24/09/20 alle 20:57 via WEB
Io ho sempre condiviso volentieri il mio sapere, non c'era motivo per tenersi i segreti del mestiere. Più imparavano, più mi aiutavano e meno dovevo lavorare anche io... Nonostante la loro convinzione di sapere tutto, la porta del mio ufficio è sempre aperta. Un giorno anche loro capiranno che quando trovi qualcuno che ne sa più di te e ti insegna, devi ringraziare e cogliere l'opportunità di imparare cose nuove... Io imparo ancora adesso e non mi stanco mai...a volte riesco ad imparare anche dai giovani, pensa il paradosso... Grazie per la visita...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963